Naomi Osaka si ritira dal torneo di Roma
Naomi Osaka, n.1 del mondo, ha dato forfait stamane per il torneo di Roma.
La giapponese ha comunicato il suo ritiro dal torneo per un infortunio alla mano destra.
L’olandese Kiki Bertens, testa di serie numero 6, accede direttamente in semifinale dove affronterà la vincente di Vondrousova-Konta.
TAG: Naomi Osaka, WTA Roma, WTA Roma 2019
Parla per te …
giusta osservazione
io invece rivedrei volentieri Masha…..
Per la redazione….
Posso essere contento che Maria Sakkari e Johanna Konta abbiano vinto??
e a me stanno antipatiche vondrusova e mladenovic???
oppure mi bannate anche stavolta!
Le tue osservazioni non sono sbagliate, ma penso lo stesso delle mie. Dietro quei tre grandissimi trionfi, c’è una carenza di costanza e di numeri di fondo per una che ha raggiunto e sta pur permanendo in vetta…
Il torneo femminile quest’anno è proprio brutto da vedere. Brutto gioco, partite noiose, protagoniste anonime tranne rare eccezioni. Ci sta ci sono edizioni che vanno così e la wta in generale attualmente per me manca di bel gioco e protagoniste in grado di far appassionare. Giocano tutte uguali e dopo 1-2 slam sono appagate.
Ventun anni e a sentire lei è messa peggio di Kvitovà.
O ci prende in giro o se va avanti così a 25 si ritira.
Già, 3 titoli che sono 2 Slam + Indian Wells, praticamente 3 Major: come se fosse una colpa e non un merito.
Qualità dei trionfi altissima, il top, firmerebbero tutte per avere 3 titoli del genere..
Onestamente del ritiro della Osaka credo che freghi molto poco a tutti…
Non è il prototipo di n°1 che cattura le folle, vuoi per il carattere particolare e spigoloso, vuoi perchè non gioca un tennis attrattivo, pur concreto…
Delle giocatrici rimaste, fossi a Roma, andrei a vedere Bertens, Mladenovic e Azarenka che forse sta tornando ai suoi livelli. La Osaka mi dice poco.
Anche se non sarà sorpassata, non sta dimostrando di essere una numero 1 coi fiocchi. Dall’AO in poi sconfitte non molto in avanti col torneo e ritiri ”strategici”. Una numero 1 di normalissima amministrazione, lontanissima dal dominio, e lontana anche da una sorta di indiscutibilità. Essere n.1 da cinque mesi con soli tre titoli colpisce, e non in positivo, e non mi parlate dell’età, non ci si aspetta che abbia già 20 titoli, ma almeno 6 o 7. Al di là del notevole back to back, la Osaka è solo quello per ora, più Indian Wells, e basta. In quantità, non ha ancora ottenuto i piazzamenti di una degna top five. Spero che Kvitova entro settembre divenga prima, perché se lo merita molto ma molto di più.
La Osaka su terra è comunque un pesce fuor d’acqua. Dubito possa essere realmente competitiva per la vittoria al Roland Garros.
Anche Federer non ha ambizioni di vittoria al Roland Garros. L’intera parentesi sul rosso serviva da allenamento in vista di Wimbledon, suo reale e unico obiettivo stagionale.
Ha scelto di giocare questi tornei solo per tenersi in esercizio e non rimanere 2 mesi e mezzo inattivo ( l’anno scorso a Wimbledon pagò proprio questo ) quindi se oggi, dopo aver giocato 2 partite impegnative ieri, non si è sentito in condizione di giocare, lo si può anche capire e giustificare, visto anche l’età e ripeto, i due match ravvicinati di ieri…
gia ma se si ritra Federer la colpa è degli organizzatori (vedere posr dedicato)
Antisportivo anche Federer !!!!
What about Roger?
