Roger Federer ritorna al Roland Garros: “non vedo il mio ritorno a Parigi come se fosse la mia ultima volta in questo torneo” Paul Annacone “Sulla terra Federer è ancora fenomenale”
Il Rafa Nadal visto a Roma sembra essere imbattibile, o qualcosa del genere, per tutti gli avversari.
Tenuto conto di ciò, cosa ci si deve attendere al Roland Garros: un nuovo monologo del maiorchino?
E Federer, a Parigi, cosa potrà combinare?
“Rafa è come sempre il favorito al Roland Garros – ha raccontato Paul Annacone – ma non sarà comunque facile per lui imporsi. Al suo livello, o molto vicino, vedo infatti Nole Djokovic e Dominic Thiem. Poi c’è un altro gruppo, nel quale metterei Roger Federer. Sulla terra Federer è ancora fenomenale. Forse il suo livello “medio” è basso per vincere la competizione, ma penso che possa alzarlo quando l’occasione lo richiederà”.
Intanto per la per la prima volta dal 2015 Roger Federer è tornato a calcare i campi del Roland Garros. Il profilo ufficiale del torneo ha postato una diretta video sui suoi canali social durante il primo allenamento di Roger, trionfatore nel secondo Slam della stagione nel 2009.
Dichiara Federer: “Ogni torneo può essere l’ultimo e questo non fa eccezione. Ma non vedo il mio ritorno a Parigi come se fosse la mia ultima volta in questo torneo. Le mie sensazioni nel giocare sono le stesse di dieci anni fa. Sarò contento se vincerò qualche partita e riuscirò ad arrivare alla seconda settimana del torneo.”
How far do YOU think Roger Federer 🐐 will go at The French Open?! 👏🔥🎾
👉Let me know in the comments below tennis fans ⬇️⬇️⬇️#tennis #tenis #federer pic.twitter.com/2FAzgnjAOW
— tennis news chan 1 (@tennisnewschan1) 22 maggio 2019
TAG: Roger Federer
Se non becca uno che lo costringe oltre le 3 ore di gioco,la seconda settimana non è impossibile.Dopo però,3 su 5,è molto arduo.
@ Wimbledon (#2343070)
L’ho rivisto 5 volte pazzesco sembra un fotomontaggio. Sembra che la prende di rovescio ma poi gira di colpo il polso sul dritto ela blocca 😯
https://amp-video.repubblica.it/amp/sport/federer-e-la–calamita–sulla-racchetta-cosi-stoppa-al-volo-la-pallina-da-tennis/335186/335786
Ormai Federer, alla sua età, si presenta ad un torneo solo se è convinto di poter fare bene. L’aveva già detto in passato che non scende più in campo per fare un favore a qualcuno quindi se è andato al Rolando è per dire la sua…Nadal o non Nadal.
@ Mauro (#2342463)
In effetti Nole vorra’ prendersi la rivincita di Roma e Thiem, se gioca al 100%, puo’ impensierire chiunque
@ Haas78 (#2342481)
Infatti.
Se non incappa in qualche giornata storta, è ragionevole ipotizzare un suo approdo ai quarti di finale. Poi dovrebbe affrontare uno fra Delpo Nishikori Tsitsipas Zverev e le cose si potrebbero complicare.
Dai, Roger, fai vedere a tutti chi sei! Stupisci il mondo un’altra volta!
Non è detto! Di certo a Parigi ha meno possibilità, dove non deve guardarsi solo dai soliti noti.
Se ha un buon sorteggio può arrivare in semi più in là è molto dura!
ancora?quando lo e’ stato?
Giocando 3 set su 5 è difficile che possa arrivare alla seconda settimana.
Già al secondo o terzo turno potrebbe beccare qualcuno di tosto capace di costringerlo a fare gli straordinari. Tradotto: un match su terra portato al 5° set potrebbe voler dire stare lì sul campo anche 4 ore e dubito che il fisico di Roger possa reggere partite da 4 ore
Sarebbe nel lotto dei pretendenti se il torneo si giocasse 2/3.
Sulla lunga distanza non lo vedo molto bene.
Poi dipende anche dal sorteggio, da eventuali piccoli risentimenti muscolari, dagli eventi extratennistici, che molti, dopo il Foro Italico, avranno capito che incidono parecchio.
@ Wimbledon (#2342458)
In questo senso avrei capito maggiormente una preparazione mirata ai tornei on grass e per W, lo Slam con più eventuali possibilità di vittoria
Annacone poteva risparmiarsela. Federer è competitivo solo a Wimbledon, negli slam.
@ Wimbledon (#2342458)
Prossimi 3??? Vediamo che fa adesso, sarà dura per lui anche se è tra i favoriti. Ma credo che Nole e Thiem siano concentrati solo sul rg.
20-15 per lo svizzero
Qualsiasi cosa faccia RF, anche buttare la pasta in pentola, attira l’attenzione.
Ma al RG ha possibilita’ molto basse si arrivare in fondo.
Per uno che ha vinto tutto come lui credo che la sua preoccupazione piu grande sia quella che Djokovic lo superi nel numero di slam vinti.
Siamo 20-15 per il serbo, che pero’ ha dalla sua l’eta.
E anche Nadal potrebe raggiungerlo se vince i prossimi 3 RG.
Resta comunque il 4′ o 5′ favorito del torneo, anche se con probabilità quasi nulle di vittoria finale.
Non credo abbia difficolta’ ad arrivare ai QF. Dopoo comunque non parte battuto con nessuno
Vediamo il tabellone, ma credo che alla seconda settimana ci arriva!