Pre Quali Roma: Andrea Basso si aggiudica le pre qualificazioni. Jannik Sinner sconfitto in finale
Jannik Sinner ha perso la finale delle pre-qualificazioni del Masters 1000 di Roma. Giovedì pomeriggio il 17enne di Sesto Pusteria è stato battuto dal connazionale Andrea Basso in tre set per 7-6(3), 4-6, 3-6.
Basso conquista così una wild card per il main draw nel Foro Italico, ma anche Sinner può ancora sperare, perché se il caldarese Andreas Seppi aggancerà direttamente il tabellone principale di Roma, l’ultima wild card andrà proprio al pusterese. Altrimenti Sinner dovrà giocare sabato le qualificazioni. Probabilmente però l’altoatesino partirà nel main draw. Gli “Internazionali d’Italia” verranno sorteggiati domani, venerdì alle ore 18.30.
Sinner è reduce da tre settimane intensissime. Quella di oggi è stata la sua 14° partita negli ultimi 20 giorni. Dopo aver battuto nei turni precedenti Luca Tomasetto, Riccardo Balzerani e ieri in semifinale Lorenzo Musetti nella sfida dei due giovani più promettenti del tennis italiano, l’altoatesino ha affrontato in finale il 25enne genoano Andrea Basso, numero 419 del ranking ATP.
Partita molto equilibrata fin dall’inizio. Fino al 6-6 entrambi i giocatori si sono strappati rispettivamente una sola volta il turno di battuta. Poi nel tiebreak il pusterese ha avuto il fiato più lungo, chiudendo il primo set sul 7-3. Per Sinner era già la 10° vittoria in 12 tiebreak disputati.
Nel secondo parziale Basso ha piazzato subito un break, portandosi sul 3-1. Il ligure non ha mai perso il suo servizio, aggiudicandosi dopo un’ora e 33 minuti di gioco il set per 6-4. Benzina finita nel terzo set per Sinner, che si è dovuto arrendere a Basso con il punteggio finale di 6-3.
TAG: Andrea Basso, Jannik Sinner, Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2019
c’è ancora la possibilità che musetti si qualifichi nel m.d ?
È vero, non conosco pienamente le dinamiche interne ai rapporti tra giocatori e federazione. Però so (semplicemente perché seguo il tennis) che molti di quei giocatori che hanno boicottato hanno ricevuto quando erano più giovani una quantità di wc impressionante, roba che un Cecchinato (parlo ovviamente del Ceck ventenne) non ha mai visto (e neanche uno come Basso…). Non tutti, ovviamente, gente come Vanni ad esempio no, ma la maggior parte sì.
Se ora si tende ad agevolare i “nuovi” giovanissimi, mi sembra un po’ pretestuoso che i più grandi, che in passato hanno ricevuto trattamenti simili, decidano di boicottare…
@ Tomax (#2327517)
Albot sarebbe un buon sorteggio
No, assolutamente. Non prende neanche i punti che prendono i perdenti del primo turno (se non sbaglio 10 pts), a meno che non vince il primo turno e a quel punto acquisisce i punti del primo e secondo turno (se non erro 45 pts).
Il prize money invece lo incassa comunque.
Il discorso della verruca l ha messo in giro Nizegorodzev, (telecronista Supertennis) durante prequali, ripresa dall inviata sul campo e “verruca” ripetuta da Sinner nell intervista postpartita (ma ricordiamoci che Sinner è di madre lingua tedesca) . Credo tutto un equivoco: credo si tratti di “vescica”. Stessa grossa seccatura che impedí a Chung di giocare semifinale a Melbourne nel 2018. La verruca, invece, non credo sia verosimile, perché non viene per stress del piede. Insomma, un equivoco
@ becu rules (#2327410)
Piantate di dire… Le prequali erano già programmate prima della discesa del messia. Cosa avrebbe dovuto fare la fit, annullarle per dare una WC a Sinner? Ma fatemi il piacere! Quelli che sono andati a giocare i challengers per guadagnare qualche spiccio avrebbero guadagnato di più giocando un primo turno di un 1000, ma avevano paura di non qualificarsi. Bravo Basso che si è preparato e ci ha creduto.
