Pre Quali Roma 2019: Ecco il LIVESCORE Day 1. Ecco i risultati della prima giornata
Scattano sabato 4 maggio sui campi del Foro Italico di Roma le pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia (giovedì 9 maggio la conclusione), “antipasto” del combined in programma da sabato 11 a domenica 19 maggio. Le prime due teste di serie del tabellone maschile sono Filippo Baldi e Jannik Sinner, mentre in quello femminile sono Martina Trevisan e Jasmine Paolini.
RISULTATI PRE-QUALIFICAZIONI
sabato 6 maggio – day 1
UOMINI – 1° turno
Giulio Zeppieri b. Nicolò Turchetti 63 63
Omar Giacalone b. Samuele Ramazzotti 61 63
Andrea Guerrieri b. Nicola Ghedin 62 63
Filippo Leonardi b. Gianluca Acquaroli 62 62
Tommaso Roggero b. Federico Bertuccioli 64 61
Luca Tomasetto b. Michele Vianello 76(6) 61
Gianluca Di Nicola b. Francesco Giorgetti 61 36 64
Marco Bortolotti b. Giovanni Calvano 76(5) 75
Matteo Fago b. Davide Pontoglio 76(5) 57 63
DONNE – 1° turno
Angelica Raggi b. Barbara Dessolis 61 75
Monica Cappelletti b. Giulia Carbonaro 61 63
Claudia Giovine b. Camilla Scala 60 64
Michele Alexandra Zmau b. Anna-Giulia Remondina 61 63
Federica Bilardo b. Alice Matteucci 64 75
Verena Hofer b. Clarissa Gai 62 75
Elisabetta Cocciaretto b. Alice Balducci 63 75
Federica Prati b. Giulia Gabba 61 62
Federica Grazioso b. Giorgia Marchetti 06 76(5) 75
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2019
Giacalone non perde mai con Ramazzotti
si tratta di pochi posti della NextGen Arena quasi sempre tutti occupati, devi solo azzeccare il momento per entrarci
male chi non partecipa a queste pre q…..nessuno se la meritava e forse nessuno ce la fara mai a partecipare a Roma……mancanza di modestia o presunzione?
Lo dicevo anche io. Sono deluso. Mi sembrava stesse facendo bene
Torneo ridicolo, ma e’ fit… Quindi tutti zitti… Spero che Sinner non partecipi.. Meglio fare punti in tornei seri
Neanche a me dispiacciono. Dovrebbe cambiare un po’ la formula ( troppi 40 giocatori ), lasciare 1 o 2 giorni di riposo in piu’ ed evitare la concomitanza con il garden
@ paoloz. (#2321719)
credo che ti sbagli.. sinner domani gioca la sesta partita in sei giorni e sara’ una partita importante e dura.. martedi incontrera’zeppieri non proprio una passeggiata.. e se la partita si allunga mercoledi o giovedi potrebbe pagare lo sforzo, non entrare nel md e arrivare sfiancato x le quali.. se non andasse alle prequali lo capirei.. occasione grande giocare un 1000 pero’ piu’ importante riposare che di occasioni ne avra molte a partire dalle quali di wimbledon e usa open.. assurdo non abbia una wc senza prequali..
Baldi Sinner J.Berrettini o Fago
A Madrid hanno dato WC a Berdich che poi ha rinunciato.
Pensa l’avesse fatto la Fit.
Chi guadagna la WC per il tabellone principale (Sinner e un’altro) ci arriva bello rodato per aver testato campi e palle e per niente spompato, visto il livello di queste prequalificazioni. Per gli altri, sinceramente, è grasso che cola poter partecipare alle qualificazioni di un 1000! Tutto questo amor di polemica ogni anno sta stufando.
Ti sbagli su Berrettini: é entrato in tabellone non da vincente delle quali (perse da Mager con annesso infortunio alla caviglia nella finale prequali, veniva da risultati eccellenti come Sinner), ma per rinuncia di Bolelli entrò in tabellone, malconcio, e raccolse 3 games Vs Fognini.
