Dominic Thiem durissimo verso gli organizzatori del torneo di Roma
Dominic Thiem : “Un conto è aver perso oggi. Un altro aver perso con il trattamento che riceviamo da questo torneo perchè ieri non è stato accettabile. Tutti sapevano che avrebbe piovuto tutto il giorno, ma ci hanno fatto stare fino alle 19:00, 19:30.
E lo sapevano che ci sarebbe stata una partita di calcio la sera. Per tornare in hotel ci è voluta un’ora e mezza. Ho dovuto cenare e non ho potuto nemmeno ricevere un massaggio perchè altrimenti non avrei dormito abbastanza.
Poi hanno programmato il mio match oggi alle 10:00. Non è accettabile. Poi ci sono pure altre cose. Sono arrivato qui domenica a mezzanotte da Madrid. Lunedì devo fare una marea di cose per il torneo.”
“E non posso nemmeno allenarmi su un campo da solo per un’ora. E’ sicuramente uno dei motivi della mia sconfitta. Sono parecchio incazzato. Non mi interessa neanche la partita in questo momento. Perchè ieri, se sapevano che avrebbe piovuto tutto il giorno, perchè non ci hanno fatto lasciare l’impianto alle 14:00-15 quando non c’era traffico e quando non c’erano scontri per strada? Così andavamo a casa, facevamo i trattamenti e ci preparavamo per oggi.
“Piove, va bene. Giochiamo 2-3 match in un giorno, va bene. A volte succede. Ma il torneo dovrebbe aiutarci. Non sto parlando solo per me. Sto parlando per tutti. Oggi ero esausto dopo aver visto tutte queste cose di me***”.
TAG: Dominic Thiem
Hai ragione Dominic. E mi dispiace perchè vorrei un organizzazione migliore per un torneo che si disputa in Italia
Torneo ridicolo, campi non tenuti bene, raddoppi del costo dei biglietti, organizzazione pessima e una montagna di ritiri (chissà se dovuti tutti ad infortuni). Ma vi doveva piovere tutta la settimana, Thiem ha ragione e anche tutti gli altri! Una vergogna e fessi quelli che hanno comprato i biglietti raddoppiati, vi sta bene, così assecondate un sistema marcio.
thiem ha ragionissima infatti , gestione del mercoledì pessima da parte degli organizzatori . Vittime principali : pubblico e giocatori
La colpa non è solo degli altri. Te l’ho anche scritto. E l’ha anche detto lui.
Ma la comprensione del testo alle elementari non la facevi?
Non mi va di andare a cercare gli h2h..
@ DYLAN1998 (#2337345)
Ha buttato una partita quasi vinta, ma la colpa è degli altri. Se era così distrutto poteva ritirarsi,avesse vinto Roma era un torneo bellissimo.. Ridicolo è dargli ragione solo per poter criticare l’organizzazione
Effettivamente fanno un po’ ridere (per non piangere) quei tifosi che giustificano le lamentele di Fognini (come se fosse solo lui ad aver giocato due partite in un giorno..ma per piacere!) puntando invece l’indice contro Thiem. Classico atteggiamento dei tifosi italiani, ridicolo! Fognini ammetta semplicemente di aver perso contro un giocatore più forte di lui e stop. Già prima era supponente senza aver mai vinto un’emerita cippa….adesso poi che ha vinto un torneo….
@ DYLAN1998 (#2337345)
Secondo me è andato al quinto senza tiebreak con la Mladenovic, ma a lei ha fatto bene la grafite…mentre lui è come la fava di fuca…ma non tutto il male vien per nuocere; da oggi può riposare nelle vallate austriache, magari vestito nella tradizionale divisa Walser..più contento di divorare canederli che prenderle ancora da un odei tanti top ten…
Non ti sembra un po’ strano che il bimbo viziato non si sia mai-e ripeto mai- lamentato in titta la sua carriera? Perché adesso? Perché ha perso?
Ma ha perso anche contro Djokovic a Madrid.. contro Lajovic a Montecarlo. Ha perso contro Fognini all’esordio a Roma lo scorso anno. Mai una lamentela, quasi sempre complimenti all’avversario (spesso anche sui social). Uno si lamenta(e ha tutte le ragioni per farlo) per la prima volta e lo definite viziato. Fate ridere, anche più dell’organizzazione.
