Fabio Fognini da’ forfait a Ginevra. Arriva la wild card di emergenza
17/05/2019 18:24 74 commenti
Fabio Fognini ha dato forfait questa sera per il torneo ATP 250 di Ginevra.
Al suo posto non è entrato un alternates ma bensì una Wild card di emergenza.
Alexander Zverev ha accettato l’invito è giocherà il torneo svizzero.
TAG: Fabio Fognini
@ JoJo (#2338340)
Manca berrettini e 6 thiem è assurdo
@ Roger for ever (#2338330)
Scherzi vero?
@ angelo (#2338449)
Fognini non sarà mai un top5 e non vincerà mai uno slam…gli auguro dì entrare almeno una volta nei top10
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2338108)
Sicuramente manca berrettini, 6 italiani nei 15 è utopia pura. Significa che nelle altre nazioni non esce nessuno
@ Cri72 (#2338057)
Secondo me non si può raggiungere l’immortalità tennistica per una settimana in top ten… L: obbiettivo è durare
@ angelo (#2338449)
A me Fognini piace tantissimo ma non può essere considerato un top five perché purtroppo il suo servizio non è all’altezza degli altri colpi. Un vero peccato. Finalmente quest’anno ha vinto un master 1000, lo meritava davvero
@ lorenzomanenti (#2338078)
Da numero 11 al mondo…dovrebbe fare almeno un torneo di preparazione su erba…La sua classifica dovrebbe consigliare una cosa del genere…Invece ogni anno preferisce andare al mare in quel periodo…
Per me Fabio e’ semplicemente uno spettacolo per gli occhi, il suo tennis cosi imprevedibile e pieno di un talento unico , lo porta ad essere secondo me tra i primi 5 giocatori al mondo, in alcuni colpi tipo volee a rete e’ il migliore in assoluto, quando lo vedo giocare , anche per via del carattere non posso pensare se non a Mecenroe, insomma credo che tutti noi amanti del tennis Italiano dovremmo solo fargli semore i complimenti e ringraziarlo, se psicologicamente fosse solo piu convinto e consapevole di essere il piu forte, vincerebbe anche qualche slam, forza campione per me sei il numero uno …..
federer ha il miglior servizio del circuito.
fabio non è nei migliori 50.
giusto per iniziare con il colpo di apertura.
se vogliamo, possiamo andare avanti.
questa leggenda della testa, è come il fuorigioco nel calcio: anche chi non sa di cosa sta parlando, ne conciona.
giusto fermarsi se non si è al 100%. mi chiedo quanto abbia chiesto zverev per andare.
@ Roger for ever (#2338330)
Si proprio al livello di Roger, mah…
Ottima scelta. Deve dare il meglio al Rg
No..dai..con gli anni e Flavia, è parecchio migliorato..K è un cavallo imbizzarito..
Sì, d’accordissimo. Vedrai che le azzecchiamo tutte.
Tecnicamente Fabio è a livello di Roger…. mentalmente….sfiora kyrios
Sono sempre gli stessi a criticare Fabio.Mi sento sollevato.Quando leggerò un elogio verso di lui,vorrà dire che non staranno bene.
Finché non smette di aprire la preparazione ai colpi in modo così esagerato e non impara a giocare sulla riga di fondo di finali ne giocherà sempre meno
@ Salvo (#2338127)
Un grande poeta della racchetta.
Poi mi taccio. Alé . Spero di vederti cattivo e tosto a Parigi .
Ha fatto bene
Non capisci veramente una mazza. Mai, neanche per sbaglio.
Se FF raggiungesse la top 10, tu poi gli concederesti il ranking di cittadinanza? 😆 😆 😆 😆
Avverte dolore per un infortunio fastidioso procuratosi a Montecarlo.
Ha dichiarato di aver giocato a Roma sotto infiltrazione e ci dobbiamo credere. Ha operato una scelta lungimirante rinunciando a Ginevra.
Vogliamo o non vogliamo che si presenti a Parigi al meglio della sua condizione psico-fisica per ottenere finalmente un grande risultato?
