Nadal si sente bene a Pechino; Xavier Malisse si dichiara “innocente”; Martina Hingis non ha mai preso nessuna droga
Rafael Nadal dopo il successo su Marcos Baghdatis nel primo turno del torneo di Beijing dichiara: “Non ho giocato il mio miglior tennis. Ho giocato meglio solo nel terzo set. Questa vittoria per me è importante.
Nadal non dimentica che qui a Beijing lo scorso anno trionfo’ alle Olimpiadi. “Questo posto mi fa sentire bene. Questa è la terza volta che gioco qui a Pechino, qui le cose sono sempre andate nel migliore dei modi”.
Xavier Malisse è stato convocato dalla commissione disciplinare alla lotta al doping del Tribunale fiammingo.
Dichiara Xavier: “Io sono uno sportivo onesto, non sono un drogato. Non ho assolutamente nulla da rimproverarmi, ho commesso un errore amministrativo, questo è tutto.”.
Ricordiamo che anche Yanina Wickmayer è stata convocata dalla Commissione Disciplinare Fiamminga contro il Doping per aver mancato anche lei degli appuntamenti per i controlli antidoping Wada.
La svizzera Martina Hingis ha finito di scontare la squalifica inflittagli dalla WTA, per aver assunto cocaina (squalifica scontata lo scorso 30 settembre).
L’elvetica dichiara a Sports Illustrated . “Cocaina?” Non ho mai preso nessuna droga in vita mia. Non avrei mai immaginato che una simile storia potesse accadere. Ho fatto 80-100 test senza avere mai problemi e ho sempre prestato attenzione ai farmaci che prendevo”.
TAG: Hingis, Malisse, Nadal, Notizie dal mondo
Infatti, ma come si fa?! Cioè Borg ha vinto 6 Rolandi e 5 Wimbledon. Nadal è a 4 Rolandi e 1 Wimbledon. In tutto ciò Borg ha giocato soltanto fino ai 25 anni
il migliore sulla terra? Se diciamo di tutti tempi direi di no, perchè sappiamo bene tutti negli anni 50 e 60 ed inizio 70 c’era gente che non poteva disputare gli slam…
Rosewall ha vinto 2 RG e non li ha giocati per 10 anni quando era al meglio della carriera, per non parlare di Laver anche lui 2 vittorie.
Il tennis moderno è un altra cosa, le carriere al vertice sono più corte (a parte Federer….), soprattutto sulla terra.
Partiamo dallera Open, sento sempre dire che Nadal è più forte di Borg. Francamente ho dei dubbi, Borg perse solo due volte in tutta la carriera al RG, solo per mano del talentuosissimo Panatta, ma per 6 anni ha lasciato le briciole.
Sì x il momento.. Basta che si rincofermi, il migliore sulla Terra..
Ok Emerson, ma Rosewall proprio no. Ha vinto 8 slam, tra i quali il anche il Roland Garros, considerando che l’Australian Open e gli US Open si giocavano su erba, da un punto di vista tecnico equivale a vincere sia Wimbledon che Parigi al giorno d’oggi. E poi ha anche fatto 4 finali a Wimbledon. Tra l’altro considera che tra il 1957 e il 1968 è passato professionista, quindi gli Slam non li ha giocati. Quando è rientrato che aveva 34 anni, ha vinto il suo ultimo Slam in Australia a 38 anni, ha fatto l’ultima finale a Wimbledon che ne aveva 40. Nadal ha ancora un pochino da fare per raggiungerlo
Sì hai ragione, Wilander è stato un grande.. però solito allora andrebberò tolti sia Emerson che Rosewall..
Bravo, non sono voluto andare a scomodare Tilden e i suoi contemporanei, altrimenti la lista sarebbe stata lunga. Ma nessuno parla del grande Wilander, che ha vinto 7 Slam?!
allora emerson, perchè Ken era un genio del tennis, Nadal direi di no…..
