Fabio Fognini giocherà la Laver Cup
Fabio Fognini giocherà la terza edizione della Laver Cup in programma a Ginevra dal 20 al 22 settembre.
Nel Team Europa, oltre a Fognini, Federer e Rafael Nadal, ci saranno anche Dominic Thiem, che aveva già giocato questo evento nel 2017, e Alexander Zverev che è alla terza partecipazione di fila.
TAG: Fabio Fognini, Laver Cup, Laver Cup 2019
@ alexalex (#2361440)
Ok ma i colpi bisogna averli anche per lo spettacolo, ok per la classifica ma, solo il servizio che tiene in tanti vorrebbero averlo e peccato per la sconfitta contro il canadese.
Perché gioca senza criterio, e questo lo rende spettacolare! Ma per la classifica si deve giocare col cervello.
Anche no, grazie.
Avessero convocato Federer, Nadal, Djokovic, Thiem e Tsitsipas , penso che qualunque squadra gli si presentasse contro avrebbe fatto ridere.
Bella notizia, finalmente viene considerato anche a livello ATP dove finora sembrava solo un amico con cui fare allenamenti per i top player e un avversario temibile in terra. Se ci fate caso in nessuna intervista di quelle ATP c’e lui, sempre i primi 4 poi schwartzman cilic isner ecc
In ogni caso sarebbe bello sapere anche che almeno un anno facesse i tornei di preparazione a Wimbledon, dove con un po’ di allenamento potrebbe puntare ai quarti di finale e prendere parecchi punti. Capisco che per lui è conveniente prendere le ferie adesso per poi giocare i tornei in terra dopo, tornei che ha già vinto in passato.
Però la passione per questo sport prevederebbe anche un rispetto per l’erba come superficie, soprattutto se mai come quest’anno sei stato vicino alle race e alla top ten.
Attualmente si comporta in maniera più che dignitosa , non fa più scenate da campo di calcio di terza categoria , come quando ha detto all’arbitro ,se perdo questo match ti aspetto fuori. Lo vedo più pacato meno litigioso. Se in passato l’ho criticato , ora me lo godo.
@ ilpallettaro (#2361163)
Vero non ci avevo pensato, comunque preferisco per lo spettacolo vedere lui che altri top players ma come gioco monotoni.
…un dato curioso:tra i convocati dell’europa Fabio è l’unico ad aver vinto una slam in doppio…
È perchè è un pirla…al pari di Kyrgios, ma con piú stile e meno tennis.
stai scherzando? per il tennis ad alto rischio che gioca brown, tutto ad altissimo rischio tra palle corte, traiettorie a uscire e accelerazioni, è un miracolo quando passa un turno.
poi sull’erba, quel tipo di gioco è perfetto percui improssivamente da giocatore che non fa un turno a un challenger te lo ritrovi punto a punto con i migliori.
è una grande occasione. la federer cup è una esibizione che ha più visibilità di un master 1000.
Laver Cup? Il futuro del tennis.
Infatti ho scritto perche’ l’ho visto. Intendevo che non l’ho mai seguito tranne questo match e forse qualche anno fa ma, che giocatore !! Merita minimo i top 20 !
https://youtu.be/qRTY_ja4EoU
Bravo Matteo bravo e basta
Tsitsipas ?
Questa e’ una notizia troppo importante. Forse e’ meglio che dopo Wimbledon non giochi piu’ per affrontare al meglio queste partite determinanti!!!!!
il mondo del tennis giocato premia piu Fabio…. di quello sparlato di livetennis….
Concordo. Anche se le partite del fogna me le guarderò lo stesso (solo perché c’è lui,chiaro).
Guarda il matchgame giocato da Brown e capirai tante cose…
OT: Quali Halle Atp 500
Seppi – Schnur (Canada)
Sonego – Bachinger (Germania)
Sinner – Sousa (Portogallo/1)
Ma perche’ questi commenti ?
Errore: se volevano farsi due risate chiamavano Cecchinato.
Se lo chiamano vuol dire che sia Fabio che il movimento italiano sono arrivati ad essere degni di considerazione e di poter stare insieme a migliori. Anche se è una mezza esibizione per Fabio deve essere una bella gratificazione ulteriore a quella degli ultimi mesi.
Unica cosa:non tenetelo troppo vicino a nadal che se no cercano di uccidersi a vicenda
Con un buon servizio entrava nei top 10 almeno 7 anni fa ….piu’ o meno !! Berrettini ha meno classe ma piu’ sostanza ! Oggi Aliassime e Dustin Brown… tanta roba !! Non l’ho mai visto giocare ma, come fa uno come Brown a non essere mai entrato tra i migliori, boh….
Perchè, anche se tanti non riescono a farsene una ragione, è tra i migliori al mondo.
Giocare nel senso di gioco no di tennis
Io sono ancora più contento per la vittoria sul cemento,con un top 10,i detrattori dicevano che mai lo avrebbe vinto, peri 1000 a Montecarlo( giocatore finito) per la top 10,( Mai sarà top10) per quelli che dicono che è antisportivo e magari tifano giocatori di dubbia moralità.ma sopratutto sono contento perché con le sue difficoltà e limiti è un fattore trainante del tennis Italiano.
Beh, in pratica vuol dire che è considerato tra i migliori tennisti europei. Tantissima roba
volevano farsi anche due risate e hanno chiamato Fognini
Esibizione demenziale e grottesca. Già detto e ribadito in questo momento!
L’assenza di Djokovic me lo fa apprezzare un po’ di più.
Bella esibizione…curioso di vedere i convocati del Mac
Zverev serviva a riequilibrare le squadre
Come tanti altri, non comprendo a pieno la convocazione di Zverev quest’anno. Che si voglia dare qualche possibilità in più al Team World?
Così tutti quelli che hanno considerato la Laver Cup una “pagliacciata” senza importanza, adesso diranno che è uno dei tornei più belli, interessanti ed importanti del calendario….
Chi ha sempre pensato, come me, che il buon Fabio avesse un talento fuori dal comune ed un tennis da fuoriclasse, non può non rallegrarsi per una “convocazione” di questo tipo. Si tratta pur sempre di una Esibizione, ma è la certificazione che il nostro tennista è di caratura internazionale. Lo hanno chiamato per giocare con i migliori ed i più famosi del mondo.
Finalmente la Laver Cup acquista un senso 😀