Se andando a Ginevra entrasse nei 10, magari poi ci resterebbe per un paio di settimane, se invece dovesse indovinare il Rolando, in Top Ten ci rimarrebbe un anno..
@ Luigino De Maio (#2338143)
Lo critichiamo quasi sempre perché li gioca i 250, ha fatto più che bene a saltarne uno poco prima del RG
Vedo delle critiche ingiustificate a Fognini. Io sono il primo a riconoscere che piu volte non ha avuto atteggiamenti corretti ma in questo caso accusarlo mi sembra una semplificazione eccessiva. Se avete visto le sue partite di Roma avrete notato che la condizione fisica non e` affatto ottimale. Vale la pena giocare un misero 250 col rischio di non recuperare per il RG? Assolutamente no. Neanche se potrebbe raggiungere il 10° se il prezzo da pagare e` un RG claudicante.
@ luchador (#2338027)
No, i tuoi primi 10 sono compresi fra il 93 e il 2000, 0 veterani e 0 giovanissimi, Thiem superato da tanti altri, FAA è ancora lontano dalla prima posizione al mondo
La vedo molto dura per Sinner a Lione.. ma proprio molto. E’ forse la peggior superficie su cui possa giocare, dove si tirano palle cariche all’inverosimile di topspin. Poi magari trova un sorteggio vantaggioso e mi smentisce 🙂 ( ci spero, ma onestamente non ci credo). Comunque sarà una delle esperienze più utili per la sua crescita.
Questo torneo è uguale uguale a quello femminile di Strasburgo, anche lì topspin come piovessero, vabbè.. magari non proprio come pioggia.. dopo Roma… 😆
Zverev in completa confusione mentale….
Siamo al decimo torneo consecutivo giocato….
Si può dire “ma bensì”?
Secondo me no.
Comunque Ginevra è a livello Challenger. Si sono ritirati tutti.
@ keope77 (#2338031)
Condivido molto da Keope ed Alfredo.
La cosa che preme ai giocatori non è il best ranking del prossimo mese, ma la carriera, cioè il ranking tra qualche anno (più o meno anni a seconda dell’età).
Cosa importa guadagnare una posizione di ranking se poi ne devi perdere 10 perchè per raggiungere il B.R. e giocare più tornei ti sei allenato meno? o perdere 50 pos. perchè non ti sei curato adeguatamente?
E … ma … e Quinzi ? Berrettini ? Musetti ? Sonego ? Minimo 6 italini nei 15 ci saranno !
( ho come l’impresione che Fogninik riesce nell’impresa di non diventare il n.10 del mondo, a questo punto … non era facile … )
Sinner-Hoang
domani mattina ore 10
qualifiche Lyon
Uscito il tabellone quali di Lione.
Sinner domani incontra Hoang. Domenica contro il vincente di Bublik/Lamasine.
Sorteggio che a me piace. Il ragazzo è fortunato
…Edmund, Pouille, Djere, Kyrgios, Tiafoe, Garin, Hurkacz, Fritz, Ruud…magari Musetti e Zeppieri…Dimitrov, Berrettini, Rublev…dipende fra quanti anni, in che momento della stagione, infortuni, arrivo di nuovi giocatori…le classifiche variano di settimana in settimana…gente che era n. 10-11 un anno fa (Pouille, Carreño Busta, Schwarzman…) adesso si trova al 25, 21 e 56 rispettivamente…non si possono prevedere classifiche future.
A proposito forfait, Isner rinuncia anche a Parigi. Fonte: Twitter
Sky ha annunciato che Isner si è appena ritirato dal Roland Garros
Chissà quanti giocatori verranno fuori tra 5 anni forti come auger zverev o tsitsipas…sicruramente giocatori che hai elencato occuperanno la top 20 stabilmente
Impossibile fare una previsione del genere. Troppe variabili e troppe cose potrebbero succedere. Direi solo che Tsitsipas sicuramente arriverà al numero 1. Perché è già un giocatore finito. Gli altri sono progetti non sviluppati al 100%. Al di là del talento e del lavoro fin qui svolto devono fare quello scatto finale che non è garantito ( es. Krygios è forse il più talentuoso di tutti ma ha una capacità unica per perdere)
Parliamo del n. 11 al mondo. Non di uno sconosciuto.
