Arriva Roger Federer ed il torneo di Roma aumenta i biglietti per la giornata di mercoledì
Fara discutere la dichiarazione del Presidente della FIT Angelo Binaghi sulla decisione di aumentare i prezzi dopo il Si di Roger Federer al torneo di Roma.
i biglietti per la giornata di mercoledì sono stati raddoppiati.
Dichiara Binaghi: “Per l’esordio di Federer, abbiamo raddoppiato i prezzi dei biglietti ancora invenduti. È un modo per premiare gli appassionati che si sono assicurati prima il posto, e l’hanno pagato molto di meno””.
TAG: Angelo Binaghi, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2019, Roger Federer
scusate ma se roger gioca mercoledi e passa il turno poi gioca giovedi ?
@ MarcoP (#2332494)Giustissimo!
@ braccino (#2332508)
Ben gli sta!E magari domani e dopodomani piove…da previsione,soprattutto mercoledì…
non entro nel merito della politica “economica” di raddoppiare i prezzi….ma il PRESIDENTE della FIT non può rilasciare una dichiarazione così ridicola! poteva fare altre 1000 dichiarazioni ed invece ha scelto la peggiore! che pena!!!!! ridicolo!
Soldi soldi soldi soldi…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
Pare che nel deep web stiano già scambiando alla pari i biglietti del foro di mercoledì con quelli della finale di Wimbledon :p
Per ora c’è un bel vuoto sulle tribune, pare un qualsiasi lunedì di un qualsiasi atp250…
Raddoppiare il prezzo del biglietto ti sembra regolare?
Per fortuna piove… così il giochetto a Binaghi non riesce.
E se gli riesce, polli quelli che ci sono cascati.
Poi come al solito su Supertennis sentiremo i soliti proclami sugli aumentati incassi.
Ma delle tribune vuote non diranno nulla.
Si può fare ma va annunciato prima. Ancora oggi sul sito ufficiale c’è un listino prezzi ben preciso poi se vai a cliccare per l’acquisto compaiono ben altri prezzi, il che rappresenta un’ulteriore irregolarità
Per la partita di Fognini stasera il caffè costerà 3 euro…una bottiglietta d acqua 5 euro..e una coca cola 10 euro..
Decisione assurda, sembra una “punizione” a chi aveva deciso di non andare a Roma solo perché Federer non era presente. Da grande appassionato (e Rogeriano) ammiro il Presidente Binaghi per tutto quello che sta facendo per il tennis italiano, ma non condivido assolutamente la sua scelta.
Binaghi ahahahahahah, un personaggio IMBARAZZANTE
Mi dicono che durante la partita di Sinner verranno raddoppiati i prezzi dei chupa chups e dei ghiaccioli !!!!!!!! 😆
Il tuo guadagno e’ molto semplice…
Hai pagato la meta’…..
@ Much (#2332262)
se federer dovesse arrivare in fondo , i biglietti della finale costeranno come l’abbonamento a 15 giorni di wimbledon
Che c’entra!!!!!!!
Ovunque se paghi in prevendita paghi meno…..
Giusto far pagare di piu a chi compra all’ultimo minuto….
Probabilmente questo incentivo avrebbe portato piu gente a fare abbonamenti e magari ieri a vedere Sinner c’era il pienone….
La legge di mercato e’ questa.
Roma ringrazie Federer per la sua presenza…
Bravi quelli hanno creduto in anticipo che sarebbe arrivato….
però non è obbligatorio andare a vedere gli internazionali. come dice qualcuno, si possono fare altre cose, tra le quali vedere altri tornei.
detto questo, una federazione che specula su una cosa del genere come un bagarino qualsiasi fa accapponare la pelle.
Mi viene in mente solo una parola, vergogna…. Felice di non aver rinnovato tessera fit
sono aumentati follemente anche i prezzi delle tribune per venerdi. partiamo da 300 euro. io che li ho acquistati tempo fa per gli ottavi li ho pagati un terzo. mi sa che dovrò rinunciare ai quarti -.-
Vi avviso che se la finale sara’ SINNER-FEDERER i biglietti rimanenti andranno all’asta a partire da 500 euro !!!!
immorale! solo qui!… nemmeno i bagarini del teatro alla scala
Ma il Codacons, due parole non le dice?
Per me e’ proprio una “bastardata” , che fa il Dio denaro !!!!
se non e’ una bufala e’ una truffa (quindi illegale) e se davvero e’ cosi la speranza sta nel boicottaggio ! – mi piacerebbe, ma passare per … proprio non mi va !
