Roger Federer e le dichiarazioni del direttore del torneo di Halle su quando si ritirerà
“Sembra quasi scontato che Roger Federer giochi ad Halle ogni anno” queste le parole del direttore del torneo Ralf Weber, “ma molti 500 non avranno mai la possibilità di portarlo. Averlo qui è speciale. La gente arriva da tutto il mondo per guardarlo. Sono rimasti pochi biglietti per le fasi finali del torneo di quest’anno”.
Tutti se lo chiedono, ma nessuno lo sa quando Roger si ritirerà. Quando Roger appenderà effettivamente la racchetta al chiodo? “Una volta mi ha detto che dipende dalla sua salute e dalla forma fisica. Finché può vincere titoli e battere i migliori, non penso si fermerà di colpo. Ecco perché penso che tornerà nel 2020 e forse nel 2021. Halle è l’unico torneo ad avere un contratto a vita con Federer”.
TAG: Roger Federer
Quando si ritira Federer lo sa solo Federer, questo toto ritiro ha un pò stufato. Certo sarebbe bello vederlo ritirarsi a Wimbledon con il trofeo che più ama in mano, magari anche quest’anno, piuttosto che in un anonimo quarto di qualche torneo a vattelapesca…
Federer “tira” più di Nadal. Mica per niente c’ha 4 figli… (anche se 2 coppie di gemelli puzza un po’ di inseminazione artificiale…)
Live tennis svolge un ottimo lavoro e non merita questa critica,tuttavia condivido che alcune firme(soprattutto Mazzoni) esprimono nei loro articoli un certo astio nei confronti del Maiorchino e questo denota una scarsa etica professionale.
10 slam, non 10 anni. Leggi bene, tu che sei un attento tifoso…
sei proprio un attento tifoso tu, 10 anni fa vinceva gli us del potro, per non parlare poi di murray, cilic e wawrinka…
Magari non avesse senso…bisogna saper leggere tra le righe: la stoccata è chiaramente indirizzata al Queen’s e se contiene una verità indiscutibile contiene anche inconsapevolmente l’ammissione della inferiorità tedesca di fronte al prestigio ed alla storia del torneo londinese. Il direttore di Halle nel ribadire quanto importante sia Federer per il proprio torneo ne ammette la pochezza intrinseca e confessa il proprio -fondatissimo- timore che senza Federer verrà giustamente ristabilito l’ordine di grandezza ed importanza tra i due tornei. A me resterà invece il rammarico di non poter vedere Federer sull’albo d’oro del secondo torneo su erba; e, credo, questo rammarico resterà anche a lui che forse quando, ancora troppo giovane, come un novello Faust vendette la propria arte tennistica al diavolo di Halle non si rendeva conto del significato della frase “a vita”. Allora i denari promessigli devono essergli sembrati una montagna, come effettivamente sono. Oggi, di fronte all’enormità dei suoi guadagni in carriera sono poca cosa e soprattutto sono niente rispetto al prestigio che gli avrebbe dato essere tra i vincitori del Queen’s.
Utente Bannato (#2358586)
…che eleganza, moderare i termini, non siamo sui banchi di scuola 👿
Roger continuerà fino a quando sarà competitivo ai massimi livelli…e io da tifoso di Rafa spero che lo vedremo almeno fino al 2021…quando non ci saranno più i big three li rimpiangeremo amaramente, quindi teniamoceli stretti…e chissà qiando uno slam andrà ad un giocatore diverso da loro 3…negli ultimi 10 non è successo…forza next gen vi aspettiamo…nel 2022 ce la potrete fare..
W IL SITO LIVETENNIS. ANZICHÉ CELEBRARE OGGI NADAL, PARLANO DI QUESTE .. SU FEDERER.
Lo spettacolo fornito dal Re…neanche 3 Nadal e 4 Djokovic insieme…ne fanno la metà…
Questo articolo sembra tradotto con Google Translator. Frasi come ”ma molti 500 non avranno mai la possibilità di portarlo”non hanno alcun senso.
Si ritirerà quando lo deciderà la moglie-
@ Massimo Gruffè (#2358424)
rogr fuori dalla top 10 sara’ a 45 anni credo , e se vuole in top 100 fino i 50 , altra categoria proprio ,puo’ giocare fermo e stare in top 100, se con tutto il rispetto vi e’ il mitico fabbiano, credo che il re anche da fermo lo batterebbe a fabbiano
karlovic docet , che tra l’altro non e’ il re , e sta ampiamente ancora nei 100 😉
Si ritirerà fino a quando riuscirà ad essere competitivo che non significa necessariamente vincere dei titoli, potrebbe bastargli piazzarsi tra i primi. Ciò significa lauti ingaggi, vacanze nei luoghi e hotel esclusivi, proventi pubblicitari….
Vogliamo vederlo a torino!
Federer ad Halle ??e chi lo avrebbe mai detto….
E’ già a 101 …… titoli
Per me si ritira quando arriverà a quota 100 per la pensione
Embè? Se vince e sta bene non può giocare solo perchè sulla carta d’identità c’è scritto che è dell’81?
Si nel 2020 potrebbe forse pure essere, chissà, ma nel 2021 ci andrà sicuro solo da spettatore visto che avrà 40 anni.
Io se fossi Roger mi ritirerei quando sarei fuori dalla top 10