Tra l’altro non ha detto che ha perso solo per questo motivo ma che questa situazione non lo ha certo aiutato. È diverso..
@ Insalatiera76 (#2337283)
Se sei appassionato di storia ti consiglio di leggere Isonzo e/o Caporetto di Mario Silvestri. Ti renderai conto della differenza abissale che c’era nelle leve di comando germaniche dalle nostre, ancora abbarbicate nella desueta tattica bellica di posizione caldeggiata da Cadorna, dove il giovane tenente Rommel che con poche manciate di uomini raggirò le brigate Arno e Salerno conquistando il Matajur.
Oppure di leggere Adua di Quirico, saggio che ti farà capire la nostra mentalità. Il generale Dabormida lesse male (non vedeva da vicino) un biglietto di Baratieri e diresse la sua brigata dalla parte opposta, solo per non far vedere al suo comando che era mezzo cieco. Il piano stesso del comandante Baratieri fallì completamente in quanto c’era un grave errore nello schizzo messo a punto dallo stesso Baratieri, nel quale il colle Enda Chidane Meret, il punto di convergenza delle truppe di Albertone, si trovava nella realtà molti chilometri più a sud-ovest del sito indicato con tale nome nella cartina. Purtroppo solo alle ore 5.30 la colonna di Albertone raggiunse il colle Enda Chidane Meret, ma venne immediatamente avvistata dagli abissini mettendone in allarme l’intero campo, situato a poca distanza.
@ Insalatiera76 (#2337283)
Ci sono anche i francesi che parlano male della Francia (paese socialmente ridotto a ferro e fuoco).
Ci sono anche i tedeschi, scontenti di qualcosa.
Ma lo sono per altri motivi.
Nel nostro caso, alla fine, nei posti chiave ci sono sempre le persone sbagliate o meno competenti.
Il risultato è sempre lo stesso, una gestione inefficiente e dilettantesca.
E kiki ha vinto 2 match in un giorno in cui non partiva nemmeno da favorita, e di fatto non si è lamentata…
L’Italia è anche il posto dove c’è sempre un italiano pronto a parlare male dell’Italia.
Avesse vinto, stava zitto,ha perso e si lamenta che non è riuscito fare il massaggino, l’organizzazione non è stata il top, ma queste sono lamentele da bimbo viziato
Se rileggi i forecast delle previsioni meteo, pubblicati anche qui, ti renderai conto che ci si aspettava una schiarita per le 20.
sono d’accordo sul contenuto, va detto che sergio palmieri e’ stato un giocatore di tennis (e’ stato nei primi dieci in italia) e manager di McEnroe. Dovere di cronaca ma questo non lo scusa per una gestione pessima.
Ma allora sei diverso dall’utente “ilpallettaro” che ha scritto anche qua! Oh, ora capisco tante cose…
E’ una generalizzazione, ovviamente, la tua.
Per fortuna non tutto segue la logica che hai espresso ma purtroppo il percorso che stiamo compiendo da almeno 50 anni ci porterà esattamente all’indirizzo da te indicato sopra.
Le aquile e i polli, il leone e il somaro
@ Fede-rer (#2337138)
Infatti sarebbe possibile temporeggiare solo quando hai poche partite in programma e, in base alle previsioni puoi spostare qualche partita.
Nei primi giorni ci sono una marea di partite, è inutile cercare di salvarne 2 o 3 quando ne devi portare a termine 38 (doppi compresi, donne comprese).
Assurdo.
@ pallettaro (#2337199)
Condivido pienamente la disamina sul ns. Paese! E’ la verita’
E’ evidente che Thiem non conosce l’Italia.
L’Italia è questa.
Un paese fatto di richieste, domande, bonus, code ed ammucchiate di gente che chiede, che non sa, che non riesce a fare niente.
Noi italiani passiamo la vita fermi, in balia di eventi che sembrano non possano essere gestiti.
Il treno non va, si pianta e nessuno è in grado di dirti cosa succeda, quanto si stia fermi, quando si riparta.
Musei e monumenti storici stranamente chiusi senza che nessuno lo venga a sapere, con opere da esibire coperte dalla polvere.
Uffici informazioni chiusi senza motivo, con personale (se presente) che non sa una parola di inglese.
