
Pre Quali Roma 2019: Nel maschile finale tra Sinner e Basso. Elisabetta Cocciaretto e Jasmine Paolini wild card per il tabellone principale


Sui campi del Foro Italico di Roma va in scena la quinta giornata delle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia (giovedì 9 maggio la conclusione), “antipasto” del combined in programma da sabato 11 a domenica 19 maggio.
Elisabetta Cocciaretto e Jasmine Paolini vincendo quest’oggi hanno ottenuto una wild card per il tabellone principale del torneo WTA di Roma.
Nel maschile finale tra Sinner e Basso.
Semifinali – M.
Jannik Sinner b. Lorenzo Musetti 67(5) 76(6) 63
Andrea Basso b. Jacopo Berrettini 75 76(4)
Semifinali – F.
Elisabetta Cocciaretto – Lucrezia Stefanini 63 63 (Cocciaretto wild card per il main draw; Stefanini wild card per le qualificazioni)
Jasmine Paolini b. Giorgia Brescia 61 57 62 – (Paolini wild card per il main draw; Brescia wild card per le qualificazioni)
Tabellone Perdenti – Semifinali M (Il vincitore riceve wild card Quali)
Filippo Baldi b. Raul Brancaccio rit.
Riccardo Balzerani b. Enrico Dalla Valle 61 62
Tabellone Perdenti
Anastasia Grymalska b. Deborah Chiesa 62 67(4) 64 – (Grymalska wild card per le qualificazioni)
Cristiana Ferrando b. Monica Cappelletti 75 76(6) – (Ferrando wild card per le qualificazioni)
DOPPIO MASCHILE – semifinali
Baldi/Pellegrino b. Dalla Valle/Brancaccio rit.
Giacalone/Campo c. Fago/Fioravante
DOPPIO FEMMINILE – semifinali
Paolini/Chiesa b. Gai/Grazioso 75 63
Di Sarra/Moratelli b. Brescia/Ferrando 61 75
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2019
Ottima volee di Sinner. Va a battere per il set.
Eccolo il vero Sinner. Bel match ora.
Sinner non molla
Ho la sensazione che in futuro le partite tra Sinner e Musetti saranno sempre delle maratone lunghissime, con durata anche 5 set quando se ne presenterà l occasione.
Negli gli ultimi 3 game hanno alzato parecchio il livello e diminuito i gratuiti. Gran bel match ora.
Sinner evidentemente sottotono, ma i due passanti? Splendidi!
@ Roooss (#2325648)
Punti mi pare di no essendo wc…
tu si che ci capisci
Sinner è cotto e bollito e non ha appoggi per la vescica.
Questo match è viziato alla fonte.
Sinner è totalmente imballato. Deve aumentare la massa muscolare, altrimenti l’acido lattico non lo smaltisce mai.
Musetti è già stilisticamente perfetto.
E’ vero, sbagliano molto, ma tremerebbero la gambe a tutti al posto loro.
Non per fare il bastian contrario però onestamente pensare di vederli nel main draw di un master 1000 mi sa molto di carne mandata al macello. Musetti gran braccio buona mobilità ma la palla viaggia davvero poco al momento (come giusto e normale che sia).non riesco a immaginarmi match contro un top 50. Sinner si vede che è limitato negli spostamenti dal fastidio al piede ed è sicuramente piu formato tennisticamente,la palla viaggia veloce nei 2 fondamentali patisce però ancora troppo le variazioni di ritmo e le palle sporche…diventeranno senz’altro 2 ottimi giocatori entrambi ma al momento il livello è quello challenger
Sinner fa e disfá
Forza Musetti
Alé
Il servizio questo sconosciuto, è impressionante la facilità con cui lo perdano
@ Bjorn borg (#2325579)
Questione di gusti .. Musetti mi garba moltissimo, e lo tiferò allo sfinimento.
