Roger Federer ed il bello di essere un outsider
Roger Federer : “Sì, c’era molta pressione all’inizio della partita data dalla curiosità di tutti di rivedermi all’opera qui a Parigi. Con l’avanzare del match, però, ho dimostrato che la pressione non era un problema. Inoltre, non ho sentito alcun problema fisico prima o dopo la partita e questo mi rende ancor più sereno».
“È bello essere un outsider. Per anni, quando non riuscivo a vincere, la gente era delusa. Le persone non capivano il motivo per cui perdevo. Ogni tanto non disprezzo questo approccio, posso prepararmi alle partite in modo più tranquillo. Non so davvero quanto io possa andare lontano in questo torneo”.
TAG: Roger Federer, Roland Garros, Roland Garros 2019
Ti ringrazio per avere soddisfatto la mia richiesta: hai scritto nuovamente una battuta esilarante. Mi sono fatto, anche stavolta, una bella risata. Grazie, The Renegade.
@ Tennis_fan (#2347849)
Aaa non fai ne riflettere ne ridere
@ Conte max (#2347782)
Anche tu potevi non venire…il tuo contributo non sarebbe mancato.
@ Il palpa (#2347534)
Sull’estro se ne può discutere,ma di umiltà il vegano,come lo chiami tu,ne ha parecchia.
Roger spero tu esca velocemente
Il fatto di aver lasciato Roma precauzionalmemte mi ha fatto girare le balls
Potevi non venire
Nadal queste cose non le fa
Senza Nadal e Djokovic, Federer avrebbe vinto 30 slam e fatto almeno 3 grandi slam… Ma a quest’ora credo che si sarebbe già ritirato da anni, più che altro per noia. Meglio così, abbiamo visto (e forse vedremo ancora) sfide epiche e possiamo godere nel vederlo ancora in campo, bello in palla ed ancora vincente!
@ Shapov I Love (#2347487)
Io comprendo le vostre critiche in quanto siete amanti di federer al punto da perdere il contatto con la realtà!Roger negli ultimi 8 anni è riuscito ad imporsi quasi sempre quando nole era infortunato o non al massimo, inoltre se non erro il vecchio re è tornato numero 1 proprio in quel periodo guarda caso…quando mancava nole!
@ Giovanni Didonna (#2347404)
Giocarsi quella quota è follia,vincerà nole,questo è l’anno del grande slam!
Possiamo anche rigirare la frittata: è stato fortunato a non trovarseli tra i piedi quando era più giovane!
Si e vero che dopo vengono tutti gli altri!!!. In fin dei conti il VEGANO è stato inviato da Dio…secondo il suo padre!! Nn piacerà mai come federer!… La classe nn è acqua!
Vacci piano con lo sminuire Wawrinka in finale. Riguardati la finale con Nole del 2015 al Roland Garros, uno spettacolo dal primo all’ultimo colpo, con 69 vincenti di Stanimal!!!
Straquoto.
Si il vegano ne avesse una virgola della umiltà ed estro che ha Federer!… vorrebbe anche lui essere un outsider infatti il vegano vuole essere proprio Roger!
@ Shapov I Love (#2347487)
Un vero peccato che tu scriva su questo sito piuttosto raramente: le tue battute sono davvero esilaranti…
se vedi la quota di vincente wimbledon di Federer (4) capisci che è un outsider solo per la superficie… certo Nole è il primo favorito ma sull’erba Federer è secondo a 4 a Parigi quinto a 23, direi che c’è una bella differenza
Le quotazioni dei bookmakers non sono fatti ma previsioni che possono anche essere totalmente smentite. Il concetto di outsider di cui parla é più sottile di quello interpretato da molti. Non vuole dire che se fa un pessimo torneo é giustificato. Dice soltanto che le aspettative nei suoi confronti si sono molto abbassate e lui in questo modo sente meno pressione e gioca più tranquillo. Oramai é a fine carriera, punta sempre al titolo (anche se sulla terra rossa tranne rari momenti non é mai stato il n.1) ma con una serenità diversa. Non deve dimostrare più nulla. Federer é leggenda.
@ The Renegade (#2347158)
La grandezza di federer si vede ora. Federer a 31 anni ha vinto wimbledon battendo il grande djokovic (25enne) e murray (25enne), a 33, e 34 anni perde tre finali slam (combattutissime) contro djokovic 26/27 anni. (è stato sfortunato a trovare due grandi come Nadal e Djokovic 5/6 anni piu giovani sul suo cammino dopo i 30 anni) e cmq arrivava sempre semifinale o finale .. Nadal e djokovic che sono tra i piu grandi della storia hanno ora 32/33 anni e non certo trovano difronte giocatori del valore di loro stessi a 26/27 anni (come ha trovato federer) e pure perdono spesso contro i pincopallino (federer neanche a 37 anni perderebbe contro wawrinka una finale slam).
Ci sono i piu grandi della storia, (Nadal, Sampras, Djokovic ecc….) poi c’è Federer, un altro pianeta, un giocatore spettacolare in un tennis fatto di materiali, potenza, corsa difesa e tanta noia e invece lui, classe classe classe vittorie e spettacolo.
Giocarsi la vittoria di Federer a 23 è un’occasione
Ma dai… non esageriamo… in fin dei conti quest’anno il tuo Nole ha partecipato a 7 tornei e ne ha vinti 2…
1. Nadal
2. Djokovic
…
…
3. Thiem
4. Tsitsipas
5. Federer
6. Del Potro
7. Zverev
8. Fognini
Da quando Nole è Nole è un outsider come tutti gli altri,non facciamo passare il messaggio che lo sia solo per mere questioni anagrafiche!
È vero, non è un outsider ma certamente non è tra i favoriti. In ordine, secondo i bookmaker:
1. Nadal
2. Djiokovic
3. Thiem
4. Tsitsipas
5. Federer
6. Zverev
7. Del Potro
8. Fognini
Federer è dato vincente a 23, quindi difficilmente ce la farà. Credo che una quota così alta non sia mai stata assegnata a Federer negli ultimi 15 anni. Non è un outsider, ma quasi…
Se sei Roger Federer non sei outsider. Non lo sarai mai. Hai un nome e una storia pregressa che comunque ti carica di aspettative sia personali che dei fans del pianeta. E se sei Roger e perdi al terzo turno … non puoi dire che tanto è lo stesso, che tanto non ti eri posto traguardi. Finché giocherà Federer la vittoria finale è il suo traguardo.Tutte parole a vanvera le sue. Inutile menarla con la storia dell’outsider, ai suoi discorsi non crede neppure l’ultimo degli spaghetti integrali Barilla, quello rimasto in fondo alla scatola, quello dimenticato, quello non cucinato. Quello spezzato. Buon appetito (cit.)