Roland Garros: Parlano Roger Federer e Stan Wawrinka
Roger Federer : “È stata dura, veramente veramente dura. Anche oggi Stan ha fatto un grande match, ed è stato bellissimo ritrovarci nuovamente di fronte dopo le difficoltà degli ultimi anni e giocare a un livello così alto. Stan è molto forte e potente e non mi permette di giocare troppo da fondo campo come piace a me.
Non sono certo sia il mio turno di vincere; purtroppo qui si gioca sulla terra e il mio prossimo avversario diciamo è piuttosto pericoloso” (Rafael Nadal).
Stan Wawrinka : “È la prima volta dall’infortunio che riesco a giocare più incontri di lunga durata consecutivi senza risentirne fisicamente. Ho fatto un grande incontro, che si è giocato su alcuni punti, ma non ho rimpianti. Fintanto che mi divertirò, giocherò bene e avrò delle possibilità di battere i migliori al mondo, non mi fermerò”.
TAG: Roger Federer, Roland Garros, Roland Garros 2019, Stan Wawrinka
7 commenti
Se Thiem e Tsitsipas annoiano sarò felicissimo di annoiarmi, in futuro!
Gran bella partita averne sempre di partite così.Grande Roger e grandissimo Stan (che io prediligo) continuate così il tennis ne beneficerà tantissimo……
“Battere Rafa sarà difficile ma non si sa mai, magari potrebbe risentire di qualche problema o potrei giocare un tennis incredibile e metterlo in difficoltà, magari potrebbe piovere per 10 giorni consecutivi oppure arrivare un vento tremendo, nessuno può saperlo”.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA, Roger ha messo ben a fuoco l’impegno che lo aspetta, e con tantissimo ottimismo.
Partita sfavillante, tennis spettacolare di altissima qualità e divertimento.
Purtroppo, se non spunta qualcuno, ci attende nei prossimi anni la noiosità e l’utilitarismo alla Thiem e Tsitsipas, emulatori del capostipite arrotino. Almeno Kyrgios mettesse la testa a posto il suo sarebbe un grande tennis.
Ma se Roger avesse deciso di giocare sulla riga di fondo 10 anni fa….Semplicemente unico, inimitabile.
Immensi!
Come diceva Spock, il vulcaniano di Star Trek, “lunga vita e prosperita’” a tennisti di tale caratura…
Continuate a farci divertire, mi raccomando!!