Pre Quali Roma 2019: Risultati Quarti di Finale. Ecco i semifinalisti che avranno diritto almeno alla wild card per le Qualificazioni
Sui campi del Foro Italico di Roma va in scena la quarta giornata delle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia (giovedì 9 maggio la conclusione), “antipasto” del combined in programma da sabato 11 a domenica 19 maggio.
Semifinali – M.
Jannik Sinner – Lorenzo Musetti
Jacopo Berrettini – Andrea Basso
Semifinali – F.
Elisabetta Cocciaretto – Lucrezia Stefanini
Jasmine Paolini – Giorgia Brescia
Tabellone Perdenti – Semifinali F (La vincitrice riceve wild card Quali)
Ferrando – Cappelletti
Grymalska – Chiesa
Quarti di Finale – M.
Jannik Sinner b. Riccardo Balzerani 62 60
Lorenzo Musetti b. Enrico Dalla Valle 62 64
Jacopo Berrettini b. Filippo Baldi 46 75 76(8)
Andrea Basso b. Raul Brancaccio 63 62
Quarti di Finale – F.
Jasmine Paolini b. Deborah Chiesa 61 63
Giorgia Brescia b. Anastasia Grymalska 61 76(4)
Elisabetta Cocciaretto b. Cristiana Ferrando 61 64
Lucrezia Stefanini b. Monica Cappelletti 62 76(6)
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2019
Ok grazie, non lo sapevo.
di tutte le manchevolezze di queste pre quali mi sembra l’unica su cui non concordo. dovevano truccare il tabellone, alterare le classifiche? l’unico criterio con cui potevano assegnare le tds era seguire le classifiche
62 primo set sia x sinner che per musetti.. Buono buono
beh lo pensavo anche io poi ho visto che Jasmine ha vinto in 59 minuti e allora meglio così vuol dire che Deborah non è in condizione
Intanto Sinner sembra aver recuperato una discreta condizione fisica, probabilmente eravamo stati (io per primo) troppo allarmisti ieri. Meglio così.
ma Paolini deve battere solo Brescia per ottenere la wc per il md?
Ma non le fanno vedere le partite ?
@ biglebowsky (#2324392)
Grazie della conferma, con una ricerca rapida questa parte del regolamento (quella sugli u23) non l’avevo trovata, hanno messo molta più enfasi sulla partecipazione di millemila giocatori tramite i tornei locali…
Ma loool!!!! supertennis ha sinner live e commuta su wta madrid….. hanno una face(book) di bronzo…..
Se passa le qualificazioni (quindi vince oggi e perde domani, riceve la wc per le qualificazioni e le passa) allora prende 25 punti più i punti del main draw (10 primo turno, 45 st, ecc). Se, invece, vince le prequali e riceve la wc direttamente per il md, allora prenderà punti soltanto dal secondo turno in poi, nessun punto se perde al primo turno…
Errata Corrige: su Supertennis c’era sinora. Adesso sono appena passati su Halep-Konta a Madrid. Sinner-Balzerani lo si puo’ continuare a vedere sulla pagina facebook (sempre di Supertennis).
Vero, scusa l’imprecisione…punti solo se vince il 1° turno se entra con wc in tabellone…se passa per le quali come ho scritto prima
non è corretto che solo uno tra Sinner e Musetti possa andare nel main draw, mentre addirittura due tra baldi berrettini brancaccio e basso faranno le quali di un 1000 e uno riceverà l’invito per il md.
Ingiustizie!
Si può vedere Sinner sulla pagina facebook di Supertennis TV
Grazie
Primo set su super tennis , secondo set sulla pagina facebook di super tennis
Si dice che Sinner sia più adatto alle superfici veloci. E probabilmente è vero. Però poco fa ha giocato un passante di rovescio lungolinea in scivolata da cineteca. Insomma, il ragazzo se la cava anche sul rosso…
Balzerani pessimo primo set
primo set Sinner 6 2
Dove si possono vedere?
Grazie
In TV, è in diretta su Supertennis (ch.64 DTT), vedibile anche sul loro sito (http://www.supertennis.tv/)
Scusate ma non ci sono streaming per i campi? Grazie
Credo per invito fit, come gli altri giovani presenti in tabellone (Sinner, Musetti, Zeppieri, J. Berrettini, Balzerani, Dalla Valle e forse me ne sono persi un paio).
