Video del Giorno: Matteo Berrettini batte Kudla a Stoccarda
14/06/2019 13:17 39 commenti
TAG: Matteo Berrettini, Video del Giorno
ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
14q - 0,305s . 4.8 .l1noLv5d6
Quello che mi impressiona di più di Matteo oltre alle cose gia’ citate e’ la testa e la concentrazione nei matches che gioca. E’ anche un grande sportivo: l’arbitro ha sbagliato ha chiamato una sua palla fuori invece era dentro. Ha rigiocato il punto senza scomporsi. Si’ e’ vero sino ad ora Fognini ha vinto piu’ tornei ma non e’ mai riuscito ad emozionarmi come Berrettini. Forza Matteo ci manca poco per arrivare al vertice!!!!! A mio avviso possiede tutti i colpi e sta migliorando di continuo.
Facci sognare!!!!!!
Non credo ci sia qualcuno che svilisce Fognini, ma in tutta onestà non si può disconoscere il fatto che Berrettini sia potenzialmente un crack a differenza di quanto lo sia mai stato Fognini.
Non credo ci sia qualcuno che svilisce Fognini, ma in tutta onestà non si può disconoscere il fatto che Berrettini sia potenzialmente un crack a differenza di quanto lo sia mai stato Fognini.
Berretto può raggiungere risultati impensabili e di livello assoluto..
Tra 2,3 anni usciranno di scena i tre fuoriclasse..in quel preciso momento tutto potrà succedere..
Nessun traguardo gli è precluso,anche perché dopo Federer,Nadal e Djokovic,non vedo nessuno neanche lontanamente avvicinabile al loro livello..
Per Berretto l’importante è continuare a migliorare il suo tennis,sul piano tecnico e atletico..giocare sempre più spesso come a Stoccarda.. e ridurre sempre di più i momenti in cui,la forma fisica è deficitaria(RG..)..
@ magilla (#2360813)
Berrettini ha tutto per superare la carriera di Fognini…Se in top 10 ci sono arrivati dei big server mediocri tecnicamente come raonic o isner non vedo perché non dovrebbe arrivarci Berrettini …
Ma che spettacolo, vedere che Sinner può crescere protetto da simili protagonisti mi lascia tranquillo.
Penso che sull’erba quest’anno raccoglieremo altre grandi soddisfazioni
E se, oltre tutti i progressi che avete ben evidenziato, aumentasse anche la percentuale di prime in campo…e può farlo.
Matteo in questo torneo sta mostrando il piu’ bel tennis che gli abbia mai visto giocare, persino superiore a quello della semifinale con Agut a Monaco.
La migliorata mobilità lo mette in condizione anche di giocare splendidi rovesci vincenti.
E lo slice, gia’ fastidioso su terra, qui diventa velenoso.
È un’arma che secondo me dovrebbe usare più spesso domani con Struff, che non ha uno slice di quel livello ed è piu’ macchinoso di Matteo…non avrei mai creduto di poter dire una cosa del genere…Matteo che può sfruttare la mancanza di mobilità di un avversario…
Sta proprio migliorando a vista d’occhio…
stpendo il vincente finale grande berrettini
Difficilissimo: serve fare punti pesanti nei 500, nei 1000 e negli ultimi due slam. Tutte cose nelle corde di Matteo, ma rimane impresa ardua. Considera che ora dovrà fare obbligatoriamente i 4 mille che rimangono e, non essendo testa di serie, rischia di uscire molto presto tenendo quei 10/45 punti tra i punti obbligatori (che prenderanno il posto di 90 punti fatti in un 250…).
Per me sarebbe un risultato più che notevole se riuscisse a concludere l’anno nei primi 16, così da iniziare gli AusOpen con una tds che gli permetterà di avere un tabellone sulla carta più semplice…
Si ma sono giocatori del tutto diversi. Spero che riesca a fare una carriera
Migliore di Fabio che l’ha molto impreziosita nel 2019 con primo 1000 vinto e top ten…ma BBB può fare meglio ad esempio entrando in top ten prima dei 32 anni…o tenendo un rendimento più elevato negli slam…o avendo una maggiore costanza..ma andiamo piano…già ora abbiamo un altro BR è un’altra semifinale atp…
@ Shuzo (#2360901)
Non penso che FF abbia tutti questi margini
@ Lupen (#2360852)
L’importante è che ci arrivi, e ci rimanga 😎
Migliorato enormemente…livello alto di gioco (fino a un annetto e mezzo fa non sapeva proprio rispondere ed il rovescio era scadente)…checché se ne dica un gran lavoro lo ha fatto anche Santopadre.
Ora però inizierò a pretendere risultati importanti anche a livello 1000 e slam 🙂
@ Peppesindo (#2360941)
Anche se la simpatia e il cuore mi portano tutto verso il resto del mondo.
