Roland Garros: Sorteggio Italiani. Fognini sfida Andreas Seppi. Lorenzo Sonego con Roger Federer
Il sorteggio del tabellone principale del Roland Garros ha svelato gli avversari dei tennisti italiani presenti a Parigi. In campo maschile Roger Federer, al ritorno sulla terra battuta parigina dopo 3 anni di assenza, inizierà contro il nostro Lorenzo Sonego , che recentemente ha raggiunto i quarti di finale a Monte Carlo.
Fabio Fognini, numero 11 del ranking mondiale e nona testa di serie sfiderà Andreas Seppi.
Marco Cecchinato, numero 19 del ranking mondiale e 17esima testa di serie, alla terza presenza nel tabellone principale di questo Slam dove dodici mesi fa ha raggiunto una storica semifinale, affronterà al primo turno il francese Nicolas Mahut, numero 253 Atp, in tabellone con una wild card (sarà il suo 17esimo e ultimo Roland Garros.
Matteo Berrettini, numero 32 Atp e 30esima testa di serie, alla seconda partecipazione nel main draw del Roland Garros, dovrà vedersela con lo spagnolo Pablo Andujar, numero 93 della classifica mondiale.
Non è stato granché fortunato Thomas Fabbiano, numero 98 Atp, alla terza presenza nel tabellone principale parigino, chiamato ad esordire contro il croato Marin Cilic, numero 13 del ranking mondiale e undicesima testa di serie.
Dovranno aspettare invece per conoscere i nomi dei loro avversari i qualificati Stefano Travaglia e Salvatore Caruso.
Lo spot di tutti gli azzurri in gara
(9) Fabio Fognini vs Andreas Seppi
Qualifie vs Federico Delbonis
Taylor Fritz vs Bernard Tomic
Steve Johnson vs (18) Roberto Bautista agut
(24) Stan Wawrinka vs Jozef Kovalik
Reilly Opelka vs Cristian Garin
Janko Tipsarevic vs Grigor Dimitrov
Thomas Fabbiano vs (11) Marin Cilic
(16) Marco Cecchinato vs Nicolas Mahut
Robin Haase vs Philipp Kohlschreiber
Jiri Vesely vs Leonardo Mayer
Marton Fucsovics vs (17) Diego Schwartzman
(29) Matteo Berrettini vs Pablo Andujar
Casper Ruud vs Ernests Gulbis
Malek Jaziri vs Qualifie
Lorenzo Sonego vs (3) Roger Federer
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2019
Sonego vincerà facile facile.
Se Sonego sarà in giornata no (e può capitare) ci penserà Gulbis a mandare a casa lo svizzerotto.
Certo che Cilic pesca sempre bene…
@ Gustafsson (#2344147)
Meglio Federer che giocare contro due trituratori come Nadal e Djokovic. E poi meglio perdere contro King Roger che contro un qualsiasi Carneade !
@ Gustafsson (#2344147)
Invece direi beato Sonego! giocare sicuramente in un campo top contro il più grande di sempre e magari riuscire ad impegnarlo seriamente mi sembra una grande opportunità… pensa ai suoi sponsors in caso di vittoria…è il match che tutti vorrebbero dsiputare…altro che povero…e con gia 50 mila euro in tasca…povero sono io che ti sto facendo capire questo concetto da dietro una scrivania in un ufficio sempre uguale…altro che Sonego…
Povero Sonego, certo Roger Federer non è l’ultima..
@ Bonfanm (#2344027)
C’è sempre una speranza. Federer e’ pur sempre umano, non un robot. E ha un’eta’. Se ci fosse il sole, caldo, e Sonny sotto di 2 set riesce ad arrivare 4-4 o 5-5 al terzo dopo probabilmente 2 ore di lotta, e vincesse il terzo, a quel punto l’età di Federer si farebbe sentire, ed anche la maggiorfreschezza fisica di Sonego.
Inoltre giocando contro un mostro sacro probabilmente Sonego sarà tranquillo e senza pressioni e giocando a Braccio libero potra’ dare il 120%
E poi andrà valutata la condizione di Federer su terra battuta in match 3/5 che disertava da 2/3 anni.
Federer cercherà di abbreviare gli scambi e il nostro di allungarli. Vediamo quale dei due riuscirà nell’intento .