Io fossi in lui darei fofai anche al Roland Garros. Andrei a Wimbledon direttamente. Poi ad Amburgo. Basta con sti 250. Ne ha vinti tanti..
Le cartucce da sparare per un Rolando da protagonista sono decisamente bene..davanti a lui ci sono 3 giocatori infortunati/rientranti con abbondanti punti in scadenza..la top 10 pare quasi inevitabile..il più pericoloso, sul piano tecnico è forse Medvedev, ma oramai lui può mettere punti solo con gli obbligatori
Musetti manca non vale! 😥
Giusta ed a mio avviso ottima scelta!
Giusto preservare il fisico per arrivare al Rolando con la miglior forma fisica possibile!!!
L’immortalità tennistica a Parigi può anche prendere un brutto sorteggio ed essere passato da Kachanov o medvedev certi treni non rilassano è a 33 anni si può fare i conti con la classifica è comunque poteva giocarlientrambi
Con 4 match vinti a Ginevra si garantiva l’immorta
…e magari anche khachanov!
Bisogna vedere futura di quando, fra 3 anni, tra 5, o 7?
Ci starebbe anche Alcaraz Garfia…
Alexander Zverev ha accettato l’invito è giocherà il torneo svizzero…. è giocherà senza accento!!! 😛
Ha fatto bene. Il Rolando è l’obiettivo e non può rischiare di presentarsi in precarie condizioni fisiche. Con un buon tabellone potrebbe fare l’exploit eguagliando i quarti o addirittura approdando a una semi.
Che tu non abbia capito che il post era ironico è ancora più incredibile dei giocatori che sbagliano la programmazione! 😉
WC d’emergenza? Molto utile… :lol 😆 😆 😆
Siete d’accordo su questa probabile FUTURA classifica?
1)Aliassime
2)Tsitsipas
3)Medvedev
4)Zverev
5)Coric
6)Thiem
7)Shapovalov
8)Kecmanovic
9)De Minaur
10)Sinner
11)Opelka
12)Popyrin
13)Fokina
14)Munar
15)Molleker
Anche nei momenti di “bassa” come questi di Roma (anche se gli ottavi di Berrettini e Fognini e sopratutto i sedicesimi di Sinner non sono proprio da buttare) il tennis italiano maschile trova sempre occasioni per salire sugli scudi…mi riferisco a…TRAVAGLIA e GIUSTINO….GRANDI!!!!
@ andre84 (#2337985)
Berrettini ha saltato madrid e a Roma giocato 3 partite. Non mi sembra un gran sforzo per uno di 23 anni. Per fognini credo che stia male e che la top ten anche se fosse solo per una settimana arriverà
Grande non ci hai capito niente
La top 10 sarebbe (o meglio sarà,perche in qualche modo ci entra quasi in automatico) il coronamento di una bellissima carriera e,soprattutto dopo la vittoria in un 1000, sarebbe delittuoso non riuscirci..bisogna essere anche consapevoli che durerà poco perche obiettivamente dietro di lui ci sono giovani che hanno sicuramente piu possibilita tecniche,fisiche e ahime anagrafiche..i vari Kachanov,Medvedev,Coric,Auger, Shapovalov a breve saranno ai vertici…è un normalissimo ricambio generazionale, inevitabile
Infatti ha giocato anche a Roma con antidolorifici, e infiltrazione al ginocchio contro Tsitsipas, per fare punti, proprio come affermavi tu nel tuo primo post. Poi, siccome non ha ancora la gamba bionica per via che Armani non è d’accordo sul design della stessa, ha deciso di ritirarsi da Ginevra dove sono sventole di tiri ad ogni incontro, e quindi gli SERVONO le gambe al 100%.