Uffici tributari colmi di persone assistiti da personale immancabilmente non sufficiente a coprire le richieste, in quanto una non sa l’italiano, un’altra non sa usare il computer, una ancora non può stare seduta più di 15 minuti, l’altra ha la 104, l’altra ha il caffè, l’altra dirige e quindi non fa niente, con gente che gira a vuoto, senza costrutto.
Ospedali con infermieri qualificati ed esperti, ma che inspiegabilmente sono sempre male impiegati: se sai lavorare in medicina ti mettono in neurologia, se sai lavorare in ortopedia ti mettono in psichiatria.
Quindi alla fine anche per un torneo di tennis è normale che, nei vari passaggi, tavoli, buffet, lustrini, manca sempre quello che deve svolgere un lavoro decisionale.
Thiem ha ragione ma comunque ha passato tutta la giornata in compagnia di Kiki e non mi sembrava scontento
Grande Dominic, ragione da vendere
Ripeto: la gestione della giornata di mercoledì, dettata unicamente dal proposito di iniziare (ribadisco: iniziare) qualche incontro pur di non dover rimborsare l’incasso, è stata veramente penosa e direi dilettantesca. Per loro fortuna la pioggia non ha dato tregua: se si fosse giocato giusto una mezz’ora, come era l’obbiettivo, e poi si fosse rinviato tutto all’indomani, senza pagare alcun rimborso, avrebbero rischiato l’ira popolare seria.
ma è chiaro che Thiem ha perso prima di tutto per demeriti suoi, però stiamo parlando dei massimi livelli del tennis professionistico, di giocatori che curano la preparazione dei match nel dettaglio. Un’organizzazione di uno dei più importanti eventi tennistici dell’anno deve essere in grado di fornire la massima assistenza ai tennisti a 360 gradi e tenere dei giocatori a bagnomaria senza motivo per una intera giornata non è stata la soluzione migliore…
Certo che è veramente allucinante la cosa! L’organizzazione ha un anno di tempo per organizzare in tutti i particolari questo evento che viene pubblicizzato su Supertennis già dal Settembre precedente, martellandoci ogni giorno per l’acquisto dei biglietti… e poi un giorno di pioggia manda a pallino tutto con conseguenti critiche secondo me più che giustificate! Meditate gente meditate…. 🙄
Panatta fece 2 stagioni eccezionali, poi visse di piccoli exploit, e dai 28 anni in poi iniziò a ingrassare e perdere. Basta con questi paragoni con il passato! Certo che i massaggi vanno fatti anche se non hai giocato…oltretutto mercoledì non hanno potuto fare neppure allenamento, per cui il massaggio diventa importantissimo per mantenere “attivi” i muscoli. Chi ha fatto sport di livello lo sa benissimo. I ciclisti, nel giorno di riposo di una grande corsa a tappe fanno “sgambate” di 50-60km…mercoledì i giocatori sono stati obbligati a rimanere farmi negli spogliatoi o nelle hall sapendo benissimo di non poter giocare. Thiem è austriaco, è probabile che una tal disorganizzazione lo disorienti molto più che ad altri. È nel circuito da ormai 7-8 anni, e da anni è nei top20…mai una lamentela, mai una frase fuori luogo…se stavolta è sbottato, avrà i suoi motivi.
Capitolo Cecchinato: se Cecchinato è un giocatore che ha bisogno di campi lenti e con molto “out”, perché metterlo su un campo con poca terra e stretto? Quasi sicuramente avrebbe perso lo stesso, però all’estero (per esempio a Madrid) avrebbero cercato di agevolare il giocatore di casa…da noi no (successe anche con Fognini, che chiese di giocare sul Pietrangeli, e lo misero sul centrale)…il tennis è uno sport davvero delicato a livello di testa…io mi metto nella testa dei giocatori ed immagino un Cecchinato dire a se stesso “perché nel torneo di casa devo essere trattato come una merda?”…
Capitolo Fognini: Fabio ha fatto una disanima onesta della partita. In nessun momento ha accampato scuse per la sconfitta, a parte il dire che continua ad avere problemi alla gamba (e si vedeva chiaramente per come si muoveva)…quest’anno è stato pure accontentato sul fatto di giocare sul Pietrangeli…poi,ad una domanda fatta dal giornalista è “sbottato” su Palmieri. Nei prossimi giorni sapremo se si riferiva ad alcun episodio in particolare, o alla disorganizzazione generale del torneo…però, ripeto, non ha dato la colpa della sua sconfitta a nessun altro.
