Pre Quali Roma 2019: Il Livescore dell’ultima giornata. Basso batte Sinner ed è wild card Md
Si concludono oggi sui campi del Foro Italico di Roma le pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia, “antipasto” del combined in programma da sabato 11 a domenica 19 maggio. Già assegnate tutte le wild card femminili, sia per il main draw che per le qualificazioni. Da assegnare le ultime wild card del singolare maschile e quelle del doppio, sia maschile che femminile.
UOMINI – finale
Andrea Basso b. Jannik Sinner 67 64 63
– al vincitore wild card per il main draw, allo sconfitto wild card per le qualificazioni (in caso di ammissione diretta di Seppi nel tabellone principale, anche allo sconfitto una wild card per il main draw)
Filippo Baldi b. Riccardo Balzerani 16 75 62
– al vincitore una wild card per le qualificazioni (in caso di ammissione diretta di Seppi nel tabellone principale, anche allo sconfitto una wild card per le qualificazioni)
– Lorenzo Musetti e Jacopo Berettini si sono già assicurati una wild card per le qualificazioni
DOPPIO MASCHILE – finale
Baldi/Pellegrino c. Giacalone/Campo
– alla coppia vincitrice una wild card per il main draw
DOPPIO FEMMINILE – finale
Paolini/Chiesa b. Di Sarra/Moratelli 76 (3) 76 (3)
– alla coppia vincitrice una wild card per il main draw
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2019
Prima della Divina ti consiglio un corso di grammatica italiana di base. Vai e divertiti
che vergogna i commenti contro basso solo perché non ha vinto il vostro beniamino, siate sportivi e abbiate rispetto di chi si è allenato per anni senza smettere di crederci e adesso viene premiato.
Non è facile arrivare a 25 anni senza raggiungere risultati di qualche rilevanza e non arrendersi
Basso bravissimo e meritevole però che imbarazzo per la nostra federazione vederlo nel md del nostro 1000
Complimenti a Basso, che tra l’altro gioca un tennis piacevole. Detto questo, la nostra federazione ha a disposizione solo 4WC annuali per aiutare i nostri atleti ad emergere nel circuito ATP. Ora che una di queste venga concessa al trentesimo giocatore italiano in termini di classifica, a mio parere è “una cagata pazzesca” (cit.). Mi auguro che sia la ultima volta, ma non ci spero per nulla.
@ Giuliano da Viareggio (#2326839)
Complimenti a Basso per il prestigioso risultato ottenuto, ma (servizio a parte) definirlo gran giocatore mi pare un poco generoso…
In realtà sinner ha già un br migliore di basso
Se non si ritira nessuno entro oggi hanno fatto la frittata….
a questo punto speriamo che Zverev batta Hurkacz, così Seppi entra nel MD
@ sonia609 (#2326856)
Ivan from monti carpazi
Complimenti alla FIT
Speriamo che Skinner faccia come Fognini e vada in Spagna
Se fossi in lui le qualificazioni non le giocherei
In condizioni normali Sinner è superiore a Basso. E non di poco
Per lui sicuramente. Forse un po’ meno per gli spettatori…
Ha vinto il più forte (oggi), quando si cede un solo servizio in tre set e solo 3 palle break si vince, eccome! Quindi tutti i complimenti all’outsider che ha fermato il ‘fenomeno’ ad un passo dal trionfo.
Bel match di Basso. Veramente bravo. Il ns ragazzino ora ha solo bisogno di ricaricare pile e piede. Poi se né vedranno delle belle
Ah, l’irreprensibile Andrea Basso, non sapevo giocasse a tennis!
Allora! Parafrasando ciò che scrisse un utente 3 giorni fa:” Non è colpa di Sinner se tutti gli azzurri sono dei perdenti” quindi ora che anche con un tabellone facilitato( non per colpa sua) non ha preso La WC, che scusa ha? Dovremmo( mi ci metto anche io) abbassare il tiro! Lo ripeterò sempre! Sennò anche il messia diventa un perdente
P.S. Sono sarcastico! E forza TUTTI gli azzurri!
Basso chi’????
Guarda ASHTONNEATON,non stai andando controcorrente,anzi,tutt’altro…qui dentro si è sempre fatto il tifo per tennisti italiani nostrani più maturi,a scapito di quelli più giovani,sperando che i primi che ho detto,possano diventare all’improvviso,ciò che non sono mai stati per tutta la carriera.Su che cosa si basa tale ragionamento,io sinceramente lo ignoro.Io so soltanto che queste pre-quali,al contrario di quanto avviene all’estero,mandano sempre avanti tennisti molto indietro nel ranking(e che probabilmente non hanno nessuna speranza di poter ben figurare nel main draw romano),oltre che tennisticamente un pò troppo maturi,anagraficamente parlando,insomma premiano quei tennisti,che sono andati un pò oltre il tempo massimo,per avere il tempo di combinare qualcosa di decente,a livello internazionale.