@ Beps (#2337374)
credo si riferisse a Vondrousova-Konta.. cmq la Konta sta rigiocando molto bene di recente, e stranamente sulla terra
@ Alessandro (#2337325)
Si ritira pure Roger , scommetto che lui non ti sta sulle balle
@ zedarioz (#2337370)
Un torneo come Roma non è la sagra della salsiccia… io vedo molta leggerezza in certi forfait… mi voglio risparmiare, faccio un favore alla sorella, gioco con quello là e non ci voglio più perdere quindi me la svigno… ogni scusa è buona alla faccia dell’etica professionale
Un’altra antisportiva… avrà preso lezioni dalla Williams
Però la Mladenovic é una ex top 10 in difficoltà, ma ancora giovane, ci si poteva aspettare che un giorno si potesse riprendere e la Sakkari era la n.1 delle quali, le mancava solo 1 posto per entrare direttamente in tabellone… mica sono due sconosciute che arrivano ai quarti.
@ Silvio (#2337442)
Grazie alla cavolata di fare due turni nella stessa giornata….geniale direi!Ma vavaaaaaa…organizzazione capace di rovinare un favoloso torneo!
Sì ritira pure Federer!
@ David (#2337432)
Bertens ne ha fatti 6 ieri…
Anche Federer ritirato una vera falcidia… tutta colpa della pioggia?
Questo ritiro e ‘…molto strano a dir poco…..uhm
C’è da dire che Roma è un Premier5, non un Premier Mandatory come Madrid
Roma WTA è di livello inferiore rispetto al corrispettivo maschile
gli uomini sono abituati a fare anche 5 set…nei tornei del grande slam..,le donne no…non sono abituate a fare 5 o 6 set al giorno e senza ne’ la dovuta preparazione fisica..massaggi..ecc..( obbligate a stare al foro fino a tardi ) e senza il necessario recupero..ecco quindi le conseguenze di qs criticabile e superficiale organizzazione con una serie a catena di infortuni. torneo secondo me falsato
Infatti non si tratta di rsparmiare energie, ma di ritiro precauzionale in vista di parigi, come gà scritto avrà un problemino e preferisce non rischiare, ma in altre situazioni con lo stesso problema avrebbe giocato.
In questi giorni ne ho approfittato per chiacchierare con giocatori, giocatrici e uomini FIT nei viali qui al Foro.
A detta di quasi tutti le strutture e l’organizzazione del torneo sono da ATP250, niente di piu’. Il pubblico sa essere anche da Challenger: calcistico e spesso ignorante di tennis. Cio’ che tiene a galla la baracca e’ una cosa indecifrabile, un’aurea che conquista molti appena mettono piede nella Citta’ Eterna: “l’atmosfera che si respira qui a Roma”.
Guarda che di qualificate in semifinale a Roma ce ne sono già state, ad esempio la Halep nel 2013 e anche la Gavrilova mi pare nel 2015 e sono solo quelle che mi ricordo
“Cocciaretto fortunata a prendere una qualificata”
La qualificate sono di livello ed anche rodate.
Eh si, come no. Ma fai il piacere va… 🙄
@ alcor (#2337326)
Le qualificate in questione corrispondono al nome di Mladenovic Kristina (ex Top 10, finalista a Madrid e Stoccarda nel 2017, quarto finalista a Parigi sempre nel 2017 e NY 2015, precipitata in classifica causa incostanza di rendimento e qualche problemino fisico), che nel torneo ha battuto Garcia, Bencic e Barry (le ultime 2 hanno vinto tornei importanti in stagione) e Sakkari Maria, una delle tenniste più in forma delle ultime settimane (ha vinto Rabat e fatto quarti a Charleston), a sua volta già Top 30 qualche me detto fa. Partita assolutamente equilibrata tra due avversarie in forma
Tanto io ho sempre tifato Azarenka 🙂
Di assurdo, c’è solo il tuo commento.
attenzione a mladenovic e vondrousova
pensiero osaka : non amo la terra…..la bertens è super in forma….quindi dedichiamoci al RG che magari l’olandese si stanca un po’ e a parigi ho piu’ possibilità
Cioè di quelle rimaste non ti piace il gioco di nessuna? o è dal punto di vista estetico? sei molto particolare, in entrambi i casi trovo il torneo molto interessante
No, una tra Mladenovic e Sakkari, entrambe qualificate.