Mennea lo usò per un periodo brevissimo, e non se ne avvalse per fare i risultati spaziali che ottenne. Inoltre ne parlò apertamente, cosa rarissima, evidentemente aveva la coscienza pulita.
Nessuno ha mai richiesto indietro le sue medaglie ne’ i suoi record. Ci sarà un motivo…povero Mennea lasciamolo in pace!
Ocleppo 2 (la vendetta)?
Verruca ?
Acido salicilico unguento 10%.
Micidiale..e rapido.
Se vogliono ascoltare..
Se è invece vescica, no.
Gli assenti hanno sempre torto è una frase sciocca. In questo caso gli assenti hanno rinunciato ad un sacco di soldi facili, e non navigano nell’oro, per una questione di principio. Secondo me andrebbero elogiati. Personalmente mi da fastidio che qualcuno abbia approfittato della protesta quasi totalitaria per pensare al proprio orticello. Il problema è che molti di voi guardano le partite, ma non praticano e di conseguenza non conoscono dinamiche note, viste e riviste, delle quali sinceramente faremmo volentieri a meno.
un paio di giorni di riposo ci restituiranno il sinner ammirato nel pre /basso.
riposa sinner riposa..
In proiezione Main Draw per Sinner saranno fondamentali questi 3/4 giorni di riposo, è chiaramente sulle gambe ed è normale, anche la verruca o vescica che sia, ne trarrà benefici. Ma deve staccare mentalmente la spina e poi gustarsi l’esordio in un Master 1000, sperando di beccare un avversario giocabile, anche se naturalmente parte sfavorito con chiunque o quasi.
Una domanda…normalmente quando si gioca la qualificazione si riceve 25 punti per la qualificazione…visto che Jannik ha la Wildcard non riceve questi 25 punti o sbaglio?
Sinner qualificato e si riposera’ qualche giorno
Sì!!!! Grazie Zverev
Sinner main draw
visto che zverev ha vinto sinner dovrebbe andare nel tabellone principale?
@ sinnerwinner (#2327497)
Si perché seppi va in main draw. Così si riposa qualche giorno. Speriamo in un buon sorteggi. Ci vorrebbe mannarino o magari un derby con basso!!!!
@ sinnerwinner (#2327497)
sì
Wild Card per Jannik
Zverev ha vinto…allora Jannik è qualificato per il MD o sbaglio?
eh comunque se quest’anno ha giocato poco a livello challenger è stat soprattutto per le nuove regole che nei primi mesi dell’anno, in cui c’erano pochi challenger a settimana, hanno impedito a chi era fuori dai trecento atp di parteciparvi. questo al netto dei problemi fisici e di personalità che qualcuno ha giustamente evidenziato. ottimo giocatore a livello tecnico ma diverse lacune a livello caratteriale e di convinzione
Bravo Andrea, ma abBasso la fit!
Spero che il post non venga “censurato” e mi si consenta di dire che NON è un caso leggere dei commenti pro-fit, anzi contro JS, da un certo nick…
Il “genoano” Basso?
Ma da quando in qua ci mettiamo a raccontare la squadra per cui tifano? Sicuri che non sia sampdoriano?
O forse forse, volevamo dire che è genovese?
no migliori risultati quarti a genova due anni fa (venendo dalle quali) e un challenger messico l’anno scorso
I challenger mi parevano due, ma in ogni caso ha giocato prigrammandosi per arrivare in forma adesso. Fino a che non ha battuto Griekspoor due settimane fa non aveva dato segni di vita.
Quello che volevo dire non cambia.
@ ska (#2327328)
senza doping? Ne sei proprio sicuro? Il gh allora non era vietato, ma se lo prendi adesso….