Quotone. Il tema è quello che in casi macroscopici, come avere il miglior under 18 per distacco, che in pochi mesi vince un challenger e fa finale in un altro, e somma più punti ATP di tuti gli altri under 18 sommati insieme, la FIT deve assumersi la responsabilità, il diritto e il dovere di fare una scelta. E’ come se in un’azienda invece della proprietà (o del management nelle aziende più strutturate) si facesse un concorso a eliminazione tra tutti i dipendenti per chi deve ricoprire una posizione. Ora bravissimo Basso, ma che il numero 400 e passa che fatica nei challnger, per una serie di ragioni – defezioni massive, stanchezza/infortuni di altri – vada nel main draw e il nostro prospetto più forte, in rapporto all’età, degli ultimi 40 anni, dopo altre 4 devastanti partite invece no, è una caz**ata. fotonica. Ad oggi abbiamo 1 torneo 1 per spendere WC a livello ATP e le buttiamo nel cesso. Guardate le decine di WC avute ad esempio da Zverev, o Tiafoe o Fritz o Kyrgios, o dai giocatori di tutte le federazioni che contano ai prpri giocatori. Questi giocatori hanno spesso preso le prime volte tutti stese ai loro primi incontri nel circuito, ma con 4/5/6/7 occasioni l’anno. Se qui bisogna aspettare un anno, dopo aver sfiancato i giocatori invece che fare una classifica dei tornai challenger dell’ultimo mese ad esempio, campa cavallo. Va tutto bene, ma non voglio sentire nessuno che poi alzi la mano a dire che non abbiamo un top 10 da 40 anni. Di questo passo possiamo aspettarne altri 40.
E Berrettini?? Anche lui ha perso da Basso, quindi sarebbe giusto far sfidare Berrettini contro Basso
Non iniziate ad infierire su Sinner!
Si vedeva lontano un miglio che non gliene frega nulla di queste partitelle..
Ma non è giusto scusate, voglio uno spareggio Baldi Sinner, chi vince va nel Main Draw… Povero Baldi!
Nah, troppo banale.
L’articolo su Basso che vince La WC, no eh?! Se fosse stato Sinner, avrei trovato i cartelloni pure qui a Torino
@ Mattia M. (#2326833)
Ma ci entra dai. Basta che Zverev batta Hurkacz o Federer vada in semi, nulla di impossibile
Se hai dubbi cambia sport! Paragonare Sinner a Basso 😆
Condivido anch’io! E ciò non vuol dire che sono contro Sinner, anzi…ma trovo stucchevole questo astio aprioristico contro Basso.
Scua Sonia609, addeso vado a srivere “LA DIVINA COMEDIA”. Forse sarai sodisfata?
Grande Fit domani fatelo giocare ancora Sinner
Ha giocato poco siccome
Da quello che riesco a dedure, mmi sembra che Sinner ha dei problemi fisici nei game che perde, mentre nei game che vince e strapotente?
Oggi basso erra migliore ed ha vinto. Chi sarra migliore ai 25 anni commpiiutti lo vedremo fra 8 anni.
E bravo Palmieri! Missione compiuta,anche stavolta! 😈 👿 😳 😎
Bravo Basso se lo merita proprio! Sicuramente é un po’ leggero per il tennis di alto livello, ma vale piú della sua classifica attuale, potrebbe stare fisso nei challenger.
@ ivan (#2326848)
Ma come scrivi?
@ Bjorn borg (#2326834)
Io credo che Sinner sia un gran bel giocatore e farà strada.
Comunque andrebbe paragonato allo Zverev del 2015 e non quello del 2014.
In campo si va per vincere se sei pronto a giochare. Se non sei pronto a giochre rimmani a casa. Nessuno dirrache hai un problema. tutti ricorderano che hai perso il match. Non e un match innuile. E unn step al sucesso futuro.
ooohh bene un modesto giocatore nel MD dove se va bene vincera 1-2 game..e una promessa fatta stancare inutilmente..se poi adesso dovrà fare pure le qualificazioni stiamo apposto.
