Dal Roland Garros: Jasmine Paolini “Dopo quei primi due game ha cominciato a rallentare e io sbagliato troppo. Ho fatto tanti vincenti, ma pure troppo errori e questo è il motivo della sconfitta”
Jasmine Paolini : “Potevo giocarmela meglio, certo è molto più avanti di me in classifca, ma l’avevo battuta a Praga lo scorso anno. Dopo quei primi due game ha cominciato a rallentare e io sbagliato troppo. Ho fatto tanti vincenti, ma pure troppo errori e questo è il motivo della sconfitta. Vado via da Parigi consapevole del livello raggiunto per superare le qualificazioni, ma anche del fatto che devo lavorare ancora molto per diventare più consistente. La strada è quella giusta”.
TAG: Jasmine Paolini, Roland Garros, Roland Garros 2019
Sì, direi anch’io 😆
Infatti una ha dominato negli Itf, quando doveva frequentarli in giovane età come anticamera della Wta, è entrata nelle prime 50 a 18 anni, è entrata in top ten a 21 anni, vanta 2 titoli Wta, finale a IW e QF a Parigi e a Londra, l’altra non è ancora mai entrata in top100…
Sarebbe interessante leggere qualche altro tuo commento sul tennis in modo da relegare i tuoi continui attacchi al talento purissimo della russa come interamente pregiudizievoli, ma temo che non sarebbe comunque possibile derubricarti da una cultura e conoscenza tennistica di infimo livello
p.s. dai, forza e coraggio, che forse domani Puig farà fuori Daria così potrai festeggiare 😉
@ fabious (#2347414)
Ma se l anno scorso l aveva battuta in 2 set. Io dico che paolini e kasatkina sono allo stesso livello, cioéda itf
@ Elios (#2347570)
Quella che è differente, è la velocità della palla delle avversarie: a questi livelli quasi nessuna tira più piano di lei e di conseguenza non può quasi mai comandare lo scambio.
@ CamporeseFan (#2347702)
Attenzione a non lasciarsi “ingannare” dai numeri.
Essere stata n. 130 non significa essere stata abbastanza vicino alla n. 100. In questo momento, ad esempio, la n. 100 ha 626 punti, mentre la n. 130 ne ha 463; 163 punti di differenza non sono pochi (il 19 giugno 2017 lei ne aveva 411, anche 52 di meno, e la n. 100 ne aveva 615, perciò era a 204!): ci vuole una Finale International (180) o una SF Premier (185) o un QF Premier5 (190).
@ Elios (#2347570)
Anche per me il livello tecnico per stare tra i 100 ci potrebbe stare anche perché già ci é arrivata abbastanza vicino…quello che manca sempre sembra la capacità mentale di giocare a livelli alti con continuità. Tante sono le partite in cui esce dal match e altrettante quelle in cui non ci entra proprio. Furlan deve lavorare molto su questo aspetto…
Invece c’è l’ha eccome. La palla viaggia ed è molto mobile. Deve cercare quando entra nello scambio di non andare fuori giri, oggi ha commesso tantissimi gratuiti. Però ripeto, la palla della paolini viaggia. I fattori che la penalizzano sono altri.
@ Maia (#2347289)
Già a Wimbledon speriamo si qualifichi ancora per il main draw. 🙂
Brava lo stesso Jasmine, sei salita molto di livello, ma x ora la russa è ancora non alla tua portata, sempre forza Jas!!!!!!!
Finché si fanno errori (ma anche cose buone) e c’è qualcosa di cui rammaricarsi vuol dire che c’è margine per migliorare.
Dai “cucciola”!
Ah e io che pensavo perché la Kasatkina e’ piu’ forte…ma dai!
Brava Jasmine, ci saranno altre occasioni.
Credo sia il massimo che può dare. Ripeto non ha il fisico adatto per competere a questi livelli .