Pre Quali Roma: Parlano Jannik Sinner e Filippo Baldi
Jannik Sinner : “Sto bene, ho solo una piccola vescica sotto al piede e oggi l’ho sentita. Adesso mi riposo, vediamo domani.
Il tape lo portavo già nell’ultimo torneo. Adesso comunque non sento più niente al ginocchio. Il tape si mette così, più per sicurezza”.
E’ sempre una bella emozione giocare qua. Qui mi sono allenato un paio di volte quando c’era il torneo, ma non avevo ancora mai giocato un match”. L’obiettivo è fissato. “Finora la stagione è andata abbastanza bene. Ho fatto tante partite, l’idea è di giocarne tante anche qui”.
Filippo Baldi : “Interiormente ho tanta voglia di lottare, ma non è facile allo stesso tempo dopo una perdita così grande (del padre), ho dei passaggi a vuoto, delle giornate a vuoto.
Mentalmente non è una cosa che comando solo io, devo smaltire ancora questa brutta cosa che mi ha segnato a vita. Fisicamente sono a posto, ho lavorato molto bene sul mio tennis e credo di essere sulla strada giusta. Ma la testa è una componente fondamentale per tutti e in questo momento per me è pesante”.
Aspettavo di tornare qui a Roma dalla sconfitta dello scorso anno con Basilashvili. E’ stata un’emozione bellissima giocare soprattutto sul Pietrangeli. Non voglio pormi obiettivi e tantomeno imperativi, spero soltanto di godermi questa esperienza il più a lungo possibile”.
TAG: Filippo Baldi, Jannik Sinner, Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2019
Sinner ha dichiarato su SUPERTENNIS che non si tratta di una vescica bensì di una VERRUCA evidentemente molto più persistente e fastidiosa…
Avevo gia’scritto del lutto di Baldi prima dell’incontro con Cueval all’Estoril.
Mi e’dispiaciuto moltissimo,lo capisco,alle sua stessa eta’,ho perso mia madre,edil giorno dopo sono andato in ufficio,poi partii per un viaggio di lavoro .Purtroppo o meglio,per fortuna,la vita va’avanti,e Filippo ha la fortuna e sopratutto,il merito,di essere un tennista professionista,di grande prospettiva.
Ora queste sventure,che sona la vita,e che possono essere nche peggiori,e per molyi non portano nemmeno poi su un campo da tennis o in un ufficio.
Quello che vorrei dire e’,che spero Filippo Baldi,abbia una grande carrier nel tennis,perche’ha potenzialita’,e personalmente,mi piace molto il suo tipo di gioco.Quindi tanti auguri e forza.
Il genio della lampada sei…
Credi che Chung si fosse svegliato una mattina improvvisamente con i crateri sotto al piede? Il discorso è che tu non puoi minimizzare una vescica senza sapere un cazzo di niente. Ci arrivi?
Cosa c’entrano le cure poi? Chung sicuramente prima della semifinale di un AO contro Federer se ne sarà sbattuto altamente di curarsi una vescica? È quello che intendi? Cioè veramente…
P.S.: si dice “se avesse avuto” non “se aveva”. Torna a scuola è il mio consiglio, ti servono lezioni di logica e grammatica
lasciamolo tranquillo in che senso? pensi che legga i nostri commenti qui sopra?
Baldi è di Vigevano, vicino a me! Anche per questo motivo gli auguro di ripetere la prestazione dello scorso anno, malgrado il dispiacere che si porterà dentro mentre giocherà!!!!!
Sto seguendo Sinner:spero segua l’esempio di Seppi per serietà ed educazione. Senza rompere le racchette.
per dio.. 😯 😯 😯
Si capisce che sei abbastanza sveglio, ma anche che pensi ancora come un ragazzo, in altre parole ti senti quindi orgoglioso “a oltranza” del tuo ragionamento.
Che è corretto, non fa una piega, ma manca di un po’ di contributo di esperienza.. pluri-decennale sui campi da tennis.
Una vescica la puoi trattare anche prima, ma poi non puoi sapere con sicurezza, ovvero prevedere con sicurezza, come si evolverà quando pesterai i piedi sul campo.. Potrà finire la partita, ma potrebbe anche essere abbastanza invalidato da compromettere in qualche modo, magari in misura parziale, la partita..
Giù botte ! Vogliamo il vespaio ! 😈
Vai Sinner . Sarai la nuova leggenda
A volte Baldi non mi è piaciuto negli atteggiamenti in campo, ho apprezzato di più la sua mano a rete per esempio, detto ciò e per quello che conta gli portiamo tutta la vicinanza umana che merita in un momento cosi’ difficile, quindi forza Baldi!
