Roland Garros: Ritorno vincente a Parigi di Roger Federer. Sonego cede in tre set
Erano passati quattro anni dalla sua ultima apparizione sul rosso del Roland Garros, ma il numero 3 al mondo non ha dimenticato come si vince sulla terra parigina. Roger Federer non ha steccato la prima sfida del secondo Slam stagionale, regolando il nostro Lorenzo Sonego (ATP 73) in tre set 6-2 6-4 6-4 in 1h43′.
Sempre in controllo del match e liquidato in fretta il primo set, l’elvetico è stato brevemente messo in difficoltà solo nel secondo atto della sfida, quando l’italiano è riuscito a strappargli un break. Nella frazione conclusiva Sonego non ha sfigurato, ma il renano ha infine trovato l’allungo decisivo, che gli ha regalato un esordio vittorioso.
Al secondo turno Federer sfiderà il tedesco Oscar Otte (145), vittorioso in quattro set sul tunisino Malek Jaziri (94).
La partita punto per punto
TAG: Lorenzo Sonego, Roger Federer, Roland Garros, Roland Garros 2019
Sonego ispira simpatia. Ha giocato contro uno più forte. Ma ha anche risposto bene dimostrando che in futuro ci sarà gloria anche perlui.
Sonego era troppo felice alla fine della partita di salutare Roger..sicuramente avrà fatto il selfie con federer prima di tornare a casa
Provateci voi contro uno che risponde e va a rete. Chi si ricorda del Paolo Lorenzi contro Roger al torneo di Wimbledon? E che volevi pure giocare?
“Absit iniuria”, qualche idiota concedeva il 30% di vittoria a Sonego. Come si può essere cosi incompetenti?!
Fosse anche… tutto si può dire a Sonego.. tranne che non metta mai tutto.. lottatore nato..
Ma ci ha provato Sonego? O si è accontentato a fare da sparring… Da come è uscito dal campo tutto felice, sembrava la seconda
Per Sonny direi una buona seconda metà di match, dopo una partenza difficile. Dovrà lavorare ancora molto, soprattutto con il rovescio che non sempre controlla al meglio, ma è sulla strada giusta.
grande esperienza umana e professionale per il nostro, che non mi risulti abbia mai giocato davanti ad uno stadio gremito in mondovisione.
tennisticamente, non è stato mai in grado di creare dei problemi allo svizzero, superiore in ogni zona del campo
Vittoria in scioltezza, solito pisolino a metà secondo set (ma già sul 4 a 1). Tutto bene, grazie…