A me sembra che abbia parlato dopo la partita..altrimenti non avrebbe detto “È sicuramente uno dei motivi della mia sconfitta..”
non c’è l’emoticon col cuore,
comunque sono d’accordo con te, come sempre, e come sempre ti esprimi con chiarezza ed educazione
Per evitare i rimborsi, hanno fatto un casino della madonna…non ci sono parole…e questi ambiscono a diventare uno slam, con quattro campi di allenamento poi, bah
Un dato oggettivo: generalmente, come direttori dei tornei più prestigiosi ci sono ex giocatori e non politicanti. Cito a caso i tornei che mi ricordo a memoria:
Indian Wells: Tommy Haas
Miami: James Blake
Madrid: Feliciano Lopez
Roland Garros: Guy Forget
Ecco, questi personaggi magari non saranno dei grandi managers ma di sicuro, essendo stati giocatori di livello, hanno presente quali possano essere le esigenze dei giocatori e non li fanno restare fino a tarda sera negli impianti senza la possibilità di giocare, nè di allenarsi, nè di alimentarsi correttamente, nè di farsi i massaggi e trattamenti di cui hanno bisogno etc etc… Se non c’è speranza di giocare e non ci sono campi coperti non si tengono i giocatori in balia degli eventi, soprattutto considerando che il giorno successivo è previsto un massacrante doppio turno.
E non rispondete che si lamentano perchè hanno perso, è troppo semplice! Ok, magari avessero vinto l’amarezza e la rabbia sarebbero mitigate dai buoni risultati ma ciò non compensa la mancanza di professionalità dell’organizzazione del torneo! Se si lamentano in tanti e contemporaneamente un motivo ci sarà pure o no? Quanto spesso vi capita di sentire lamentele simili da un ottimo professionista e grande lavoratore come Thiem? Mi sembra tutto tranne che un piangina! Anzichè prendere in giro chi si lamenta provate a capire che tale strategia è stata grettamente messa in atto nell’estrema speranza di dover limitare i rimborsi!
La sessione serale era da cancellare sin da subito, se qualcuno fosse riuscito a scendere in campo si sarebbero solo creati ulteriori sbilciamenti numerici nel tabellone tra coloro che avrebbero comunque giocare il dobbio turno e coloro che invece, in tal caso, avrebbero giocato la sera prima!
Purtroppo questo è il risultato nell’affidare l’unico vero torneo che si gioca in italia ai mestieranti della politica che si riempiono la bocca di “quinti slam” anzichè a persone di sport competenti e preparate!
@ Fighter 90 (#2337111)
Il suo malcontento l’ha manifestato prima della sconfitta, tant’è che i telecronisti ne parlavano durante la partita con verdasco.
i tornei open sono così, il meteo può condizionare pesantemente la programmazione.
è del tutto logico che gli organizzatori tentino di recuperare qualche partita percui finché non c’è la certezza che non si può fare qualche incontro la sera, ti tengono lì.
altro discorso è il problema dei campi d’allenamento: il foro italico ha un problema strutturale, e infatti c’è sempre in programma di spostarlo per avere una struttura più adatta, con più campi.
Sinceramente non so come valutare in modo chiarissimo le dichiarazioni di Dominic che ritengo uno dei tennisti piu’ educati e professionali del circuito,ma in questo caso sono spiazzato mi sembrano molto troppo pesanti,premetto non sono un tifoso di Roger ma ieri questo giovanotto di quasi 38 anni ha giocato 2 incontri a distanza di 3 ore credo,giocando al secondo con un certo Coric,ieri un trattamento simile lo hanno avuto anche Nadal,Djokovic,Del Potro e perfino il nostro osannato Fognini,non so probabilemente a Thiem certi modi da parte dell’organizzazione non saranno piaciuti magari i tre Fenomeni saranno stati informati prima sugli eventi del giovedi’ rispetto all’austriaco ma bisogna anche mettersi nei panni di chi oraganizza il torneo avere nomi come Federer,Nadal e Nole non e’ la stessa cosa se parliamo di tennisti forti ma non delle vere icone come loro purtroppo,sicuramente se Thiem ha avuto questa dura reazione avra’ le sue ragioni ma la ritengo esagerata sinceramente.
