Kristian Pless alla fine dell’anno darà l’addio al tennis; Nicolas Mahut “invitato” ad Orleans; Mark Philippoussis “diventa veterano”
Kristian Pless alla fine dell’anno darà l’addio al tennis agonistico.
Il tennista danese, che in carriera ha avuto diversi infortuni, ha deciso a soli 28 anni di appendere la racchetta al chiodo.
Ricordiamo che Pless nel 1999, vinse l’Australian Open junior (supero’ in finale Mikhail Youzhny), e raggiunse la finale junior a Wimbledon (battuto da Jurgen Melzer), e agli US Open (superato da Jarkko Nieminen). Chiuse il 1999 al primo posto del ranking mondiale Juniores.
Il 28 gennaio 2002, Kristian Pless raggiunse il best ranking in singolare al n.65 del mondo.
Nicolas Mahut, crollato in classifica al n.235 ATP , è stato invitato al Challenger di Orleans (che inizierà il prossimo 19 ottobre), dove ha ricevuto una wild card per il tabellone principale.
Mahut è stato top 40 nel febbraio del 2008.
Mark Philippoussis ritorna al tennis giocato. Ma non nei “classici tornei ATP. L’australiano giocherà nel Champions Tour (i tornei dei veterani). Mark comincerà la sua nuova carriera con l’evento più prestigioso di questo circuito, vale a dire il torneo Royal Albert Hall di Londra, che inizierà il prossimo 1 dicembre.
TAG: Challenger Orleans, Mahut, Philippoussis, Pless
2 commenti
Sono d’accordo, è ovvio e naturale che nel 3 zet.. il 35enne batta un Over 50.. i riflessi,la velocità,la potenza, la resistenza atletica è ben altra cosa… fra 2 che si passano + di 10 anni!
Phil… a 33 anni più che fare il torneo dei veterani..
fa una figura di mxxda!
c’è gente come SANTORO che gioca ancora ed ha più anni…
a mio avviso non dovevano accettare under 40!!