Masters 1000 Madrid: Marin Cilic dà forfait per una intossicazione alimentare. Novak Djokovic in semifinale
Novak Djokovic, numero uno del mondo, è in semifinale nel torneo Masters 1000 di Madrid senza nemmeno aver dovuto giocare un solo punto nel suo incontro dei quarti di finale.
Il croato Marin Cilic, che doveva affrontare il serbo nel primo incontro di giornata, è stato costretto a rinunciare a causa di una intossicazione alimentare, continuando quella che è, al momento, una stagione davvero sforunata.
Il 30enne croato ha vinto, infatti, solo sette incontri nel 2019 .
Dichiara Marin: “Cari fan, organizzatori e Novak, mi dispiace annunciare che devo ritirarmi dalla partita di oggi. Ho passato una notte terribile per colpa di una intossicazione alimentare. Sono estremamente deluso dal fatto che il mio torneo a Madrid finisca in questo modo. Grazie per il supporto.”
TAG: Marin Cilic, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2019, Novak Djokovic
@ Roger (#2328867)
Marvar,luchador,Francis,tu ecc
naaa, splash brothers o il barba guidato da d’antoni si stanno giocando la finale anticipata! chi passa poi vince facile, al netto degli infortuni 😉
@ intrepid (#2328498)
È 11. La matematica non è un opinione.
Secondo te il torneo di Roma lo vincerà The Greek Freak?
Duri e.
@ francis (#2328365)
se alludi allo stesso utente che ha pubblicato la regola in inglese evidentemente non l’ha tradotta; se te la vai a rileggere nel capoverso finale parla di “complete exemption” per chi ha più di 31 anni, almeno 600 incontri disputati e 12 anni di attività; ed isner è tra questi per cui non ha obbligo, ai fini del ranking, di disputare qualsiasi master 1000. regola molto molto discutibile ma tant’è. correggetemi se sono in errore
vero!! avrebbero palleggiato più loro che in tutta l’eccezzzziuuunale serie golden state warriors-houston rockets 😆 😉
@ ph (#2328472)
è un ottimo metodo per fare avanzare i nostri anche a roma, romani che bombe(specialità) avete da offrire? maritozzi velenosi? suppli con le seppie 😆 😥
haha! il bocadillos de pescado avariato per Cilic 😛 😉
Anche io ho scritto questo però un utente ha giustamente fatto notare che Isner ha saltato anche Shanghai e oltre a Montecarlo se ne può saltare solo uno senza avere uno zero in classifica…
http://www.livetennis.it/rankinglive/
nooooooooooooooooooo, ad isner subentrano i 45 punti di lione e gli è davanti
Fino a che va la battuta può vincere con chiunque
E la Champions League, la moto Gp, la formula 1 e le elezioni europee
Però hai dimenticato gli altri master 1000 ancora da disputarsi e le ATP Finals di Londra… (si scherza, eh :mrgreen:)
FEDERER VINCERÀ MADRID, ROLAND GARROS, WIMBLEDON E U.S. OPEN.
@ Sottile (#2328120)
Potete fare i discorsi che volete.fognini è n 11 quindi best ranking.se poi perde al 1 2 turno tornerà 12 13 14 ecc.ma il suo best ranking sarà n11.duri è
Ma sti..del ranking di Fognini ….parliamo dell’immenso Nole che giunge ancora una volta in semifinale. Vamos!!!
Togliendo i punti di Roma dell’anno scorso, Isner torna avanti
https://live-tennis.eu/it/previsioni-5-settimane-atp
Avete ragione entrambi.
A me sembra evidente che Fabio debba fare risultati ottimi a Roma e possibilmente anche a Parigi per entrare nella Top 10.
Per restarci o ritornarci caso ne uscisse, fondamentale sarà far buoni risultati sul veloce nei mille, e perché no tentare qualcosa a Wimbledon anche se dará duríssima viste lê caratteristiche del Fogna.
Quello spero che capisca è che deve abbandonare i torneini estivi 250 sulla terra per concentrarsi su Wimbledon na soppratutto sui mille sul cemento.
Pensare in grande per una volta.
Curiosissimo di vedere se ne avrà le capacità fisiche e mentali per essere fino a fine anno nella Top 10 e perché no entrare clamorosamente nel Master.
