Torneo di Roma: Cancellata tutta la giornata. Si potrà chiedere il rimborso
L’odierna sessione diurna e serale di gioco è stata definitivamente annullata dai Supervisor Atp e Wta. Verrà recuperata domani, giovedi 16 maggio, con inizio alle ore 10.00 e comprenderà fra l’altro due incontri sul Centrale e due sul Grand Stand. I detentori di biglietti validi per la giornata di mercoledì potranno accedere all’impianto nelle aree in essi indicate.
Chi non riuscisse a utilizzare domani l’odierno titolo di accesso potrà chiederne il rimborso con modalità che verranno successivamente comunicate.
La sessione di gioco di domani giovedi 16 maggio avrà inizio alle ore 13.00 e solo a partire da tale orario i detentori di biglietto valido per tale giornata potranno entrare al Foro Italico. I possessori di biglietti per il Centrale e per il Grand Stand potranno dunque accedere a tali campi solo a partire dal terzo incontro.
Comunicato FIT
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2019, WTA Roma, WTA Roma 2019
Come si deve fare per il rimborso
Come si deve fare per il rimborso
Ciao ma come si ottiene il rimborso?
@ Roberto (#2335243)
Certo perché esattamente alle 13 saranno finiti in contemporanea tutti gli incontri su tutti i campi…
E il ground?
Basta fare uscire tutti da centrale e ggrand stand alle 13. Non e’ difficile.
@ zedarioz (#2334973)
il biglietto della sera del 14 (Cecchino) è rimborsabile?
Se non ti rispondono prova a scrivere a Binaghi
Dunque c’è una giustizia divina! Binaghi un’altra volta stia attento: Giove Pluvio esiste! E, a chi insiste, pure Lui insiste!
Faccio un po’ di chiarezza (hanno appena aggiustato il comunicato e si capisce un po’ meglio) : I possessori di (qualsiasi) biglietto per la sessione diurna di oggi possono entrare (anche al campo assegnato) dalle ore 10 o chiedere rimborso. I possessori dei biglietti di domani (qualsiasi) possono entrare dalle ore 13. Centrale e grandstand verranno svuotati dopo i primi due match per far posto alla nuova sessione. Improbabile se non impossibile che provino a svuotare anche gli altri campi. Per il serale non dice nulla quindi suppongo ci sarà solo un rimborso. Grande caos garantito nel pomeriggio (dopo le 13) su tutti i campi secondari, non ci sarà mai nella vita posto per tutti.
Beh se non altro, con tutte queste attese oggi, si sarà formata qualche nuova coppietta come Svitolina Monfils
Prova a chiedere scrivendo in privato alla pagina facebook degli Internazionali d’Italia
Ragazzi perdonatemi ma in questo caos si è capito poco o nulla.. io ad esempio ho il biglietto del centrale per questa sera, domani posso andare direttamente sul centrale per i primi due incontri con lo stesso biglietto?
Una situazione cosí non ha soluzione…si scontenta sempre qualcuno in ogni caso. I campi con posti numerati possono anche farli ruotare ad orari come tra sessione diurna e serale ma il ground rimane una bolgia….cosí come far giocare 5 partite in 4 giorni a gente come Roger Rafa e Nole….prevedo molte partite allenamento….
Cioè in pratica cosa fanno con la gente che aveva l’entrata oggi? Li vanno a cercare un ad uno alle 13 per buttarli fuori? Ma per piacere……
Ad ogni modo io l’ho preso online oggi il biglietto ground per domani, perché temevo che con i tanti match avrebbero aumentato i prezzi..
Ma alle 10 cercherò di essere lì per entrare.
@ Radek Stepanek (#2335022)
Se così fosse si rischia di avere campi mezzi vuoti fino alle 13, sarebbe ridicolo.
Anche perché tra i pochi che avevano comprato il biglietto ground di oggi già preso immagino che molti oggi non siano più liberi.
@ Teuz (#2334988)
Avrebbero dovuto a mio parere rimborsare tutti i biglietti e chi voleva se lo ricomprava per domani. Così avrebbero evitato orari differenti e casini organizzativi che sicuramente si verificheranno.
Stiamo facendo una figura imbarazzante con l’ordine di gioco.
Capisco sia molto complesso, ma da stamattina si conoscevano i problemi e sono le 22….e ancora niente….che figura da peracottari
Speriamo, ho paura che il lettore ottico dei biglietti del giovedì ground venga attivato solo dopo le 13 e fino a quell’ora gli unici che potranno circolare all’interno del foro sono quelli che avevano il biglietto del mercoledì (centrale, grand stand o ground che sia)
@ Radek Stepanek (#2335005)
Anche perché è impossibile controllare le persone del biglietto ground.
@ magilla (#2334956)
Non è un discorso di consigli ma sant’iddio sapevano del rischio pioggia mercoledì metti più incontri lunedì e martedì perdio
@ Radek Stepanek (#2335005)
Ma secondo me ti fanno entrare.