@ tennis_lover (#2327312)
Però ha ragione
Senza doping insomma…
Mennea stesso raccontò di aver iniziato a prendere l’ormone della crescita (all’epoca non vietato).
Mi permetto di far notare che livetennis, come tutti i siti online, vivono (o sopravvivono) di numero di visite poiché sulla base di quelle gli vengono pagati gli spazi pubblicitari per banner e amenità simili. Come qualunque editore deve scrivere e pubblicare dell’argomento o del soggetto che gli massimizza queste entrate e che attira il massimo numero di lettori possibile. Oggi Sinner volente o nolente è il Goat, il Messia, la speranza di una nazione tennistica che aspetta da oltre 40 anni un top 10. E’ giusto che sulla base di ciò Sinner abbia un articolo al giorno ? Si, non solo è giusto ma pure doveroso, perché Sinner genera un numero di commenti che ormai difficilmente sta sotto 300, un numero di contatti 3/4 volte quelli “normali”, io non vado neanche a lavorare (magari…) se non leggo cosa ha fatto Jannick, come ha giocato, quante volte si è allacciato una scarpa, chiaro ?. Inoltre se ti disturba tanto leggere di Sinner puoi andare a cercare qualche vecchio numero cartaceo di Matchpoint dove ancora si parlava di Bolelli (e mi scuso con Simone al quale non voglio mancare assolutamente di rispetto, ma con un suo fan piuttosto petulante che non perde occasione di tacere mentre ad ogni vittoria di Bolelli si spertica – anzi si sperticava al tempo imperfetto visto la rarità ormai dell’avvenimento – in aggettivi roboanti anche quando batteva un top200, esattamente tanto quanto i fan di Sinner fanno oggi, sognando ad occhi aperti). P.s. Bravisimo Basso ma avere nel main draw un top 400 perché 15 giocatori hanno boicottato le prequali – e dagli torto, nei challenger si fanno i punti che ti fanno accedere agli Slam, con i quali si può campare tutto l’anno – altri avevano problemi personali o erano mezzi infortunati avendo giocato 10 partite in 11 giorni, è il palese fallimenti di una Federazione che non ha le palle (non da tennis) di dare una WC al numero 1 under 18 che in pochi mesi ha fatto più punti di tutti gli under 18 messi insieme e ha già vinto un challenger e fatto finale in un secondo. Ponzio Pilato era un decisionista all confronto….
@ bingo (#2327385)
Biglietto. Costa 7 euro
Viva Basso, giusto così. Basta con le polemiche.
Tre WC vanno a Berrettini Sonego e Seppi, giusto.
Se non avessero fatto le prequali a chi sarebbe andata la quarta?
Vi immaginate quante polemiche?
A Fabbiano per la classifica, a Lorenzi per esperienza e perchè a parità di classifica sulla terra è meglio di Fabbiano? A Mager perchè è in crescita, a Baldi perchè giovane, a Sinner perchè più giovane, a Musetti perchè ancora più giovane??
Hanno stabilito una regola, viva la regola.
Chi ama le polemiche, trova sempre il modo di discutere; peggio per lui perchè sarà sempre scontento.
scusate se uno domani volesse vedere gli allenamenti, si entra gratis o ci vuole il biglietto?
Esatto . È questo il punto.
In questo momento Sinner riposato sul rosso e’ gia’ piu’ forte di Seppi per me.
Una verruca è peggio di una vescica, da quel che hanno detto e da quel che ho sentito.
A me Andrea Basso piace molto come giocatore.
Dice che ha dovuto lavorare molto sul mentale perché è il suo punto debole. Evidentemente non ha molta fiducia in se stesso. Peccato perché ha un Tennis completo, bel dritto, ottimo servizio. Forse nei pressi della rete mi è parso un po’ carente, ma per il resto lo trovo molto valido.
E ammiro molto anche la sua umiltà.
@ Simonbolellivamos (#2327016)
quoto oggi sono in sintonia con quanto scritto
Pietro Mennea vinse l’oro olimpico a Mosca.
