WTA Linz: Bel successo di Karin Knapp
Ancora una bellissima prestazione di Karin Knapp che si qualifica per il secondo turno nel torneo WTA di Linz. La tennista di Brunico superate le qualificazioni ha eliminato in un altro incontro molto combattuto l’olandese Michaella Krajicek con il punteggio finale di 46 64 76 (4). Karin dimostra sempre piu’ di essere una vera guerriera. Ora al secondo turno la Knapp sfiderà in un difficile match la russa Dinara Safina testa di serie n.4.
Ottima prestazione di Karin Knapp che si è qualificata per il secondo turno del torneo WTA di Linz
be se la metti sulla scelta a rischiare…allora forse si rischio per rischio si fa giocare la pennetta anche in cattive condizioni (magari la knapp è ancora un po giovane per la nazionale ma in futuro sono sicuro che ne sarà la bandiera) al posto della mara….. p. s. se non sei un grande esperto tu chi sono gli esperti allora!!!!!
No andrea non sono un grande esperto credimi,sono un semplice appassionato come tanti a onor del vero.Comunque tornando a noi,ti dico che mi trovi daccordo nel dire che Mara non è solo una doppista ma anche una brava singolarista,non per nulla è stata numero 27 del mondo.Ovviamente la mia era una provocazione nei confronti di Barazzutti che come avrai capito non gode delle mie simpatie per tanti motivi(Uno dei tanti è la mancata convocazione di Volandri contro il Lussemburgo).
La mia teoria è molto semplice,Mara è inferiore a Flavia e Karin a mio modo di vedere,per questo io avrei rischiato volutamente una delle due per tentare di vincere la Fed e non mettere Mara che sempre a mio parere non ha nessuna chance contro le 2 singolariste russe.Questo sito è favoloso perchè si possono condividere le proprie opinioni,anche io confermo che la mia “polemica” è con Barazzutti e non con te,che non hai fatto assolutamente nulla di male 🙂
Toro premettendo che io non voglio polemizzare con nessuno tantomeno con te che riconosco essere un grande esperto di tennis in generale e anche femminile, mi sembra invece stai polemizzando inutilmente, perchè io non ne so quanto te tuttavia so quante partite e quanti tornei ha vinto la santangelo in doppio, piu che in singolare senza dubbio ma ti ricordo che la santangelo non è anche una semplice singolarista ma un ottima singolarista dato che non si arriva nelle top 30 così per caso….le sue belle vittorie le ha avute oltre ad un titolo wta l anno scorso se non sbaglio….era in un momento non brillantissimo nel periodo della finale di fed cup ma vogliamo parlare di come stava flavia??? era in crisi nera di risultati lo sai meglio di me… sarebbe stata stesa anche lei….e la differenza in classifica ha spinto barazzutti a far giocare una giocatrice che se vogliamo su quella superficie puo dare anche piu sicurezza della pennetta. Con questo non voglio assolutamente dire che la pennetta sia piu forte della santangelo ma nel periodo della finale di fed cup stava davvero male….e la santangelo non è una semplice doppista….
Sai da quanto tempo non vinceva una partita in singolare la Santangelo?Sai nello stesso arco di tempo,quante partite e tornei ha vinto in doppio?Ecco,se lo sapresti diresti che è una doppista,ma dato che non lo sai pensi che sia una singolarista che fà 6 game contro la Vesniva,avessi detto Navratilova…….
in quel periodo flavia non vinceva una partita in singolare ed era sprofondata in classifica ai margini delle 100….la santangelo invece non capisco come facciate a definirla “doppista” visto che c’è stato un periodo in cui era l unica italiana che riusciva a fare dei buoni risultati nei tornei in singolare (alias periodo di crisi pennetta e schiavone la quale tirava fuori il meglio di se solo in fed cup) ritengo che sarebbe stato un azzardo assurdo far giocare pennetta in finale di fed cup in quelle condizioni….non solo avrebbe perso ma ora credo che saremmo qui a criticare barazzutti che non ha fatto giocare la santangelo molto piu avanti in classifica!!!!! il ct è molto di piu di uno che fa la formazione: segue gli allenamenti e conosce la situazione di ogni singolo giocatore e giocatrice….non ha sbagliato nulla corrado…
Barazzutti non ha nessun merito e ti spiego anche il perchè.Se abbiamo vinto l’anno scorso la Fed Cup e quest’anno siamo andati in finale il merito è di chi ha GIOCATO E VINTO IN CAMPO,più precisamente si parla di:Flavia Pennetta;Francesca Schiavone;Mara Santangelo;Roberta Vinci;Tatiana Garbin e Romina Oprandi.