Si ma con la TDS ottima molti dei forti pericolosissimi li incontrerebbe minimo intorno ai quarti soprattutto nei 1000 nordamericani. Diciamo che si dovrebbe immunizzare dalle sconfitte deludenti nei primi turni contro l’Americanino intorno ai 60 ATP forte su cemento. Quindi dovrebbe arrivare ben preparato e convinto e non in modalità svogliata. E’ li che si supererebbe meritandosi i top ten! Uscendo dai limiti mentali più che tecnici in senso stretto e migliandosi in riposta di rovescio da sinistra dove mi sembra ancora deboluccio contro i kick alti per la poca altezza.
Ma perché si deve considerare Fognini non in grado di raggiungere un quarto di finale. perché no una semi in un importante torneo sul veloce? Dipende dalla forma e tenuta mentale
Cosa aveva fatto a Roma e Parigi scorso anno che non ricordo?
Secondo me per entrare e nei primi 10 deve meritarlo.per ora merita,di essere 11.lapalissiano
@ Koko (#2328169)
Ciò che dici non è assolutamente sbagliato. Stavo semplicemente dicendoti che secondo me Fabio farebbe estrema fatica a raggiungere la Top 10 se dovesse puntare sui tornei sul veloce,perché su cenento ed erba potrebbe perdere anche ai primi turni(è già successo), e andrebbero considerati non solo Tsitsipas e Cilic che gli stanno davanti ma anche Khachanov, Medvedev, Coric e tennisti simili che gli sono dietro di pochi punti.
Questo per dirti che se dovesse mai crollare Cilic (o Tsitsipas) a sfruttare l’occasione sarebbero probabilmente altri che su superfici rapide sono più forti di Fognini.
Quindi sì, Fabio deve superarsi. Ma anche superandosi sarebbe meno forte di un Medvedev su cemento..
confesso che di inglese ne mastico poco ma l’ultimo capoverso parla di “complete exemption”.
in ogni caso criteri davvero cervellotici
il fatto non è entrare in top ten. Il problema è rimanerci….
Top ten= superare i propri limiti perchè è un piano sopra a quello che in carriera è abituato a fare. Inoltre a US Open eliminò Nadal vanta semi a Miami e con ottima TDS (11 12) può giocarsela se arriva in forma. E in Canada o Cinci perchè no? Il vantaggio che ha sulla terra è annullato dalla difficoltà dei risultati migliorativi che dovrebbe ottenere per salire in classifica. E’ forte sulla terra ma deve fare semi a Roma e quarti a Parigi e non può certamente garantirle se non le ha quasi mai ottenute in carriera. E’ assai più facile per lo scopo top ten un quarto di finale in Canada (dove un Cilic a Cinci o un Greco in Canada magari crollano e perdono un botto di punti) o un ottavo a US Open! Superare= ad un dato istante l’altro deve rallentare intruppandosi (tra i perdenti) a sorpresa e tu devi dare una accelerata imprevista!
sbaglio ma a madrid non è la prima volta che si intossicano?
Su cemento ed erba Fabio non rende come sulla terra, per questo dovrebbe puntare a questi tornei sul rosso. Perché poi su cemento ce ne sono un po’ più forti di Fabio.
Fognini deve puntare a tornei ATP, master 1000 (Canada, Cincinnati?) e slam relativamente fallimentari come Wimbledon e US Open per fare ingresso nei top ten. Se si mettesse pressione per Roma o Parigi andrebbe verso il disastro perchè li difende abbastanza punti e non è facile fare finale o semi perchè la sorte nel tabellone e la forma altrui (imponderabilità Thiemmesca, revanscismo Nadalesco selvaggio, canto del cigno grazioso Federeresco, Cappotto cattivo del Serbo forte che vendica i pistoleri più deboli battuti da Fogna o da Berretto etc.) è una componente imponderabile non essendo lui noto per la continuità inflessibile nel livello e nei risultati! Inoltre indirettamente leverebbe punti a coloro che lo precedono e lo seguono che di solito fanno i galletti e bottino proprio in questi tornei fallimentari per Fogna!
