Serena Williams “caccia” Dominic Thiem dalla conferenza stampa (VIDEO)
Sicuramente increscioso quello che è avvenuto due giorni fa al Roland Garros.
Serena Williams appena finito il suo match perso è andata in conferenza stampa dove c’era però Dominic Thiem che stava facendo la sua conferenza.
La statunitense, che non voleva aspettare, ha “minacciato” gli organizzatori che se ne sarebbe andata senza rilasciare dichiarazioni se la sua richiesta non fosse stata accolta.
Dominic Thiem, che ha invece sconfitto Cuevas negli ottavi di finale, è stato costretto a interrompere la sua conferenza stampa per lasciare il posto alla vincitrice di 23 tornei del Grande Slam. Quando però l’austriaco ha capito le ragioni del cambiamento non ha nascosto il suo disappunto: “Seriamente non capisco, ma che cosa succede? È uno scherzo. Devo andarmene perché arriva lei? Allora me ne vado e faccio quello che voglio anch’io”.
Dominic Thiem was midway through the German-speaking section of his press conference when he was told he had to leave the main interview room and switch to a smaller one in order to accommodate Serena Williams after her loss to Sofia Kenin. He was furious. Understandably.#RG19 pic.twitter.com/KyzOAuh8mm
— Biola Solace-Chukwu (@Beeorlicious) 2 giugno 2019
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2019
@ gbuttit (#2352333)
Infatti.
La ricordo in un doppio con la sorella a Wimbledon. Qualsiasi altra giocatrice o giocatore sarebbe stato crocefisso sul campo. Poi è donna ecc. Ma basta! !!
thiem doveva telefonare a salvini
Purtroppo, e dico purtroppo, la piu’ grande tennista di tutti i tempi e’ anche un bruttissimo esempio per il nobile sport del tennis e per tutti i bambini. Fuori luogo, arrogante, presuntuosa, non troppo intelligente e sopratutto una persona che non sa perdere.
Uno puo’ pensare, ma vabbe’ essendo cresciuta dove e’ cresciuta e con quel poco di genitore (con questi occhi ad un Orange Bowl lo ho visto prendere Serena a racchettate sui polpacci ogni volta che sbagliava) sia normale non essere delle “first lady” ma poi vedo sua sorella Venus che di eleganza e classe e’ veramente un’esempio e allora sono costretto a pensare che Serena sia semplicemente una cafona.
Peccato, continua a rovinare l’immagine di una carriera che sarebbe stata altrimenti spettacolare.
Gli organizzatori del Roland Garros possono permettersi questo e altro,tanto Thiem il prossimo anno calchera’ di nuovo questi campi,fosse successo a Roma,l’anno prossimo Dominic l’avremmo visto col binocolo
Sono d’ accordo e’ antisportivo questo comportamento. Visto che ormai e’ piu’ larga che alta dovrebbe smettere, ormai di soldi ne ha vinti abbastanza, non la sopportiamo piu’!!!
@ akgul num.1 (#2352265)
La Williams,in ogni caso,non è nuova ad atteggiamenti arroganti.Perchè vi ostinate a difenderla? E’ abbastanza arrogante,maleducata e forte da sapersi difendere benissimo da sola.E non è vittima dell’odio di nessuno,ma solo dell’antipatia che genera lei,per come si pone.E questo vale per tutti,uomo e donna che siano.
Vergogna serena è sempre stata così non sa perdere
@ Luca (#2352335)
Va beh, dai, sei partito per la tangente.
Doveva aspettare, come tutti, il suo turno, per l’intervista che per intero dura al massimo 5 minuti, Thiem aveva quasi finito, ma lei se ne voleva andare.
Per evitare le solite polemiche e balle che Serena tira fuori (in ordine, razzismo, mammismo) hanno cercato di affrettare Thiem.
Decisione giustissima.
Anche perché non parliamo di una qualunque.
Parliamo di una che finge malori, finge insulti (salvo scoprire che è lei a farli) , da del ladro a Ramos, minaccia di ficcare nel ….. la pallina ad una giudice di sedia..
E’ quella lì.
Termina la carriera allo stesso modo di Zidane, al mondiale di Germania 2006. Che tristezza!
Thiem non ha colpa, probabilmente neanche lui ha capito cosa succedeva.
A me sembra che gli organizzatori abbiano fatto scarica barile con Serena per non prendersi la responsabilità di ammettere l’errore.