Stiamo parlando di giocatori che mai e poi mai giocheranno le qualificazioni (figuriamoci il md) nel torneo di roma senza le prequali….alcuni per limiti propri ed altri per l’anagrafe…..e sapendolo pure loro preferiscono prendere punti piu o meno sicuri nei challenger
@ Paolo S (#2324391)
Perché una scelta bisogna comunque farla, lavarsene pilatescamente le mani non porta a nulla.
Solo se vincesse al primo turno, ovviamente, poiché entrerebbe con WC.
Complimenti a Georgia Brescia che ha finalmente ottenuto un bel successo in questa stagione 2019
Che passante di Sinner
I suoi tecnici hanno chiarito, con dettagli che ti risparmio, che stanno lavorando sul fondamentale, che quindi ora è un work in progress. Pertanto, è molto più efficace in risposta, al momento.
None, le prequali non sono un torneo di qualificazione riconosciuto dall’atp, chi le vince entra nel tabellone con una WC, che non dà alcun punto per il primo turno (oltre all’obbligo di tenersi lo 0 nei 18 migliori risultati in caso di sconfitta). Ovviamente discorso diverso se vince delle partite ufficiali nelle qualificazioni vere.
Perché Baldi ha potuto iscriversi senza aver vinto la fase propedeutica?
prima di esprimere giudizi ed inserire commenti, sarebbe bene documentarsi; è abbastanza facile anche per un handicappato digitale, quorum ego.
altrimenti si rischia di fornire informazioni fuorvianti.
Alle pre-qualificazioni del Foro partecipano i vincitori, e in qualche caso anche i finalisti, dei tornei open BNL giocati nei mesi scorsi in tutte le regioni d’Italia.
I tabelloni di singolare sono stati completati dai giocatori e dalle giocatrici invitati dal Settore Tecnico Nazionale (32 + 8 wc che entrano dagli ottavi di finale)
la scelta del Settore Tecnico è stata (giusta o sbagliata che sia ma che comunque ha una sua logica) quella di concedere gli inviti a giocatori under 23, quindi nati dal 96 in poi.
mentre nel maschile hanno tenuto questa linea, ripeto, tutto sommato logica o comunque equa, nel femminile, invece, in virtù del principio “io sono io e voi non siete un ….. , hanno derogato a questa regola invitando trevisan che è del 1993, lanciando chiaramente il messaggio “al di là delle regole facciamo come ci pare”.
in questo modo si sono esposti alle obiezioni di qualsiasi over 23 non invitato.
al di là del fatto che l’invito a trevisan, in qualità di punto fermo della squadra di fed cup, sia sacrosanto, è evidente la disparità di trattamento che genera confusione e lamentele.
insomma, il Komplicatore ha colpito ancora.
@ Fede-rer (#2324377)
Fra i vari
Fabbiano
Lorenzi
Travaglia
Mager
Napolitano
Quinzi
Arnaboldi
Gaio
Caruso
Sinner
Marcora
Due terzi di loro sarebbero comunque rimasti fuori, con che criterio li avrebbero dovuto scegliere??
E perché tenere fuori gli altri??
Ma quanti servizi perde Sinner?
Non prenderlo per oro colato perché anche le mie sono supposizioni stando a quello che ho capito in questi giorni del regolamento, però rivedendo il tabellone mi sembra proprio che, per scelta o meno, tutti gli invitati (i non vincitori di open) abbiano da 23 anni in giù.
@ Andrea77 (#2324379)
Certo che si…se arriva con le prequali direttamente al md si prende i 10 punti per il primo turno…se ci entra con le quali prende i punti delle quali + i 10 del primo.turno
ovviamente solo i punti del primo turno ATP
Mi sembra che Diddi abbia semplicemente chiesto se c’è uno streaming per le pre-quali. Se c’è e qualcuno sa quale sia, può rispondergli, altrimenti o non rispondere, o rispondere che non lo sa o che non c’è. Perché questionare i suoi desideri? Ognuno è libero di voler seguire ciò che gli interessa.
Sinner di gran carriers
Domanda: Se Sinner passa le qualificazione e arriva al Main Draw…riceve dei punti ATP?
Come ha detto prima l’utente Delpo Fan hanno riservato degli inviti per i giovanissimi, quindi da quanto ho capito Sinner-Musetti-Zeppieri sono stati invitati dalla FIT, gli altri partecipanti sono vincitori di Open…
E i vari Travaglia, Mager & co. non potendo essere invitati per età sono rimasti fuori…
@ Hotshot (#2324366)
E perché non hanno partecipato?
