Pre Quali Roma 2019: Ecco il LIVESCORE Day 2. I risultati del Primo e Secondo Turno
Seconda giornata sui campi del Foro Italico di Roma delle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia (giovedì 9 maggio la conclusione), “antipasto” del combined in programma da sabato 11 a domenica 19 maggio.
UOMINI – 2°turno
Andrea Guerrieri b. Omar Giacalone 60 76(5)
Lorenzo Musetti b. Filippo Leonardi 60 61
Riccardo Balzerani b. Tommaso Roggero 63 60
1°turno
Luca Giacomini b. Andrea Grazioso 62 61
Edoardo Lavagno b. Luigi Sorrentino 63 63
Davide Capecchi b. Mirko Cutuli 46 76(6) 61
Walter Trusendi b. Antonio Campo 75 62
DONNE – 2°turno
Angelica Raggi b. Angelica Moratelli 61 75
Muchele Alexandra Zmau b. Federica Bilardo 76 63
Monica Cappelletti b. Claudia Giovine 36 61 63
Federica Di Sarra b. Verena Hofer 62 62
1°turno
Martina Spigarelli b. Agnese Zucchini 61 61
Maria Vittoria Viviani b. Alessandra Mazzola 63 16 63
Beatrice Lombardo b. Chiara De Vito 26 76 60
Anna Floris b. Martina Biagianti 46 62 64
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2019
Giulio ha perso
No contro Giulio è… molto facile!
@ roberto (#2323266)
Azz…dura contro Giulio!!
Forza Sinner!!!
livello amatoriale, con qualche eccezione nel maschile
E’ uscito l’ordine di gioco di lunedì.
Nessuna pietà per Sinner, in campo già alle 14 contro il vincente di Zeppieri Tomassetto.
Bah… 🙄
Bravo Guerrieri, ultimamente un po’ sparito dai tornei ITF, ora avrà Della Valle : è da quando sono bambini che si incontrano , stessa età e stessa regione. Per me non sarebbe una sorpresa se vincesse proprio lo sfavorito Guerrieri.
Domani alle 14 zeppieri (se vince con tommasetto) contro Sinner.
va bene le per quali ma perché coincidenti con il Garden? Se non si riesce a spostare il Garden perché non anticipare le pre quali o consentire di partecipare ad entrambi. Vedasi tabellone di quali con due alternate.
peggio per loro (gli assenti), avremo comunque degli italiani come WC
Concordo.
@ PAOLO (#2323125)
OT Uscito tabellone q ITF 80 Cagnes-sur-mer (F): non è presente la Errani che compare ancora tra le iscritte e non tra le rinunce. WC per md? Carl ne sai niente? Qualcuno ne sa niente?
@ Carl (#2322053)
È prevista l’esclusione? Chiaramente per scelta. Anche l’anno passato la Di Giuseppe preferì giocare ITF 25 di Roma che poi avrebbe vinto…
Il torneo femminile e’contraddistinto da chi e’piu’brava a perdere.
Di consegueza quelle che raggiungeranno le wild card sono le vere sconfitte.
Questo e’la sintesi del movimento attuale.
Zmau è già stata più che brava a battere in due set avversarie non proprio tra le ultime arrivare com Remondina e Bilardo.
Sicuramente ha l’impegno sulla carta più facile essendo contro una Georgia Brescia in crisi nera …
Io tifo Zmau. Spero vada avanti quanto possibile
Il problema è che sono tutti assenti…..
Bella vittoria della Zmau che al rientro dopo 8 mesi elimina la Bilardo e se la vedrà ora con una Brescia in crisi. Attenzione alla Cappelletti, non tanto qui a Roma ma per i prossimi Itf.
Ridicoli FIT
Peccato che non ce ne sia manco uno dei 15 o più che stanno fra i 100 e i 270.
@ tennis_lover (#2322626)
🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄
È la mia linea…bisogna avere il coraggio di scegliere…le prequali potrebbero comunque avere un senso per scegliere un paio di wc per le qualificazioni.
Se Seppi entrasse, io avrei dato le wc a Sinner, Mager, Berrettini e Sonego per il MD…Travaglia e Musetti (o Baldi) per le quali.
tranquillo, ha perso velocemente a Ostrava
le pre-quali sono un ottimo metodo di scelta delle wild card proprio perché attualmente abbiamo tantissimi buoni giocatori nei top 200/250 della classifica … dato che è difficile scegliere fra tanti bravi giocatori, un torneo fra loro è la miglior soluzione per meritarsi la WC … gli assenti hanno sempre torto (tipo chi preferisce i campi del Garden alle pre-quali)
Decidessi io, assegnerei tutte le WC in base ad una pura valutazione tecnica. Non ti nascondo però che mi fa piacere vedere amici giocarsi l’accesso ai due tabelloni, e faccio il tifo per loro.
questo eviterebbe le ulteriori partite (che ora sono costretti a fare col minitoneo tra gli sconfitti) a quei ragazzi che poi dovranno affrontare le qualificazioni.