Ti dico di più,se non avesse fatto giocare una doppista(Santangelo)in singolare,ma una singolarista fissa come Flavia,probabilissimamente avremmo si perso comunque ma non 4-0.Non doveva fare nulla di che,solo mettere le singolariste in singolare e le doppiste in doppio e non è nemmeno riuscito a fare questo,fate un pò voi……………
Questo è il mio punto di vista
ragazzi io cmq mi permetto di obiettare sulla considerazione che avete di barazzutti: barazzutti in 2 anni ha portato la nostra nazionale 2 volte in finale di fed cup con una vittoria e una sconfitta piu che onorevole a dispetto del punteggio, tutto questo senza avere una giocatrice top ten (schiavone pennetta santangelo vinci, grandi giocatrici ma obiettivamente nessuna da top ten tranne la schiavone che gli si puo riavvicinare). barazzutti è molto stimato e amato sia dalle nostre giocatrici che dai nostri giocatori maschi ed è uno che di tennis ne capisce perchè arrivare in finale di fed cup x 2 anni di fila e vincerne una con vittorie in francia belgio spagna eccetera non è solo merito delle nostre pur straordinarie ragazze……grande corrado riporta i maschi in A!!!!
Ha vinto il match solo di nervi,bravissima.
nel 2 ha concesso 6 punti e solo 2 con la prima
e chiude con 10 ace..
Schiavone – Srebotnik 7 – 6 6 – 3 Buonissimo match di Francesca
Schiavone 25esima con 1041 punti:
2R:25esima con 1075 punti
QF:24esima con 1110 punti
Bravo Maest giusta considerazione,sta servendo alla grande proprio la Leonessa,che vola 5-3 e serve per il match
5-3 Francesca..
vorrei sottolineare:
9 ace e 0 doppi falli di Francesca…
No niente torneo su eurosport 2 hanno cambiato palinsensto credo…..
4-3 nel secondo set per Francesca senza break
sta facendo su eurosport 2 francesca?
Gioca domani Flavia contro la Vaidisova
flavia ora nel doppio ma quando nel singolo toro?
Ehehe bella domanda,si sportivamente ne sono innamorato.Esteticamente no,non è il mio tipo di ragazza 🙂
pesci Francesca ha già chiuso il primo al tie-break 😉
francesca se chiude primo set, asfalta la srebotnic nel secondo GIURO
brava la Knapp e forza leonessa!
ma Toro sarai mica innamorato della Karin?
Leonessa – Srebotnik 7 – 6 Bene così,ci portiamo a casa un primo set lottatissimo
Francesca Schiavone è 6 pari nel tie-break del primo set e ha salvato un set point Srebotnik
toro condivido, Barazzutti incapace.
Propongo Reggi e Cecchini alla guida del team femminile
Leonessa d’Italia al tie-break del primo Vs. Srebotnik
Leonessa – Srebotnik 5 – 5
P.S. Caro amico Sofa,Barazzutti ha dimostrato una volta di più che di tennis femminile,ne capisce poco o nulla,ma è inutile fare polemiche ormai è andata così.Credo che avremmo perso cmq anche con Flavia o Karin in campo….
beh ovviamente nel tennis femminile i break sono molto frequenti quindi in un match come quello di oggi ci possono stare. poi è chiaro che se la knapp riesce a ridurre la percentuale di break subiti potrà fare un ulteriore salto di qualità… per altro lo sta già facendo perchè ha ridotto il numero di doppi falli
riguardo la Santangelo sta davvero esagerando… già in estate molti di noi sottolineavamo come stesse trascurando il singolo, perdendo da tutte… quindi x farci stare zitti ha pensato bene di non giocarlo proprio e di giocare solo il doppio. E Barazzutti sia con la Francia che con la Russia l’ha fatta giocare….in singolare!
