Dal Roland Garros: Salvatore Caruso “Mi sono goduto ogni momento” (VIDEO)
Salvatore Caruso: “Ho riempito il mio box per la sfida con Djokovic. Meglio tardi che mai.
Mi sono goduto ogni momento, ieri sera sono arrivati i miei genitori Enzo e Lina. Stamattina è arrivata mia sorella Rossella, mentre mio fratello Antonio era già qui a Parigi da qualche giorno”.
“Sono soddisfatto per come è andata, per come ho gestito l’emozione di un palcoscenico così importante davanti a tanta gente. Non vedo l’ora di tornarci. Soprattutto nei primi due set me la sono giocata quasi alla pari contro il numero uno del mondo, poi nel terzo sono un po’ sceso di livello. Lui però non cala mai, è impressionante. Ecco, questo mi deve servire da insegnamento: per giocare contro avversari così forti devi salire di livello ed essere più costante, più solido in ogni momento della partita.
Lui sulle palle break è stato sempre molto bravo, niente da dire”.
“Mi sono cancellato dal challenger di Poznan della prossima settimana perché dopo tanti match a Parigi tra qualificazioni e tabellone principale, sei in totale, devo recuperare. Sono affaticato. Ripartirà dalla stagione seull’erba”.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2019
@ GIANCA5152 (#2351236)
Bell’atleta. Non lo avevo mai visto giocare. Gli auguro altri campi principali. Anche da perdente onora l’Italia.
Caruso credo abbia ottenuto il massimo.talento poco,molta,abnegazione.
Semplicemente bravo hai onorato il tuo impegno e ora si può cominciare ad alzare l’asticella
Bravissimo, tante partite vinte e tanta esperienza in più da questo stupendo Roland Garros. Speriamo presto nei primi 100, le qualità per entrarci le ha…..
“Mi devo riposare perché ho giocato molto,sei partite”
Che professionista!!!
@ Perugino doc (#2351249)
Forse tu,col tuo grande talento potevi fare di più.che id
Oltre al risultato ottimo, c’è qualcosa di ancora più importante che è stato acquisito in queste due settimane, ossia la consapevolezza di aver raggiunto un livello ATP. Dopo la parentesi sull’erba, ci sono gli atp 250 di luglio che lo aspettano. Quali, che saranno probabilmente ancora necessarie, e poi ingresso nei top 100, che mi auguro, ma ne sono anche convinto, saranno la sua dimensione a lungo.
Grande Caruso! Complimenti!
Auguri per il proseguio della carriera.
molto contento per caruso, anche perché ha guadagnato più in questa settimana che in quasi una intera carriera.
però va detto che non è vero che ha giocato quasi alla pari. è sempre stato sotto, senza alcuna possibilità di vincere, costretto a giocare a tutta mentre nole era in assoluto controllo.
nole mai in difficoltà sul proprio servizio, il nostro che andava sempre in lotta per cercare di non subire break
Ma anche top 5 dei giocatori su terra siciliani nati dopo il 1980, almeno in questa settimana… e limitatamente a Parigi e a quelli che hanno un cognome che inizia con la C
Giù il cappello per un lottatore silenzioso, mai sopra le righe. Con passione e dedizione incredibile. Me lo ricordo qualche anno fa al foro contro Kyrgios, prese una stesa epica, tipo doppio 6-2. Mi colpi il fatto che si incitava ad ogni punto, con una grinta ed una carica pazzesca
Nei migliori 32 giocatori su terra del 2019…
Grandissimo Salvo!
Ora puntiamo alla top 100
Bravo Caruso!!!
Applausi !!!!!
direi che ha fatto il massimo , contro uno dei 3 alieni, complimenti e spero che lo rivedremo in altri tornei così determinato…bravo
Vero lucida analisi. Ottimi i primi 2 set. Sarebbe bastato sfruttare almeno una palla break e avrebbe perso 4/6 contro il n1 giocando quasi alla pari. Lucidamente ha elaborato che Dioko è un campione e lo si vede proprio nei momenti critici e lui non lo è. Bella umiltà che lo porterà presto tra i top 100
Si poteva fare di più però,idem sonego.
Grade Sabbo mattone su mattone avanti cosi.
Grande bravo, e’ uscito tra gli applausi ! Ha tutti i mezzi per stare tra i migliori per un bel po’ di anni !
Ottimo torneo, ora avanti cosi!
Ragazzo speciale, sempre educato e disposto a fare due chiacchere. Meriti queste grandi soddisfazioni.
Le sue parole mi hanno commosso. Bellissimo sapere che era attorniato da tutti i suoi cari.
E mi sono goduto ogni momento, è esemplificativo di come questi giocatori moderni siano avanti dal punto di vista psicologico.
Forza! spero questo sia da trampolino per darti la consapevolezza di poter entrare nella top 100 ,na hai le potenzialità Bravo!
Cosa ne sai tu della sua famiglia? Magari sono degli emeriti mentecatti…
Ragazzo meraviglioso
Bravo che dire di più; spero che su l’erba si possa togliere altre belle soddisfazioni.
Bravo Salvo, ti sei meritato tutto questo!!!
Gran bella soddisfazione per te e tutta la tua splendida famiglia alla quale hai regalato un meraviglioso week end Parigino!!!
Sei stato grande
Commento più bello non poteva fare! Ha vissuto una “Settimana da Dio”..
Grande torneo, complimenti !