Se mettiamo l’era Rosewall dobbiamo mettere anche il suo gemello Lew Hoad, “rubato” al professionismo, vinse due volte wimbledon una roland garros e una in Australia. Certo, meno di nadal, ma questo non può farcelo togliere dalla storia solo perchè era professionista….e per 4 anni strapazzava tutti ed è coniderato da tutti al pari o più forte di Ken. Stessa cosa per Pancho Gonzales. Emerson lo toglierei, perchè al suo tempo i più forti erano professionisti…..
Se contiamo tutta la storia del tennis è davero difficile, perchè allora escono i vari Kramer, Tilden, Don Budge, Fred Perry, Vines, Cochet, Lacoste, Nadal sparirebbe…..
Partendo dall’era Borg Nadal sta nei 10 di sempre, ma se andiamo indietro no, non possiamo fare i calcoli su uno se ha vinto Wimbledon o RG o USopen….all’età ecc. ecc….per via della distinzione tra i pro.
Mi dispiace, ma uno tra Rosewall e Emerson.. lo devi togliere x far posto a Rafa!! gli altri non si discutono nella Top 10 di sempre 😉
Sbandi vedo ke almeno te hai cpaito, Rafa è meglio di Lendl e credo anke di Connors, Borg, Mc enroe, Sampras, Roger e Laver asono un pochino sopra..
Non sono daccordo. Dimmi quali di questi 10 ha vinto Roland Garros e Wimbledon, e soprattutto alla sua età quanti Slam avevano già vinto.
Io lo metto sullo stesso piano di Borg.
Dobbiamo calcolare anche che ha convissuto con l’epoca Federer.
Quindi :
Federer, Laver, Agassi, Sampras, Nadal, Borg, Mc Enroe, Connors, Rosewall, Canè ( volevo vederlo senza infortuni alla schiena !!! )
E a fine carriera, forse forse Nadal mi sa che lo metto ancora più avanti.
E senza contare che ci sono altri giocatori che non menzoniamo : Becker, Edberg, Muster …
PS Martina tornano tutte, torna anche tu 🙂 vista la situazione, saresti stracompetitiva
Tennista belga in gran salita, tra l’altro semifinalista agli ultimi Us Open 🙂 Mi fa strano che tu non la conosca 🙂 Capisco che segui poco la Wta, ma una semifinalista di uno slam 🙂
Federer, Agassi, Sampras, Borg, McEnroe, Connors, Lendl, Emerson, Laver, Rosewall. Sono già 10, Nadal è fuori…
la chiamano ‘coda di paglia’…
Secondo me questi articoli sono anche fatti apposta per renderli piu’ interessanti, nel senso che alimentano le discussioni. D’altronde immagina se in ogni articolo ci fosse al massimo 1-2 commenti …. in questo modo si mantiene anche l’interesse al sito da parte degli utenti e le motivazioni da parte della redazione a mandarlo avanti.
chi è ? ❓ 😕
😳
Io questa mattina ho preso un cappuccino. 😛
Se Nadal si sente bene a Pechino, qui si sente bene Radio Deejay !!! 😛
non avrei mai pensato male della wickmayer…
Questa è la pagina delle notizie sui tennisti stranieri(non sul doping o droghe), ma che ti sei fumato??Ah gagliardo!
In teoria hai ragione, però ormai la redazione pubblica spesso dei Topic ke si kiamano “Notizie dal mondo” ke ame piace molto ed è molto utile, era semplicemente per unire due topic in uno ke altro, e poi nn credo ke la redazione ke in questi anni si è sempre dimostrata molto seria e competente pensi certe cose di uno dei (a mio avviso) 10 giocatori più forti della storia.
REDAZIONE NON CAPISCO UNA COSA… E LA REPUTO DI CATTIVO GUSTO…
PARLATE DI NADAL E NELLA STESSA NOTIZIA PARLATE DI DOPING???
GIA’ IN TROPPI SENZA PROVE ASSOCIANO NADAL AL DOPING…E VOI CHE FATE???
NELLA STESSA NOTIZIA PARLATE DI NADAL E DEI PROBLEMI CON IL DOPING DI MALISSE WICKMAIER E MARTINA HINGIS????
LA COSA A ME NON PIACE PER NIENTE…
dai Rafa, continua così