Serena Williams da lunedi’ prossimo sarà nuovamente n.1 del mondo scavalcando la russa Dinara Safina
Dopo la vittoria su Ekaterina Makarova nel secondo turno del torneo dI Beijing (6- 3 6-2), Serena Williams ha la certezza di ritornare nuovamente alla prima posizione mondiale del ranking WTA.
La campionessa americana scavalcherà in classifica da lunedi’ prossimo Dinara Safina. A sua volta Dinara “occupava” il primo posto mondiale dallo scorso 20 aprile.
TAG: Safina, Serena Williams, WTA Beijing
Finalmente una vera numero uno!
La Safina ha avuto una leadership immeritata,non si è la n°1 xchè si gioca tanti tornei.
Serena è stata secondo me quella che ha giocato meglio nei tornei importanti e dunque ci sta la sua prima posizione.
quando rientrerà la Henin, dopo clijsters e sharapova, e le 2 williams che giocano poco e solo i tornei importanti… diciamo che per la top10 restano 5 posti… Se la Pennetta non raggiungerà almeno i quarti in ogni slam, credo che la 7-8 posizione possa essere il suo best ranking in carriera
La ivanovic non credo che faccia la fine della kournikova, non dimentichiamo che la kournikova in realtà non ha vinto quasi niente in carriera, la ivanivic direi che più di qualcosa lo ha già vinto.
In ogni caso le atre tre entrano sicuramente…
La zvonareva ha molti punti da difendere, ma anche flavia ne deve difendere molti entro fine anno….
Ed in prospettiva futura, la zvonareva ha saltato un bel pezzo di stagione per problemi fisici, l’anno prossimo in quel periodo avrà solo da guadagnare….
La azarenka se non ha problemi fisici o di altro genere penso che sarè top ten per almeno 10 anni….
Poi ovviamente me lo auguro che flavia resti nelle 10, ma se così fosse significherebbe che ha fatto un ulteriore salto di qualità o almeno che riesca a giocare con continuità per tutto l’anno come nel periodo estivo di quest’anno.
Giustamente la Safina scende da un posizione che non le compete, ma non credo che arriverà ad uscire dalla top10, a meno che non cada in una crisi profonda
Kim e Masha entreranno sì in top ten, e la Zvonareva è una di quelle che ha le carte in regola per restarci.
Flavia se vuole gravitare attorno alla top 10 anche il prossimo anno dovrà sfoggiare la miglior forma – cioè quella sfoggiata quest’anno nella seconda metà della stagione – nei momenti che contano, pianificando bene la stagione.
La Ivanovic credo proprio non rientrerà, almeno a breve, in top10, non ha la testa per farlo
allora la ivanovic farà la stessa fine della kournikova.. purtroppo è una ragazzina viziata al 100%.. la safina il prossimo anno se ne esce dalle 10 e non mancherà a nessuno.. la zvonareva difende oltre 1000 punti del master finale quindi dalle 10 esce per la fine dell’anno.. e poi la pennetta se la gioca con tutte.. anche la stessa azarenka penso che sia troppo “leggera” (non in termini di peso ovviamente) per stare nelle top 10
La safina non varrà il numero 1 ma non credo proprio uscirà dalle top ten e neanche la zvonareva che si trova lì pur con tutti i problemi fisici avuti quest’anno.
Entreranno sicuramente sharapova clijsters ed henin (e magari tornerà la ivanovic) per cui se flavia manterrà questo suo pur ottimo livello non credo potrà essere meglio di 13/14.
Certo se migliorerà ulteriormente é un altro discorso….
E la Henin? Torna sicuro top 10.
non lo merita??????? ma stai parlando forse di un’altra flavia pennetta.. un’omonima!!!!!!!
non meritano di stare in top ten la safina e la zvonareva.. ma verranno rimpiazzate da clijsters e sharapova..
capisco l’entusiasmo da tifosi…ma la pennetta non credo resterà nelle top ten…anche perchè non vale il decimo posto…bravissima cmq la nostra giocatrice a dare e ottenere il massimo dalle sue capacità…
la Safina uscirà,ma rientreranno Sharapova Clijsters e presumo qualche altra,Flavia deve rimanere al TOP 😉
l’anno prossimo la safina uscirà anche dalle top 10.. quindi x la pennetta è tutto più facile, sia mantenere le top ten, sia guadagnare e puntare sempre più in alto.
FINALMENTE L’USURPATRICE E’ STATA SCALZATA!!!!!!