Se avessero un minimo di serietà avrebbero spiegato quanto accaduto invece silenzio assoluto…
Quando perde fa i complimenti all’avversaria… come ha fatto con Osaka, Vinci, Razzano, Capriati, Sharapova, Kenin…
Probabilmente é vero che lei voleva trovare il pretesto per saltarla… resta il fatto che non é stata lei a dire di cacciare via Thiem dalla sala stampa.
Io commento i fatti
“Eh ma quando perde, eh ma questo è ma quello” sono chiacchiere da bar.
Che fosse arrabbiata di aver perso mi sembra normale, o credi che agli altri faccia piacere?
Non è certo una santa, ma questa storia è stata completamente travisata solo per fare notizia.
Se davvero fosse così come la descrivete, non ci sarebbe bisogno di inventare le cose
Ma è vero?
Calimero Thiem..
tra l’altro Thiem in seguito è stato cacciato anche dalla sala stampa 2 perchè stava arrivando Del Potro… un articolo anche su Del Potro?
@ Luca (#2352232)
Le hanno chiesto di aspettare 2 minuti.
Ti pare un problema?
@ gbuttit (#2352260)
Ma i giornalisti erano tutti in sala stampa e aspettavano lei.
Si fa così da sempre. Non si aspetta nemmeno il turno, avvertono.
Serena quando arriva? Ehm, vuole venire adesso???
Dai, siamo seri.
@ Ale85 (#2352277)
Ma infatti.
In tutte le strutture che ho visto non ci sono 4 o 5 sale stampa enormi.
Ci sono microfoni, tecnici, videocamere, impianti.
Ragazzi, non scherziamo, le sale stampa dei big sono le stesse da decenni.
Bisogna allestire una sala stampa al volo per lei?
Tutte a Thiem, però?
@ Luca (#2352273)
Luca, guarda, queste robe non le faceva nemmeno Mac.
Dai, cerchiamo di essere obiettivi.
Vuoi, in ogni caso difenderla? Ci sta.
Ma ti consiglio di andare a vedere come si comporta tutte le volte che perde.
Crea sempre problemi.
Aspettare 2 minuti e far finire Thiem era così un problema?
No, ma lei voleva trovare il pretesto di saltarla.
O no?
Anche se le cose stessero in questi termini, certo Serena non ne viene fuori bene: ma non dovrebbe essere una donna che ne ispira con il suo comportamento milioni di altre? Minaccia gli organizzatori di andarsene se non fa subito l’intervista, senza il minimo rispetto delle decine di giornalisti che, con il loro lavoro, le permettono di guadagnare lauti compensi? Ma che tipo di persona è? E, anche, che tipo di sportiva è? A 38 anni non sa gestire la sconfitta? Davvero non mi pare un grande esempio, e non solo per milioni di donne, ma nemmeno per migliaia di tenniste in erba.
Poi, certo, la sua capacità di giocare e di vincere, anche con rabbia, non si discute. Ma se la vittoria deve condurre a certi comportamenti, io preferisco, di gran lunga, un perdente seriale.
Aloha
@ Luca (#2352273)
Ognuno valuta il modo di vedere le cose. In questo caso non è alcuna Fake News.
Qui siamo alle prese con una giocatrice che non vuole aspettare il suo turno dopo la sconfitta e vuole iniziare subito la propria conferenza stampa.
Avremmo scritto lo stesso se fosse accaduto a qualunque Big Player perchè si sta parlando di campioni che meritano le attenzioni principali di tutti i giornalisti.
Un abbraccio
@ gbuttit (#2352256)
No, dai. Un attimo.
Allora, le maggiori testate giornalistiche per quanto forti non possono permettersi maree di inviati. Serena lo sa benissimo.
Dopo Thiem toccava a lei, con gli stessi giornalisti, non con altri.
La sua richiesta era semplicemente ridicola.
La colpa è sua e gli organizzatori, ben sapendo che sarebbe nata la solita polemica, hanno preferito scontentare Thiem.
Serena Williams, ancora una volta, ha dimostrato arroganza, maleducazione ed inciviltà.
Non cadiamo nell’errore di dire che sbaglia sempre l’organizzazione.
Fa scenate quando perde, da sempre.
La butta in caciara, o, se gli argomenti sono ancora inferiori, sul razzismo.
Una grande tennista, ma una persona da niente.
@ gbuttit (#2352256)
Certo qui allora si fa tutto come vuole Serena Williams… è stata maleducatissima, che poi lei la giri come vuole è un altro conto. Sebbene ci fosse una stanza libera, quella destinata a lei era un’altra, avrebbe dovuto aspettare la FINE DI UNA CONFERENZA, ma lei ha minacciato di andare via sr non si faceva come voleva lei… è non è la prima smattata che fa, ricordo quando in conferenza non si presentò proprio.
