Arrivano dall’ATP le prime sanzioni verso Nick Kyrgios
Nick Kyrgios è stato squalificato ieri nel secondo turno del torneo Masters 1000 di Roma nell’incontro che lo vedeva opposto al 19enne Casper Ruud.
L”ATP, dal canto suo, ha preso subito dei provvedimenti contro il giocatore australiano.
Il 24enne ha ricevuto una multa di 20.000 euro, sarà privato del montepremi (33.635) e inoltre non avrà i 45 punti conquistati dal passaggio del primo turno del torneo di Roma.
L’ATP potrebbe prendere ulteriori provvedimenti nei prossimi giorni.
TAG: Nick Kyrgios
Questo va fermato immediatamente bagno di umiltà il tennis Non ha bisogno di simili soggetti proporrei ina maxi squalifica altro che le monetine che gli hanno tolto è farlo giocare sempre in campi secondari
Capirai …. multona galattica.
Possono squalificarlo per N settimane relativamente ai tornei ATM.
Gli Slam sono organizzati da altri, per cui non possono squalificarlo per nessuno Slam.
@ radar (#2337183)
Calma e gesso con pugilato e wrestling se credi non ci siano regole di comportamento. Ed il tennis può essere un ottimo deterrente come valvola di sfogo, come tutti qli sport (di sacrificio). Bisogna imparare a gestirlo e canalizzarlo per essere più efficiente ed efficace.
@ Hector (#2337005)
Ho letto di un’esperienza catartica che i partecipanti fanno volontariamente pagando anche profumatamente, la quale consiste nell’essere chiusi in una stanza (forse al buio), stando in silenzio (con ipropri pensieri) per un dato lasso di tempo considerevole (n° settimane). Tipo carcerati in isolamento.
Praticamente nulla. Effettivamente a volte 2 pesi 2 misure
Non lo può squalificare per il roland garros, ma per un certo numero di settimane si, e queste comprenderebbero il roland garros, e, se fossero parecchie, anche wimbledon
@ ilpallettaro (#2337185)
Ci è andata bene cha avevano già deciso x torino. altrimenti ci scordavamo il master
Non capisco come ATP possa squalificare kyrgios x il Roland Garros, visto che si tratta di un torneo che non è organizzato da ATP.
In questi giorni ne ho approfittato per chiacchierare con giocatori, giocatrici e uomini FIT nei viali qui al Foro.
A detta di quasi tutti le strutture e l’organizzazione del torneo sono da ATP250, niente di piu’. Il pubblico sa essere anche da Challenger: calcistico e spesso ignorante di tennis. Cio’ che tiene a galla la baracca e’ una cosa indecifrabile, un’aurea che conquista molti appena mettono piede nella Citta’ Eterna: “l’atmosfera che si respira qui a Roma”.
*ce ne passa, sorry (prima che intervengano gli accademici a caccia di refusi da smartphone)
*ce ne passa, sorry (prima che intervengano gli accademici a caccia di refusi da smartphone)
Nel calcio però si dice in modo leggermente diverso: “chi nasce Redondo non muore Cuadrado”. Però la verità, secondo me, è che le persone possono anche migliorare i comportamenti e imparare dagli errori, non darei troppo spazio ai pregiudizi.
Premesso che a me Kyrgios come giocatore non dispiace affatto e neppure mi sta antipatico, ritengo che il suo comportamento sia stato inaccettabilmente Ruud e scorretto, quindi da sanzionare.
Da lì a dire che è irrecuperabile e lo rifarà di sicuro, c’è ne passa.
Il dramma é che poi c’é anche qualcuno come te che gli da ragione… testimonianza dei brutti tempi che viviamo…
@ pastaldente (#2337186)
Infatti io gli darei una medaglia
Capirai… Diamogli pure l ergastolo per aver lanciato una seggiola dai
roma quinto slam è propaganda. il quinto slam è indian wells, che ha impianti pari se non superiori al RG per dire.
vedere i giocatori dover allenarsi in 2 per campo, facendo qualche palleggio giusto per non stare fermi a prendere le misure del rimbalzo e nulla più, mette tristezza.