Ma nel mercato dei biglietti aerei esiste la concorrenza.
Per vedere gli Internazionali di Roma, il fornitore è unico.
“A Bordighera o Ventimiglia, con un euro se la piglia”
(-2 )
@ ilpallettaro (#2332265)
Si certo, ma il regolamento dice che massimo 2 mandati lui credo sia al quinto, ecco perché è intervenuta la politica, pensavo ci arrivassi
sperando che non ci spazzi via l’uragano Katrina..
Acuto, questo confronto; e, mi pare, anche pertinente. Trovo qualcosa di squallido e vile nella decisione presa dal presidente FIT; e ancor più bieca è la perversa motivazione addotta: come se per me, che ho acquistato il biglietto prima di avere notizia dell’arrivo di Roger, costituisse un premio il fatto che chi l’acquista ora paghi il doppio rispetto a me. Ma dov’è il premio per me? Non è che dal maggior sacrificio economico altrui io tragga gaudio o guadagno. Capirei, se con i soldi guadagnati in più, il Presidente decidesse di restituirmi la metà del prezzo da me pagato: altrimenti qual è il premio che ne ricavo?
Mentalità perversa, e vile, perché dietro una motivazione insostenibile si tenta di nascondere la plateale intenzione: fare il bottino.
Mi resta una sensazione di amaro squallore al pensiero di come ragiona e si comporta la più alta dirigenza.
Peccato: si sarebbe potuto gestire molto meglio questa felice situazione, magari in termini di marketing, per rafforzare l’immagine del torneo.
Aloha
Non è affatto una battuta, I distinti top per esempio sono passati da 95 euro a 162, e si tratta del prezzo più basso disponibile. Comunque solo un pazzo può comprare a queste cifre per andare a vedere un secondo turno in piccionaia. I biglietti ancora disponibili resteranno invenduti.
Non sarà difficile fare una class action nei suoi confronti, facendo valere la discriminazione di chi vuole il biglietto oggi e lo pagherebbe il doppio di ieri senza che nessuno lo abbia avvertito per tempo della possibile variazione…da valutare la possibilità di arrivare a chiedere risarcimento danni per il mancato fruimento causa aumento del prezzo…
A Roma fanno sempre in modo di giocare almeno un’oretta magari sotto pioggia leggera e non rimborsano mai un euro.
@ Servis (#2332267)
Che i prezzi fossero
…e poi la gente ha pure il coraggio di stare a discutere su chi sia l’Unico, Incommensurabile, Inarrivabile GOAT! Grande Binaghi! Io li avrei triplicati i prezzi, perchè Lui, l’Altissimo e Reverendissimo GOAT, Luce Suprema che Illumina i cieli e la terra (e pure l’erba e il cemento), è UNO e TRINO (basilese non vercellese). Nadal… Djokovic… etc… delle lampadine a LED al cospetto di una fotoelettrica da campo ahahahaahahahaahahah! GO ROGER GOAT!
Spero sia una battuta (infelice).. altrimenti scende nell’illegalità..il prezzo deve essere comunicato preventivamente…Non mi sembra di avere letto nei giorni precedenti che i prezzi erano in promozione e che sarebbero aumentati successivamente…Per cui….libero mercato è un conto..altro è il bagarinaggio
un presidente di federazione lo eleggono gli associati di quella federazione.
lasciamo fuori la politica dallo sport
Bina-chiiiii?
già.
e la federazione è un ente pubblico. poi si invoca una legge per aumentare i salari: incominciasse lo stato a non sfruttare la gente come schiavi.
Raddoppiati anche i prezzi di caffè e metro per mercoledì!
A sto punto speriamo che Roger esca subito perché se no l‘inflazione decolla e l‘Italia sarà costretta a lasciare l‘euro!
Ahhhh………. Non era per lucrare fino all’osso sfruttando la presenza di Re Roger! Era per far sentire speciali chi li ha comprati prima! 😆
Certo che bisogna avere….per fare certe dichiarazioni senza tradirsi con una grossa risata 😆
Ma se non si disputano i match del programma come funziona?
C’è un rimborso oppure no?
Non si chiama bagarinaggio?
Che personaggio Binaghi… invece di incentivare le famiglie e i bambini al foro fa queste porcate… Dovete boicottare Roma e questi personaggi. Binaghi ogni volta che parla dice assurdità. Immaginate a starci insieme una giornata quante ..potrebbe sparare…
Io ho preso da tempo i biglietti per mercoledì sessione diurna ma ho paura per la pioggia spero che il programma si disputi regolarmente
Mercoledì probabilmente anche the greek freak – sinner sul centrale.
