Giulio Zeppieri: ” Entro la fine dell’anno la speranza è di entrare nei primi 300 per poter giocare di diritto i Challenger senza dover ricorrere alle wild card”
Giulio Zeppieri: ” Entro la fine dell’anno la speranza è di entrare nei primi 300 per poter giocare di diritto i Challenger senza dover ricorrere alle wild card”.
“Nessuna emozione in particolare in queste Pre Quali, ho già imparato a respirare questa atmosfera agli Us Open e a Melbourne. Sono tranquillo per questa esperienza che mi aspetta, voglio giocarmi le mie chance, consapevole di essere ancora all’inizio di un lungo percorso. La speranza è di arrivare nei quarti, ma serve un’impresa visto che nella mia parte di tabellone, se andrò avanti, troverei Sinner, il giocatore più in forma del momento.”
“Ho iniziato e fatto tutta la trafila con lui Piero Melaranci. Non sono cresciuto con una cultura sportiva esasperata, mio papà è avvocato e mia mamma casalinga. Sono, però, un tipo altamente competitivo, fino ai 14 anni non ero tra i migliori della mia categoria, da lì in poi è arrivata la svolta ed ho capito che il tennis poteva essere il mio futuro”.
“Nei recenti Challenger di Francavilla e Bergamo ho avuto la riprova che me la posso giocare a certi livelli. Entro la fine dell’anno la speranza è di entrare nei primi 300 per poter giocare di diritto i Challenger senza dover ricorrere alle wild card”.
TAG: Giulio Zeppieri, Italiani
Ha colpi pesanti, certamente come gioco si avvicina più a Sinner che Musetti, il quale è un genietto talentuoso ma meno solido e un po’ piu’ leggerino, sia pur con una manina dorata. Anche Zeppieri si fara’.
Nostradamus rispetto a te è un ignorante!
se diventa pro, è stato bravo. per ora è decisamente sotto la soglia minima richiesta.
@ Antosantos (#2322096)
“ conoscendo i giornalisti”.’’” Gestione della fit” “ rischio brutta sconfitta contro Sinner che peserebbe a livello mentale” ….
Sono davvero ammirato dalla Tua capacità di conoscere ogni cosa. Sono ragazzi , straordinariamente, dotati .Lasciamoli crescere.
Quante certezze che hai….
Quindi senza wild card può giocare solo di rovescio? 😀
Nei 300 ci dovrebbe entrare con tranquillita’. Sono 100 punti da oggi a fine anno. Ha dimostrato di poter valere gia’ il livello challenger e puo’ solo crescere.
Non ce la farà
Conoscendo i giornalisti sarà il classico “titolone” su una chiacchierata di chissà quanto. Detto questo, ottimo avere un obiettivo ed essere consci che non è facile. Vedendo già la “gestione” della fit spero solo non si perda. Contro Sinner rischia una sconfitta brutta che potrebbe pesare a livello mentale. Zeppieri ha mostrato buon potenziale e deve lavorare. Deve essere conscio che dopo Sinner ci sta lui ( al di la del risultato in Australia è più forte di Musetti). Poi vabbe… Ormai gli itf non servono a nulla. Deve cercare un risultato in qualche challenger come ha dichiarato. Per me è dietro Sinner di 1 anno circa a livello di gioco
Questo ragazzo sembra avere le idee chiare ed essere anche molto deciso e determinato. Tuttavia quando si dichiarano obiettivi molto ambiziosi, si corre il rischio di caricarsi di aspettative troppo pesanti che possono schiacciarti. A volte può essere più conveniente non dichiarare nulla perché anche un obiettivo troppo piccolo può diventare segno di scarsa ambizione. Tuttavia è ancora giovane e sono sicuro che lo capirà.
Per me deve puntare più avanti. Avvicinare i 200 per andare in quali a melbourne
Noi crediamo molto sia in te che in Musetti e Sinner in primis, voi siete il futuro prossimo del nostro Tennis, premesso che a breve termine abbiamo già Fogna, Cecchinato e Berrettini ad altissimi livelli.
Sembra un ragazzo tranquillo e consapevole delle proprie capacità. Bravo.
A me piace come gioca Zeppieri.
L’ho seguito con interesse durante gli Aus Open Jr ed ha già iniziato a dimostrare il suo valore tra i Pro con le buone vittorie su Barranco e Koepfer ed i match lottati con gente esperta come Kokkinakis e Galovic.
Il suo obiettivo è fattibile anzi potrebbe chiudere l’anno anche in zona quali Aus Open 2020.
Ne deve fare parecchi di punti x arrivarci ma potrebbe farcela
Ti mancano 120 punti Giulio. Sembrano una enormità ma non sono poi così tanti.
Quindi vorrebbe arrivare dove Sinner è oggi.
Non passando per la trafila ITF, ma approfittando delle WC. Scelta saggia e percorso più veloce
Vai giulione
Interessante.
Forza GZ il futuro è dalla tua.
Quindi niente più attività juniores? Meglio cosi.