@ Bjorn borg (#2326786)
Beh direi di sì viste le assegnazioni delle wild card tramite questo torneo ridicolo dove Basso si riposa da tempo mentre sinner è esausto… wc a basso e nn a sinner Fabiano mager travaglia Napolitano musetti incredibile
Complimenti a Basso, oggi ha giocato veramente bene. Pensavo si sciogliesse dopo il tiebreak giocato maluccio, ma ha resettato e alzato il livello mettendo in difficoltà un Sinner stanco. Adesso speriamo che riesca a farcela anche Jannik, anche se io personalmente avrei già dato l’invito subito a lui
abbiamo una serie di ragazzi interessanti oltre ovviamente al campioncino in erba, la federazione sta lavorando bene. Se supportati i ragazzi cresceranno
Ah non è mandare i giovani migliori?
complimenti a tutti per l impegno e la resistenza a non mollare mai, Sinner decima partita in undici giorni quasi sicuramente entrerà lo stesso in md. e non scioglie. Maturità grandissima. Bravi bravi tutti
@ ASHTONEATON (#2326726)
concordo in pieno su Basso, per niente su Mager e Travaglia.
Sono grandicelli mai approdati in top100 cos’hanno in più di Caruso che ha esperienza slam?
Ogi ha vinto il piu’ forte tra i due, Basso veramente un gran bel giocatore, il suo gioco ha messo in seria difficolta’ Sinner fin dall’inizio, finche’ Sinner e’ stato lucido e in forma dal punto di vista fisico e’riuscito a tener testa poi dal secondo set e’calato….. Comunque bene cosi’ entrambi nel MD di Roma!!
Jannik ha giocato al 50 %
Bravissimo comunque Basso! Bella storia!
Prova incolore di JS, però il ragazzo obiettivamente non ne ha più. Oramai gioca ininterrottamente da circa due settimane. Non è una giustificazione, ma un dato di fatto.
Come si fa a parlare di inconsistenza di Sinner ?
Siamo riusciti a non mandare il migliore nel MD!
Io credo che siamo gli UNICI al mondo!
Complimenti a Basso.
Si è guadagnato la wild card battendo le prime due teste di serie.
“a tennis si gioca su tutte le superfici, tranne che sulla carta” (Brad Gilbert, parrebbe)
Grave atteramento per i tiffosi di Sinner.non per il ragazzo.
Lui e sulla strada della certezza per arrivare al colmo dell tour.
Grande Basso! Grandissimo tennis 🙂
Ciaonee Sinner!
Trionfa l’umiltà, il bel gioco, la caparbietà, la determinazione.
Grazie Andrea per tutte queste emozioni
Sinner secondo me è veramente COTTO…!
appunto giocano per 10.000,- euro. Non basta?
Quei soldi li non li vinci neanche con un challenger di absso livello.
Ha vinto Basso e ora mi aspetto una nuova ondata di insulti verso la federazione. Ognuno la vede a modo suo. Ci starebbero anche dei complimenti per il vincitore però.
Complimenti ad Andrea Basso. Che bella soddisfazione !
Scusate, mi dite quanto sono?
Ma se ha detto lui stesso, che e´solo un leggero fastidio.
Sinner è una Camila Giorgi al maschile
Ma il commentatore di supertennis è innamorato di basso?? Non vede che sinner non sta in piedi
Per coloro che sostengono l’assoluta inconsistenza di Sinner (sic) cortesemente andate a leggervi i risultati di Alexander Zverev nell’anno 2014. Vi metto anche il link del sito ITF: https://www.itftennis.com/procircuit/players/player/profile.aspx?PlayerID=100167491
andate su Activity e cliccate view all per vedere tutti i risultati della sua attività non junior. Poi fate un confronto coi risultati del nostro. 😎 😆 😆
Se l’obbiettivo di Jan è giocare 70 partite entro fine anno, che sono queste polemiche?????? Quindi la polemica dovrebbe essere col suo staff che gli vuol far giocare 70 partite
Bravo finalmente un analisi seria e veritiera su un giocatore denigrato ingiustamente
se consideri che ha 17 anni spazzare via dei professionisti atp mi sembri un po fantasioso per dire poco , il ragazzo fara’ sicuramente una carriera sopra quella del buon seppi stai sereno
Se hai una vescica come dici non correrebbe neppure, invece come ha confermato lo stesso Sinner non gli dà alcun fastidio …il problema è che Sinner nn ha le stimmate del campione altrimenti non perdi 6-0 6-1 in un Challenger a quasi 18 anni…
Per una verruca non penso possa peggiorare chissà che cosa…oggi é giovedí, non credo che una partita possa condizionare piú di tanto un atleta di quel livello.
E’ questo lo spirito giusto delle pre quali. Dare una chance importante a giovani emergenti o meno giovani che possano migliorare la propria carriera con un’ iniezione di fiducia confrontandosi con i campioni
Jannik ti prego non può andare Basso nel MD.
Jannick ritirati e manda platealmente gli organizzatori!