Gli assenti hanno sempre torto, meglio cercare di entrare nei tabelloni di un ATP 1000 oppure passare nella migliore delle ipotesi 1 o 2 turni in un challenger???
Infatti fra i qualificati dei vari open i loro nomi non ci sono:
PIEMONTE BASSO ANDREA LAVAGNO EDOARDO
LOMBARDIA BONADIO RICCARDO VIANELLO MICHELE
LIGURIA TOMASSETTO LUCA
VENETO GHEDIN NICOLA SPERONELLO MARCO
FRIULI LEONARDI FILIPPO
TRENTO E BOLZANO GUERRIERI ANDREA
EMILIA GIACOMINI LUCA ACQUAROLI GIANLUCA
TOSCANA TURCHETTI NICCOLO’ CAPECCHI DANIELE
ABRUZZO E MOLISE PONTOGLIO DAVIDE
MARCHE RAMAZZOTTI SAMUELE
LAZIO DI NICOLA GIANLUCA GRAZIOSO ANDREA
UMBRIA SORRENTINO LUIGI
CAMPANIA FAGO MATTEO CALVANO GIOVANNI
SARDEGNA PETRONE ALESSANDRO
SICILIA GIACALONE OMAR
PUGLIA E BASILICATA PELLEGRINO ANDREA
CALABRIA BORTOLOTTI MARCO
Ci si qualifica alle prequali o per invito o vincendo open. Gli inviti vengono dati solo a persone al di sotto di una certa età. Le regole son queste. Per fare un esempio, Sinner è stato invitato, trusendi ha vinto un open.
Cmq secondo me oltre a fabbiano…………….un 10% di chance le ha pure paolino…negli ultimi anni alla fine il cut off è andato sopra i 100!
@ Hotshot (#2324366)
A parte 3-4 infortunati…quoto al 100%
PER NON DIMENTICARE:
Fabbiano, Travaglia, Lorenzi, Caruso, Quinzi, Mager. Vanni, Arnaboldi, Giannessi, Napolitano, Giustino, Marcora, Gaio, Donati, Viola, Moroni, Bolelli
MANCANO TUTTI!
Ma di cosa stiamo parlando? Di una cosa RIDICOLA! Stanno giocando 3° linee e giocatori da Open. Poche eccezioni quali Baldi, Sinner e (forse) Musetti che non le avrebbe di certo potute passare con quei nomi schierati.
RIDICOLO.
In effetti trovare uno streaming per vedere un campo vuoto a Madrid deve essere una goduria pazzesca, pensa quanti stolti ci sono in giro che preferiscono guardare Sinner…
Sinner ha riesumato il berrettino da benzinaio 🙂
Felicissimo di essermi sbagliato su Brescia e cocciaretto… Soprattutto per la seconda
La Paolini si è dimostrata troppo forte x la Chiesa, ma ormai quasi tutte sono superiori a quest’ultima
@ Lalla (#2324346)
Si.
Jasmine ci va tranquillamente nel MD.
Baldi e Sinner e pure Musetti quale Open avrebbero vinto per avere il diritto di giocare le pre-quali? Ma cosa state dicendo?
Finalmente Paolini accede, quanto meno, alle quali di Roma. Ha giocato un primo set a livello alto, poi visti i noti problemi di gestione dei match, temevo si incartasse e invece chiude con gran facilità. Ora manca uno step per raggiungere il MD
la paolini quindi e’ sicura wc almeno per le quali giusto?
Credo abbiano capito che per elemosinare qualche migliaio di euro non valga la pena stravolgere la programmazione, anche perchè rispetto a qualche anno fa hanno tutti un livello un po’ più alto e se la cavano lo stesso.
@ Antonio (#2324302)
Si è infortunata ieri contro Cocciaretto 🙁
@ Fede-rer (#2324326)
Sono dell’idea che sia stato fatto per far “rinascere” il tennis italiano a livello maschile, coltivando i giovanissimi con possibile talento ma che rischiano un facile 60 60 al primo turno piuttosto che un vent..enne piu maturo che magari potrebbe passare anche il primo turno ma, con tutto il rispetto, è un giocatore mediocre (concedetemi il termine). Un po come il concetto dell’italiano a fare le Next Gen che fa quello che può contro avversari gia di livello, ma per lo meno si fa esperienza.
