Italiani in Campo Copertina
Italiani in Campo (ATP-Challenger-WTA): 05 Maggio 2019
04/05/2019 19:29 21 commenti
ATP 250 Munich – Terra
SF Bautista Agut – Berrettini (1-1) ore 11:00
Challenger Ostrava – Terra
F Majchrzak – Sinner (0-0) ore 11:30
Savannah
F Coria – Lorenzi (0-0) ore 21:00
TAG: Italiani in campo
Ma noooo…giocva nello Spartak Mosca di hockey su ghiaccio Gagarin …ma che dite????
La mia era una battuta..
Si bene che si chiama Garin..
Invece tu non sai che Gagarin sulla Luna non è mai andato
.È stato il primo uomo nello spazio..
Svegliati, indurment!
Forza AZZURRI!!
@ Advantage (#2321732)
La wild card a Sinner andava data, a scapito di Fabbiano che poteva fare le quali (non le massacranti pre-quali): non sarebbe stata mancanza di rispetto verso nessuno, ma semplice e lucido realismo nell’agevolare il giovane di casa + promettente e in piena ascesa, che la wild card se l’è guadagnata sul campo coi risultati degli ultimi mesi
Stavolta parte ancora più sfavorito rispetto anche al QF contro Vesely che è in evidente fase calante e lo ha dimostrato.
Comunque non ha nulla da perdere e lo aspettiamo dopo oggi a Roma dove deve conquistarsi il posto almeno nelle quali che sinceramente gli spettava di diritto per i risultati..
@ Advantage (#2321732)
tranne catastrofi la finale sarà sinner baldi ed e entreranno entrambi Xche seppi entra diretto in MD
Domani almeno 2 finali con 2 ragazzi con 20 anni di differenza
Prego aggiungere anche la finale di Paolino Lorenzi, ha appena battuto Nagal in tre set!!! Bravo, andiamo a prenderci questo titolo!!!
Ma mettiamo invece che domani non si gioca. Cosa fanno? Berrettini e Garin non vanno a Madrid ma Bautista si. Oppure vanno a giocare in un circolo con i campi coperti già domani
Per me domani non si gioca…. Avete visto le previsioni? A parte la pioggia hanno messo 4 gradi alle 11!!!!devono cambiare data dai non si può
@ ItalyFirst (#2321819)
Gagarin magari sulla Luna…
Prosegui a dormire
Probabilmente Berretto va in finale però sarà talmente stanco che Garin vincerà in 2 set.
I have a dream…
Domani il TurbiBerretto prende a pallate Agut e rinviano la finale a Lunedì..
Lunedì il TurboBerretto prende a pallate pure Gagarin e vince il torneo alla grandissima..
Ecco..mi son svegliato..
Il Ceck piallato e il Berretto chissà..
Vedremo domani..
Speriamo bene per Jannik…con la vittoria,le quali Wimbledon sarebbero quasi sicure…anche se poi ha anche Vicenza per ritoccare il ranking..
Finale complicata x Sinner ma ovviamente in una finale non si può certo trovare sbirulino.
Per Berrettini match handicap perché se dovesse vincere la battaglia contro Bautista troverebbe nel pomeriggio un riposato Garin.
Comunque è meglio pensare un match alla volta.
Forza Jannik… E forza berretto!…
Scusami MB, ma io forse, domani a partire da una certa ora non ti seguirò, per poter seguire una certa finale…
Domani dovranno giocare a giubbotto, previste temperature invernali a Ostrava ma soprattutto a Monaco dove c’è rischio neve, pur senza accumulo. Sarebbe una novità vedere una partita di tennis a questi livelli sotto una nevicata. Vedremo se riusciranno a giocare, i dubbi sono forti.
Allora approfitto di questo spazio per offrire la mia visione della situazione Pre-Quali/Sinner sperando che possa nascere una discussione sana e costruttiva.
In questi giorni leggo nella maggioranza dei commenti (a occhio direi almeno in quattro su cinque) lamentele nei confronti della Federazione per la non assegnazione della WC a Jannik Sinner, conditi poi da una disamina più ampia sulla presunta inutilità dell’evento.
Io vi invito a fare questa riflessione: la Federazione Italiana Tennis ha deciso di intraprendere alcuni anni fa questo percorso, e sono sicuro che sia stato fatto per dare a tutti la possibilità di credere in un sogno che si chiama Foro Italico (per tutti intendo i top 20 d’Italia, poi siamo nel ramo dell’improbabile).
Baldi, Mager e lo stesso Sonego hanno avuto la possibilità di giocare sui campi del Foro ed escluso Lorenzo, non ci è dato sapere quante altre volte i primi due potranno riprovare la stessa emozione.
Ora cosa succede, secondo voi la FIT dovrebbe dire: fermi tutti, ci dispiace tanto per voi ma siccome abbiamo un potenziale fenomeno dobbiamo bypassare il meccanismo meritocratico ed assegnare l’invito a tutti i costi! Peccato che: 1 WC a Sinner vuol dire in automatico una WC in meno a Berrettini (impossibile), Sonego (altrettanto assurdo), Fabbiano (che non è nel suo momento migliore ma rimane uno dei top 5 del movimento), e Seppi a cui si sta dando un riconoscimento alla carriera.
Questa è la situazione. La Federazione si è sempre comportata da Ponzio Pilato:
– Wild Card Quali ? Vedetela voi, noi non vogliamo sapere niente, chi vince ha ragione. Non volete venire a fare le pre-quali? Peggio per voi.
– Wild Card Main Draw? Non esistono figli e figliastri, si danno inviti in ordine di griglia di partenza, anche se un anno abbiamo Musetti, Sinner e Zeppieri.
Dal punto di vista pratico, aggiungo anche che in realtà le qualificazioni per Sinner sono assai alla portata (basterebbe vincere i primi due turni nei quali parte assai favorito) mentre per il Main Draw servirebbe un impegno maggiore, ma non vedo sinceramente nulla di drammatico.
Sinner parte sulla carta sfavorito, però … si può fare!
Se non altro giocare alle 11:00 di mattina per Jannik è meglio così poi avrà la sera per ritornare a Roma.
Speriamo comunque che domani sia concentrato al massimo solo sulla sua partita contro il polacco e non sia distratto da altre cose perché il polacco non è certo avversario facile, nell ultimo mese ha già vinto un Challenger e arrivato in semifinale un altra volta.
E in questo torneo non ha ancora perso un set.
Difficile. Non aggiungo altro.
Forza Jannik!