Pre Quali Roma 2019: Risultati Quarti di Finale. Ecco i semifinalisti che avranno diritto almeno alla wild card per le Qualificazioni
Sui campi del Foro Italico di Roma va in scena la quarta giornata delle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia (giovedì 9 maggio la conclusione), “antipasto” del combined in programma da sabato 11 a domenica 19 maggio.
Semifinali – M.
Jannik Sinner – Lorenzo Musetti
Jacopo Berrettini – Andrea Basso
Semifinali – F.
Elisabetta Cocciaretto – Lucrezia Stefanini
Jasmine Paolini – Giorgia Brescia
Tabellone Perdenti – Semifinali F (La vincitrice riceve wild card Quali)
Ferrando – Cappelletti
Grymalska – Chiesa
Quarti di Finale – M.
Jannik Sinner b. Riccardo Balzerani 62 60
Lorenzo Musetti b. Enrico Dalla Valle 62 64
Jacopo Berrettini b. Filippo Baldi 46 75 76(8)
Andrea Basso b. Raul Brancaccio 63 62
Quarti di Finale – F.
Jasmine Paolini b. Deborah Chiesa 61 63
Giorgia Brescia b. Anastasia Grymalska 61 76(4)
Elisabetta Cocciaretto b. Cristiana Ferrando 61 64
Lucrezia Stefanini b. Monica Cappelletti 62 76(6)
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2019
Berrettini J. è una sorpresa ma già a Barletta aveva fatto molto bene. E come ho letto in un commento Basso ad Ostrava ha giocato molto bene mentre Brancaccio viene ad un paio di risultati negativi quindi penso che il risultato non sia sorprendente…..
Attenzione a Musetti che dai risultati mi sembra in grande forma; se Sinner non è al 100% se la gioca per lo meno alla pari…
E di venerdì pomeriggio, caspita!
E si domani è un partitone sinner musetti sarà uno spot per i giovani che vogliono fare tennis
@ ric98 (#2325105)
Ciao Ric.
Allora ti semplifico tutto in due casi:
A) Seppi non entra nel Main Draw: WC al tabellone principale per il vincitore assoluto delle Pre-Quali più WC nelle qualificazioni per finalista più semifinalisti più migliore giocatore tra quelli usciti ai quarti (vincitore tabellone a specchio).
B) Seppi entra nel Main Draw: dovrebbero andare 2 Wild Card per il MD a vincitore e finalista (quindi presumo ci sarà un forfait in finale) più evidentemente (adesso parliamo di WC per le quali) due semifinalisti e altrettanti giocatori usciti ai quarti (anche li la finale del tabellone a specchio sarebbe inutile).
Questo sistema di pre-quali sta facendo molto discutere. Io penso sia molto meritocratico perché permette ai giocatori più in forma di avere un’opportunità a volte irripetibile. Il problema è che quest’anno ci sono due fenomeni 17enni che avrebbero meritato la wild card nel MD, un peccato si debbano affrontare in semifinale ma è andata così quindi vinca il migliore. Io comunque non cambierei il sistema visto che, se non consideriamo le condizioni “speciali” di quest’anno è molto giusto (un po’ come i trials americani per le Olimpiadi, puoi avere il record del mondo ma se non vai più forte degli altri alle Olimpiadi non ci vai)
Qualcuno sa dirmi, per cortesia, se Errani partecipera’ in qualche maniera agli Internazionali di Roma ?
ragazi buonasera un commento , che è una domanda chiarificatoria, una volta per tutte …quante sono le WC nel MD maschile una o due? Seppi entra o no direttamente??
Ma che vergogna è che una wild card va a berrettini o basso.
Spazio a sinner e musetti
Sinner-Musetti partita per gli almanacchi di storia
Berrettini-Basso partita della vita!
Baldi spareggia vince e poi passa le quali!!Vedrete!
ci Gustiamo intendi dire che si vede in tv da qualche parte ? sarebbe bello
Spero e penso che Sinner sará superiore. Peró penso che sara una partita dura ed intensa.
Ma non sono sicuro, se non sarebbe pure un vantaggio a partire dalle quali,a causa dei punti
Io adoro Sinner, ma Musetti ha un gioco che, al momento, lo fa solo impazzire.
Peccato per l’altra semifinale, speravo in un livello maggiore.
Jannik, Jacopo, Jasmine
ma che cavolo c’entra adesso la superficie? Credi che in un torneo francese negherebbero la wild card a un top100 solo perché è piu adatto al duro che al rosso? Solo in italia succedono queste cose.