Considera che Fabbiano è 90 al mondo e non ha ricevuto una wc per il md, nessun invito alle prequali e al momento è fuori dalle quali
@ Fede-rer (#2324326)
Tutto sommato qualcuno potrebbe tentare le quali ad un M 1000 tramite pre-quali ma non sapevo del limite di età che mi pare che prima fosse assente. Vedevo anche Cipolla nel provare le pre quali fino a qualche anno fa!
@ Fede-rer (#2324326)
Ti posto il commento dell’utente Filippo sulla pagina delle prequali di ieri, che mi pare molto chiaro ed efficace.
Scritto da Filippo
È incredibile come anno dopo anno, quando sembra che si sia toccato il fondo, Palmieri… riescano a trovare il modo di scavare ancora, e quest’anno davvero a profondità inusitate. Chapeau!
Il problema di fondo è che per la fit il benessere dei giocatori è un mezzo per ottenere potere&denaro, non il fine. Perché è impossibile pensare che non capiscano che le pre-quali (non in assoluto, ma così congeniate) facciano il male del 99% dei PROFESSIONISTI -impegnati e non- in questa pagliacciata.
Gli assenti (17 dei primi 18 del ranking) ci rimettono essendo pressoché obbligati a saltare il torneo più importante per ogni italiano, non potendo saltare 2/3 settimane di attività internazionale (una per l’open, una è questa e la prossima, bene che vada, prenderebbero un probabile 0 in classifica).
Qualcuno, probabilmente pagato o in malafede, risponderà che in passato Caruso, Mager, Travaglia ne hanno giovato, ma in realtà è falso. La realtà è che con questo meccanismo assurdo i giocatori hanno la possibilità di giocare in main draw da carneadi, e sono costretti a stare a casa ora che sono al massimo del loro potenziale.
I presenti più forti ci rimettono perché la wc la meriterebbero di diritto (gli organizzatori sono pagati anche per questo onore/onere e in qualsiasi nazione il migliore under 18 al mondo riceve la wc, strameritata, senza se e senza ma) e invece sono costretti ad un tour de force vergognoso stancandosi alla morte o infortunandosi ( come Berrettini due anni fa o Sinner).
E non illudiamoci che qualcosa possa cambiare. Al “caso Sinner” o alla wc al 2.8 di turno (ce ne sono già state di imbarazzanti negli anni passati) la fit risponderà con Musetti “lanciato dalle pre-quali” e con “il torneo più partecipato al mondo con ventordicimila presenze”.
L’unica speranza sarebbe un ammutinamento collettivo comprensivo i giovani, ma è impossibile in quanto questi sono tenuti “sotto ricatto ” poiché le wc federali nei challenger con le nuove classifiche sono ossigeno a cui non possono pensare di rinunciare.
Rimane nei veri appassionati di questo sport un senso di nausea misto a rassegnazione.
Ps Buon lavoro ai difensori di ufficio!
Riscontro qualche imprecisione!
Mi piacerebbe vedere la Cocciaretto in MD
Ecco, adesso grazie a te il meccanismo è chiarissimo ed è davvero un suicidio allora! Travaglia e Mager vincitori di Challengers e Caruso che ha appena sconfitto, tanto per fare un esempio, Cuevas che guarderanno in TV gli Internazionali per lasciare spazio a ragazzi che devono ancora dimostrare tutto! Ho capito il meccanismo e sono ancora più amareggiato. La Federazione pretenderebbe che giocatori nei primi 200 del mondo, in periodo di piena attività internazionale si mettano a giocare degli open per qualificarsi alle prequali per qualificarsi alle qualificazioni per qualificarsi al main draw? Follia…
Anche io li capisco… Ma capisco sempre di meno la scelta delle Pre-quali, soprattutto al maschile. Negli anni bui ci potevano anche stare… Non c’era quasi nessuno che “si meritasse” un simile palcoscenico e si era deciso di fare le pre-quali… Al femminile, attualmente, è un po’ così, anche se comunque tra la Paolini e la Cappelletti, per esempio, c’è èparecchia distanza..
Al maschile ora non è così, giocatori in forma come Mager o Travaglia, son un buon sorteggio, avrebbero potuto fare un exploit ed avvicinarsi od entrare nella top-100… Jacopo Berrettini o Balzerani sono sideralmente lontani dal livello-qualificazioni di un master 1000. Quando il livello era basso chiunque mandassero non era una possibilità sprecata, ora avremmo frecce al nostro arco e le lasciamo in giro a fare Challengers..