Comunque Sinner e Musetti – oggi partita poco giudicabile date le condizioni dell’altoatesino – ci faranno divertire negli anni prossimi. Sinner è molto più pronto a certi livelli ma l’altro è un giocatore divertente come pochi da veder giocare.
No Sinner.. tanta fatica per brekkare
mi sa che ho ragione dai
Lo schiaffo al volo di Musetti non era granché, ma rimane il fatto che il passante di dritto di Sinner è stato da strappa applausi: 4/3 Jannik nel secondo set
Credo che perdere al primo turno del tabellone principale porti 10 punti e un po’di soldi. Se può cercherà di vincere oggi
Invece Sinner brekka e si avvicina al terzo set, grandissima combattività per carità, però mi chiedo in che condizioni possa arrivare al MD se vincerà le prequali.
Musetti subisce il break e SINNERvosisce…
Scusate.. 😀
@ Alessandra (#2325631)
Tu ne vedi tanti? Perchè questi due non si stanno impegnando (e vincendo pure) nei challegner?
Perche?sono due teenagers al debutto a Roma
L urlo erculeo di jannik,brutto segnale per musetti
Deve passare un turno.
esiste streaming ?
Questo match sembra uno scherzo di pessimo gusto ai tanti bravi giocatori che si impegnano tutto l’anno nei Challenger o nelle quali ATP.
@ CamporeseFan (#2325611)
Ha il livello del Sinner di oggi, che non è certo il miglior Sinner visto negli scorsi tornei.
Ottima capacità di giocare sul dolore anche
deve passare un turno
Grossa occasione per Musetti, Sinner mi sembra sempre meno mobile, è chiaro che è ben lontano dal 100% e si vede anche dalla frustrazione evidente da come sta in campo.
Io tifo Sinner..musetti molto bravo ma non mi sta simpatico, atteggiamento veramente esagerato. Comunque è un bel giocatore. Sinner oggi malissimo, non so se per la verruca, o per il fatto che odia giocare con i coetanei.
Che bella partita…
Anche di tocco Sinner non è male. Anzi forse oggi sta giocando meglio di tocco che di randello.
Cocciaretto e Paolini Wc per le quali, quindi la Garbin ci aveva visto bene, e le due non sono “nane obese raccomandate” come scritto da alcuni…
La mia impressione è che senza dubbio Sinner ha maggior potenziale per il futuro, ma Musetti è un giocatore che gli crea grossi problemi con quei cambi di ritmo lo manda fuori giri
La seconda
Hai visto l’Entry List delle quali? Le chance di vincere una partita sono pochissime. Ha molto più senso provare a battere Musetti e farsi un’esperienza nel MD (al limite perdendo 06 06 domani e sperare nel ripescaggio di Seppi).
ma un wc prende punti o, come i bye, deve passare un turno per i punti?
Comunque senza schierarsi per l’uno o per l’altro ed indipendentemente da chi la porterà a casa, fa piacere vedere che Musetti ha già il livello di Sinner che su terra ha dimostrato di valere i primi 200 se non di più. Questa è una notizia già di per se buona. C’è anche da dire che ora sto vedendo qualche colpo live in streaming, mi pare che stiano giocando più da Juniores che da pro…sia come profondità di palla che dal punto di vista tattico…
Se accorcia gli scambi venendo davanti può essere un altra partita
Spero che il vincitore di questa partita vada al MD comunque,sarebbe una beffa perdere domani con basso
La verruca di sinner preoccupa, e adesso corre poco. Visto che stando così le cose domani a chi vince fanno giocare la finale, mentre chi perde si riposa e poi fa le quali, forse a sinner potrebbe convenire addirittura ritirarsi…
Anche se è più forte di Musetti!
Bah sinner mi piace ma non vorrei fosse il nuovo seppi. Musetti talento incredibile appena appesantisce la palla può essere lui il predestinato
Infatti senza nulla togliere ai meriti di Musetti si vede chiaramente che Sinner appoggia male il piede di appoggio ed anche per questo motivo è insolitamente falloso.