Anche Verdasco ha dovuto giocare alle 10,con tutti i problemi che ha avuto Thiem..però lo ha battuto..
Quello che ha detto,andrebbe bene,se non lo utilizzasse come alibi per la sconfitta rimediata con il buon Verdasco..
Addirittura c’è gente,che lo vede come primo favorito al RG..o prossimo n.1 del mondo..
A Parigi gli unici 2 favoriti sono i soliti noti..Nadal e Djokovic..
Esatto, tra l’altro non si lamenta di aver giocato due turni nello stesso giorno perché ovviamente può succedere, si lamenta del fatto che li abbiano fatti stare fino a tardi al foro, anche se si sapeva che avrebbe piovuto tutto il giorno, perché speravano almeno di far giocare qualche game a caso e per questo non dover rimborsare i biglietti.
Chi dice che si sta inventando i tempi di rientro, non conosce Roma e quello che può succedere intorno allo stadio quando c’è una partita. Palmieri lo sa.
Carramba che commento! E non è una battuta..
Ma come fate a dargli ragione?
Io davvero non capisco..
sono stati tutti nelle stesse condizioni dal primo all’ultimo!
Tutti quelli più forti soprattutto mentalmente hanno vinto senza problemi.. ci sarà un motivo?
Ma poi fatemi capire questo qua perde alla prima partita dopo 5 giorni contro verdasco, SI VERDASCO,alle 10 del mattino dopo essere arrivato in albergo alle 9 di sera e la colpa sarebbe degli organizzatori?
Ma su che base scusate? Il giorno prima l’hanno tenuto al foro seduto mica era in miniera a lavorare..
Chissà perché tutti quelli mentalmente deboli hanno trovato scuse e quelli forti hanno vinto e basta
Ma poi thiem, perdonami, ho visto la tua partita e hai fatto schifo, ammettere di aver perso perché hai giocato male sarebbe stato sicuramente più onesto
Mi dispiace dirlo ma una persona con una mentalità elastica o resiliente come si dice adesso, sa sfruttare certe condizioni sfavorevoli e le trasforma in positive. A me è successo proprio di recente. Un percorso che doveva essere di media difficoltà e che doveva essere di due ore si è rivelata una scalata di 4 ore e mezza con pioggia battente e freddo. Dopo un momento di incazzatura con gli organizzatori, la risposta giusta sarebbe stata di adattamento se non addirittura di divertimento.
Comunque forza Thiem e Fognini siete comunque due splendidi giocatori.
Roma = 5° slam
Ero al foro italico e ieri organizzazione pessima! calca immane e impossibilità oggettiva di vedere gl incontri desiderati(erano presenti quelli col biglietto del mercoledi e del giovedi). inotre per tornare in stazione la navetta trenitalia bloccata nel traffico ci ha costretto a prendere un taxi per arrivare a Termini, insomma: un gran guazzabuglio!
velatamente anche ceck e fognini ieri a tarda notte…..stesso pensiero. Ceck come thiem rimasto li fino a tardi.
Thiem hai perso punto. L’orario di rientro mercoledì, primo match alle 10 e quant’altro. Ma il massaggio senza giocare è necessario? Ai tempi di Panatta forse neanche esistevano i massaggi, anzi il buon Adriano la sera dopo i match andava a donne e andava a dormire tardi, i professionisti che siete oggi avete tutte le comodità e vi lamentate che siete rimasti al Foro fino ad una certa ora? Gli asciugamani portati dai raccattapalle, io col cavolo che vi farei questo trattamento, prendilo da solo. Ma per favore, tu come Fognini, avete perso, punto e basta! Le miniere dovete scavare insieme ai calciatori.
Il tuo è il commento piu equilibrato. Dissento solo sulla prima affermazione: per me non diventerà mai nr. 1
Ieri erano tutti incazzati per il giorno prima ma i veri campioni hanno semplicemente sfogato la rabbia sul campo lasciando pochissimi games ai loro avversari.
Tra l’altro Fognini mica è sceso in campo alle 10 di mattina come Dominic… quindi cosa vuole?
Scrivo spesso con il suffisso fan club. A volte di Auger, altre di Osaka, altre di Davidovich, a seconda del nick impostato sul pc che uso.
