Roland Garros: Nessun intoppo per Rafael Nadal. Fuori Pella. Avanza Tsitisipas
Prosegue senza grandi intoppi l’avventura di Rafael Nadal al Roland Garros. Nel secondo turno dello slam parigino, il maiorchino ha piegato la resistenza di Yannick Maden (114) in tre set, 6-1 6-2 6-4. Dopo due set senza sbavature da parte dello spagnolo, nella frazione decisiva il tedesco ha per la prima volta trovato un break nel sesto gioco e poi anche nell’ottavo, ma il suo avversario gli ha a sua volta rubato il servizio per tre volte, spegnendo sul nascere ogni velleità di rimonta.
La prima sorpresa di giornata è giunta dal giovane atleta di casa Corentin Moutet (110), impostosi a sorpresa sull’argentino Guido Pella col punteggio di 6-3 6-1 2-6 7-5. Da segnalare infine la vittoria, non sul velluto come si sarebbe potuto pronosticare, del greco Stefanos Tsitsipas, che ha concesso un set al boliviano Hugo Dellien (86), battuto 4-6 6-0 6-3 7-5 in 2h49′.
TAG: Rafael Nadal, Roland Garros, Roland Garros 2019
A dispetto del punteggio (soprattutto dei primi 2 set) non bene Nadal oggi. Ha fatto un passo indietro, colpi corti e lenti.
Ha vinto tutti gli slam e una trentita di master 1000. Basta e avanza
Dopo il funerale che gli hanno fatto nei primi impegni sul rosso, mi trovo a tifare ancora per lui. Non posso farci nulla, nel corso degli anni mi sono affezionato a Rafa. Ho visto ogni Fedal con il cuore in gola, quelle battaglie tra leggende hanno lasciato un senso di meraviglia che non mi lascerà più. Ogni anno, quando lo vedo con la coppa tra le mani, sul Philippe Chatrier, mi commuovo e mi pare che il tempo si sia fermato. Quel ragazzino vestito in modo improbabile, giunto nel mezzo del regno di Roger, è ormai parte della mia vita tennistica.
Ovviamente il mio commento è riferito all’utente Yuja’s smile e non ho nulla con il Signor Mazzoni che apprezzo molto nei suoi articoli ma in questo caso non sono in disaccordo con lui.
D’accordo con quello che dici Nadal come del resto Federer sono nella storia dello sport non solo del tennis, due Fuoriclasse immensi la storia dei tabelloni facili lascia il tempo che trova, proprio parlando di Roger mi ha stupito molto il pronosticato del Signor Mazzoni che non lo considerava proprio nella cerchia dei possibili vincitori, per carità sicuramente non vincerà ma metterlo dietro a degli onesti pedalatori da terra battuta mi sembra troppo, detto da un grande tifoso di Rafa che ammira una leggenda assoluta come Roger é.
Hai dimenticato un altro extra terrestre
Peccato che l’extraterrestre non abbia ancora vinto un Master..forse dovrebbero farlo su terra come lo avrebbe voluto lo zio Tony..cmq mai dire mai
L’extraterestre è l’unico tennista ad essere andato in doppia cifra nelle vittorie di una singola prova del Grande Slam. 11 (12?) vittorie a Parigi. Undici negli ultimi quattordici anni. Nessuno ne ha vinte neppure 9, per dirla tutta. Neppure cento anni fa quando esisteva il round robin. Eppure c’é ancora qualcuno che ha il coraggio di dire che ha il tabellone facile … il tabellone è facile per quelli che sono forti, anche Cecchinato sembrava avere un turno agevole con Mahut … eppure … ovvio, lui è Cecchinato, non Nadal. L’italiano è un uomo, l’altro rimarrà un extraterrestre, e questo comunque, anche se dovesse perdere al prossimo turno. Lui è come Roger, loro la Storia l’hanno già fatta e ora non hanno più bisogno di dimostrare niente a nessuno.
Dellien non mi è affatto spiaciuto. Ho visto i primi due set, ed il ragazzo è destinato a crescere parecchio sul rosso. Bravo.
Intanto avanza Mahut
Questo Nadal lo puo’ fermare solo ROBONOLE se sara’al 100%