Fabbiano non doveva giocare queste prequali a parte che non possedeva i requisiti per ricevere un invito e poi perchè sobbarcarsi di tutti quei match quando le quali dovrebbe avercele garantite? Vergognoso che uno tra basso e berrettini parta dal main draw e lui dalle quali, ma non è detto perchè è fuori di diversi posti
Vai a rileggerti l’intervista fatta a Baldi apparsa recentemente in questo sito. Forse al tuo giudizio perentorio potrà aggiungersi un po’ di umana comprensione.
http://www.livetennis.it/post/312130/pre-quali-roma-parlano-jannik-sinner-e-filippo-baldi/
Mi piacerebbe che tra Musetti e Sinner vincesse Musetti
-e’ piu’ giovane
-e’ mio conterraneo
-lo vedo un po’ piu’completo di Sinner (quindi potenzialmente con piu’ possibilita’ di una carriera da top player)
Ritengo pero’ che al momento Sinner sia superiore.
Comunque vada saro’ contento!!
Cocciaretto e Stefanini hanno la chance della vita. Notate l’età delle semifinali maschili è femminili. Sinner(17) -musetti(17), Berrettini(20) – Basso(26),paolini(23)-brescia(23),cocciaretto(18)-stefanini(20).
Tanti giovani. Bene così. Sono contento delle WC.
Ma le WC per il tab di quali maschile sono 4, giusto? Quindi dovrebbero giocare il tabellone di consolazione per determinare le altre 1 o 2 wild card per le quali (tutto dipende se entra diretto Seppi o meno): e perché c’è solo il tabellone di consolazione femminile?
$$$$.
Che dici, tanto difficile arrivarci?
Grande Sinner… ATP1000 hehe 😀 😀 😎
E chi sono?
Nessun atteggiamento di derisione, ma il dato di fatto dice che quello che hanno fatto non basta per emergere nel tennis professionistico. A Balzerani e Dalla valle sono state date parecchie opportunità e wild card per challenger ma non ne hanno saputo approfittare. Il fatto poi che dopo aver perso un primo set subivano nel secondo parziali pesantissimi non depone certo a loro favore. Comunque un segnale lo hanno ricevuto. Sta a loro capire cosa vogliono fare. E te lo dice uno che ha sempre sostenuto ambedue credendo nella loro possibilità di crescere.
Obbiettivo raggiunto far scontrare i due nomi del momento Sinner vs Musetti ed ecco a voi le pre quali
Partita dell’anno!!!!!!
Brutta sconfitta per Baldi, da Berrettini jr. non dovrebbe mai perdere, neanche in un momento personale così difficile. E domani ci gustiamo un interessantissimo Sinner – Musetti alla faccia di chi non voleva le pre quali.
Ma quanto odio le pre quali…
Sapete se la Errani gioca Roma ?
Io ancora non mi capacito di come si possano scrivere post di questo genere.Ma appunto perchè Basso ha passato una carriera nei futures,è palese che non ha il livello per giocare le qualificazioni del Foro Italico,figuriamoci poi,per essere direttamente in main draw tramite WC,e quindi non meritava di essere lì a giocarsele,mentre Jacopo Berrettini ha ben cinque anni di meno,e ancora diverso tempo per fare decisamente meglio di quanto abbia fatto Basso durante tutta la sua carriera.
Con quell’ “uno” non mi riferisco a Baldi, ma a chi ha organizzato ‘sta cavolata…
Ma chi è che se lo è meritato per i risultati ATP? Ti rispondo subito io: Sinner, poi finisce qua. Capisco WC Musetti e Zeppieri per ovvi motivi, posso ancora capire una WC a Brancaccio, che qualche risultato nei CH lo ha ottenuto, anche se non è mai andato oltre al terzo turno; il resto ragazzi meglio non commentare… 17 dei primi 18 Italiani, tolti quelli già nei tabelloni vari tra MD e quali, disertano? Più probabile che lo stupido sia uno e non tutti 17 assieme.
Si tratta di un torneo di boccette tra amici che da accesso alla Champions League….
Non capisco, i “meriti propri” sarebbero quelli di vincere un open del cavolo? O di essere “un under 23” che ha vinto, se va bene, 1 o 2 partite Challenger (come i vari Fonio, Della valle e Balzerani)?