Thiem era già il mio mito. Questa è solo una conferma. Top.
Ancora imprecisioni…
La conferenza di thiem era quasi finita ed erano rimasti solo i giornalisti tedeschi per le domande nella sua lingua.
Se il torneo non ha delle sale adeguate, che colpa ne ha serena?
L’articolo lascia intendere, come emerge chiaramente da quello che hanno capito i commentatori, che la williams ABBIA CHIESTO di cacciare thiem.
Cosa assolutamente non vera e nagata dai giornalisti presenti, che l’hanno sentita dire “it was rude” una volta capito l’accaduto.
La colpa è degli organizzatori
perchè usare i termini “caccia” e “minacciato” con le virgolette?
se è veramente successo tutto ciò non ci sarebbe bisogno di usare le virgolette… o forse è il solito articolo per fomentare odio nei confronti di Serena…
ci risentiamo quando Federer dovrà aspettare la conferenza stampa in rumeno della Halep!
In realtà non é del tutto vero, perchè Thiem aveva finito la parte della conferenza stampa riservata ai giornalisti internazionali, stava rispondendo alle ultime domande in tedesco dei giornalisti tedeschi, quindi la gran parte dei giornalisti potevano tranquillamente partecipare alla conferenza stampa di Serena, solo che la sala 2 era troppo piccola.
Esatto, da quanto ho letto Serena ha solo detto che voleva fare immediatamente la conferenza stampa nella sala 2 che era libera, ma poichè la sala 2 era piccola per i giornalisti attesi dopo una sua sconfitta, gli organizzatori hanno pensato bene di “cacciare” Thiem che stava finendo la sua conferenza stampa per avere la sala grande.
Per cui in realtà la colpa grave é degli organizzatori, molti prima di commentare farebbero bene ad informarsi bene…
Thiem e’ stato un gran signore.
Avrebbe potuto partecipare alla conferenza a stampa e chiederle, per esempio, se per caso, a breve, ha intenzione di attaccare la forchetta al chiodo..
@ Luca (#2352219)
Ciao! Sarai sicuramente un tifoso di Serena e va bene, ma dato che Serena come Thiem è una giocatrice molto importante gli stessi giornalisti sarebbero dovuti essere presenti anche alla conferenza di Serena.
Serena in un’altra sala stampa non avrebbe avuto nessuna domanda perchè non ci sarebbero stati i giornalisti presenti a quelli di Thiem.
Oppure quella di Theim sarebbe stata vuota per non parlare della grandezza della seconda sala stampa molto piccola. I tennisti sono dei professionisti e hanno obbligo di essere presenti in conferenza stampa e anche aspettare se in quel momento c’è un altro giocatore presente.
Un abbraccio
Solita squallida figura…ormai perché sei donna,ti deve essere tutto permesso.
@ Ciupaciupa (#2352175)
No quello per ora è Shapovalov che perde partite su partite e gli rubano pure in hotel.. peggio di così…
Ma sta gran signora, potrebbe salvare almeno la faccia scusandosi per l’accaduto, comunque da adesso in poi thiem avrà un tifoso in più.
La responsabilità è degli organizzatori e NESSUNO dei presenti ha sentito serena chiedere che Thiem venisse cacciato, aveva invece chiesto un’altra sala che era vuota
Che schifo di giornalismo mamma mia.
Ma non vi vergognate?
La williams ha chiesto di fare le interviste nella sala 2 che era vuota, mentre gli organizzatori di loro iniziativa hanno cacciato thiem da quella principale.
Tant’é che la williams quando ha capito cosa fosse successo ha detto “it was rude”
Thiem poi è stato spostato anche dalla seconda sala per far entrare del potro che era prenotato lì.
Questo giornalismo vale menob di zero
Carlos Ramos non la teme
Ho sempre provato simpatia per Thiem, e dopo quest’episodio ancora di più perché è stato un signore…
Grande thiem….
Mica le serve il Grande Slam per entrare nella storia..
@ UgoPiazza (#2352174)
Condivido a pieno …….mai sopportata…..
Di solito più si invecchia e più si acquisisce educazione e saggezza tra l’altro
Sto povero austriaco lo trattano tutti male… a Roma lo hanno fatto aspettare tutto il giorno senza farlo giocare… qua lo mandano via dalla sala stampa… e chi è Calimero?