(questa è per tutti voi amici dell’nba! :mrgreen:)
Le previsioni danno pioggia per mercoledì. Non avessi già il biglietto in tasca (hi hi hi…) non credo che lo comprerei.
Per me questo è un boomerang…..
Ed in ogni modo: ma è legale?
@ Advantage (#2332188)
Bravo, dal prossimo anno tutti a Montecarlo , bellissima location e costa molto meno! Legge domanda – offerta rispettata , non essendoci dazi doganali, andiamo volentieri all’estero così come a pagare le tasse…stato italiano…
“La coca se la mangia senza ritmo nella pancia!” (-1 di quello che tu sai )
È un modo per fare una figura vergognosa… nemmeno aumentare di un tot… raddoppiare! Cioè pagheranno (io fortunatamente il biglietto già ce l’avevo) un 2T come una SF! Ridicola e assurda questa cosa.
Aumentano i prezzi, però poi cercano i volontari…che lavorano aggratis!
Se non è una bufala mi pare una cosa illegale…
Credo che sia una battuta la sua, invece non è uno scherzo che occupa qs carica illegittimamente, fu anche presentata una mozione di sfiducia in parlamento nei suoi confronti dai 5S, bocciata dal PD
Dichiarazione assurda…segnalo giusto che anche sabato l’ingresso sarebbe dovuto costare 19€ é invece al botteghino ci hanno fatto pagare 21€. Alle leggettime domande delle persone l’omino dei biglietti ha risposto semplicemente che era stato aumentato la mattina….
ma se un altro big, ad esempio Rafa, da forfait per infortunio cosa fa dimezza i prezzi per quel giorno? Non so perchè ma credo proprio di no
Comunque è vero la legge della domanda e dell’offerta ma occhio a tirare troppo la corda……….
Semplicemente imbarazzante, si commenta da solo, come sempre.
Comunque fra poco senza Roger e Rafa altrochè raddoppiare, i prezzi li dovrà dimezzare se vuole che gli spalti continuino a riempirsi a Roma e Torino.
Dai Binaghi, facevi più bella figura a dire niente, cz te ne frega a te di quelli che avevano già il biglietto e li hai voluti premiare
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Persona onesta uno che si è imboscato 49 milioni di euro?
roba da non credere
L’arroganza ed il delirio di onnipotenza di questa persona ha pochi paragoni….
Spero piova fino domenica
@ Tutto Dritto (#2332178)
Negli altri 1000 e negli slam questi ragionamenti non vengono fatti. Anche settimana scorsa giocava Federer a Madrid ma I prezzi erano comunque la metà rispetto a quelli di Roma. Non giustifichiamo queste tattiche vergognose per favore!
Ma questa si chiama vessazione!
Binaghi che bel patagarru che sei!
Giocherà quindi di giorno perché i prezzi del serale non sono aumentati
Bravo Binaghi e poi dicevi che non ti cambiava nulla se non veniva…Guarda il conto di quest’anno rispetto ai due passati, poi dimmi. Ah no, sarà merito dell’organizzazione sempre migliore che invoglia la gente a venire…
Ma dai… posso credere ke abbia davvero detto una cosa simile… dev’essere x forza una bufala… non ci credo
Gli asciugamani del torneo di Roma sono anti taccheggio ?!
Ha fatto bene a dirlo così ci vado domani quando non gioca e magari lo vedo allenarsi che e’ molto più divertente. Mercoledì faccia pure un biglietto cumulativo con la piscina e speriamo che il tempo gli distrugga gli incassi!
Infatti, anziché lamentarsi, basterebbe non comprare i biglietti visto che siamo in un Paese democratico. Tenete con voi questo “vademecum” del Boicottatore:
1) Se il prezzo è troppo alto (ai limiti della speculazione), me ne sto a casa. Che si tratti dello Stadio di calcio o degli Internazionali d’Italia fa niente.
2) Pensate a cosa potete fare con quei soldi. Nel caso di mercoledì deduco che avendo raddoppiato i costi dei biglietti siamo nella fascia tra 120/150€ (più verso i secondi). Con quei soldi ci si compra una racchetta nuova e avanza pure il denaro per qualche lezione di tennis. Oppure si fa la spesa per almeno una settimana, oppure ci si abbona a Tennis TV e si guarda il torneo in HD evitando l’odioso commento italiano.