Il fatto che ci sia anche solo qualcuno che scrive a difesa di Kyrgios la dice lunga: comportamento inqualificabile e inammissibile da parte dell’australiano, se vuole sfogarsi vada su un ring e faccia il pugile, oppure il wrestler, il tennis è un’altra cosa e in un campo di tennis, prima di vincere o perdere, prima di tirare servizi, dritti e rovesci, bisogna sapersi comportare e controllare
@ Elwood Blues (#2336991)
😉
Non sono mai per le condanne definitive se esistono soluzioni atte a far comprendere l’errore grave che poteva trasformarsi in qualcosa di più serio.Una sedia lanciata non è roba di poco conto,e qui Kyrgios ha esagerato.Ma più che la punizione io credo che lui debba capire con se stesso,e magari aiutato da persone a lui vicino,cosa vuole farne del suo talento esuberante.Lo sta sprecando malamente.Non vuole comportarsi da professionista,bene.Che almeno non faccia ste pagliacciate,sono pericolose e lo sapete anche voi che lo difendete.
Ma siamo seri, mica l’ha minacciato di morte o di picchiarlo, in sostanza l’ha minacciato di non farsi più arbitrare da lui… e questo gli danneggerebbe pesantemente la vita? Ma ci siete o ci fate?
O per difendere l’indifendibile (kyrgios) vi attaccate a tutto?
Premesso che il suo atteggiamento non può essere giustificabile (ma alla fine non ha fatto altro che lanciare un seggiolino da pic nic in mezzo al campo, sigh), ma certo che l’atteggiamento del pubblico è sempre più irrispettoso e poco attento alle esigenze degli atleti in campo. Su di un campo così piccolo, per giunta, ogni disturbo viene amplificato a dismisura. Per un fumantino come lui, senza filtri, è possibile chi sia montata molta rabbia e frustrazione. Se il pubblico fosse un po’ più educato e se avessero gestito meglio l’afflusso e il deflusso al campo tutto ciò non sarebbe successo. Il fatto di aver giocato sui campetti secondari ha reso poi tutto più difficile.
PS: Roma 5° slam? Con questi impianti? ma……
Il tifoso sei tu, le racchette le ha rotte eccome Serena agli usopen, sul discorso della sedia poi… anche tu avresti potuto fare male a qualcuno l’ultima volta che hai guidato, ti arrestiamo subito? Già mi viene difficile pensare che qualcuno possa scivolando o meno finire per lanciare una sedia all’indietro, figurati uno dei migliori tennisti al mondo, infatti è stato un lancio perfettamente eseguito :p
L’ha minacciato eccome, non viene riportato dagli articoli e molti video non sono integrali, ma aveva chiaramente detto questo: “You will never, ever be on another court of mine.”
Per me rimane peggio di quanto abbia mai visto fare a Fognini o Kyrgios, perché gli insulti e gli sfoghi finiscono lì e danneggiano più che altro se stessi, un comportamento in stile Serena può danneggiare pesantemente la carriera/vita di una persona che ha fatto semplicemente il suo lavoro, non ha mai neanche chiesto scusa e questo è gravissimo.
Caro Ale Lori,
un’altra volta la Williams (agli U.S. OPEN) ha minacciato di morte una giudice di linea che le ha fischiato un fallo di piede …
Fargli saltare il roland garros mi sembra il minimo, essendo recidivo mi aspetterei una squalifica molto più pesante (cioè fargli saltare anche wimbledon…)
alcuni mesi senza tennis e guadagni potrebbe fargli capire gli sbagli un gran talento macchiato da un cervello scollegato
È come se a me facessero una multa di 1€ e mi metterei un po a ridere. Lui credo farà uguale con questa multa.
concordo
NK innocente
Vorrei fare una provocazione…Una volta tanto si potrebbe prendere spunto dal calcio, se uno viene espulso direttamente, la squalifica si protrae alla gara successiva compresa…fargli saltare il Roland Garros?? Pena troppo severa?? Tanto non imparerebbe nulla. Come dice il vecchio adagio: se nasci tondo non puoi diventar quadrato, ma magari un po’ più ovale si
Se dipendesse da me, oltre alle sanzioni che deciderà l’Atp, lo chiuderei in una stanza in cui vengano diffuse ad alto volume 24 ore al giorno le canzoni di Jovanotti.
Gioca male ed é arrogante, lo vedo bene solo a spacciare al parchetto, nulla più.
@ LuchinoVisconti (#2336965)
Ma tu stai bene con la testa?
@ LuchinoVisconti (#2336965)
Non l ha minacciato lo ha accusato di essere un ladro… cosa grave si ma non come dire figlio di puttana a uno del pubblico rompere la racchetta prendere a calci le bottiglie e lanciare per aria una sedia che metti gli fosse scivolata dalle mani mentre la lanciava poteva far male a qualcuno. Non facciaml sempre e solo i tifosi.
Ha avuto solo uno scatto d’ira contro se stesso.
Allora perchè ad esempio non hanno squalificato la Williams che ha adirittura minacciato l’arbitro? E’ una protetta solo perchè donna e di colore?
Fanno ridere