Uros Vico nuovo coach di Marco Cecchinato
Uros Vico è il nuovo allenatore di Marco Cecchinato.
L’annuncio è stato dato quest’oggi proprio dal tennista siciliano che tramite i social ha annunciato la nuova collaborazione.
“Eccolo qui, accanto a me. Sarà @urosvico il mio allenatore. Sarà lui che mi accompagnerà per il resto della stagione. Mi sento in dovere di ringraziare @grupposangermano.tennisteam per aver trovato la migliore soluzione. Ho sempre avuto stima di Uros, Sono Felice che abbia accettato la collaborazione.”
TAG: Marco Cecchinato, Uros Vico
Quoto
se non aveva un grosso nome in giro libero, e che avesse voglia di prendersi checchinato che mica è detto, rendere più strutturale la collaborazione con un allenatore del team con il quale evidentemente si è trovato bene, mi sembra la cosa migliore per fare gli ultimi 4 mesi della stagione. poi a novembre, deciderà con più calma.
A parte possibili questioni contrattuali, la stagione del check si decide nel mese di luglio. Ha scadenze importanti, se conferma la top50 la sua stagione può anche finire lì ed inizia a pensare ad ulteriori evoluzioni, senza grosse urgenze.
Se invece scenderà un altro po’i classifica dovrà valutare se fare qualche challenger, ma in ogni caso un nuovo allenatore lo potrà scegliere per preparare la nuova stagione. Ora non è il caso di fare rivoluzioni
@ GGG (#2361607)
Intanto Travaglia domani (alle 7) si gioca la possibilità di vincere un torneo challenger
Ah OK , esaustiva risposta alla mia domanda. Ora ho capito il senso. Ti ringrazio.
Cmq non sempre gli allenatori piu’ “ gettonati” sono in grado di valorizzare al massimo le potenzialita’ , il fatto che Cecchinato e Vico si conoscano bene costituisce una base ed un punto di partenza concreto e positivo.
Staremo a vedere nella 2nda meta’ 2019 cosa ci fa’ vedere il Cek :-))
Fatemi capire una cosa, è con Vagnozzi che Ceck è passato da essere giocatore di Challenger a n 16 al mondo semi al Rolando e tre atp?
Quindi ha cambiato per migliorare ed aspirare alla top ten evidentemente o c’e dell’altro?
@ Pierre Herme’ the Picasso of pastry (#2361476)
Sulla base che siamo in democrazia,o per commentare bisogna essere iscritti da anni scusa?
@ Keope77 (#2361464)
A quanto pare il binomio porta bene visto il ritiro di Raonic!
Spero ci guadagnino tutti da questa decisione, per Travaglia sembra proprio sia così
@ Pierre Herme’ the Picasso of pastry (#2361476)
perché pensavo che una volta interrotta la collaborazione con Vagnozzi Marco andasse alla ricerca di un allenatore con quel qualcosa in più… un po’ come ha fatto Lajovic scegliendo perlas. Il senza senso lo intendevo come cambio all’interno dello stesso team quindi si presume che a livello di mentalità, di visione di programmazione, gioco e metodi di lavoro siano pressoché gli stessi. ovviamente spero che tutto ciò che ho detto sarà smentito dai risultati in campo e continuerò a far il tifo, come sempre, per Marco e per tutti gli altri italiani in giro per il mondo.
Per me emergono due aspetti:
– Cecchinato e Vagnozzi non si sopportavano più
– Cecchinato è rimasto nel team, forse, per questioni contrattuali.
Per ma è uno sgarbo a Vagnozzi,Vico era già dello staff ed era stato scelto fa Vagnozzi stesso per seguire Travaglia anche adesso nei tornei in cui il Vagno non riusciva ad andare…riconoscenza questa sconosciuta
Mah, senza nulla togliere a Vico, forse avrei cercato un profilo internazionale in grado di rilanciare il Ceck in top20.
Comunque in bocca al lupo x la nuova collaborazione.
Ma perchè non cercano di provare con allenatori più conosciuti, più premiati ..con tutto rispetto per uros.
Sono gli svantaggi di non essere piu top 20. D’altra parte essendo top 50 la classifica la fa con i risultati nei master 1000 e negli slam che deve ancora giocare obbligatoriamente.
Mi sembra che questi post siamo fatti per esprimere giudizi.
Chi sei tu che ti domandi chi sia un altro lettore per giudicare
Sbaglio o è stato un tennista pro?
Intanto è stato sorteggio il tabellone del Queen’s. Cecchinato esordirà con Raonic.
Premesso che nel mio post precedente potevo essere un po’ piu’ diplomatico perdona il tono pero’ io mi chiedo salti fuori dal nulla JD mai letto un tuo post in 10 anni anzi 12 che leggo e scrivi un post nel quale TU decidi che questo “ cambio “ non ha senso. Mi chiedo semplicemente sulla base di cosa esprimi questo tuo parere, la spari cosi’ senza conoscere nulla o fai parte dell entourage e scrivi nascondendoti dietro un nick creato ad arte?
E quindi? Chi sei tu per giudicare?
In bocca al lupo a questa nuova accoppiata.
L’esordio poteva essere più morbido, dato che giocherà contro Raonic al Queen’s al primo turno.
Mi pare che fosse già nel suo staff…
questo cambio di allenatore “in casa” non ha senso a parer mio.
Cecchinato ha semplicemente cambiato il suo allenatore con quello di travaglia.
In bocca al lupo ❗