Roland Garros: Fuori Simona Halep. Semifinale tra Anisimova e Barty
Simona Halep non sarà in grado di difendere il titolo conquistato un anno fa al Roland Garros. La rumena, favorita numero uno nel tabellone femminile, è stata eliminata allo stadio dei quarti di finale dalla 17enne americana Amanda Anisimova, che ha dominato il match per 6-2 6-4 surclassando l’avversaria con una serie di vincenti.
La rivelazione di questa edizione degli Open di Francia dovrà vedersela ora con Ashleigh Barty. Anch’essa per la prima volta in una semifinale dello Slam, l’australiana ha superato per 6-3 7-5 la statunitense Madison Keys.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2019
il tennis femminile è appiattito verso il basso, percui la numero 1 può perdere in uno slam da una 17 numero 50 wta: tirano diagonali a tutta, con l’unica variazione il lungolinea su palla che rimbalza a metà campo.
tutte beccano la settimana giusta una volta all’anno, se succede durante uno slam vinci il RG tipo la ostapenko.
poi ci si chiede perché a nessuno interessa il tennis femminile, perché gli spalti siano vuoti.
Non per l’età, è semplicemente la più in forma… Secondo me vince mani basse
L’unica in grado di infastidire la Barthy è la Konta
La Halep è stata sì in grado di difendere il titolo, solo che ha perso.
La differenza fra una pallettara ed una che gioca a tennis cercando il vincente.
Brava Anisimova.
Spero in una finale Konta – Barty!
Speriamo in una finale tra Anisimova e Vondrousova, finalmente le nuove generazioni si affacciano, a differenza dei maschietti, vedi Zverev regredito addirittura.
@ Elio (#2354552)
Intanto aspettiamo.. barty ultimamente 3 livelli superiore ad halep è
Che giocatrice questa Anisimova ❗ 😮 Chi la ferma più ❓
Se regge mentalmente, per me vince questo RG. Vedremo.
Non e’ una novità per la Halep perdere partite dove parte nettamente favorita (vedi Ostapenko) riesce a giocare bene solo quando non ha pressione.
Spero vinca la Konta però, credo sia la unica che rischia di avere la ultima occasione vista l’ età. Le altre sono giovani , possono riprovarci.
A
esso in semifinale Anisimova affronterà in semifinale l’australiana Ashleigh Barty, che ha sconfitto sempre in due set l’americana Madison Keys. Per entrambe è una prima volta in carriera tra le migliori quattro in uno Slam.
Almeno nel tennis femminile a livello di slam c’è un po’ di varietà