Dalle Pre Quali di Roma: Lorenzo Musetti “Dopo Melbourne è cambiato molto, sono finito sotto i riflettori. Djokovic mi ha taggato in una storia e c’è stato un vero e proprio boom di follower”
Dalle Pre Quali di Roma: Lorenzo Musetti ““Dopo Melbourne è cambiato molto, sono finito sotto i riflettori. Djokovic mi ha taggato in una storia e c’è stato un vero e proprio boom di follower”.
“Sono molto soddisfatto del mio primo match qui. Ho giocato una buona partita soprattutto dal punto vista mentale, gestendo al meglio emozioni e pressioni davanti ad un pubblico già abbastanza numeroso. Da italiano è un sogno giocare al Foro Italico e provo sentimenti speciali, l’obiettivo è ottenere le wild card per disputare il “vero” torneo. Sarà dura, già al prossimo turno mi aspetta un avversario tosto come Andrea Pellegrino, che conosco molto bene”.
“Dopo Melbourne è cambiato molto, sono finito sotto i riflettori. Djokovic mi ha taggato in una storia e c’è stato un vero e proprio boom di follower. Nella mia testa sono rimasto umile, ma nei primi tornei dopo l’Australia avevo tanta attenzione e pressione. Ultimamente ho imparato a conviverci e mi sono sbloccato, ritrovando il mio miglior tennis”.
“A parte i vari Berrettini e Sonego, che sono già arrivati, siamo in tanti a sperare nel grande salto. C’è Sinner, ma anche Zeppieri, Jacopo Berrettini e molti altri con cui condividere le tensioni. Siamo tutti molto amici, ci sentiamo una squadra e vogliamo arrivare in alto, e questo è un bene sia per il movimento del tennis italiano che per noi a livello individuale”.
“Adesso voglio giocare più Challenger possibile per costruirmi una classifica, l’obiettivo è entrare tra i top 300 entro fine anno. A livello Juniores giocherò soltanto Roland Garros e Wimbledon e spero di chiudere lil 2019 in testa al ranking, anche se non è la mia priorità”.
TAG: Lorenzo Musetti
8 commenti
Consiglio: se posti una tale frase in questo forum verrai “massacrato”….
@ilpallettaro: un altro che li vede uguali? AAAh annamo bene… proprio bbene….
Tra i più giovani è quello che mi piace di più dal punto di vista tecnico
in questo momento è indietro. in modo diverso, ma esattamente come zeppieri
Sono quelli che l’hanno fatto arrivare fino a lì..
sicuramente seguirà il tuo consiglio!
LORENZO, ora goditi in spensieratezza le partite al Foro.
Dopo la notizia delle future Finals ATP a Torino, e’ li che sognano di vederti i tuoi tifosi.
Hai tutto il tempo per completare la tua crescita fisica, tecnica e mentale.
Gia’ la tua palla viaggia forte… con qualche kilo di muscolo in piu avra
Nel frattempo so che ci farai divertire con il tuo tennis spettacolare, fatto di rovesci di rara bellezza e smorzate ad effetto wow…
Un plauso anche al coach Simone Tartarini, che ha saputo valorizzare il tuo talento.
Vamos!!!
Prima di pensare alla classifica deve pensare a migliorare i suoi due fondamentali. Se lo fa la classifica arriverà da se.
Consiglio: lascia perdere i tornei junior.
Forza Lorenzo!