Giocarsela al terzo con Basso parla da se’.
domanda. Ma se entro sabato mattina non si ritira nessuno dal main draw chi perde oggi fra Basso e Sinner è costretto poi a fare le qualificazioni?
Dal foglio informativo sulle prequali, visibile a tutti sul sito FIT:
FINALISTI € 18.955 n.2
Quindi se uno ha una vescica al piede deve correre e saltare come un grillo? Sinner palesemente menomato per tutto il torneo di prequali, e oggi rischia di peggiorare ancora la situazione per una partita al 99% inutile…
Barabba, i tuoi post monocorde fanno impazzire il forum!
(ma ti ho capito, mi sa che vuoi fare concorrenza ad un altro famoso utente :mrgreen:)
Immagino di sì, ma parlavo più di attitudine,sembra un po’ frenato dalla posta in palio e dal sapere che non è al massimo.
@ ASHTONEATON (#2326726)
condivido in pieno
E adesso la FIT e’ colpevole anche del meteo….
@ grandepaci (#2326727)
È una partita senza senso che sinner perderà per colpa della stanchezza. Vista anche la pioggia potevano non farli giocare e aspettare oggi la partita del polacco. Solo che la fit avrebbe dovuto pensare e lavorare cosa che in certi ambiente non è prevista. Deve fsr riflettere questa cosa. Basso ha tutti i meriti possibili ma con tutto il rispetto sprechi una wc. Per cosa? Per organizzare open in giro x Italia e guadagnare dalle quote fit per i loro interessi
imbarazzante questo sistema di assegnazione delle wild card
@ gattone mecir (#2326742)
dovrebbe essere l’omonima casa 🙂 Haus Sinner a Sesto
@ Pisquik
…e i 10.000 euro circa che prende il vincitore in più rispetto al finalista? Secondo me i due non sarebbero d’accordo
Rischiamo Sinner fuori dal Md
Sinner cotto.
Spiace perchè Basso è proprio modesto
L’anno scorso lestienne vinceva 6-2 6-0 contro auger e ora lui viene chiamato fenomeno
Quindi, come la mettiamo?
Basso in un 1000 , con tutto il rispetto , ma buttare così le wild card… boh che popolo di odioti noi italiani…
Una verruga strofinando con la scarpa fa la vescica
17 marzo 2003 – Cagliari (terra battuta)
Filippo Volandri (149 atp) batte Rafael Nadal 62 26 61
Ma uno che prende 61 al terzo da Volandri, sarà mai un fenomeno?
Assurdo se va in tabellone basso e non sinner. Solo in Italia ste minchiate
infatti è peggio ancora , perche qua si spera che si ritiri federer il DIO del tennis che potrebbe essere l’ultimo anno che lo si vede a roma per vedere giocare uno tra sinner o basso , cioe’ siamo alla follia pura !!! almeno sperate che si ritiri qualcun altro ma non feder dai su ! se devo scegliere tra vedere sinner o basso o federer con tutto il rispetto scelgo federer 152869284 milioni di volte
Secondo me la pioggia sta penalizzando Sinner perché la pioggia rende il terreno più lento per i rimbalzi della pallina me tre invece sappiamo che Jannik predilige i campi veloci
Benvenuto Sinner nella tela del ragno Palmieri
A me non sembra infatti che Sinner sia così forte come dicono! Troppo sopravvalutato purtroppo
Come diceva qualcuno, al mondo ci sono 7 miliardi di persone. Sinner tra questi è il più giovane in assoluto ad avere quella classifica. Cioè tra questi 7 me non c’è nessuno al suo livello. Vedi un po tu….
la gente che gioca tennis a questo livelo, non ha bisogno di turn over, comme le stelline dei altri sport. Quello che puo influenzare le capacita fisice sonno sltanto le lesiooni.
Sinner e prontoa giochare,e molto bene.
@ Ciro (#2326754)
A sto punto si sposta la partita, si aspetta un ritiro nel MD e uno tra basso e Sinner si ritira
Se Basso continua a servire cosi’ bene si fa dura per Jannik
partita che per sinner nn serve a nulla. io avrei fatto walkover e avrei risparmiato energie. mi ricorda mr.allegri che schiera i titolari col frosinone per farli infortunare prima di juve ajax
Freddo, pioggia e 3 set. Applausi alla FIT
@ Hoila Seppi (#2326736)
Anche Nadal mi pare di aver visto che se non sta bene fa fatica a vincere….e quello è un fenomeno conclamato!!
@ Chemical (#2326725)
L’altro ieri ha parlato di verruca, ieri ha parlato di vescica. Oggi magari sarà un’occhio di pernice 😉