Sono una persona che ritiene indispensabile ottimizzare le risorse e rendere efficienti le organizzazioni, tanto che mi scandalizzo quando qualche “capo di qualsiasi cosa” usa denari pubblici in maniera irrispettosa della comunità, spereprandoli.
Riconosco a Binaghi la capacità di far funzionare la macchina della federazione dal punto di vista organizzativo e finanziario, tanto che ogni anno risulterebbero esserci avanzi di bilancio usati per fare investimenti patrimoniali. La disponibilità di denaro, la capacità di generarne, è al centro di ogni azione di governo (la scena che più mi ha emozionato nel cinema mondiale è quella che mostra le emozioni di Schindler quando si rende conto che il valore di un oggetto si poteva esprimere in vite umane salvabili), per cui stimo chiunque riesca a gestire un’organizzazione in maniera sostenibile.
Mi risulta che la FIT lo sia.
Detto tutto ciò, occorre mantenere un equilibrio anche nelle proprie inclinazioni. Chi è a dieta sa bene che ciò permette, ogni tanto di “sgarrare”, chi non beve regolarmente alcolici ogni tanto può anche esagerare e chi solitamente risparmia lo dovrebbe fare per potersi permettere ogni tanto anche una spesa futile.
La lamentela di Thiem riguarda la capacità di prendere decisioni equilibrate quando queste riguardano anche il vil denaro.
Binaghi, ti stimo come manager e per la tua vision che nel tempo ti ha dato ragione, però ogni tanto lasciati andare…
… non alzare troppo i prezzi degli Internazionali, sono una vetrina importante e un momento di condivisione tra noi appassionati.
… se c’è da annullare una sessione serale perché ormai i tempi del glorioso Bernacca sono superati e le previsioni sono puntuali, falla annullare per tempo.
… chiedi un po’ meno di 8 euro per ogni partecipante ai tornei agonistico-amatoriali, perché molti circoli fanno fatica a organizzarne (e i tornei per noi sono importanti come i giocattoli per un bimbo).
… per il resto, ti ringrazio per il canale SuperTennis.
Vorrei anche leggere le lamentele dei vincitori di ieri visto che a lamentarsi sono sempre gli sconfitti e un po si pensa male su questa cosa. Verdasco non si lamenta visto che ha ricevuto il suo stesso trattamento? Thiem ha ragione ma quando uno vince chissà perché tende a non lamentarsi!
come sempre condivido. Ciao
L’HO GIÀ DETTO, QUEST’ANNO NON NE HANNO AZZECCATA MEZZA
@ MAOTENNIS (#2336990)
“auguriamoci che si trovi una soluzione RAPIDA, INTELLIGENTE ED ECONOMICA al tetto del centrale”
presto e bene raro viene…e a Roma non ci sono i soldi nemmeno per le buche nelle strade
Pienamente d’accordo con Thiem, la programmazione di ieri semplicemente assurda. Pessima figura degli organizzatori.
Liberiamoci di certi incompetenti….
Se tutto quello che dice è vero trovo che abbia ragione. In più ha perso, comprensibile tutta questa stizza. Però un commento più garbato non avrebbe guastato, poteva esporre gli stessi problemi con un linguaggio più signorile.
Il Foro Italico poi a parte il Centrale, il Pietrangeli e il Grande Stand nn ha campi sufficienti x gestire tante gare
Purtroppo il problema italiota e’ quello di non riuscire a conciliare le varie esigenze sacrificandone qualcuna xche’ x italiota tutti hanno ragione e nessuno torto. Non siamo proprio capaci di organizzare eventi e spesso accompagnamo alle manifestazioni le buffonate tipiche della festa paesana (ad es. far passare le frecce tricolori poteva essere evitato).