E intanto la digiuseppe avanza in un 80 mila in Francia al secondo turno in tabellone passando le qualificazioni e snobbando le pre quali
Vamossss digiu
Basso da qualche settimana sta giocando bene, l’ho visto in streaming contro griekspoor e novak e mi ha sorpreso positivamente. L’anno scorso ad un certo punto ha cominciato a perdere praticamente da tutti, ora di colpo ha ritrovato fiducia. Domani parte favorito con berrettini e molto probabilmente sarà in tabellone principale se seppi come sembra non avrà bisogno della wc.
Quello che non comprendi è che alcuni se lo sono meritati con i risultati conseguiti nel circuito ATP di essere in queste prequali senza dover fare un torneo Open Bnl di prequali prequali (ripetizione voluta). Poi io contesto le prequali a prescindere
@ keope77 (#2324721)
no, solo se batteranno Sinner o Musetti….la WIld card per il tabellone principale è una sola dalle prequalifiche
Mi viene da pensare che se in tanti hanno deciso di non partecipare a queste prequali, un motivo serio ci dovrà pur essere!
Ci sono grosse possibilità che tre wild card tra femminile e maschile abbiano giocatori con nomi che iniziano per Ja lol
Perdonatemi , ma di quale ricreazione state parlando…Non sapete quanto sacrifici fanno questi ragazzi ogni giorno per provare a diventare professionisti , questo vostro atteggiamento quasi di derisione è totalmente fuori luogo.
Bravissimi 2.8 & pibla & keope &…..
Per la redazione:
Ho visto che sono in programma anche le partite di prequalifica del doppio.
E’ possibile sapere i tabelloni dei doppi (Uomini e Donne).
Ciò che trovo veramente scandaloso di queste prequali è che sul sito del torneo o della FIT non siano pubblicati i tabelloni aggiornati dei singoli (Uomini e Donne ) e non ci siano quelli del doppio.
O se sono stati pubblicati, sono ben nascosti .
Adesso leggo i risultati e mi spiace tantissimo per Baldi… la perdita di un genitore ti segna moltissimo , Roma poteva segnare un torneo importante per questo momento della sua vita e carriera
Ma cosa dici? Sacrificato la prima parte della stagione? Ma se era a Ostrava come Sinner settimana scorsa?
Quale astruso legame ci sarebbe tra la scelta di giocare ITF e challenger (sacrificando una parte di stagione a tuo avviso, quando in realtà è il suo livello) e le prequali?
Ovviamente tutti prodotti di Tirrenia, ma questo preferiscono dimenticarlo tutti; salvo poi far passare per prodotti della Federazione gente che di lì c’è passata solo per le visite mediche.
Tirrenia ottima base per raduni ed allenamenti, ma mai prodotto un giocatore professionista che fosse uno, se non forse Giannessi.
Antetokounmpo pratica anche il giuoco del tennis?Un idolo Giannino!
Prevedo un derby Berrettini al primo turno!!!
Contento per la Brescia, spero che l’aria del Foro Italico possa farla rinsavire da un anno tremendo e la rilanci ai livelli a cui ci aveva abituato a vederla. Complimenti.
Quanti talenti !!!!!!
Calma, calma, questo è stato scritto sulla base delle informazioni che arrivavano in quel momento, quando poi si è capito che non vi erano infortuni seri allora è diventato tutto diverso.
mi spiace molto per Baldi… 😥
@ gisva (#2324812)
Si ma basso guadagna di più a fare gli open che a fare futures e challenger
Ma non era una la wc per il main draw?
Il fatto è che almeno non devi costringerli a qualificarsi con un open. Quello che dice Santopadre è sacrosanto. Una entry list PUNTO.
@ 2.8 (#2324651)
Di quei 17 con le semplici WC ne sarebbero comunque entrati 5, gli altri dodici sarebbero comunque rimasti con un pugno di mosche…
Polemica a mio giudizio ridicola …..
Per ottenere una WC c’è questo metodo, a chi sta bene segua le regole, altrimenti ci sono altri tornei, ma quale mancanza di rispetto!!!
Con le prequalifiche si entra in tabellone per meriti propri, non per grazia ricevuta!!!!
Si tratta di un ATP 1000 mica di un torneo di boccette fra amici!!!