3) “Ma come non vai a Roma?” “No.” Anche se è l’unico torneo in Italia, solamente boicottando potremmo assistere a un alleggerimento del prezzo. Se ogni anno si registra record di incassi (che non è record di biglietti venduti), vuol dire che anche meno gente degli anni scorsi è disposta ancora a spendere tanto. Non fatevi fregare, magari fate come me andate un paio d’anni e poi scegliete di cambiare torneo. Per esempio guardandoci attorno abbiamo oltre agli IBI l’ottimo Montecarlo, l’ATP di Vienna, l’ATP di Umago (bellissima location), per non parlare di Francia e Spagna.
4) Fate un favore a voi stessi, spezzando le logiche perverse della Federazione per cui un tesserato ha il diritto di passare per primo nelle file e altre nefandezze simili (oltretutto si tratta di una scortesia nei confronti dei tanti turisti esteri, fosse per me darei la precedenza a chi viene da fuori).
6) Non incentivate il bagarinaggio legale, lo so che Federer è una fortissima attrazione ma così facendo non la smetteranno mai di tirare la corda.
Il premier greco? Allora vince Sinner facile, non so come se la cavi con la racchetta.
Infatti mercoledì probabilmente si giocheranno pochi 15. Doppia beffa. Acquistate i biglietti per giovedì che sarà la giornata migliore.
Non mettere pulci nelle orecchie …..
In realtà sa che molta gente anche vip verra’ a vedere Roger a qualsiasi prezzo e quindi li ha alzati , ma detta così fa la parte del giusto , presidente inutile, ignorante, che si vuole prendere i meriti dei successi dei ragazzi, e prima delle ragazze, meno parla e meglio è..
Bossi, Persona onesta , diceva: ROMA LADRONA !
Ha pensato anche a quello: raddoppiati pure ombrelli e mantelline!
Ne guadagnano pochi soldi…
Si chiama economia, libero mercato …. Con Federer aumenta la domanda e aumentano i prezzi… .
Poi se prenoti il biglietto aereo un mese prima paghi meno della metà se lo compri un gg prima
Per la partita di Sinner, ha raddoppiato il prezzo della Coca-cola in lattina e bottiglia.
oltretutto pare che piova per quasi tutto il giorno
complimenti !!!!!!!!!
a questo punto perchè non lo raddoppiano anche per quelli che hanno già pagato
tanto sono capaci di tutto
Quindi per evitare il bagarinaggio FIT bisognera’ prendere il giorno 1 al minuto 1 i biglietti per le ATP Finals ?
Saluti
Mi stavo attivando per comprare un paio di biglietti, avrei visto volentieri l’esordio di Roger. Me ne sto a casa, la vita continua…
E fare una colletta per cacciare Binaghi ?…
Per un comizio elettorale?
La Vera Anima di un sano e Legittimo Boicottaggio. Chapeau
Madrid > Roma
A mio modo di vedere dovrebbe intervenire il Codacons.
@ itf expert (#2332154)
No, adesso lui tifa Federer, così se passa il turno raddoppia anche gli eventuali invenduti di giovedì.
Prezzi già imbarazzanti quindi ci stava un ulteriore aumento
Dichiara un dirigente “tanto io ho sempre tifato Rafa!”
Grande Binaghi, è come dire che dando due bastonate al secondo, hai voluto premiare il primo cui ne hai data solo una..!!
Quanta ipocrisia!!
Prima quelle frasi su Federer e poi ….ma va..va..
Ma non era sua la dichiarazione che ci sono tanti campioni e Roma non aveva bisogno di Federer, e adesso aumenta il prezzo dei biglietti….bravo davvero
Mercoledì probabilmente anche tsipras – sinner sul centrale.
La legge della domanda e dell’offerta…io volentieri me ne resto a casa…I soldi li spendo più volentieri per comprarmi la.racchetta e per giocare
E’ anche un modo per punire gli appassionati che non hanno ancora acquistato il biglietto 🙂
ed è un modo per fare stare a casa chi voleva appunto andare a Roma
per vedere Roger.
Binaghi , mica crescono sugli alberi i soldi . Impresentabile, nuovamente.
che vergogna, sarebbe da denuncia
😯 sempre peggio …
Una sola domanda: ma perchè?
Col ricavato, perché non comprate i diritti e fate vedere tutto il torneo in chiaro su Supertennis?