Bella fratè! Vincemo sto torneo, daje!
il decimo giocatore migliore del mondo, per essere precisi.
partita di grandissimo spessore, con tutto da perdere e contro un avversario che aveva tutto da vincere.
passaggio chiave per ambire a posizioni più alte: contro i più scarsi, bisogna vincere sempre.
E allora ti do una notizia di cui in questo sito ancora non si è parlato. Fognini parteciperà alla Laver Cup, farà squadra con i due giocatori più forti di sempre in questo sport, senza dubbio è un’esibizione, ma un riconoscimento davvero importante per una carriera fantastica e che può ancora migliorare. Questo non deve mettere in secondo piano Berretto, giocatore fortissimo che può darci grandi soddisfazioni negli anni, ma Fabio è al momento di gran lunga il miglior giocatore italiano e, possiamo dirlo tranquillamente, uno dei migliori giocatori al mondo!!!!!
@ pavec (#2360916)
E tre mesi fa, mentre “stazionava” da 6 mesi tra i primi 60, tutti attaccavano il suo rovescio. Tutti. Quando i miglioramenti erano così evidenti da illuminare i campi.
@ Lupen (#2360852)
Non ha ancora raggiunto il livello nei master 1000 e negli slam, ma si migliora ogni settimana e ogni torneo sembra quello buono per il salto definitivo. A fine anno me lo immagino a cavallo tra i primi 20, ma l’exploit che potrebbe sovvertire la classifica è dietro l’angolo.
Ma che bravo!!! ha aggiunto un rovescio in back stupendo e il gioco a rete da favola! Se mantiene questo stato di forma, a Wimbledon prevedo il “botto”.
Non mettiamo il carro davanti ai buoi. Anche io feci questo errore con la Giorgi quando sconfisse la Pennetta al primo turno degli AO.
Poi fini che la marchigiana entrò in crisi e la pugliese ebbe una seconda giovinezza, culminata con il trionfo agli US Open.
Inoltre anche Fognini ha ulteriori margini di miglioramento
Non mettiamo il carro davanti ai buoi. Anche io feci questo errore con la Giorgi quando sconfisse la Pennetta al primo turno degli AO.
Poi fini che la marchigiana entrò in crisi e la pugliese ebbe una seconda giovinezza, culminata con il trionfo agli US Open.
Inoltre anche Fognini ha ulteriori margini di miglioramento
@ Giambi (#2360811)
grazie quando si ritirano i fab so tutti buoni a diventare top ten…
Gli altri tennisti che si vedono giocare giocano più o meno bene ma non appaiono al limite del possibile su erba per cui alternano cose buone ad altre meno buone! Ci si può credere nel colpaccio!
Mamma mia che BBB… Di rovescio punti bellissimi, che gran giocatore sta diventando:)
Ottimo Berrettini unico italiano che riesce ad entusiasmarmi.
Vedo in costante miglioramento e gia’ da ora per me e’ il numero 1 in Italia. Spero solo che non si affatichi troppo prima di Wimbledon.
L’impressione è che se il gioco di Berrettini è on da ora in poi sarà un ostacolo molto duro per tutti anche su erba! Difficile da disinnescare perchè sta anche rispondendo con sicurezza e aggressività senza concedere nulla a livello di breakpoints su sua battuta. Praticamente per andare in tilt dovrebbe trovare uno che risponde come Djokovic e serve come Karlovic cioè un tennista rarissimo in natura! A livello di gioco da erba che non lascia tanto spazio e devi calare subito i colpi che spaccano (colpo che spacca è anche la palletta corta che ha in automatico per impedire all’avversario di attenderlo a fondo campo) siamo a limite e solo la deconcentrazione potrebbe minarne le opportunità di vittoria.
Lento mica tanto!
Che sicurezza ha acquisito Berrettini. Un lento continuo progresso in tutti i colpi bravo davvero!
Un peccato non abbia visto la partita.
Ma sicuramente stasera la daranno in differita.
Qualcuno conferma.
Non caisco come mai Panatta in una intervista di un paio di giorni fa, parlando di Berrettini, ha detto che e’ fortissimo e che sicuramente in due tre anni raggiungera’ la top ten. Per me ci andra’ vicino gia’ quest’anno. O sbaglio secondo voi ?
Struzz è veramente in forma!!!!! La vedo dura!!!!!! 😛
semifinale contro Struff
è lui l’erede di Fabio….almeno nel mio gusto tennistico…..
Che partita mostruosa. Che colpi da prestigiatore che rovescio in slice sontuoso. Gioca proprio da top 25. Iniziano a temerlo tutti.
4 set a zero contro il n 9 e contro un tennista che aveva fatto fuori un Monfils battendolo sullo scambio cosa tutt’altro che semplice. Può scalare ancora. È nelle cose che nell’arco di un annetto massimo 2 sarà il nostro n 1 in Italia e top ten al mondo. Parola di Giambi!
Purtroppo Kecmanovic ha perso, non sono rimaste altre Kappa ahahahah!