Roland Garros 2019 ATP, Challenger, Copertina
Roland Garros: Roger Federer ai quarti di finale
02/06/2019 16:16 26 commenti
Continua la marcia di Roger Federer (ATP 3) al Roland Garros. Lo svizzero agli ottavi dell’Open di Francia ha superato Leonardo Mayer (68) con il punteggio di 6-2 6-3 6-3 (in 1h42′) e partita dopo partita sta trovando le sensazioni migliori sulla terra rossa parigina.
Non è che Nadal sembri così irresistibile quest’anno… Però prima ci si deve arrivare in semi.
Ahahah! L’ho pensato anche io!
Sinceramente vedere Federer ai quarti non mi stupisce affatto come dissi al Signor Mazzoni nel suo articolo quando non lo nominava minimamente nemmeno come possibile outsider preferendogli i vari Garin Ruud o Djere che probabilmente farebbero fatica anche a fargli da sparring in allenamento.
Magari mi aspettavo perdesse un set ma continuo a pensare che Roger negli Slam non si batte da solo, ora probabilmente perderà magari da Rafa in semifinale ma lo Spagnolo dovrà comunque sudarsela contro un Fuoriclasse come lo svizzero.
Comunque la finale più probabile rimane Rafa contro Nole ma è sempre splendido vedere Roger in lotta con loro detto da un sostenitore dello spagnolo.
Mettetevi il cuore in pace… Contro Rafa non ce la può fare su terra… Roger perderà la partita dal lato rovescio… Solo Nole ce la può fare a vincere… Ma é dura pure per lui
Contro Rafa su terra, veloce o lenta che sia, non ce la può fare…dal lato rovescio su questa superficie Federer le prende… Puoi anticipare fin che vuoi ma prima o poi accorci e Nadal non ti da scampo… Potete mettervi il cuore in pace
Chissà, si sarà reso conto di quanto pollo sia stato a non andare a Parigi per 3 anni consecutivi
Buon appetitooooo
@ Roooss (#2351709)
Appunto…
Federer sono 20 anni che gioca servizio e dritto. Anche a Wimbledon è il suo gioco prevalente.
Lo xanax
Grande Roger a 38 anni una volta si giocavano i tornei over…..cmq lui è un eccezione non la regola.
Il dio greco del Tennis ha qualcosa da ridire…
Che bella partita. Come gioca da dio il dio greco e che grinta. Mi sto rifacendo gli occhi perchè dall’altra parte c’è Stan con il suo rovescio a una mano il più bello del circuito una libidine.
@ kas (#2351577)
Poi magari mi sbaglio, mica sono Zio Toni, ma giocare S&V sistematico contro Nadal sul rosso equivale a suicidarsi tennisticamente.
Magari qualche S&V ce la piazza, ma l’avversario odierno di Federer mica risponde come il maiorchino..
altroché, giocatore sicuramente verissimo… infatti ho detto che ce la può fare, e secondo me sarà anche leggermente favorito. Quanto al serve&volley per la semi con Rafa, ne ha sparati parecchi anche oggi. Vedremo…
La tecnica di Federer si esalta anche sulla terra rossa parigina.Annullare così Mayer,che non è riuscito ad opporre resistenza,non è da tutti.Finora partite semplici,il vero torneo inizia ora per lui.
@ Wimbledon (#2351547)
Si profila un 5° set al cardiopalma..Non sarebbe male per ll spettacolo..
@ Frank (#2351498)
Se, magari!!!
Fra un baldo 38enne ed un baldo 34 enne sulla superficie che richiede maggior fatica. OOOOKKKKKKKK
Sara’ un derby svizzero…
Serve&Volley sistematico non ci crederei neppure se lo vedessi..Non gioca così neppure sull’erba, figuriamoci sul lento dove il difensore ha piu’ tempo di preparare il colpo. Concordo invece sul fatto che tentera’ di accorciare gli scambi il piu’ possibile per evitare esagerati sprechi di risorse energetiche. Comunque, prima della semi deve passare un altro turno, comunque con un giocatore vero, forse stanco, ma vero.
È un torneo importante per lui… sarebbe bello se potesse nuovamente alzare al cielo questa coppa.
Contro Stan o Tsitsi ce la può fare, vista anche la lunga sgobbata che i due si stanno facendo. La semi contro Rafa sarà un po’ più duretta, sono molto curioso di vedere che tattiche di gioco adotterà. Non escludo un serve&volley sistematico per lunghi tratti del match, e probabilmente si prenderà i suoi grossi rischi sparando su tutto e accorciando al massimo gli scambi. Comunque sia, i favori del pronostico bisogna darli a Nadal.
IL SICURO VINCITORE. GLI SPONSOR VOGLIONO QUESTO.
terra molto veloce, sta giocando come se fosse sul cemento con risultati analoghi
Ancora 3 vittorie e ci portiamo a casa Parigi.