quindi riassumendo 2 wild card per il tabellone ai finalisti
2 wild card per le quali agli sconfitti in semifinale
2 wild card agli sconfitti ai quarti che hanno perso dai giocatori che poi sono arrivati in finale
Per la Raggi vittoria dell’onesta’
@ giuliovitali0208 (#2322069)
e infatti ho scritto i 2 che perdono da quelli che poi giungono in finale, non tutti gli sconfitti ai quarti……prima di scrivere leggere meglio non farebbe male..visto che non ci arrivi te lo spiego meglio: perdono in 4 ai quarti, benissimo; tra questi i 2 che perdono da quelli che poi arrivano in finale prendono le wild card…quindi per ipotesi se in finale dovessero arrivare Baldi e Sinner, quelli che ai quarti hanno perso da Baldi e Sinner avranno le wild card per le qualificazioni
Faticaccia per Musetti
Azz musetti che rumba che ha dato a Leonardi
Da domani sarà visibile il Pietrangeli su Supertennis !
Per gli altri campi non credo ci siano coperture …
Grande vittoria del truso
@ Servis (#2322048)
che senso ha che le quali di un 1000 le giochi trusendi o berrettini jr o caruana… anche facessero bella figura non hanno poi la classifica x giocare nemmeno I challenger..
Qualcuno sa se c’e Live Streaming? Se sì può mettere link per favore…grazie
Ad Ostrava piove e Sinner è inchiodato li per colpa di quattro pappagalli della fit..
Ma come si fa? Come?
@ Servis (#2322048)
Ai quarti ne escono 4…
Anch’io.
Scusa ma la tua posizione sulle pre-quali non mi è chiara. Nel senso che, in qualche post, mi pare di aver letto che dicessi che il format era ottimo (poi, se ho letto male o se erano post ironici, chiedo in anticipo scusa), ora dici che il format è “indigesto” (e io qua quoterei alla grande, nè cambierei opinione neppure se alla fine vedessi JS entrare facile nel md principale attraverso le pre-quali…). Ma il settore tecnico non potrebbe valutare lo stato di forma dei giocatori nei vari tornei su clay in prossimità del torneo di Roma e decidere in base a ciò? (e se, poi proprio si volessero tenere delle pre-quali, non si potrebbero mettere in palio solo 1/2 posti per il tabellone di quali e con un tabellone più “snello”?). Obiezione: la scelta del settore tecnico sarebbe troppo discrezionale! Risposta: io penso (forse ingenuamente?) che per un settore tecnico preparato sarebbe facile dimostrare la bontà delle proprie scelte…
Abbastanza clamorosa l’assenza (per scelta o per esclusione?) dalle prequali delle attuali numero 3 e 4 femminili, Gatto-Monticone e Di Giuseppe.
Io continuo ad andare controcorrente e le pre quali non mi dispiacciono permettendo ad altri tennisti italiani di poter partecipare al torneo di Roma.. in fondo le 8 teste di serie devono vincere 3 partite non impossibili per entrare direttamente nel tabellone..direi che è più agevole rispetto alle qualificazioni..l’unica modifica che apporterei sarebbe l’elimininazione del minitorneo tra gli sconfitti..le 4 wild card per le qualificazioni le darei ai 2 semifinilasti e ai 2 che perdono ai quarti dai 2 che arrivano in finale
Una volta tradotto ❓ ❓ ❓
O fai lo spiritoso, ma non vedo niente di cosi divertente, o non segui il tennis… 💡 🙄
BBB è Sonego WC in più seppi se seppi entra direttamente una WC in più alle pre quali
Uscite l’altro ieri, ufficiali, Berrettini Sonego e Seppi.
Seppi berretto e sonego
Già scelti Berrettini e sonego. Le altre tutte con le prequali. Poi Berdych non so come stia, visto che si è cancellato da Madrid.
Scusate Ma BBB e Sonego? Entrano come WC? O BBB riesce ad entrare direttamente in Tabellone?
Quando é uscita questa notizia?
@ Rafael (#2321996)
Non ci sono WC non assegnate dalle pre-quali.
Le 4 per il MD sono per Berrettini (M), Seppi, Sonego e 1 dalle PreQ.
Le 4 per le Quali sono tutte dalle PreQ
Per quanto sia indiscutibilmente superiore sinner venendo dalle sei partite di ostrava dovrà faticare non poco per arrivare in fondo. Zeppieri caruana e pellegrino soprattutto non si sconfiggono da soli e se lui risentisse della fatica o incappasse in una giornata storta potrebbe perdere senza che ci fosse nulla di scandaloso
Notizie sulle WC non assegnate con le prequalificazioni, io vorrei Berdich e Tsonga.
Considerando che il più interessante arriverà cotto, bisogna sperare negli altri due baby, soprattutto Zeppieri potrebbe dare un segnale per ricordare che è della partita anche lui…tra le ragazze dovrebbero passare le migliori, ma se facesse un improvviso exploit la Coccia sarei contento.
Protesta unanime rotta da un solo elemento, format indigesto e boicottato. L’unico modo per uscirne negli anni a venire, è sperare accedano al MD due ragazzi che giocano Open. Sarebbe fantastico.
Di Nicola e Leonardi conquistano Roma!