Per attivare la muscolatura e non mollare di nervi.
È una verruca.
Sinner sta giocando mezzo zoppo..
Ma perchè Musetti saltella in quel modo?
ahi ahi ahi
Sinner anche dai movimenti del corpo, sembra meno in fiducia. Musetti piu aggressivo e propositivo. Nel tie break sinner alcuni errori davvero banali, ma come detto da altri la palla di sinner va a 2 velocità rispetto a quella di Musetti.
Io istintivamente sto con Sinner, che ci posso fare? Ma ora sono attapirato! Lo vedo troppo scuro in volto. Soffre la personalità di Musetti?
Vedi il link al livescore in questa pagina
Hanno appena inquadrato il piede di Sinner, c’è un buco sotto.. È messo un po’ male
ben detto!
Sinner ha il peso di palla da top, Musetti ha un braccio più raffinato, c’è un bel contrasto di stili tra i 2, con l’altoatesino più freddo e rigido, mentre Musetti ha più il temperamento latino
Troppi errori Sinner, set meritatamente portato a casa da Musetti che tatticamente è stato molto più intelligente
Troppi gratuiti caro Sinner.. .sarà il nervosismo.
Ho rimandato un appuntamento di lavoro per vedere i 2 bambini su super tennis.
Non so chi tifare. Certo che Sinner oggi è particolarmete falloso. In ogni caso due bei tennisti. Mi pare che Musetti abbia più varietà di colpi e quindi più frecce. Se Sinner non è in giornata perfetta vale a dire non è preciso e regolare sulle sue bordate Musetti se la può portare a casa. In ogni caso dietro i grandi Fabio Ceck Matteo e Sonego abbiamo i ” bambini” che incanzano. Movimento italtennis tra i primi al mondo.
Pare che, in caso di qualificazione al Md,il sorteggio condizioni le possibili di vittoria o quanto meno di essere in partita
Complimenti a Lorenzo. Ma Jannik ha ciccato più’dritti nel primo set che in tutta l’ annata
Con il dritto oggi ne sta combinando di tutti i colori…un set che sarebbe dovuto finire 6-3 per sinner con solo la metà degli errori commessi ma complimento a Musetti, giocatore completo e non molla niente
A parte qualche errore di Sinner, potrebbe essere benissimo la finale di un CH. Livello decisamente alto.
Jan deve giocare, quindi meglio se si fa le qualifiche
Come giocano bene questi due ragazzi. Qualche errore qua e là, ma sempre propositivi. Tanta roba, entrambi. Davvero bravi.
Che bella rivalita’ che si prospetta ! Tifiamo per entrambi. Non facciamo l’ errore di schierarci in “bande” opposte.
Mi pare più grosso di torace
Su SuperTennis c’è la. Diretta, Cmq a sorpresa ha vinto il primo set Musetti, la palla di Sinner viaggia di più, bravo Musetti a giocare bene i punti importanti e devo dire che serve pure molto bene.
@ Spider 99 (#2325555)
Ha vinto il primo set musetti al tie break 7 a 5
Sagra degli errori sul Pietrangeli. Saranno anche due dei più talentuosi tennisti del futuro, M per adesso lo spettacolo non offre granché. Meglio girare sul torneo di Madrid.
Veramente al MD va chi vince la finale
Paradossalmente sarebbe meglio avere Musetti nel MD e Sinner nelle quali
Mi sono fermato alla palla viaggia poco faceva già ridere così
Comunque ha appena vinto il primo musetti 7-5 al tiebreak
Sinner malefinora, un sacco di errori di metri
Comunque se andate sulla pagina di supertennis su Facebook c’e Lo streaming gratuito
Musetti ci ha creduto di più…è carico a mille…set meritato direi
Musetti 7-6
@ Spider 99 (#2325555)
@ Spider 99 (#2325555)
Finito in questo momento il primo set. 7-6 (5) per Musetti.