Nel comunicato specifica che chi i possessori del biglietto del Centrale e del Grandstand dovranno aspettare le 13.
Il discorso vale per chi ha il biglietto di oggi… Chi non ha biglietto può comprare quello che vuole…
@ Teuz (#2334988)
Potevano rimborsare tutti i biglietti e chi voleva se li ricomprava per domani in modo da evitare i casini che inevitabilmente si verranno a creare con gli orari differenziati.
Comunque credo che molti di coloro che hanno pagato per la giornata di oggi non si potranno trattenere per la giornata di domani. Quindi credo che alla fine si finirà per fare entrare anche i paganti di Grand Stand e Centrale per il giovedì sin dal primo match pur di non lasciare gli stadi mezzi deserti. Almeno questa è una mia ipotesi
Credo succederà un casino….brutta situazione
ma l’ordine di gioco per domani quando lo pubblicano?
@ Radek Stepanek (#2335005)
do the worm 😉
Ma se io voglio vedere il match di domani alle 10 sul Pietrangeli e non ho il biglietto del ground di oggi come posso fare? Non è previsto un biglietto a 10/15 euro in più che ti permette di vedere l’intera giornata di tennis? Cioè io devo venire alle 9:15 in biglietteria per prendere il ground e poi devo stare fuori più di 3 ore?
And tomorrow..
“double feature
tennis show!”
Ma è possibile che in tutti questi anni la FIT o comunque l’organizzazione dell’evento non abbia mai preso in considerazione la possibilità che potesse succedere ciò che stá succedendo? Mi sembra veramente incredibile!!!!!
Questa giornata crea davvero tanti grattacapi per l’organizzazione. Da qui mi immagino anche il grande caos nello stendere il programma di domani…immagino prevederanno tipo 6 match sul centrale (2+2+2) con rischio di accumulare ritardi e soprattutto con la necessità di spostare campionissimi nei campi secondari. Onestamente giocare 40 match domani e’ davvero dura, pensavo provassero a programmare il doppio turno magari più avanti, venerdì o sabato, ma chiaramente questo avrebbe creato ancora più vantaggio per i giocatori che domani affronteranno qualcuno alla seconda partita giornaliera.
In più bisognerà anche capire chi ha voglia di spremersi e rischiare così in prossimità di uno Slam…mi aspetto parecchi risultati a sorpresa.
Organizzare…..bisogna essere bravi. La migliore soluzione era quella di fare disputare l’intera giornata di oggi per domani giovedì fino alle 20,00 con inizio alle 10,00. Poi dalle 20,30 due incontri in ogni campo di quelli che avrebbero dovuto disputarsi giovedì. Venerdì si recuperava con fissazione quale prima gara per i tennisti che potenzialmente avrebbero potuto giocare due incontri ( il secondo serale).
Mi sembra di poter dire che obiettivamente l’organizzazione ha preso le migliori decisioni, ovviamente dispiace per chi non ha visto nulla oggi ma che comunque può scegliere (potendo) di vedere qualche incontro domani. Cosa avrebbero potuto fare di più o di diverso!?
Chi aveva il ground oggi
..e chi compra il ground domani..può vedersi tutto il tennis che vuole su Pietrangeli campi secondari e curve del grand’ stand
@ Luigi (#2334969)
Finalmente un commento sensato!
@ magilla (#2334956)
E la Raggi che fa,siamo a quei livelli praticamente.
Sul Pietrangeli domani come staranno le persone??una sopra l altra…?Domani prevedo un altra barzelletta
@ Psyco Fogna (#2334944)
Si in effetti è meglio il contesto in cui lo usa Thanos
@ werwolf (#2334962)
Quelli col biglietto del giovedì non è che vedono meno del previsto perchè entrano alle 13, perchè tutto il programma del giovedì si farà nel pomeriggio e vedranno sicuramente anche incontri che dovevano disputarsi oggi, quindi vedono di più. Quelli del mercoledì se non li vanno a cercare uno ad uno, si vedono due giornate. Ma immagino il delirio.
Domani superaffollamento al foro….Ammassati come sardine…Pronti per un altra figuraccia all italiana???
Si sapeva della pioggia mercoledì, perche non concentrare più incontri lunedì e martedì?
nel comunicato ufficiale si parla solo del centrale e del grand stand
Il comunicato dice che i possessori del biglietto di mercoledì potranno entrare domani ,non specifica l’orario.
domani il ground sarà tipo Dacca
Almeno sul centrale ci vorrebbe il tetto come a Madrid
@ James Blake (#2334926)
hairagione.
per domani la situazione non è chiara.
almeno per il ground.
chi ha il biglietto di domani entra solo dalle 13.
chi ce l’aveva di oggi entra dalle 10.
in sostanza… siccome per i campi secondari, pietrangeli compreso, non ci sono controlli, chi entra col biglietto di oggi sta tutto il giorno (come ti fanno uscire?!).
mentre chi ce l’ha di domani vede solo dopo le 13 (e quindi di meno di quello che avrebbe visto se oggi avessero giocato – sarebbe entrato prima).