Gli USA boicottarono l’olimpiade e il grande Mennea ebbe una chance.
E la sfruttò, senza doping trusci ma solo lavoro.
Lo stesso ha fatto Basso, nel suo piccolo.
E lo tiferò comunque dovesse andare a casa in bicicletta al primo turno. Magari, però perde 6/3 6/3, e con i due soldi che ha preso, può permettersi di ricostruirsi una classifica atp.
Io sono il primo entusiasta per il ns ragazzino. Il resto è noia.Sto scherzando. Tutti devono tifare per tutti gli italiani. Basso si è meritato il main draw. Le polemiche di parte lasciamole stare. Evviva tutti i tennisti Italiani
Auguro a Basso di vincerne anche due di turni, io sicuramente lo tiferó in quanto giocatore italiano. La colpa certamente non è sua, la colpa è di chi da anni consente questo scempio di torneo di prequali che non piace a nessuno e che ormai viene boicottato da qualsiasi tennista italiano top 200.
Mi spiace dirlo ma dare una WC a Basso in un momento in cui abbiamo un movimento così in fermento è un vero spreco, un’occasione buttata, non serve un torneino di prequali per decretare chi è meritevole, basterebbe analizzare il percorso nei tornei precedenti, le WC le meritavano Sonego, Berrettini e, in caso di ingresso di Seppi, anche Sinner e Mager, non perchè lo dico io ma perchè lo dicono i risultati, al massimo a Basso per aver vinto il torneo di prequali poteva andare un invito per le qualificazioni (che per un tennista fuori dalla top 400 mai vincitore di un match atp e mai arrivata in semifinale challenger è già tantissimo).
che commento insulso … gli assenti hanno sempre torto, peggio per loro se hanno volontariamente rinunciato a una buona chance di giocare gli Internazionali … W Basso e tanti saluti a quelli che rodono
Ti confondi sicuramente con qualcun’altra, Basso a livello challenger non ha mai raggiunto una semifinale, anche i quarti li ha raggiunti poche volte.
CURATU LA FERITA BENE
FORZA FAI ESPERIENZA STRADA GIUSTA DIVENTERAI UN GRANDE
@ Zio Pek (#2327234)
concordo concordo concordo
Allora adesso va tifato il tedesco… 🙂
Basso gioca bene e già da anni ha le carte per affermarsi almeno a livello challenger, ma attualmente l’accesso che si è guadagnato sul campo gli regala un’esperienza troppo oltre il suo livello che non gli regalerà nulla se non un bel ricordo
@ gisva (#2327250)
Ma se ha partecipato anche a 4 challenger e 4 ITF!!!
Ha fatto una scelta, ha sacrificato un po’ di soldi per cercare di centrare un’obiettivo importante, fra l’altro non credo nemmeno che si aspettasse una così scarsa adesione da parte dei “più forti”!!!
Vado a memoria ma basso un Challenger lo ha vinto. Mi pare meno di due anni fa
Bravissimo Basso
E’ come quando nei concorsi si fanno delle regole non per premiare i più meritevoli, ma quelli che fanno quello che serve per passare.
Se un giocatore che avrebbe le potenzialità per giocare i challenger ed entrare nei 300 limita la sua attività per fare l’open e qualificarsi alle prequali, poi si presenta alle prequali in gran spolvero e non gioca i tornei che dovrebbe, allora c’è qualcosa che non torna.
Basso ha meritato.
Basso quando sta bene può arrivare in fondo ai challenger.
Il problema è che se spreca le poche settimane di condizione che ha per preparare le prequali, per pescare con merito un jolly, il meccanismo delle prequali ha qualcosa che non va.