Ma io un 10% di possibilità al ns. Giovanotto le concederei…
Da tifosissimo di Seppi non posso cmq esimermi dal pronosticare la vittoria di Fabio che, se non sara’ afflitto da problemi fisici, potrebbe passare i primi 3 turni, magari dopo una lotta all’ultimo game con Bautista Agut.
Vedo gia vittorioso Berretto che si regalera’ un momento di grande emozione con il Re al terzo. Ovvia ma meno scontata di quanto possa sembrare la sconfitta di Sonny che costituira’ un ostacolo di tutto rispetto per Federer.
Passa anche Ceck che pero’ finira’ per giocarsela con Schwarzmann dopo 2 vittorie tirate al 5 e, temo, con molte scorie da smaltire. Ma non porrei limiti al suo Rolando.
Anche se c’è la presenza di king Roger, il suo spot, per Berrettini, è più fattibile di quello di Fabbiano ma anche di Cecchinato. Se Cecchinato non alza il li del suo recente tennis, rischia già al secondo turno contro Kohlsc. Partita da libro dei ricordi, con possibilità anche di vittoria, per SoNeGo. Cmq forza azzurri.
penso anch’io solo Fognini al terzo turno, Matteo difficile contro uno in questo momento affamato e “a testa bassa”(serio e determinato) come Casper Ruud..
Voglio vedere il berretto al cospetto del Re Roger.
@ Marco (#2344047)
Dici che Roger non riesce a fare abbastanza allenamento?…un’ora e 50 minuti saranno sufficienti per il Re.
Che onore per Sonego affrontare Federer su un campo centrale di uno slam..!Gli altri passano senza problemi..Cecchinato e Berretrini passano…Andrea Perdeppi mica si risvegliera’ proprio contro Fognini…???anche se Fognini fa resuscitare anche i morti viventi..
Brutto sorteggio per Roger…
SONNY BOY SARA’ LA VERA SORPRESA DEL ROLANDO.
Mi ripeto , non voglio esser noioso, ma al RG quest’anno il re abdicherà al primo turno.
GO-SONE-GO
Credo che per Sonny sara’ la giornata tennistica piu’ importante della sua vita. Giocare a tennis con una leggenda vivente, davanti a migliaia di spettatori, in uno stadio meraviglioso.
Probabilmente Sonny da ragazzino qualche poster di Roger in camera lo avra’ anche attaccato. E tra poco lo sfidera’ veramente in un campo da tennis. Emozione allo stato puro.
E, dopo un po’ di smarrimento iniziale, sono certo che si regalera’ una grande match.
Peccato per il derby. Per Fabbiano e Sonego nessun speranza. Berrettini e Cecchinato possono fare il loro ma hanno turni successivi non facili. Purtroppo prevedo un solo italiano al terzo e nessuno al quarto turno .. sperando di essere smentito naturalmente.
Tra tutte le teste di serie su cui potevano incappare i nostri, abbiamo evitato gli attualmente ingiocabili Djokovic, Nadal, Thiem e Tsitsipas. Ma anche i vari Del Potro, Coric, Aliassime, Bautista, Verdasco,Garin, li reputavo da evitare…Cilic l’ho visto molto male ultimamente, addirittura umiliato sul campo 3 del Foro Italico da Struff, Federer potrebbe anche essere giocabile sulla terra per il Sonego di Montecarlo (Lorenzo ha un gioco rognoso simile a Coric che infatti ha buttato una partita già vinta a Roma e aveva già battuto o messo in grosse difficoltà Federer anche sul veloce). Comunque e’ uno slam e se qualcuno vuole andare almeno al quarto turno occorre un’impresa (vedi Cecchinato lo scorso anno che riuscì in serie a far fuori un ancora in auge Carreno, uno sfortunato Goffin che veniva da un match drammatico con Monfils e un Djokovic ancora arrugginito).
Secondo me poteva andare meglio per alcuni e poteva andare peggio ad altri, peccato per il derby, Berrettini ha pescato abbastanza bene, Fabbiano così così, Cilic se è in forma non gli lascia scampo, mentre per Lorenzo deve essere un privilegio e un percorso di crescita affrontare il Re sulla terra