ma che non capisco perchè rinunci il single e rischi nel doppio
grazie per i futuri interventi
FRANCESCA non dovrebbe trovare problemi con la ritrovata ma poi smarrita srebotnic
vai francesca
Caro amico Emidio,è stato un colpo di fortuna.Gli ho dato questo soprannome quando ho visto per la prima volta sul sito Wta la sua foto e sembrava proprio una Guerriera Vikinga.Poi ci ha dimostrato di esserlo anche in campo,diverse volte.Grazie per le news che ci dai da Caldaro,sono molto preziose per le valutazioni su Karin e Andy 🙂
Quello di Michaella Krajicek è un gran bello scalpo,come ricorda l’amico Sofaraway,ha fatto quarti a Wimbledon.Ora andiamo ad affrontare la Safina serenamente e senza nulla da perdere.Bravissima Guerriera 😉
Intanto è iniziato il match della Leonessa d’Italia(al secolo Francesca Schiavone)1 pari primo set
A questi due ottimi commenti vorrei fare le mie considerazioni sperando di avere vostre opinioni in merito.
Conosco discretamente il tennis, specie quello femminile e vi assicuro che Karin in prospettiva è il talento attuale insieme alla Svazy ungherese più interessante.
Vorrei sottolineare l’unica pecca della nostra Guerriera, si distrae a servizio e cede molti break e ahime sempre
Apparte migliorare la tenuta del sevizio pero vorrei far notare l’importanza di breakkare le avversarie, oggi non era assolutamente facile, La Micaella è molto forte proprio in battuta e pure…
Inoltre mentalmente e psicolog. è veramenta tosta, anche con chi come la olandese non demorde mai giocando fino all’ultimo punto, dote di non più del 10% delle giocatrice nelle 100 nel ranking.
Quindi io ce la vedrei nelle dieci anche se bisogna giocare molto di tattica e per quella se non sei un talento l’acquisti solo con il tempo.
Attualmente reputo per questo leggermente più avanti Francesca e Flavia…
Una giocatrice che sinceramente non condivido è la Santangelo, che accosterei molto alla Navratilova, mio grande mito
Amico Toro, a suo tempo avevi avuto una intuzione geniale a definire Karin “guerriera vikinga”.
Ancora una volta la sua indomabile capacita’ di lottare le ha consentito di rovesciare l’ andamento di un match, che aveva preso una brutta piega (perso il primo set e sotto nel secondo).
Karin va lasciata crescere serenamente (senza grosse pressioni) e ci dara’ grandi soddisfazioni.
grandissima……….
Guerriera è davvero il soprannome giusto, vince una battaglia pazzesca. Forza Karin, non fermiamoci!
beh che dire? semplicemente fenomenale. Confermo che la Krajicek sul veloce è fortissima (QF a wimbledon) ed è una che non butta via le partite ma la Knapp sulla lotta non è seconda a nessuna ed oggi l’ha dimostrato. Ci darà soddisfazioni ancora maggiori 🙂 ora sotto con la Safina
Tra poco in campo Francesca Schiavone
Signori la mia Guerriera(al secolo Karin Knapp),è una giocatrice VERA.Quest’oggi ha fornito una prestazione di alto livello.Probabilmente questo èil suo maggiore scalpo in carriera(assicuro che l’olandese è un’osso durissimo).Per vincere questi match bisogna mettere in campo un buonissimo livello di gioco e lei lo ha fatto vincendo con il cuore e con la grinta che la contraddistingue.Questa partita darà tanta fiducia a Karin,che ha oggettivamente dei mezzi importanti.Detto ciò,c’è ancora da lavorare e migliorare,sotto diversi aspetti,ma ripeto la base di partenza è davvero ottimale.GRANDE GUERRIERA.Con tutto il rispetto per la Safina,non ci fà paura e andiamo in campo per dare battaglia…..
Knapp 55esima con 528,5 punti:
2R:50esima con 578,5 punti
QF:48/49esima con 612,5 punti