@ Fede-rer (#2324306)
Si hai ragione, l’unico che potrebbe fare le qualificazioni senza aver fatto le pre quali è Fabbiano, che spera in qualche rinuncia. Gli altri evidentemente non hanno voluto fare le pre quali (e li capisco anche).
grazie alle pre-quali oggi è il Day 2 agli internazionali d’italia…non è una battuuta, è sulla loro pagina instagram 😳
Pre-quali, pre-quali / che che ce frega di quel 1000 /
noi c’avemo pre-quali…
Non ne sono certo per cui se qualcuno che ne sa più di me mi vuole correggere è il benvenuto. Però da quello che ho capito non ci si può “iscrivere” alle prequali ma si partecipa solo per qualificazione (vincendo un open, cosa che non credo interessi molto a dei professionisti tra i primi 200/250 al mondo) o per invito, con la particolarità che gli inviti, credo per regolamento, vanno solo a giovani dai 22/23 anni in giù. Il che esclude un buon 90% dei tennisti più quotati che potevano fare bella figura in tabellone per dare spazio a tutta una serie di carneadi…
No al momento il cut-off delle quali è al numero 82 (Kudla), magari salirà un pochino ma di sicuro i giocatori citati oltre la centesima posizione non ci entrano.
Purtroppo ti sbagli, è un master 1000, non uno slam, i tabelloni sono molto più ridotti ed i nomi da me citati sono ben lungi dalle qualificazioni! Ecco l’Entry list delle qualificazioni:
24 Lajovic, Dusan (SRB)
40 Kukushkin, Mikhail (KAZ)
44 Albot, Radu (MDA)
45 Norrie, Cameron (GBR)
46 Paire, Benoit (FRA)
47 Klizan, Martin (SVK)
51 Struff, Jan-Lennard (GER)
52 Hurkacz, Hubert (POL)
54 Dzumhur, Damir (BIH)
55 Berrettini, Matteo
57 Munar, Jaume (ESP)
58 Fritz, Taylor (USA)
59 Opelka, Reilly (USA)
62 Seppi, Andreas
63 Mayer, Leonardo (ARG)
64 Haase, Robin (NED)
66 Sonego, Lorenzo
67 Querrey, Sam (USA)
69 Ruud, Casper (NOR)
70 Nishioka, Yoshihito (JPN)
71 Daniel, Taro (JPN)
72 Jaziri, Malek (TUN)
73 Cuevas, Pablo (URU)
74 Bedene, Aljaz (SLO)
Alternates
76 Delbonis, Federico (ARG)
—-IN——–IN————
77 Tomic, Bernard (AUS)
78 Gulbis, Ernests (LAT)
80 Copil, Marius (ROU)
81 Jarry, Nicolas (CHI)
82 Kudla, Denis (USA)
83 Ramos-Vinolas, Albert (ESP)
84 Andujar, Pablo (ESP)
85 Gojowczyk, Peter (GER)
86 Evans, Daniel (GBR)
Credo che fosse un tentativo mal riuscito di fare dello spirito sulle copiose (e giustificate) critiche a questa formula…
Intanto sto guardando Paolini – Chiesa.. Quest’ultima davvero irriconoscibile. Ero convinto fosse l’unica dell’attuale “nidiata” ad avere le potenzialità per avvicinarsi alla Top-100.. Fece una grandissima escalation, arrivò vicinissima a sconfiggere la Bencic al Roland Garros, giocò alla grande in Fed Cup contro la Spagna vincendo una partita contro pronostico, a livello ITF (50k) era diventata un bel rullo compressore. Aveva un “peso di palla” superiore alle altre nostre giocatrici, un fisico più “solido”, un buon servizio… Ora non mi sembra la stessa giocatrice. Molto più difensiva, non cerca quasi mai il vincente, alza pallettoni da fondo campo, totalmente sfiduciata.
Qualcuno aveva detto che ha dei seri problemi, non so di cosa si tratti ma direi che è evidente ed è un gran peccato! 🙁
Ma la trevisan?
Berrettini? = Federazione italiana giovani costumisti?
@ Marco (#2324294)
È Berrettini Jacopo il fratello…Matteo ha la wc per il main draw
Sublime
La risposta è semplice hanno perso tutti la fiducia nella federazione i maschi sono andato tutti a pochi km dal foro a giocare Challenger le femmine dovevano rifiutarsi di scendere a questi compromessi
@ Fede-rer (#2324292)
I nomi che hai fatto entrano di diritto nelle qualificazioni, qua invece stanno giocando principalmente per una wc per le qualificazioni (ad eccezione del vincitore delle pre quali che avrà wc per md).