Ma quale tetto, ma per favore. Basterebbe allestire un campo al palazzaetto dello sport che è lì a due passi
mi piacerebbe che qualcuno proponesse una soluzione invece di prendersela con chiunque!…e non ditemi il campo coperto visto che ormai non c’è e cmq in 20 anni e forse piu’ una situazione simile non si è mai verificata…..
@ Darios80 (#2334910)
Problema in più problema in meno cosa cambia?
Ad ogni modo, più seriamente, ci vuole anche il consenso e OK a livello politico, ho detto Raggi giusto per citare chi in teoria dovrebbe essere al comando.
Ovviamente non è una cosa personale indirizzata a lei, ma se c’è chi si adopera in prima persona per far partire le cose allora si fa prima, come si può vedere ad esempio a Torino con la sua collega Appendino.
Spero che adesso, dopo la situazione odierna, sia possibile fare più pressione su chi deve concedere permessi e denari per costruire il tetto mobile e modernizzare il resto.
Sarebbe veramente un peccato dover spostare il torneo in altre città, perché andando avanti così il rischio di perdere lo status di masters 1000 c’è.
Non è impossibile che avvenga un declassamento, basta vedere l’esempio di Amburgo declassato a 500 pur avendo storia e stadio e giocatori, per giunta poi è sbucato pure Zverev che è proprio di Amburgo.
Stanno facendo un gran casino
@ I love tennis (#2334913)
Si ma ineluttabile, per quanto sia quasi un sinonimo di inevitabile, in una frase del genere è veramente fuori luogo LOL
Dello stadio della roma non ha tempo di parlarne , del torneo di tennis non può occuparsene , sta raggi è il sindaco più impegnato al mondo…suvvia…
La realtà è che in Italia abbiamo la peggiore burocrazia almeno d’ Europa , oltre al fatto che si ostacolano in ogni modo, e non capisco il perché, gli investimenti esteri. Il signor Palotta vorrebbe fare in modo di investire un miliardo di euro per riqualificare una zona degradata di roma oltre che costruire una mega stadio e l’amministrazione romana se ne infischia altamente…
roba da matti.
Scusate per l’ot ma quando vedo rovinare in questa maniera la più bella città del mondo, mi si ritorce lo stomaco.
credo che i possessori del biglietto ground possano entrare alle 9,45 come sempre; spero che qualcuno dia una risposta ufficiale
@ James Blake (#2334926)
Da quanto si capisce non uscirà nessuno e ci sarà un sopraffollamento. Chi ha il biglietto ground del mercoledì vede tutti i match dalle 10.
@ James Blake (#2334926)
Da quanto si capisce non uscirà nessuno e ci sarà un sopraffollamento. Chi ha il biglietto ground del mercoledì vede tutti i match dalle 10.
@ James Blake (#2334926)
Da quanto si capisce non uscirà nessuno e ci sarà un sopraffollamento. Chi ha il biglietto ground del mercoledì vede tutti i match dalle 10.
Dopo 13 anni consecutivi al foro italico ho detto basta troppo casino i prezzi che aumentano di anno in anno e poi la solita mafia della fit
Non solo, il price-money e’ molto inferiore a quello di Madrid, gli organizzatori non solo ci aumentano il costo dei biglietti ma hanno anche il braccetto corto !!!
Qui’a milano siamo al quarto negroni sdraiati sull’erba.
E mettete questo tettuccio.
RAGGI DI SOLE
Scusate ma anche per chi ha il biglietto ground vale l’ingresso alle 13?
Mi pare assurdo far sloggiare tutti i possessori del biglietto ground di mercoledì per far entrare poi quelli con il biglietto di giovedì.
Dal comunicato non è chiaro se la cosa sia valida solo per i biglietti del Centrale e del Grandstand.
Non capisco perché noi che abbiamo il biglietto per domani possiamo entrare solo dalle 13…
@ Ranuccio Tommasoni (#2334905)
Sono anti m5s… Ma, domanda rapida e veloce…che caxxo c’entra il sindaco? La FIT Spaccia Roma come 5to slam (in Italia eh), ma non riesce a fare un posto per fare tennis al coperto…. Boh
Cosa c’entra Raggi?
La solita fregatura alla italiana
Forse dopo questa giornata di “buio” per il foro.
Forse dopo questa cervellotica decisione per il programma/accesso “temporizzato” previsto per domani (biglietti di oggi vs biglietti di domani). Che porterà ad inevitabili polemiche ed a tante richieste di rimborso.
Forse si decideranno a fare questa benedetta e ormai mitologica copertura per il centrale
Prevedibile,e ineluttabile con un tempo simile.
Con tutti i problemi che hanno secondo te la raggi pensa al tetto di un campo da tennis ? Ma dai su
Mai vista una roba simile…in un torneo di alto livello…E pensare che la “piovosa ” Madrid ha ben 3 campi coperti…Ma andate a quel paeae..che figuraccia a livello mondiale..
Mettete il tetto mobile sul centrale. A Raggi! E daje!