Dobbiamo sperare che zverev vinca stasera. Te lo ricordi vero zverev? Una volta gli preferivi Qunzi ahahahahahah che incompetentè
Congratulazioni a Basso…spero che Jannik riceve la WC, altrimenti diventa impossibile secondo me qualificarsi, perche ha giocato 14 partite negli ultimi 20 giorni e si vede che lui non si sente al 100%…
Bravo le tue sono parole da persona assennata
@ giucar (#2327191)
La WC non l’ha ricevuta per regalo della federazione ma perché ha battuto tutti gli altri, se i tennisti che stanno fra i primi 200 hanno preferito non partecipare demerito loro non di Basso…
Quanta mancanza di rispetto!!!!
Purtroppo non succederà, ma quanto mi piacerebbe se riuscisse anche a passare il primo turno, alla faccia di tutti i detrattori da tastiera!!!
E basta ma cosa vuol dire siamo riusciti a dare una wc al 400 del mondo…se Sinner avesse vinto invece tutti contenti…le regole sono queste Basso ha vinto le prequali e ha coronato un sogno viva Basso e abbasso a tutti coloro che pensano che il tennis deve seguire canoni precisi e prestabiliti
Se non sbaglio sono 10 partite negli ultimi 11 giorni, di cui un buon numero con tanto di vescica al piede. Il che spiega il risultato di oggi…
@ Mattia M. (#2327211)
Sì esatto, se perde oggi da Zverev o anche domani ai quarti, Sinner è dentro.
Ma Sinner da quanti giorni gioca consecutivamente
Congiunzione astrale estremamente rara ma estremamente favorevole a Basso che nopnostante tutte le cose da te elemcate ha battuto l’unico che la meritava per…meritocrazia. Succede, il mondo non è sempre giusto.
Grazie. Comunque se Hurkacz perde o vince si saprà fra poche ore, non gioca stasera contro Zverev?
@ giucar (#2327191)
ma basta con questi commenti . Complimenti a chi ha vinto
Quanti sono i tennisti italiani nei primi 200? 19? Ebbene siamo riusciti a dare WC ad uno che non è nemmeno in top 400 e che nemmeno a livello challenger ha mai combinato nulla, complimenti.
L’ho scritto sotto, se scala di un posto l’entry list per un ritiro Seppi entra per classifica, e la WC assegnata a lui viene liberata e passa a Sinner. Si parlava di Federer perché aveva detto che se non usciva subito a Madrid si sarebbe ritirato da Roma. Inoltre se Hurkacz perde oggi non ci sarà più nessuno in grado di prendere lo special exempt (ingresso in tabellone “bonus” per un semifinalista di un torneo di pari livello della settimana precedente) e l’entry list scalerà di un posto come per un ritiro. Bisogna solo sperare che tutto questo succeda prima dell’inizio delle quali.
Con la marginale differenza che lui, diversamente dagli altri giovani/giovanissimi ha gia’ vinto un challenger + una finale, oltre a 2 futures, un turno quali e uno md atp 250 , battuto un top 100, raggiunto il n 260 atp e n 1 u18. Il tutto in meno di 3 mesi. E’ lui il fenomeno del momento ed i giornalisti, che conoscono il proprio mestiere, giustamente gli danno lo spazio che merita. E la notizia, giornalisticamente parlando, e’ la sconfitta di Sinner. Col massimo rispetto per Basso a cui vanno i miei complimenti, l’ augurio di fare un figurone al primo turno e di trarre l’ entusiasmo per salire in classifica.
Federer dobbiamo sperare che faccia finale a Madrid!
io una volta ho superato Mika Hakkinen, ma non sono automaticamente diventato un pilota di F1… 😆
@ Mattia M. (#2327170)
certo, chiunque si cancelli libera un posto che verrà occupato da Seppi che così lascia libera la w card per Sinner
Perlomeno mi piacerebbe sperare che questa WC spesa male sia utile a mettere in luce le difficoltà, anche e soprattutto economiche, di quei giocatori che non sono dei fenomeni e per classifica rimangono fuori dalle entry list di quasi tutti di challenger dopo la riforma. Temo che giocatori come Basso in questa situazione saranno sempre più costretti al ritiro a meno di potersi permettere di praticare un’attività in perdita, e anche se non avranno mai il livello per meritarsi il tabellone di un 1000 questo non vuol dire che non siano in grado di fare una discreta carriera nel circuito minore, e magari in una settimana di “grazia” fare un’apparizione di qualità anche a livello atp (ricordiamo il caso Vanni, da perfetto sconosciuto ai più a finalista atp). Mi auguro che Basso approfitti delle luci mediatiche per sottolineare questo aspetto che senza dubbio lo tocca da vicino.