Baldi che è numero 1 delle pre quali è 228 al mondo, tutti i nomi che hai fatto tu sono inferiori e quindi di diritto nelle quali (credo sia cosi).
Berettini alle pre quali.. Scandalosa la figc.
@ diddi (#2324269)
Supertennis.tv
Una domanda (ammetto che quest’anno non ho seguito molto la vicenda delle pre-quali perchè non la tollero molto). Mi stavo chiedendo come mai (con qualche eccezione tipo Baldi e Sinner) nelle pre-quali ci siano solo ragazzi che faticano a superare turni nei futures (con tutto il rispetto, sia ben chiaro) e non ci siano invece molti dei nostri giocatori collocati tra il n° 100 ed il 200 che penso avrebbero potuto non solo superare le pre-quali ma anche farsi un minimo valere nel tabellone di qualificazione degli Internazionali. Mi riferisco ai vari Travaglia, Caruso, Mager ed, eventualmente, Giannessi, Napolitano etc etc)… Sono tutti giocatori che avrebbero potuto cogliere un exploit e fare qualche punto/soldo importante! Non hanno voluto partecipare loro? Non si sono qualificati per le prequali? Con tutti il rispetto per i vari Balzerani, Dalla Valle, Basso e J Berrettini mi sembra che si sia persa una buona occasione per “accompagnare” alcuni dei nostri giocatori nel limbo tra la 100esima e la 200esima posizione verso la top 100! Sapete schiarirmi le idee?
Al femminile il discorso è un po’ diverso, anche se è un peccato che Trevisan per un problema fisico avuto nelle prequali non possa avere una WC per le quali e che, il meccanismo delle prequali faccia scontrare Paolini e Chiesa già nei quarti..
@ diddi (#2324269)
https://www.facebook.com/supertennistv/
Inizio terribile per Chiesa: Paolini la usa come punching-ball!
Speriamo che vincano gli italiani.. ah!! Ma sono tutti italiani! Non solo Sinner 😉 forza a tutti i ragazzi
Gli unici spettatori sul Pietrangeli sono le statue di marmo se lo stesso torneo lo si giocava a qualsiasi circolo di tennis c era pieno di gente
Tolti gli addetti ai lavori chi paga per andare a vedere questa falsa
Mah, io prenderei questa (dal topic itf “femminile” del 18.03, dove altri avevano fatto notare che, per le pre-quali, bisognava aspettare ancora un Poe…).
“Tennisti/e incappati nel Maelström delle pre-quali, essendovi stati gettati da una cosa tipo fit, cioè dal …most terrible hurricane that ever came out of the heavens”…
siamo seri?
invece di vedere lo streaming di madrid, vedi le prequali?
Ma qui c’è del talento!
Oggi continua la pagliacciata messa in piedi da Palmieri e company
Grande spettacolo soprattutto in doppio c è giocatori con classifica 2/6-2/5-2/4
Nei tornei rodeo il livello, tolto le giovani leve che andavano valorizzate con un premio i vari Sinner Musetti Paolini e TREVISAN queste ultime soprattutto per avere dimostrato di poter giocare a certi livelli,è osceno continuate cosi
dove si può vedere il livestream del “Pietrangeli”?
Baldi
Brancaccio
Musetti
Sinner
Cocciaretto
Cappelletti
Brescia
Chiesa
Vediamo… Io dico che la sorpresa sarà beretto Jr… Quindi x me passano
Berettini
Brancaccio
Musetti
Sinner
Mentre x il femminile
Ferrando (anche se spero in cocciaretto)
Stefanini
Grymalska
Paolini
Torneo che regala emozioni. Grazie FIT!
Se ho capito bene, dalle prime due partite si avrà una WC main draw e due WC qualificazioni; ed altrettante dalle altre due partite.
E quindi uscimmo a riveder le stelle (speriamo).
ahahahhaha Grande !!!!!!! 😛
Per me si va con la vescica dolente,
per me si va nell’inutil dolore,
per me si va tra la perduta gente.
Ingiustizia mosse il mio creatore
inutile è che ora protestate,
nel tabellone durerete poche ore.
Per avidità ‘ste cose fuor create
escludendo ogni valore puro
LASCIATE OGNE SPERANZA, VOI CH’INTRATE.
Palmighieri, “La pietosa Commedia – Inferno delle Pre-quali, Canto del cigno”