Lotto celebra il suo testimonial David Ferrer con Il Libro Fotografico “¡Gracias Ferru!”
Oltre 16 anni ad alto livello nel circuito ATP, numero 3 del mondo nel 2013, per 7 stagioni nella top 10, 27 tornei vinti, più di 20 vittorie in stagione per 15 stagioni consecutive e 3 Davis Cup conquistate con la squadra spagnola: sono questi i numeri che raccontano la strepitosa carriera del tennista spagnolo David Ferrer, che si conclude in questi giorni con il torneo Mutua Madrid Open.
Per celebrare la carriera del suo testimonial, Lotto Sport Italia, l’azienda italiana leader nelle calzature e nell’abbigliamento per lo sport e il tempo libero, ha realizzato un prezioso e raffinato regalo per l’atleta: uno stupendo volume fotografico a tiratura limitata intitolato “David Ferrer ¡Gracias Ferru!” che il Presidente di Lotto, Andrea Tomat, ha consegnato al tennista spagnolo ieri al termine della partita d’esordio del torneo madrileno.
Sono numerosissimi i momenti straordinari che David Ferrer ha condiviso con Lotto, a cui “Ferru” è legato dal 2007. L’azienda di Montebelluna ha quindi voluto raccogliere in un libro molti dei momenti più significativi della brillante carriera di Ferru come è stato ribattezzato da amici e giocatori, dentro e fuori dal campo. Una raccolta di immagini che dagli esordi arrivano fino ad oggi raccontando la lunga partnership tra Lotto e il grande campione spagnolo.
Alla celebrazione delle imprese sportive e ai traguardi raggiunti da David Ferrer, hanno voluto partecipare con la propria testimonianza alcuni dei più grandi nomi del tennis internazionale che con Super Ferru hanno condiviso battaglie sportive epiche sui campi più prestigiosi del mondo, da Rafa Nadal a Roger Federer, da Novak Djokovic a Juan Carlos Ferrero, per citarne alcuni.
Consegnando il volume celebrativo al suo testimonial, Andrea Tomat, Presidente di Lotto Sport Italia, ha voluto ricordare l’eredità che David lascia al mondo del tennis: “Lotto è molto onorata di aver accompagnato in tutti questi anni le gesta di un gigante del tennis come David Ferrer. Un atleta che ricorderemo per le sue indimenticabili gesta sportive oltre che per la grande professionalità e sportività. Un giocatore che lascia nel mondo del tennis un marchio indelebile per il suo spirito combattivo, la disciplina e l’impegno unite a una classe e a una sobrietà che rappresentano un insegnamento per tutti sia dentro che fuori dal campo. ¡Gracias Ferru!”
TAG: David Ferrer
Grande Campione, Grande Uomo.
Grazie di Tutto David.
Grandioso, a dispetto di chi lo critica tanto, avercene di tal campioni tra i Ns
Campione infinito. mai abbastanza celebrato..numero 1 degli umani
Il più grande numero 3 della storia del Tennis.
Per i miei 50 anni mi hanno regalato una t-shirt con la tua caricatura.
La conservo come una reliquia.
Immenso Ferrù!!!
Mitico ! Il mio idolo.Un esempio per tutti.Gracias David
Sarà una frase fatta, ma ONORE AL MERITO mi sembra la migliore da rivolgere
Un grandissimo altro che storie
Un grande
Ti conobbi su un campo da tennis quando ancora non eri il grande tennista che sei diventato, io teso e nervoso per la partita che stavo arbitrando ….mi ricordo l’errore clamoroso che feci, ci guardammo negli occhi e non dicesti nulla se non quel “sicuro? ”…e la mia timida risposta…”sicuro ”…. Ti scippai un punto che altri avrebbero richiamato urlando e sbraitando e senza forse avrebbero perso quel game. Vincesti la partita, quando ci stringemmo la mano ti chiesi scusa per l’errore….mi dicesti che tu ne avevi commessi 10/15 in quella partita ed io uno solo non dovevo scusarmi. Mi hai tolto con quella frase tutta l’ansia che avevo e le partite dopo memore della tua frase scesi in campo senza grandi timori. Ebbi la sensazione che avevo davanti un Tennista, un grande Campione destinato a fare grandi cose. Hai avuto la sfortuna di trovarti nella stessa epoca di Nadal e Federer altrimenti avresti vinto molto di più. Sei stato e spero sarai un esempio di cosa si possa fare con volontà, determinazione, abnegazione per tanti giovani di ieri e di oggi è forse anche per quelli che impugneranno la racchetta fra qualche anno.
Grazie per le mille emozioni che mi hai regalato, ogni tua partita ha sempre meritato di essere vista.
Buona fortuna Ferru…
Grande campione dentro e fuori il campo da gioco. Un esempio per ogni giovane!
Grande Ferru, ricordo ancora quando ti conobbi nel parcheggio della caja magica a Madrid, l’emozione di toccarti e di non riuscire a proferire parola e la modestia e semplicita con cui rompesti il ghiaccio, tu, un grande campione dentro e fuori. Hasta pronto Ferru!!
Davvero … Gracias David
Grande David !!!!!