@ Mattia M. (#2327079)
Direi che prima di Sinner ci sarebbero anche altri non fossilizziamoci su di lui come unica speranza: non lo è ed ha molto da migliorare! La base è buona e solida ma va rifinita!
Qualcuno può spiegare per bene cosa dovrebbe succedere affinché Sinner entri direttamente nel MD di Roma? Grazie mille, io non ci sto capendo più niente. C’entra qualcosa, per esempio, che Federer vada avanti oppure Federer con Roma non c’entra nulla?
Era stanco ,comprensibile.
Quando c’è il sorteggio delle quali?
Basso tecnicamente è valido ma se entra nel main draw di Roma al posto di tennisti migliori di lui questa modalità selettiva è oggettivamente inadeguata!
@ Simonbolellivamos (#2327016)
e come sicuramente non diventerà Basso, con tutto il rispetto per lo stesso Basso che ha fatto l’impresa della vita….
Roma e la terra più lenta del circuito con Montecarlo
Se avessero giocato a Madrid Sinner avrebbe vinto agevolmente per me
Sinner costretto a giocare col piede piagato, se entra solo basso prequali farsa
@ Fede-rer (#2327038)
bravo ottima analisi, complimenti
attenzione basso ha battuto l’eletto quindi diventa di diritto un apostolo ahahaha e il miglior giocatore al mondo per aver battuto il miglior under 18 al mondo …….
@ DelPo Fan (#2327082)
Sono tutte probabilità quindi. Scusa dove la vedi questa cosa del SE? Le qualy inizieranno tutte sabato o domenica?
Ora non facciamo di Basso un fenomeno, ha battuto un giovane emergente.
Idem, Sinner ne deve masticare di terra, per arrivare nei top, se mai ci arrivera´.
@ Fede-rer (#2327038)
Due anni fa ha battuto seppi a Genova
O che non volevano perdere settimane di attività professionistica per giocare un open (necessario per entrare in questa buffonata visto che gli inviti erano solo per under 23) più le prequali, ovviamente senza nessuna garanzia di entrare.
Perdonami ma non la capisco questa tua crociata anti Sinner, il ragazzo ha le stimmate del campione, mi sembra evidente. Poi può succedere di tutto nella carriera di uno sportivo, in positivo come in negativo, ma già ora credo che abbia fatto più di qualsiasi altro italiano alla sua età. Mi sembra logico che livetennis “cavalchi” questa ondata di entusiasmo, se non altro per opportunismo giornalistico.
Su Quinzi sei inutilmente pesante. Si tratta di un essere umano. Portiamo rispetto se lo vogliamo. Nessuno si merita un trattamento simile che non ha nessuna giustificazione. Finiscila
Seppi è fuori di un posto, c’è uno SE ancora da scalare (basta che Hurkacz non arrivi in semi) e Federer che probabilmente darà forfait. Se entra la sua WC va a Sinner. Certo, deve succedere prima dell’inizio delle quali.
O che gli fa veramente schifo il sistema inventato per queste pre-qualificaziobni, un po’ come a tutti i veri appassionati di tennis che la wild card la vorrebbero veder assegnata direttamente a chi ha dimostrato di aver fatto qualcosa per meritarla (e Sinner ha DECISAMENTE fatto più di qualcosa per meritarla).
Onestamente meritava la foto andrea basso, un ragazzo che ha sfruttato la sua chance e ora vivrà il suo sogno.