I match “avvincenti” sono quelli di quali e tabellone principale. Zeppieri, (o chi per lui, non ho niente contro questo buon prospetto), chissà da quanti giorni si allena sui campi del Foro e arriverà in formissima contro Sinner (e poi avrà zero chance nel tabellone principale). Storie che si ripetono anno per anno
Per ricordare tutti di cosa stiamo parlando qualcuno forse non l’ha ancora capito.
“Al vincitore del torneo maschile di singolare andrà la wild card per il tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia (ma in caso di ammissione diretta in tabellone di Seppi, anche il finalista riceverà una wild card per il main draw). Le pre-qualificazioni assegneranno altre quattro wild card per le qualificazioni in calendario sabato 11 e domenica 12 maggio.”
La vincitrice e la finalista del torneo femminile di pre-qualificazione riceveranno 2 wild card per il tabellone principale. Le pre-qualificazioni assegneranno anche quattro wild card per le qualificazioni.
Grande cata! Eppure qua sul forum è pieno di espertoni che sostengono proprio il contrario del tuo post…
Due strade trovai nel bosco e io, | io scelsi quella meno battuta…
non stiamo parlando delle quali di un challenger.. e’ un atp 1000.. che senso ha che le quali le giochi j. berrettini o caruana con tutto il rispetto.. non hanno praticamente mai passato turni challenger e ci sono molti challenger da qui a ottobre x premiarli e dargli opportunita’.. questo e’ il ns torneo di punta e si devono scegliere I migliori senza se e senza ma…
le partite che sinner dovrà fare nelle pre-quali per sforzo non credo che varranno una seduta di allenamento
Io credo che nessuno di questi giocatori sarebbe riuscito a vincere più di una partita in un main draw di un mille, e non credo che giocare qualche partita di qualificazione sarebbe stato un logoramento tale da giustificare un’eventuale sconfitta.
Quotone
Se ho capito bene il testo dell’articolo, la fase finale delle prequali inizia sabato 4 maggio.
Nel frattempo è stato giocato un primo turno sabato 6 maggio, mentre il secondo sarà giocato sabato 5 maggio.
E che è, il giorno della marmotta?
@ cataflic (#2321301)
Nell ultima frase hai centrato la questione
Da Facebook copio messaggio che ho letto….mancano dalle prequali: Fabbiano, Travaglia, Lorenzi, Caruso, Quinzi, Mager. Arnaboldi, Giannessi, Napolitano, Giustino, Marcora, Gaio, Viola, Moroni e Bolelli. Pure Bonadio che aveva vinto BNL a Milano ha scelto Garden. Assurdo livello bassissimo di questa farsa Sinner in carrozza in Main!
@ ste83 (#2321611)
Se poi però il challenger lo vince uno straniero? Facciamo ste pre-quali, anche perché se no quelli che lavorano a supertennis non sanno cosa fare ma che le wc le diano per le quali no per il main draw. Ps:supertennis gran canale che fa vedere un sacco di tornei ma dovrebbero cambiare i commentatori mentre gli opinionisti sono bravi. Ma gli altri non si possono aacoltare
Andro’ controcorrente ma a me’ queste pre quali non dispiaciono affatto.
Un po di preliminari ma a partite dagli 1/8 ci saranno match avvincenti e poi ricordiamo chi ha vinto il torneo negli ultimi 3 anni : Cecchinato, BBB e Sonego, quest anno se la giocano Baldi e Sinner con quest ultimo ( a mio parere) legg favorito. .
Scusate qualcuno sa se il mitico BECUZZI ha provato a qualificarsi per queste pre-qualificazioni? E sapete se ha finalmente conquistato il primo agognato punto atp?
La soluzione migliore sarebbe calcolare una classifica degl’ultimi 3 o 4 Challenger in terra Italica (utilizzando i punti ATP) sarebbe più equilibrata (si evitano parimerito es: 2 semifinalisti e si incentiverebbero gli Italiani a giocare i tornei nostrani!
Quoto. Fortunatamente mi sembra che il challenger tutto sommato sia rimasto ad un buon livello…
@ Rafael (#2321505)
Non funzionano perchè non servono davvero a niente… a limite portano fortuna!