Purtroppo lo spirito di sacrificare l’intera carriera per dare ragione a qualche commentatore non ce l’ha mai avuto … per fortuna
@ tacchino freddo (#2337983)
Se aveva male non giocava neanche roma per non compromettere la stagione
Ma non è un fatto di programmazione, non sta bene gioca con antidolorifici, si vede che fare un buon roland garros e’ piu’ importante di un eventuale ingresso in top 10 , inoltre a meno di disastri arriverà se conferma ottavi a Parigi, delpo difende la semi , isner infortunato, sull’erba difende tanti punti semi a wimbledon,anche Anderson che è più lontano difende la finale a wimbledon 1400 punti, quindi ci arrivera’ ,state tranquilli, l’importante è che stia bene ,e che sia in grado di giocare un buon roland garros, abbiamo visto che se sta bene tolti rafa anche se lo ha battuto , thiem, Nole e tsitsipas, non parte sfavorito con nessuno sulla terra in questo momento .
Giusta decisione…se tutto va come deve andare la Top ten arriverà a Parigi con il forfait di Isner. Bravo anche Berretto col tour de force fatto a riposare prima del GS, il suo primo da TDS.
Secondo te è così importante il dover entrare nei 10,a costo di compromettere il resto della stagione? Si sta trascinando il problema alla coscia da dopo Montecarlo…sinceramente credo che abbia sbagliato a giocare a Madrid…adesso deve solo cercare di recuperare per poter fare un grande RG…se farà un gra de torneo, e continuerà a far bene il resto della stagione, allora entrerà nei 10…e magari può sognare il master.
Tutti professori. Non sta bene e non rischia di saltare parigi
@ Cri72 (#2337935)
Si trascina il male a una gamba da tempo. Doveva giocare un 250 col rischio di ritirarsi dopo una partita e compromettere il Roland Garros? Ma stiamo scherzando?
Non sono assolutamente d’accordo…pensare in questo modo alla top 10 è un po’ provinciale.
Alla top 10 tanto ci arriva..ma è arrivato il momento di fare risultati anche negli Slam…una macchia per Fognini..e a 32 anni non è che ci sono troppi treni…soprattutto quando quest’anno di giocatori migliori di Fabio se ne contano pochi.
Se proprio si vuol puntare a una programmazione atta a massimizzare il ranking beh direi che ci si può pensare dopo il Rolando
Incredibile, sti professionisti che sbagliano tutti.
Dovrebbero assumere qualcuno di questo forum per fargli la programmazione…
Dopo Montecarlo voleva andarsene in vacanza. E cosi’ ha fatto.
per fortuna i professionisti programmano , la gattina frettolosa e’ divenuta cieca lo sai ..
Secondo invece ha fatto bene. L obiettivo deve essere fare bene a Parigi. Fabio ora non ha bisogno di giocare ma di recuperare per quanto possibile dai vari piccoli infortuni. Ieri è apparso troppo menomato fisicamente. Inutile stancarsi in un 250. La top ten si può assaltare anche a Parigi visto che cilic non sembra per nulla in forma e isner se andrà lo farà tanto per…
per metà set con Albot non riusciva quasi a muoversi, non è in condizione fisica sufficiente a vincere Ginevra. Riposo, trattamenti e speriamo stia meglio a Parigi.
già aveva poca voglia…con la vittoria di Montecarlo…la voglia di sudare su un campo di tennis..sta venendo ancora meno…come prevedibile.. conoscendo il personaggio
Non e` una WC di emergenza, bensi` una sostituzione di emergenza.
A 250 can substitute a player
-if he withdraws just before the deadline and would have been one of the top 4 seeds (Fognini)
– and another top 4 seed withdrew (Medvedev)
– and one of them would have been top 2 seed (Fognini)
– and the substitute becomes a top 2 seed (Zverev).
Comunque fa poca differenza, xche al posto di Fognini sarebbe entrato Lopez quindi liberando un`altra WC che sarebbe andata a Zverev.
Pero` sono due concetti diversi
“Ma bensì” non è italiano, anche quando si danno brevi notizie nel giornalismo è importante non commettere errori grammaticali.
Che errore madornale poteva entrare finalmente in top 10 potrebbe pentirsene anche berretto che poteva ottenere un best ranking spaziale con un paio di partite vinte grazie anche al bye di cui avrebbe usufruito