Certi personaggi poi come Palmieri che incassa critiche dopo un po’ andrebbero cambiati! E’ inutile, nn possiamo farcela
Ma scusate, mi rivolgo a qualcuno, se si lamenta Fognini va bene e se si lamenta Thiem no? Tipica mentalità da provincialotti anni 50 secondo cui gli stranieri possono solo parlare bene de Roma se no stiano a casa loro?? Cerchiamo di progredire un po’…
Ci sta, deve aver rosicato non poco il giovane austriaco, bello score di Verdasco e bella chicca citarlo! Ma è anche vero, e sono romano, che nella mia città il tema grandi eventi sportivi è quasi sempre motivo di una bella dose di vergogna (la vela di Calatrava ai mondiali di nuoto, tappe finali del Giro d’Italia rabberciate, viabilità in tilt per giorni e giorni per la Formula È, il grande basket scomparso dalla città, gli arresti per il nuovo stadio a Tor di Valle.. continuo?). Gli Internazionali hanno forse rappresentano l’unico grande evento in controtendenza, migliorato nel tempo. Il divario organizzativo attuale coi master 1000 esteri appare però ahimè evidente, auguriamoci che si trovi una soluzione RAPIDA, INTELLIGENTE ED ECONOMICA al tetto del centrale e che il grandissimo aumento del costo del biglietti (anche dell’ultimo momento..) giustifichi ulteriori interventi migliorativi alle infrastrutture e nei servizi di accoglienza agli utenti (in primis al pubblico pagante, spesso a disagio come e più dei giocatori in diversi momenti dell’edizione in corso).
Stavo per risponderti ma poi ho visto che ti sei messo l’autolike. E niente, va bene così.
Nel ridicolo no perché nulla da ridere proprio ci trovo. E’ evidente che sia stato quello il motivo: da un’organizzazione di bagarini che altro ci si può aspettare?
Piove governo ladro ,comunque se ti può essere di conforto anch’io oggi ho fatto due ore di macchina per andare e tornare dal lavoro e non pioveva neanche azz.
ma impara a perdere invece.
non c’e’stata la giusta prevenzione. gia’ si sapeva che se fosse piovuto tutto il giorno(alta probabilita’) oggi i tennisti avrebbero giocato due o tre volte. per cui si doveva mettere i giocatori nelle condizioni migliori per prepararsi a queste duplici partite e questo non e’ stato fatto..oggi fra l’ altro si sono avuti diversi infortuni femminili.
Ha ragione, ma non mi è difficile immaginarlo conoscendo l’Italia e un certo ritmo nel fare le cose
Ha ragione. Punto.
Verdasco ha giocato la sua prima partita qui LUNEDI e ha battuto Edmund al primo turno.
Thiem ha giocato la sua prima partita, valida per il secondo turno, oggi, GIOVEDI, contro Verdasco…
Non capisco cosa c’entri adesso il fatto che sia arrivato domenica notte da Madrid, e che in modo sia collegabile con la SUA QUARTA SCONFITTA consecutiva per mano di Verdasco…
di che rosichi come un castoro perchè non ti è riuscito di battere lo spagnolo nemmeno stavolta e chiusa lì
Thiem ha pienamente ragione su tutto!!! Organizzazione in questo caso pessima e deficitaria! Se poi lo scopo era veramente quello di iniziare qualche match per non rimborsare il biglietto allora si cade veramente nel ridicolo!!! Oltretutto c’era la partita di calcio Lazio Atalanta ed erano prevedibili i disagi di viabilità in città!!! Non ho parole…
Dal Foro Italico: Marco Cecchinato “Sono stato penalizzato davvero tanto dal campo, speravo di poter essere programmato sul Pietrangeli o il Grand Stand, ma per via della giornata persa di ieri sono finito sul numero 2, piccolo come dimensioni e con pochissima terra”
Commento abbastanza imbarazzante. Giustificato solo se hai meno di 8 anni. O più di 80..
Ma cosa c’entra il fatto che sia arrivato domenica SE Thiem la PRIMA PARTITA L’HA GIOCATA OGGI, DI GIOVEDI????
Non ha vinto e quindi ne parla. Com’è giusto che sia.
Non si può non dargli ragione.
@ DYLAN1998 (#2336941)
E ovviamente Thiem è stato tra gli ultimi ad arrivare a Roma.
l’austriaco ha ragioni da vendere con argomentazioni irreprensibili
ecco in che mani si trova il nostro torneo piu’prestigioso
come dimostra anche la vergognosa speculazione sui biglietti
del resto le istituzioni del nostro tennis nazionale hanno una lunga tradizione di incompetenza e clientelismo…
Ad un certo punto il programma era stato modificato(alcune partite già rinviate) e Thiem era tra quelli che son rimasti.