Io farei festa comandata il 10 settembre, San Robertina Vinci da Taranto ha evitato l’inevitabile e impedito che questa arrogante maleducata potesse entrare nella storia.Verrà si ricordata, non solo per i trofei ma anche per come si è comportata durante la carriera.E adesso,…
Mai piaciuta, MAI fin dall’inizio . E di solito il mio sesto senso non sbaglia mai
Stavo pensando la stessa cosa…
Serena ha sicuramente vinto più della sorella in campo ma mi permetto di dire che Venus ha vinto più della sorella per la persona che è agli occhi degli spettatori.
Fosse stata una modesta tennista o una persona qualsiasi, il termine “pachiderma” sarebbe andato bene, allora?
Calma calma, siamo davvero certi che sia andata cosi, spesso le sparano grosse per avere i titoli, facciamo quindi attenzione prima di insultare le persone.
Fosse stato un uomo (anche minuscolo – va bene), invece?
White knights, caricaaa!
(Égalité…).
Ragazzi, non e’per giustificare Serena (di cui avete giustamente ricordato lo spessore umano citando i casi Osaka, Clijsters, la stessa Roberta Vinci e altri ancora ) ma qui l’errore e’ tutto degli organizzatori del Roland Garros. Sono stati loro di fatto a cacciare Thiem dalla sala stampa.
Non so perche abbiano acconsentito alla richiesta della Williams. Se per rispetto o per paura di una sceneggiata nel caso avessero :no, aspetta il tuo turno. Sta di fatto, che LORO, gli organizzatori, sono dalla parte del torto. E se fossi Thiem boicotterei tutte le conferenze stampa che gli restano da qui a quando si chiude il suo torneo
Secondo me la colpa è degli organizzatori; anche perché -ripeto- ho letto su altri siti che Serena era anche disposta ad andare in un altra stanza per fare la sua conferenza. Non ha certo detto “spostate ‘sto qua ché ci sono io ora”.
Certo, il fatto di volerla fare subito senza aspettare non è stata una gran cosa, ma qua sta passando il messaggio che è stata lei a buttarlo fuori..
Senza vergogna…spero che si ritiri oggi stesso!!!
Io al posto di Thiem avrei fatto apposta a rimanere di più…
La solita burina
E io che quando Mou dichiarava di apprezzare l’arroganza e la maleducazione nel tennis, pensavo si riferisse a Kyrgios … 🙄
Hai perfettamente ragione, però lei di rispetto per gli altri ne ha sempre avuto pochino e allora può anche essere che a volte gli altri non lo abbiano per lei. Che sia una grande campionessa, non significa che possa passare letteralmente sopra a tutto e tutti, altrimenti campionessa non è.
Se fosse stato il contrario, già staremmo parlando di maschilismo e sarebbero partite le campagne pro uguaglianza su Twitter…
Verissimo, chissà come le è venuto in mente!
Cafona e presuntuosa. Poi fa la morale agli arbitri maschi, ridicola
Ennesimo episodio vergognoso, ha rovinato la. Carriera di una delle più vincenti giocatrici con dei comportamenti veramente ridicoli, ma evidentemente vista la. Recidiva, è proprio il suo carattere, il carattere non certo di una vera campionessa.
Comportamento da primo uomo
Prima di tutto organizzatori senza palle.
Secondo dopo questo episodio e quello con Osaka fanno ben capire che è tutto tranne che una campionessa
Non oso immaginare le accuse di sessismo e razzismo che ne sarebbero scaturite a parti inverse .
ESATTO !!!!!!!!!
Thiem per me è stato anche troppo morbido, è una grave offesa quella che la Williams e gli organizzatori gli hanno fatto. Praticamente gli hanno detto: “sloggia che qui deve parlare qualcuno più importante di te”, la Williams poi avrà vinto tutto quello che volete ma il tennis maschile è e sarà per sempre si ben altri livelli rispetto al tennis femminile.
Li infatti hanno sbagliato gli organizzatori
è colpa degli organizzatori che hanno assecondato questo atteggiamento maleducato e irrispettoso di un collega in primis, e poi di tutti gli altri: organizzatori del torneo, sponsor, televisioni, giornalisti
Una VERA campionessa in caso di sconfitta fa passerella per onorare i suoi sponsor e si gode la sua fama.
Poi va a cena in qualche bel locale, firma autografi ecc…
Questa è giù di testa !
