Masters 1000 Madrid: Terzo sigillo per Novak Djokovic
Novak Djokovic (ATP 1) ha conquistato per la terza volta il torneo di Madrid, superando in finale Stefanos Tsitsipas (9) in due set, con i parziali di 6-3 6-4. Per il serbo, che nell’unico precedente era stato battuto dal giovane greco, si tratta del 33o titolo Masters 1000 in carriera e raggiunge così lo spagnolo Rafael Nadal (2) in questa speciale classifica.
Il 31enne, grazie a un break in entrata di partita, ha fatto sua la prima frazione con autorità senza concedere opportunità all’ellenico. Nole non ha poi abbassato guardia, rubando il servizio al 20enne nel nono game e conqustando il match quello successivo. Tsitsipas dovrà quindi attendere per festeggiare il suo primo Masters 1000.
La partita punto per punto
TAG: Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2019, Novak Djokovic
@ ASHTONEATON (#2331951)
Proprio così.
Grande Nole il Numero 1 per eccellenza. penso che il greco con il suo fantastico gioco quest’anno possa Vincere Wimbledon
Curioso di vederlo a WB ma con quei 3 davanti anche per lui ci sono le briciole da dividersi con Thiem , Zverev, Monfils , Fognini e i russi….
M i s s i o n STRA- I m p o s s i b l e 🙂
Dura tirarlo giù dal n.1!!!
Durissima…al momento impossibile!
Tsitsipas sarà il nuovo numero 1 per molti anni…
Vince quasi sempre 1 dei 3 :-)))
Nole e’ arrivato a 74
Secondo me al ritmo di 5-6 tornei anno in 5 anni supera quota 100
Lo scorso anno,in quella settimana magica,la sconfitta arrivò anche perchè Tsitsi era la novità e nessuno si aspettava un exploit del genere,infatti se non erro battè ben 4 top ten a Toronto.Onore al greco.Fisicamente,essendo giovanissimo,ha delle energie inesauribili,un po’ alla Thiem.Vedremo a che livello giocherà a Roma,io però mi auguro che non sia troppo in palla perchè,essendo dal lato di Fabio,spero che l’italiano lo possa battere e andare avanti.
Giocatore pazzesco
Onore al vincitore. Sportivamente massimo rispetto
@ dyoker (#2331715)
Nole, oltre che un grande campione, e’un gran signore.
dopo quattro mesi deludenti in cui tra l’altro mai aveva raggiunto una finale il serbo ritrova la vittoria contro il giovane talento greco apparso svuotato dopo gli ultimi estenuanti due turni
ma il futuro è tutto suo….
mi dispiace x tsitsipas che mi stà pure simpatico , mi è piaciuto nole nella premiazione lo ha abbracciato e gli ha detto “new star” grande Djokovic
IDEMOOOOO
Un fenomeno leggendario.
Nole sei magico
Io dico che Tsitsipas si avvicina sempre di più a qualcosa di molto grande
Eh, questi tre vecchietti che non si rassegnano al tempo che passa e che perdono sempre contro la next gen… Come? Dici che non è proprio così??
Nole non muore mai! Troppo forte.
Non c’è mai stata partita.
Eh eh dura battere tutti e tre ivecchietti!!
12.000 punti
King Nole