Serena Williams “caccia” Dominic Thiem dalla conferenza stampa (VIDEO)
Sicuramente increscioso quello che è avvenuto due giorni fa al Roland Garros.
Serena Williams appena finito il suo match perso è andata in conferenza stampa dove c’era però Dominic Thiem che stava facendo la sua conferenza.
La statunitense, che non voleva aspettare, ha “minacciato” gli organizzatori che se ne sarebbe andata senza rilasciare dichiarazioni se la sua richiesta non fosse stata accolta.
Dominic Thiem, che ha invece sconfitto Cuevas negli ottavi di finale, è stato costretto a interrompere la sua conferenza stampa per lasciare il posto alla vincitrice di 23 tornei del Grande Slam. Quando però l’austriaco ha capito le ragioni del cambiamento non ha nascosto il suo disappunto: “Seriamente non capisco, ma che cosa succede? È uno scherzo. Devo andarmene perché arriva lei? Allora me ne vado e faccio quello che voglio anch’io”.
Dominic Thiem was midway through the German-speaking section of his press conference when he was told he had to leave the main interview room and switch to a smaller one in order to accommodate Serena Williams after her loss to Sofia Kenin. He was furious. Understandably.#RG19 pic.twitter.com/KyzOAuh8mm
— Biola Solace-Chukwu (@Beeorlicious) 2 giugno 2019
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2019
Sono molto deluso dal comportamento di Serena. Avrebbe dovuto dire: Thiem chi? Quel Muster dei poveri?
No, ha ragione Shuzo, si può benissimo essere intelligenti e .. allo stesso tempo. Non chiedermi esempi perché non mi va di fare nomi ma nella scena politica attuale e passata ne trovi a cariolate
Non avrei potuto scriverlo meglio
E tu chiami intelligenza tutto questo ? Questa e’ arroganza, strafottenza, al massimo scaltrezza. Ma il cervello e’ a basso contenuto di neuroni. L’ intelligenza e’ ben altro.
Condivido molto di quanto hai scritto, ma una cosa assolutamente no, ossia che Serena sarebbe poco intelligente. In realtà in questa sua ennesima prevaricazione verso il prossimo Serena ha dimostrato di essere molto intelligente e scaltra. Innanzitutto ha saputo ottenere ciò che voleva, ossia far cacciare via Thiem per avere immediatamente la conferenza stampa tutta per lei. Ci è stato qualcuno che ha scritto in commenti precedenti che la responsabilità sarebbe stata degli organizzatori in quanto la campionessa americana non avrebbe mai detto di mandare via Thiem. In realtà non credo che non l’abbiano informata che la sala stampa fosse già occupata ma lei ha voluto fare la “prima donna” e minacciare di disdire la conferenza post match qualora non gliel’avessero organizzata immediatamente. Certo, fosse stato Djokovic o Federer o Nadal a far interrompere la conferenza stampa di una qualsiasi giocatrice sconosciuta (e Thiem è un top player), sarebbe stato travolto da una valanga di accuse di sessismo, invece stavolta c’è stato anche chi ha difeso Serena. In fondo una cosa analoga avvenne anche agli ultimi US Open allorché Serena insultò con accuse vergognose e inaccettabili il giudice di sedia. Tuttavia, siccome dichiarò di averlo fatto per difendere i diritti delle donne, molti abboccarono e si schierarono dalla sua parte.
Se poi Serena vada considerata un esempio da seguire o meno, all’atto pratico temo che siano in molti a rispondere affermativamente in quanto il mondo è pieno di gente desiderosa di prevaricare e calpestare il prossimo ma non lo fa solo perché non può permetterselo, così per consolarsi prende come propri idoli proprio chi ci riesce (in fondo è la ragione per cui Pietro Maso ha ricevuto tante lettere in carcere dopo aver ucciso i genitori).
Detto questo sono anche convinto che Serena farebbe bene a iniziare a moderarsi. C’è un detto che dice che quando si tira troppo la corda, questa prima o poi si spezza e tutto ciò vale anche per una donna ricca, intelligente, scaltra, ammirata e con una fortissima personalità come lei.
Serena Williams inqualificabile, mi fa tanta tristezza… Non serve essere stata la n. 1 se poi non sai rispettare il tuo prossimo…
Serena devastante