Sono indeciso. Mi piacciono entrambi. Villans è una perla di ironia da usare e ri-usare per generazioni. Mentre “i’m a mother” è il top dei meme. 😀
ah ah ah se la prendi così cara Williams, godremo ancor più per le prossime future mazzate fino al ritiro auspicandole in gran quantità…se pretendi un tifo sportivo anche tu devi comportarti da sportiva e con fair play…altrimenti avrai quello che meriti! Per ora prenditi un sonoro bhuuu e non ti permettere di criticarlo come coro razzista.
Gli organizzatori dovevano farla accomodare nell’altra stanza
Ken Rosewall dovreste conoscerlo, se non lo conoscete non amate il tennis. Ogni anno va a Melbourne per gli AO e per salutare Federer.
“Gli scrivo, invece che salutarlo di persona, anche se ci siamo incontrati tante volte, perché il mio pass di accredito non mi permette di entrare negli spogliatoi, ma non lo farei comunque, per discrezione, so che il tempo di Roger è contato e organizzato in modo molto preciso. E poi non mi sognerei mai di far pesare il mio nome o la mia storia in questo sport, i ragazzi della security fanno solo il loro lavoro, e credo anche che difficilmente riconoscerebbero uno della mia età. Potrei aspettare nel ristorante giocatori che lui passi di lì, ma davvero, non voglio fargli perdere tempo“.
Non è il numero degli slam che fa di un uomo, o di una donna, un grande essere umano.
Presunzione, arroganza e mancanza di umiltà …. brutta cosa
Ma che cavolo si crede di essere sta spruzzata !!
@ Alb4647 (#2352007)
se veramente è successo tutta giusta la nota… tranne
“il pachiderma”
uno perché una DONNA
due perché una GRANDE CAMPIONESSA
Una campionessa non deve essere nervosa quando perde !!!
Una campionessa lo deve essere anche fuori dal campo !!!
Episodio increscioso !!!
Bisognerebbe affrontare il proprio viale del tramonto con maggiore dignita’ e stile. Ha avuto tutto dalla vita ad eccezione dell’ umilta’ evidentemente.
Federer, Djokovic o Nadal non avrebbero mai fatto una sceneggiata del genere. Altro stile.
Dai, resistere ancora un po’, che a settembte ci liberiamo di lei.
Già ieri mi sono permesso di commentare l’accaduto…
“Zerena Villans..Affanculen!”
È solo un peccato stare qui a far polemica su un episodio così…
Semplicemente imbarazzante.
Quando smetterà sarà ora e tempo. E se continua così sarà molto presto dato che se non migliora in mobilità le prende da mooolte giocatrici. Al di là di questo, assurdo il comportamento di chi non doveva permettere che accadesse questo. Se fossi stato in Thiem sarei rimasto al mio posto e se il pachiderma non avesse avuto voglia di aspettare il suo turno, se ne andava. E anche volentieri, immagino, dato che per lei ogni sconfitta deve essere un incubo.
Non è una novità che la Signora creda che tutto le sia dovuto. Se la richiesta non fosse stata accolta avrebbe potuto farne una questione di sessismo o razzismo, ed avrebbe ricordato a tutti “I’m a mother!”
Imbarazzante… A parti invertite ai sarebbe parlato. Di razzismo e sessismo
Ma la cosa assurda è che non viene mai sanzionata per quello che fa, la temono tutti!…
@ Serra (#2351986)
Esatto..il femminismo al contrario oramai..sono solo loro le vittime poverine..
Mala tempora currunt..
Assurdo
Serena Williams: quando la classe non si acquista con gli Slam vinti!
Assurdo!
E c’è ancora chi la difende dopo quello che aveva fatto con Osaka
Credo che nessun giocatore ATP (e di certo nessun campione slam) si permetterebbe mai di fare una cosa del genere.
Sessismo, razzismo, diseguaglianze, patriarcato…queste sarebbero state le parole
Campi senza illuminazione , sospensioni discrezionali tutti i giorni, campo Lenglen in alcune parti scivolosissimo, cacciata di Thiem dalla sala stampa…E poi ci lamentiamo di Roma
Cosi’ impara a parlare male di Roma…..a parte le battute…..serena deve darsi una ridimensionata….
Ma che si ritirasse quello scempio, già dopo i fatti degli us open, dove aveva fatto passare il successo di una super Osaka per una truffa, doveva andarsene, ora che gioca a livelli ridicoli pensa ancora a fare la prepotente, ma vattene a casa!
Se fosse successo al contrario sai che putiferio?