Non so chi tu sia, sicuramente uno del mestiere che c’è dentro, ma sono sempre d’accordo con te.
invece sportivamente parlando è molto interessante che i due giovani più promettenti si sfidino per un posto nel main draw, con comunque il paracadute delle qualificazioni acquisito. Per il resto, invece, fatti ormai tutti i commenti, si può solo dire che, come sempre, chi non partecipa ha torto. Che poi, dal mio punto di vista, tra tutti gli assenti, gli unici per i quali provo dispiacere reale, visti i risultati di stagione e le prospettive ancora integre di discreta carriera, sono Mager e Travaglia. Con grande onestà non mi posso stracciare le vesti per Gaio, Bolelli, Donati, per i pur generosi Caruso o Giustino, o per Fabbiano, pesce fuor d’acqua sulla terra rossa.
un bel jolly e un ottimo investimento. Gli eventuali 20000 euro e un primo turno in un atp 1000, battendo trusendi, brancaccio e jacopo berrettini, sarebbe il colpo del secolo, più di quanto realisticamente potrà fare nel resto della carriera. Dopodichè a me basso come giocatore piace molto, tolto sinner non era inferiore a nessuno in questo torneino.
In pratica la Fit sta mettendo 23mila euro a disposizione di giocatori giovani, per poter programmare la stagione in modo più ambizioso. Non è solo una questione di punti Atp. Questi ragazzi per viaggiare hanno bisogno di soldi, e mica li trovano per terra.
Seppiolone dovrebbe entrare nel MD direttamente è quindi di libera una WC
la ragione l’ha spiegata bene santopadre. sarebbe bastata un entry list basata sulla classifica per i 16 migliori, più otto inviti per giovani promesse e altri 16 attraverso gli open per dare l’opportunità a tutti il sogno. invece negare ciò e costringere i nostri giocatori compresi tra la 100 e la 200 posizione atp a interrompere e stravolgere la programmazione per andare a giocare un open a castelpusterlengo è palesemente un affronto. viceversa è ovvio che quasi tutti avrebbero partecipato perchè, a prescindere dai punti atp, la possibilità di guadagnare 20000 euro per un giocatore di quella fascia con tre sole partite di cui una facile e due con pari livello, è un’occasione più unica che rara: ti faccio notare che la vittoria nel challenger di roma di questa settimana vale 6000 euro. senza contare che per giocatori come mager, travaglia, caruso, come hanno dimostrato più volte, anche un primo turno nel MD non sarebbe stata una sconfitta certa con molti dei giocatori del tabellone.
Scusate la domanda: in quali altri paesi si giocano le prequalificazioni per avere le wild card nei master 1000?
Basso, l’unico che arriverà alla wc avendo fatto la trafila degli open, senza essere invitato dalla federazione, è un giocatore che galleggiano fra challenger ed itf può avere una classifica verso il300.
In buona sostanza lui ha dedicato questa prima parte della stagione a preparare questo evento. Ha pescato il jolly, ma ha sacrificato la prima parte della stagione.
Per il resto la manifestazione è stata salvata dal fatto che ci sono dei giovani estremamente promettenti, per cui gli altri giocatori alla fin fine hanno un senso nei vari tabelloni in cui finiranno.
ma tu per quanto tempo hai intenzione infestare questo sito con le tue fesserie che spari a valanga? ognuno tifa per chi vuole tifare, non sei tu che glielo devi dire
Sono dispiaciuto x Filippo Baldi, deve ancora riprendersi dai problemi familiari.
Forza Filoooo
Non pensavo qualcuno potesse tifare Basso
La tua giustificazione è illogica uno potrebbe anche dire spero in Berrettini perché dopo una carriera fra future e challenger se lo merita… Fosse vecchio Basso (25anni) e fosse mai arrivato (prima d’ora) ad entrare con costanza nei MD challenger avrebbe un minimo di senso (ma non sarei d’accordo neanche in quel caso)
Sinner e Musetti, giocatevela con il tre set su cinque. FIT, allena i ragazzi ai grandi momenti dello sport internazionale: imponi loro di giocare il tre set su cinque.
Io spero che a Sinner stirino un altro completo, perché sto coso giallo e grigio, con cappellino rosso, è un pugno in un occhio.
un po’ come se si avesse da ridire se una non testa di serie arriva in finale in un torneo….o che fognini abbia vinto Montecarlo…..
Che ci sia qualche incongruenza e’ evidente. Ma vediamola in positivo. Puo’ essere un’iniezione di fiducia per un giocatore comunque molto giovane (20 anni) nel caso di Berrettini o meno giovane come Basso. A volte basta poco per dare una svolta alla propria carriera. In fondo lo stesso Baldi lo scorso anno era n 370 atp e riuscì ad ottenere wc per le quali e poi a vincerle e fare un figurone al primo turno. Ora e’ n 150 e si e’ fermato solo per le tristi vicende familiari.
Ma perchè non fanno un challenger la settimana prima, ed il vincitore la prende per il torneo maggiore ? Ai tempi c’erano : Gaudenzi aveva vinto il Challenger di Roma, Caratti mi sembra quello di Indian Wells. Non era cattiva come idea.