Non sapevo di Baldi. Dopo aver letto della perdita farò ancor di più il tifo per lui! Forza Filo!
Nel medioevo magari succedeva questo
Se la curi non ti succede proprio niente
Se aveva le vesciche come chung non sarebbe nemmeno sceso in campo oggi
Non ci vuole un genio
Ma va là ebete secondo te ho tempo di leggere i tuoi commenti di 3 ore fa… Hai scritto una cazzata e basta. Cosa ne sai di che vescica ha sotto il piede? Magari gli scoppia domani e fa la fine di Chung… o magari riesce a giocarci sopra senza che scoppi. Ma dare sentenze così senza sapere è da ebeti
Io parlo a vanvera?
Leggi due commenti sotto cosa ho scritto di chung 3 ore fa
Per dio almeno leggili i commenti prima di fare il figo..
Che hai solamente ripetuto ciò che ho scritto prima
Secondo te dato che sei sveglio e intelligente una vescica(così ne ha parlato sinner) è paragonabile ad un piede pieno di vesciche e anche con dei tagli come nel caso di chung?
Inoltre, secondo te una vescica che ti scoppia durante il match come è successo a chung è la stessa cosa di una vescica che può essere trattata prima del match? Come succederà domani per sinner?
Bravo se volevi fare la figura di quello poco sveglio ci sei riuscito
Guarda qua prima di parlare a vanvera:
https://www.google.com/search?q=chung+vescica+foto&oq=chung+vescica+foto&aqs=chrome..69i57.9981j0j4&client=ms-android-samsung&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8#imgrc=NSRwqa0RR0Cu3M:
Foto della vescica al piede di chung che lo costrinse al ritiro contro federer agli AO
Forza Filippo quanto ti capisco;non mollare!
Spero che Filippo entri a Roma e che possa fare un bel torneo che lo distragga almeno un pochino dai suoi dolori. Forza siamo tutti con te <3
Su Jannik ricordo che Cilic a Wimbledon piangeva per una vescica quindi tutto ci può stare
Vicinanza a Baldi per il momento difficile, lasciamo tranquillo Sinner al di là di come andrà in questi giorni. Ha soli 17 anni e vedo una pressione esagerata nei suoi confronti.
Non era chiaramente infortunato ma forse un po’ scarico soprattutto mentalmente.. ricordo Berretto alle quali dei next gen perse malissimo e non è perché fosse scarso , visto che non lo è mai stato!!!non tutti i giorni sono uguali e Sin è talmente Giovane che un passaggio a vuoto lo si può capire credo!!!!Forza Jannik
Coraggio Filippo, gioca sempre per tuo padre che da lassù ti guida e tifa per te.
Forza Filippo!
le cose sono due o Sinner mente o mente la gente che è andato a vederlo oggi e mi ha riferito tutt’altro.
No invece se è una vescica e basta è molto semplice da risolvere
Chung si ritirò perché era pieno di vesciche e tagli
E ti dirò di più se ti viene durante il match è una cosa molto fastidiosa
Se la tratti prima del match è un problema comunissimo..
Non cerchiamo sempre scuse inutili
L’intervista a Baldi spacca il cuore… una perdita del genere è una cosa che ti segna a vita ed è difficilissimo andare avanti…auguro a Baldi tutto il meglio per la carriera e spero con tutto il cuore che possa arrivare a giocare nel MD a Roma per emozionare il pubblico come l’anno scorso
Dipende dall’entità delle vesciche, dalla dimensione e dallo stato di avanzamento! Forse non ti ricordi il ritiro di Chung all’Australian open per la vescica al piede o, in passato, quello di Nadal… Non conoscendo la situazione è difficile commentare, non credi? 😉
Tanto rumore per nulla…Sinner sta bene fisicamente e porterà a casa la wild card per il main draw perchè di gran lunga il più forte del lotto. Mi auguro di poterlo ammirare sul Pietrangeli già lunedì. Buona fortuna, Jannik!
Nadal ha perso l’imbattibilità al Roland per vesciche…
(se ricordo bene)
forza Filippo
Forza filoooo
Drago pronto al salto!
Non esagerare
D’accordissiml
Ma la vescica la aveva oggi
Ma basta fare uscire il liquido e mettere il cerotto
Cosa state dicendo?!?
Una vescica sotto al piede può essere estremamente invalidante per un tennista a questi livelli! Speriamo riesca a risolvere!
Spero tanto che Baldi possa entrare nel MD, sarebbe un piccolo lampo di luce in un momento buio! Forza!
Ma per tutti gli esperti che dicevano che era infortunato ieri.. dov’è che era infortunato esattamente?
Dato che anche lui dice di stare bene
Forza e coraggio ragazzotti!