Concordo con alcuni utenti che dicono di pompare meno sinner: sono azzurri anche gli altri e meritano lo stesso trattamento..
Nn è per caso che nella redazione ci sia qualche altoatesino sfegatato?
Un 25 enne batte in tre set lottati un 17 enne secondo te è una grande notizia per il 25enne?
Se oggi Zverev vince contro Hurkacz, lo sconfitto non potrà più accedere come S.E.
Conseguentementr si libererebbe un posto in tabellone che sarebbe occupato da Seppi.
Conseguentemente si libererebbe una w.c. che andrebbe a Sinner.
Veramente inutile spremerlo per niente. Cos’è sta farsa delle prequalificazioni? In quale altro torneo si giocano? A Ocleppo hanno dato una wild card per le quali di Monte Carlo (cosa inspiegabile, o quasi) e non mi sembrava scandaloso dargliela a Sinner per Roma.
Qualcuno avrebbe mai scommesso un centesimo sulla vittoria finale di Basso? Beh, certo, visto il parterre iniziale che escludeva i vari Fabbiano, Mager, Travaglia, Giannessi etc) era di certo tra i tennisti più attrezzati. Ma penso che se qualche settimana fa qualcuno vi avesse detto che il buon Basso sarebbe stato WC per il MD di Roma vi sareste messi a ridere (me compreso).
Ho letto che qualcuno ha definito Basso come “mediocre”. Ecco, per me Basso è tutt’altro che mediocre. Ha una gran bagaglio tecnico, ha tutti i colpi, attacca tantissimo, ha un ottimo gioco di volo, ha il vantaggio del mancinismo e di una ottima statura. Ha un servizio abbastanza incisivo. Forse è un po’ “leggerino” per certi livelli e forse cerca un po’ troppo la rete anche quando non dovrebbe (va a giornate, in taluni casi sta ancorato alla linea di fondo, certe volte fa quasi serve & volley old style), ma la stoffa ce l’ha eccome, è tutto fuorchè mediocre. Forse gli manca un po’ di garra e di cattiveria, ma non è vecchio e può ancora crescere contando che ha avuto gravi infortuni.
Ricordo che lo vidi da giovanissimo in un Challenger contro Volandri (se non erro a Genova) e fece un partitone. Mi impressionò davvero tanto. Ricordo una sua intervista in cui disse che se non fosse riuscito a sfondare in questa stagione si sarebbe ritirato. Ebbene, seppur io resti convinto che la meritocrazia conti e che questa WC la avrebbero meritata di più i vari Travaglia, Mager & co.) auguto a Basso che questa possa essere la sua rampa di lancio verso il tennis che conta e che possa dare una svolta alla sua carriera!
Speriamo possa essere il Corrado Borroni di questa edizione ma che poi continui su quella strada!
Cosa vi fa pensare che probabilmente entrerà nel main draw?
Bravo Basso ad approfittare di un sinner molto stanco e con i cali di concentrazione già evidenziati ieri. Vedremo cosa uscirà dal main draw. Sarebbe bello vedere passare entrambi un turno.
Altro articolo pro Sinner!! Ma basta!! Perché non iniziare così:” Andrea Basso, tennista genovese ecc ecc.” invece anche oggi un articolo dalla visione Sinneresca! Forza tutti gli azzurri! Non solo Sinner.. lui non è il messia di un bel nulla! È solo un giovane giocatore che diventerà fortissimo come potrebbero diventare molti nostri giovani/giovanissimi..
Basso ha semplicemente servito bene e Sinner poco ci ha capito.
Sono sconfitte che ci possono stare per un ragazzo di 17 anni.
E comunque sia, ha vinto Basso che è stato oggi più bravo.
Se i vari Napolitano, Travaglia, Moroni hanno preferito non partecipare, la colpa è solo la loro: significa che non gradiscono manco i 23.000 in palio per gli sconfitti al primo turno.
Complimenti a Basso e un grazie ala redazione
I tifosi di Giangi Quinzi erano impazienti di leggere questo articolo