Queste pre quali, a cosa servono ? Boh ?
Complimenti a Berrettini che sarà il quarto semifinalista, partita più che combattuta, sono molto contento per Jacopo, uno dei nostri ragazzi che tifo di più, ma spero proprio che Baldi riesca a giocare almeno le qualificazioni.
Uno dei problemi delle prequali è che i nostri devono sperare di vincere cinque partite per fare 45 punti (Sonego 2018), con meno vittorie sono quasi sicuramente 0 punti Atp, in un CH con 5 vittorie fai dai 50 ai 125 (vittoria del torneo se sei testa di serie, finale se non lo sei) punti e se vinci meno partite fai comunque dei preziosi punti, credo sia questa la ragione che ha spinto tanti giocatori a rinunciare.
Credo che sia un commento di cattivo gusto tenendo conto del momento di Baldi.
🙂
Complimenti a jacopo Berrettini
Non è questione di schifo o meno. È questione che è il numero 31 d’Italia.
In tabellone ci saranno il numero 1, 2, 3, 4, 5, Sinner o Musetti (comunque due giovani di grandi prospettive) e il numero 30 o 31 (Basso e J. Berrettini).
Qualcosa non quadra non credi?
Scusate ma nel main draw non ci va solo il vincente?
@ Marcello (#2324737)
Neppure a me, anche se non sembra avere i numeri del fratello.
Contento di vedere una sfida Sinner Musetti. Ci sono precedente junior?
sì immagino che non è quello il punto però volevo dire che forse in questo periodo Jacopo berrettini può essere anche più performante di Baldi
quindi ora uno tra sinner e musetti non sarà al via nel main draw ma uno tra basso e berrettini…che giustizia
Affatto. Ma non è quello il punto
Onestamente preferisco basso, se lo merita dopo una carriera passata nei futures
@ 2.8 (#2324725)
Baldi può ancora giocarsi le quali
Cresce il rammarico di Capecchi
@ Santopadre(dei forum) (#2324668)
Pensala come vuoi
Ma vi fa così schifo Jacopo berrettini? A me no
quindi Berrettini Junior o Basso nel MD.. 🙂
A casa? Va che la wc per le quali la può prendere ancora
Peccato speravo Baldi
Non hanno rubato niente a nessuno però
Baldi a casa. 17 disertori su 18 stanno ridendo.
Bene, avremo uno tra Basso e Jacopo Berrettini nel main draw di Roma.
Complimenti!
No,povero Filippo,ha perso
Sorry, non so neanche in che lingua scrivo quando tratto di questo argomento, è una situazione talmente insensata che mi fa alterare alquanto… più che altro mi fanno ridere le difese senza argomenti ma non solo di chi scriver qua purtroppo… vado in silenzio stampa sull’argomento per non scrivere altre boiate 😆 , tanto il punto si è capito.
E tanto non cambia nulla e non cambierà 🙁
E a tutti quelli/quelle che hanno perso oggi cosa danno? La scatola del gioco? 😆
Pensassimo, per il resto sono d’accordo, già una finirà a Basso che sicuramente non è fra i primi 10 (forse neanche 20) italiani a meritarla di più e c’è perfino il rischio che vada nel MD…
Ma non eri contrario anche te, hai cambiato idea?
Sono le 6 wild card che non ci vanno bene, la formula, le assenze “obbligate” o credi che pensavamo che Sinner, Baldi o Musetti andassero tutti a casa?
Lol legherei
Leggerei non leggerei
I 20 mila non sono Trusendi e company, i 20 mila ci sarebbero uguale. Bel concetto che se sanno che c’è Mager o Caruso non partecipano, io farei ritirare anche tutti i primi 300/400 del mondo, li leggerei tutti per un anno, così magari arrivano nei top ten
Mi era partito il messaggio sulla prima risposta… chiudevo con il magari pensi che durante la stagione sul veloce o sulla terra, magari in un altro continente, dovrebbe rientrare per fare l’open di Casalpusterlengo su terra e poi ritornare sul veloce o in un altro continente o nazione… ma certo… uno che magari è nei 200 del mondo… ma certo… farei fare anche un preopen se è possibile a dicembre, tanto durante la preparazione che male c’è. Siamo mica qua a fare i professionisti e questo mica è il torneo più importante d’Italia… accidenti a me che riscrivo di questo argomento ogni anno 😆
A Baldi è una settimana che fischiano le orecchie. I suoi colleghi non hanno gradito.