Roland Garros – Qualificazioni. Thanasi Kokkinakis dà forfait. Al suo posto entra Amir Weintraub
20/05/2019 10:09 8 commenti
Thanasi Kokkinakis ha dato forfait per le qualificazioni del Roland Garros.
Al suo posto è entrato come alternates l’istraeliano Amir Weintraub che sfiderà all’esordio Lukas Rosol.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2019, Thanasi Kokkinakis
8 commenti
@ Chittammuorto (#2340902)
Ma visto che si sapeva per caso hai qualche info in più sul nuovo stop di Kokkinakis? Io so che si stava allenando all’accademia di Tipsarevic, quindi credevo fosse pronto per queste quali…
@ Angelotucano (#2341002)
Ma per beneficiare di un altro eventuale ritiro dovrebbe aver firmato come ALT o sbaglio ???
Moroni è il primo degli esclusi.
@ luca14 (#2340693)
Weintraub sapeva di essere entrato sabato pomeriggio ed era già in roumors perché si sapeva che Thanasi non avrebbe giocato. Il ranking protetto è credo un buon strumento di salvaguardia per il lavoro che un giocatore ha svolto per arrivare a tal ranking, e che magari, seguito infortunio o altro, non potendo svolgere attività, lo preserva con stessa classifica e per 24 mesi per 9 tornei. Credo sia giusto che Weintraub, per il quale non sappiamo i motivi della sua assenza dai campi dal 2017, possa aver sfruttato questa possibilità, prendendosi anche il montepremi non da poco. AmSela avranno offerto sicuramente un invito per giocare a Gerusalemme, ha fatto finale in Cina domenica e non sarebbe stato nelle condizioni di giocare sul rosso, dove non è mai stato competitivo. Dudi sta rimettendosi dopo un periodo di inattività per infortunio di quasi 8 mesi e credo desideri risalire la china per affrontare al meglio la stagione su erba e soprattutto cemento, assicurandosi le quali a W e US…e facendo bene nel frattempo… Shalom.
Kokkinakis…quello che “poteva essere” e ahilui non sarà mai!
Si sta prendendo una discreta ripassata da Rosol… Ma qualcuno ha capito perché è entrato questo giocatore senza ranking atp e che a quanto mi risulta non gioca un match professionistico dalle quali dell’Australian Open 2017, dove perse rapido rapido contro Dodig??? 😐 Forse ranking protetto?
EDIT: mi confermano sull’altro topic che è ranking protetto… Beh, regola che andrebbe ampiamente rivista, non è possibile che un giocatore ormai palesemente inadeguato al tennis professionistico si prenda un posto in una qualifica slam…
non tutti gli israeliani sono uguali, Sela sarebbe entrato e non si è iscritto per giocare il challenger casalingo, Weintraub non si è iscritto a Gerusalemme e ha preferito rischiare di non entrare a Parigi
che peccato, un talento indiscusso come Kokkinakis frenato dagli infortuni, speriamo non definitivamente, ma se a 24 anni sei già messo così male…