Detto questo, ognuno ha il proprio modo di approcciarsi alla partita. L’organizzazione non ha permesso a Thiem di approcciarla nella maniera che lui predilige. Saran dettagli ma a questo livello possono rivelarsi fondamentali.
aihmè in italia quando piove si va spesso nel caos più totale(andiamo meglio con il bel tempo)! le previsioni erano chiare, roma è una delle città traffiche in europa(dati tom tom, non sono romano ma i romani penso possano confermare) in più c’era la partita e con 70mila persone che si muovono può succedere di tutto anche senza scontri(qui san siro mi aiuta a conoscere il delirio già ore prima e del dopo quando hai lo stadio a pieno carico) risultato semplice: i giocatori andavano fatti andare via almeno un paio di ore prima della partita di calcio! quindi intorno le 17:00 massimo 18:00
Thiem è un professionista serio, ed anche per questo diventerà col tempo numero 1. Deve capire che purtroppo spesso nel circuito Atp non tutti hanno lo stesso suo livello di professionismo (giudici di linea, arbitri, organizzatori tornei ecc..). Qui a Roma ieri ne ha avuto la dimostrazione. Poi se riuscirà anche a vincere in condizioni difficili senza lamentarsi allora diventerà un vero campione ancora prima.
@ Patatagustosa (#2336929)
E dire che nei tornei Masters 1000 l’ospitalità è a carico degli organizzatori. Ma dove lo hanno messo: a Campagnano Romano che ha impiegato tutto questo tempo per andare in hotel?
Premettendo che la pioggia è un evento meteo a cui nessuno può far nulla, mi sorgono parecchi dubbi sull organizzazione del torneo
Innanzitutto partiamo dalle cose base
-La biglietteria
13 casse aperte e per fare un biglietto tempo di attesa esagerato.
Potrebbero dividere delle casse per chi deve ritirarlo, altre per chi lo deve comprare il giorno stesso
-Bagni sporchi senza carta!
-Mettere durante il torneo, uno o più mezzi (Bus) a disposizione che portano la gente a prendere la metropolitana
– Se si giocano meno partite Di quelle previste, è buona norma rimborsare una percentuale del costo del biglietto
– Evitare di mettere una partita come successo ieri cecchinato-Kolshi, solamente per non rimborsare il pubblico
Quando dalle 11 di mattina mi inserisci un match solo alle 20:00 di sera e quando con una giornata normale dal punto di vista meteo, avrei potuto vedere un infinità di match
Penso abbia ragione. Si leggpno lamentele da ogni dove. Persa tanta credibilità quest’anno. Un po’ come tutto il nostro paese.
Ma quale bimbetto,ti funziona la testa ? Verdasco è arrivato giorni prima di thiem,ma questo non centra,l organizzaxione di roma è pietosa,dovrebbero declassarlo a 500 altro che5 slam
Sarà anche vero, ma se tutti hanno subito questo trattamento, la partita si è giocata alla pari…
Ma se avesse vinto avrebbe parlato di tutto questo? Mah..
Sono stati degli incompetenti menefreghisti.
Torneo evidentemente falsato.
Non è possibile fare una programmazione come se ci fosse il sole quando la pioggia era ampiamente prevista.
Molto facilmente spiegabile il comportamento degli organizzatori. Hanno sperato tutto il giorno che smettesse di piovere una mezz’oretta, tanto per far iniziare gli incontri e magari sospenderli dopo un paio di game. A quel punto saltava il rimborso, e si tenevano il malloppone. Questo era il disegno. E per far ciò hanno tenuto in ostaggio 12 ore i giocatori e il pubblico, che non sapeva se andare o aspettare, quando era chiaro a tutti che nn si sarebbe potuto giocare mai e poi mai. Un comportamento inqualificabile, l’aggettivo appropriato è “meschino”. Non aggiungo altro.
Un bel tacer non fu mai scritto !
non è l’ unico ad essersi lamentato, anche fabio è stato molto duro nei confronti di palmieri…
come ha detto thiem, che piova un giorno intero è una cosa che può succedere e non è colpa di nessuno,ma tutto il resto è grave. bisognerebbe riflettere, perché quest’ anno sono stati superati dei limiti
Clicca qui per visualizzarlo.
Ma senti un pò che fighetta…Ma prendi esempio da Verdasco, bimbetto…
Leggermente arrabbiato….
Ha ragione!
VERGOGNA!