Aldilà della partita di oggi con tutte le tensioni del caso, entrambi sono già a un livello top 200.
Troppo falloso Sinner
spero vinca musetti perche sinner e’ l’unico che puo’ passare le quali e si ritroverebbero cosi entrambi nel md
Ma quanto stanno ? Aggiornamenti live sul punteggio ?
Il premio per il main draw non l’hai considerato, eh.
Spero per Cocciaretto che non sia circoscritto al contesto stimolante ma che anche dopo cominci a fare i risultati a sua portata.
Il fatto del doppio 6-3 ad una spesso nominata come una destinata ad emergere e’abbastanza simbolico di cio’che vado dicendo,che futuro per ilntennis italiano ormai si vedra’da Cocciaretto in giu’.
Promettentissimi ragazzi, per carità. La realtà è però che, giocando così, chi va al md ha ben poche possibilità di vincere una partita e fare punti. Forse va meglio a chi fará le quali…
Quanti errori Jannik
@ tanimodi (#2325505)
È una partita tra due ragazzi che si giocano la partecipazione ad un 1000. Prova ad immaginare il coinvolgimento emotivo che li stia condizionando…
Risalita?? Ma se non ha fatto ancora niente. Ha iniziato adesso la sua carriera.
@ Bruno A. (#2325528)
condivido in parte il Tuo pensiero……sono due Junior, ma la palla di Sinner ha una velocità davvero maggiore di quella di Musetti
….Ho visto tante volte entrambi ed entrambi non stanno esprimendo il loro miglior tennis….e questo ci sta data l’emozione…..
In linea generale trovo Sinner già pronto per un livello Challenger (avendolo osservato decine di volte!) mentre Musetti, a cui va riconosciuto un talento innegabile e un tocco da giocatore d’altri tempi, mi sembra ancora leggerino. e questo al di la del risultato di oggi naturalmente
Chiedo: sono all’esstero. Sinner-Musetti la state vedendo qui sul sito?
Sinner rispetto già a Bergamo, mi sembra piu strutturato fisicamente o è solo un impressione?
Almeno ha cambiato completo…
Gran game vinto da musetti, anche se il peso di palla di sinner è davvero impressionante
Contento per la Cocciaretto. Speriamo in lei, per la risalita.
@ Bruno A. (#2325528)
Sì ma ormai dopo i 17 anni se hai velleità importanti non lo sei più …
ma dov’è lo streaning?
@ Tifoso degli italiani (#2325506)
Sinner ha come sponsor Head x Shell, praticamente una collaborazione tra un’industria di tennis e una di benzina, la prima gli fornisce il cappello e le scarpe, la seconda la divisa da lavoratore e poi lui le matcha.
Con un po’ di fatica alla fine Jasmine si porta a casa la wild card. Finalmente avrà la sua occasione in un palcoscenico così importante, ora speriamo in un sorteggio favorevole.
Tecnicamente sono due junior…
Sono due junior non ce lo dimentichiamo.
Sto guardando l’incontro Sinner Musetti ed al di là della tensione di entrambi i giovani che si percepisce e li fa essere più trattenuti e fallosi del solito, stavo pensando che queste prequalificazioni, al di là dei commenti negativi dei soliti sapienti,oltre a qualificare i giovani su cui si nutrono più aspettaive (vedi oltre a Sinner e Musetti la Cocciaretto) hanno dato la possibilità a moltissimi tifosi di vedere oggi dal vivo l’. incontro tra le due nostre grandi promesse
@ tanimodi (#2325505)
Sono tesi entrambi, giustamente.
Primo incontro tra loro, per di più nel Pietrangeli..
Poi sulla palla che non viaggia non sono d’accordo..
Bel pubblico mi sembra
210km orari