Dal Roland Garros: Salvatore Caruso “Sono entrato in campo convinto di quello che dovevo fare, e devo dire che l’ho fatto alla perfezione”
Salvatore Caruso : “Sono entrato in campo convinto di quello che dovevo fare, e devo dire che l’ho fatto alla perfezione. Dare 61 62 nei primi due set a Simon non è facile… Sono molto contento della mia prestazione. Magari come livello del tennis non è la migliore partita della carriera, ma sicuramente la migliore per come l’ho gestita, da giocatore maturato, pronto. Con il mio allenatore Paolo Cannova abbiamo lavorato tanto e ci meritiamo questo successo. Nei momenti più difficili, quando i risultati non arrivano, siamo sempre stati costruttivi nel capire cosa mi mancava “.
“Bisogna saper gestire i momenti in cui sei avanti, così come quelli in cui sei sotto nel punteggio. Nel terzo set era importante restare attaccato, giocarsela punto a punto. Se hai solo un break di svantaggio puoi recuperare e io l’ho fatto”.
“Ora mi voglio godere questo bel risultato, a Djokovic penserò da domani. Tensione? Entrerò in campo come sempre, è solo una partita di tennis, non esageriamo. Chi preferisco tra Djokovic, Federer e Nadal? Mi piace il bel tennis e con Federer mi sono allenato a per tre giorni nel 2013 a Zurigo prima dei Masters 1000 americani. Un grandissimo”.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2019, Salvatore Caruso
@ alvenu (#2349867)
Però cecchino lo sconfisse che aveva vinto un torneo 250 mi sembra niente di più. Certo gli manca un servizio potente a Caruso è commette errori su punti già fatti come i 2 smash sbagliati è non aspettare che la palla rimbalzare per smasciare con più precisione.ma ha un ottimo rovescio e sa palleggiare fa fondo campo ma non fa molte palle corte è questo è una giocata che su terra fa Puno se fatta bene la smorzato e fa stancare l’avversario.io dico che un set l’ho potrebbe anche vincere.non deve strafare px dall’altra parte c’è il n1 al mondo è non ha bisogno di regali per vincere.essere battuti ci sta ma non regalando la partita forza Caruso e forza Fogninini che non ha un cliente facile ma su terra se gioca bene se Pol fa
…anch’io sarò serio, e dalla TEORIA universale si arriva alla PRATICA universale…
@ alvenu (#2349867)
Assolutamente d’accordo, bravo Salvo, un gruzzoletto anche per le spese di gestione della attività – mi raccomando – non macchine o spese inutili…e domani il premio Djoko per il bel risultato ottenuto.
bravo Caruso, il tuo RG lo hai già vinto e una sommetta va in saccoccia; ora con Nole goditela e basta
Bravissimo, un po’ troppa fretta di andare di volo sotto rete. Aspettando il rimbalzo c’è solo da appoggiare.
No, non era un 5-95 ma tantomeno era 50-50, proprio perché non è più il Simon di qualche anno fa poteva essere al massimo un 75-25….
Ottimo veramente, fare terzo turno Slam è un bel risultato per un giocatore fuori dalla top 100, sule tue percentuali il 5% con Simon era un po pessimistico, anche io davo favorito il francese ma leggermente, era un 50 e 50, Simon è calato non è più il Simon di qualche anno fa, soprattutto su terra.
Ahh..Lavori a Quantico..
Sei dell’FBI allora..
Sono innocente.. Diglielo a Trump..
…Lavoro Quantico…
Bravissimo Salvo
A volte dico schiocchezze, ma in questo caso voglio essere serio.
Sabbo e’ la prova di una teoria universale a volte dimenticata: se lavori duro e ti impegni alla morte, puoi realizzare qualcosa di buono comunque, anche se non sei il prescelto degli Dei.
Non è solo una partita di tennis. È la partita di tennis che probabilmente non giocherà mai più. Almeno che non scali la classifica.
Premesso che sono super tifoso di djokovic …. la prossima glisso… visto che nel tennis il pareggio non si è mai visto il tifo è per Caruso….. però probabilità sono basse…..
Molto bravo davvero, un outsider che non ci aspettavamo.
Ora una bella lezione gratuita dal maestro Nole.
Avevo dato il 5% contro Simon, con Djokovic vado sullo 0,5%
Caruso, come avrebbe detto Lucio Dalla, te voglio bene assaje!