A. A player’s number of ATP World Tour Masters 1000 commitment tournaments shall be reduced by one (1) tournament for reaching each of the following milestones:
1) 600 matches (as of 1 January of the commitment year);
2) 12 years of service;
3) 31 years of age (as of 1 January of the commitment year).
If all three (3) conditions are met then the player has a complete exemption from the ATP World Tour Masters 1000 player commitment.
isner ha già lo zero di Shanghai
Questa è buona
Cilic ha preso lo stesso cuoco che era appena stato mandato via da Nadal 😆
Ho visto in diversi siti che danni Fognini in undicesima posizione a 2920 punti dietro a cilic a 3025 punti e davanti a isner a 2905
Comunque di quanti ritiri ha beneficiato Nole in carriera? Nessuna offesa e nessuna polemica però gli capita molto spesso 😳
Sinceramente non capisco tutte queste disquisizioni su essere 10,11 o 12 in classifica, come se facesse chissà quale differenza.
Quello che conta è il tennis stellare di Fabio, indubbiamente fra i migliori al mondo e le splendide partite e i colpi spettacolari a cui possiamo assistere grazie a lui, unico italiano al momento di esprimere una tale qualità e continuità, che da anni salva la parte maschile del tennis italiano.
Oggi sulla Gazzetta dello sport viene dato in undicesima posizione e best ranking. Quindi boh, credo tu abbia ragione, ma non è vero che nessuno ne parla.
@ Lo Scriba (#2328025)
No supererà a Cilic Lunedì che perderà i punti della semifinale di Roma e poi si vedrà cosa fanno durante il Torneo
in realtà è best ranking numero 11 a pochissimi punti dal 10
Ma non potevano darla a Thiem?
Che Cilic non vada in finale non è impossibile, ma voi lo vedreste FF a fare un risultatone in un master 1000 sul rosso, tipo vincerlo e magari battendo pure Rafa… eh illusioni… 😆 😆 😆 😆 😆
Ma l’articolo parla del ritiro di Cilic, o del ranking di Fognini?
@ atom (#2327983)
Dunque scritto con doppia q è un capolavoro
Cilic diventa Colic
Ironia a parte, davvero molta sfiga quest’anno.
Ad Isner escono 180 punti e va a 2905 punti, mentre Fabio è a 2920 punti. Quindi è al undicesimo posto e di conseguenza best ranking.
@ Andrea67 (#2328021)
Anche ora a Sky hanno detto che è 11. SSE guardi ranking live atp è 11.
Fabio è 12 non 11. Per entrare in top 10 deve raggiungere la semi a Roma,sperando che cilic non vada in finale.
@ atom (#2328018)
Ma piantiamola..Nessuno ne parla perché la notizia non esiste..Fognini resta numero 12 al mondo
Non lo ha superato.
Data l’età Isner può rinunciare a Madrid senza avere uno zero in classifica e quindi gli subentrano altri 45 punti.
Isner è 2950, non 2905.
Non capisco però perché nessuno ne parli, e’ un BR storico, il terzo italiano di sempre dopo Panatta e Barazzutti e stacca Bertolucci (12)
I subentri sono i punti che faranno a Roma.
No, è 12.
@ Ciubecca (#2327994)
Ha superato John Isner (punti 2905) e di conseguenza la prossima settimana sarà BR in 11ima posizione (punti 2920)
si farà best ranking
@ atom (#2327983)
Sì lunedì Fognini farà il proprio best ranking ATP con l’undicesimo posto. Se avesse avuto un sorteggio più favorevole magari sarebbe potuto entrare nella top 10.
@ Ciubecca (#2327994)
Ranking live atp. Fognini 11 punti 2920 isner 12 punti 2905
Fognini -180
Cilic – 360
con 105 punti di differenze in favore del croato.
Come funziona poi con i subentri?
@ atom (#2327983)
Io vedo che è dodicesimo
aveva voglia di carbonara e ha anticipato il trasferimento
Nel ranking live Fognini e’ undicesimo, non fara’ dunqque il best ranking lunedì?
cacarella
Meno male ci siamo risparmiati la gara di palleggi pre servizo….
Maledetta paella
Ci sarà a roma?
Fabio doveva incontrare Cilic in scontro diretto per la Top ten e non Thiem.
Speriamo che a Roma arrivi il sorpasso visto che Cilic difende una semifinale e Fabio i quarti!