Intendevo un quarto di finale tra 2 qualificate. La prestazione singola ci sta, 2 cominciano ad essere troppe. Evidentemente il livello è basso!
Dopo questo ritiro per me il torneo femminile romano non ha più nessun appeal, meglio guardare da subito alla Port d’Auteuil …
NOn è la prima volta e non sarà l’ultima
Profondamente deluso da Naomi.
E’ palese che si sia ritirata per ricaricare le pile e preparare al meglio il Roland Garros, una volta certa della testa di serie numero 1.
Molto, molto antisportiva.
E chi sarebbe la qualificata??!!? Bertens n.3 al mondo e recente vincitrice a Madrid???!
Ma qualcuno di voi ha mai fatto sport?
Sembra che una ragazza di 20 anni, non possa giocare 3 partite ad una settimana dall’inzio del RG per non stancarsi.
Anzi, non una ragazza, un’atleta professionista. Che è in grado di giocare 5 ore al giorno senza problemi.
Vi stancate più voi a scrivere che lei a giocare un quarto di finale.
Può avere una vescica e non vuole farla scoppiare, o altri motivi. Ma pensare ad un ritiro per non stancarsi, con una settimana di pausa (dove poi ci si allena tutti i giorni) prima del RG non si può sentire.
che torneo di……!
mi dispiace chi aveva il biglietto per il centrale di oggi ha speso soldi inutilmente. 160 euro per vedere solo 2 match è veramente esagerato.
il femminile poi è praticamente un international con la sola kiki come top10, le altre non le andrei a vedere nemmeno gratis
metti tipo la Halep che parte dalle qualifiche e ti arriva in semi a Roma
Osaka se le fatta sotto !!!
Qualcosa non funziona troppi ritiri 5 tra le TdS alcuni assolutamente prevedibili… diciamo che forse il torneo femminile è stato “snobbato” se non sulla carta sicuramente nei fatti… torneo troppo compresso tra Madrid e Parigi che offrono ben altro interesse di fama e quattrini.
Perchè l’obiettivo é il roland garros e roma, soprattutto al femminile, é molto meno importante di quello che credete.
Con questo non voglio dire che si sia inventata tutto, avrà un problemino e non avrà voluto rischiare in vista di parigi, ma, nela stessa identica situazione, al roland garros sarebbe sicuramente scesa in campo…
Non è che qualcuno ora dirà: “tanto io ho sempre tifato Azarenka” (o fate voi un altro nome)?????????
😆 😆 😆
Quindi Kiki avviata alla tripletta Madrid-Roma-Palermo senza colpo ferire.
Diciamo che è il torneo di Roma che è diventato una barzelletta. Per i migliori è solo un allenamento in vista di Parigi. Grazie Palmieri.
Mah
Assurdo che vada in semifinale una qualificata, che siamo al circolo di casa mia???
mamma mia.. questa ha già cominciato a starmi sulle … con quest’aria da finta tonta..
Ma nadal verdasco adesso viene anticipata?
quelle che invece ieri hanno vinto 2 partite si sono risparmiate invece? ❓
Naomi punta al Grande Slam, questo è chiaro. Vuole ricaricare le batterie in vista del più prestigioso Roland Garros, dove, vista la situazione di incertezza del circuito femminile, potrà succedere di tutto.
Torneo femminile di Roma direi disastroso, complice maltempo e la paura di infortunarsi. A questo punto spero in una finale Bertens-Azarenka che mi sembrano quelle che non si stanno risparmiando
e perchè, nei quarti di Roma, dovresti inventarti un infortunio??
si vabbè…ciao core
hahaha….bella anche la fantasia nell’inventarsi l’infortunio, bravissima!
Il circuito WTA è proprio una barzelletta in questo momento
MI spiace sarebbe stato un gran match. d’altro canto Naomi si è fatta furba, senza Halep e Kvitova nei quarti non rischiava più il sorpasso, quindi si risparmia per il RG.