Una soluzione potrebbe essere fare come Indian Wells, ossia un challenger che assegni anche le wild card, visto che il challenger c’è già ossia quello di Roma Garden… Però non disdegno neanche queste pre-quali che possono essere un trampolino di lancio per giocatori non ancora affermati nei challenger come è accaduto l’anno scorso per Baldi…
Grazie FIT. Con te l’Italia vive il tennis.
ramazzotti sorpresa dicevano…. senza averlo mai visto giocare
Uscito tabellone Roma garden
Wc a maggioli molto interessante che nel frattempo va in finale nel 25k di pula
Anche lui classe 2001
Zeppieri facile in 2 set
Ramazzotti fuori con Giacalone che passa in 2
Passato zeppieri convincendo
Mi permetto di notare che non sono le pre quali a lanciare i tennisti ma generalmente quelli più forti arrivano (stanchi morti cornuti e mazziati) in fondo alle pre quali. La diserzione in massa giustamente di 18 giocatori eleggibili è un messaggio fortissimo che non sarà ascoltato. Queste pre quali danno troppe WC. Due WC per le quali stesse dovrebbe deciderle la Federazione. Pensare che Sinner che giocherà domani la finale di un challenger, dovrà giocare e vincere 2/3 partite tra martedì e venerdì per presentarsi bello spompato – invece di allenarsi/riposarsi – contro un top 50/60/70 è un’eresia (e se ottenesse la WC per il tabellone principale magari un top 10). La FIT ha le fette di prosciutto sugli occhi. Mi chiedo con tutto il rispetto come possano far competere gente che fatica nei futures. Dovrebbe esserci un taglio al numero 300 almeno. E non si dovrebbero giocare più di 2 partite. Anzi dovrebbero rendere eleggibili i challanger su terra del mese precedente – non necessariamente italiani – e fare un mini campionato dove contare i migliori 2/3 risultati. Così i giocatori prendono i punti ATP che per un professionista sono il pane ed il salame per poter accedere ai tabelloni dei tornei. Banalmente stare dentro i 250 ti garantisce la possibilità di giocare qualsiasi challenger, giocare diverse quali di ATP 250 minori, e soprattutto fare le quali degli Slam, dove se uno è bravo e fortunato guadagna puntoni pesanti e soldi veri
@ Rafael (#2321505)
Dovrebbero essere più stringate, così lunghe allontanano i giocatori con classifica dal 100 al 300, come scritto sotto non è normale che non ci siano quei 18 giocatori perchè degli altri tolto Sinner non c’è proprio nessuno con prospettive reali, almeno per ora, Musetti e Zeppieri ancora acerbi a mio parere..
Per adesso:
Giovine def. Scala
Cappelletti def. Carbonaro
Zmau def. Remondina
Raggi def. Dessolis
Hofer def. Gai
Bilardo def. Matteucci
Tre anni fa le prequalificazioni sono state vinte da Cecchinato, due anni fa da Berettini, l’anno scorso da Sonego, secondo me funzionano nel lanciare i tennisti nel tennis che conta!!!
Secondo me e’ giusto che chi non ha diritto alle quali debba meritarsele,e le prequali mi sembra la cosa migliore. Se no quale criterio? La classifica? Meglio che abbia la wc chi e’ più ‘ in forma. Se poi non vogliono partecipare peggio per loro.
Per me si potrebbe anche fare una classifica a punti nei due mesi che precedono
Però così svantaggi
1) gli infortunati
2) i ragazzi giovani che hanno magari meno livello dei travaglia caruso donati etc
3) i ragazzi giovani che non hanno la classifica per fare i challenger
Il segnale dato dai giocatori è evidente…questi format no funziona…o comunque assegnare 2+4 wc non ha senso…perché alla fine andranno anche alle 3/4 scelte…e che figura potranno fare contro un 60 al mondo?
Si vuol continuare in futuro? Che si limiatassero le wc…1/2 per il tabellone di quali mi sembra già più consono.
Bisogna avere il coraggio di scegliere, premiando in base a classifica, forma ed età .
Se io avessi dovuto scegliere, per il MD Berrettini, Sonego,Sinner e Mager…per le quali Travaglia, Musetti, Caruso e Baldi
@ Elio (#2320851)
Commento moderato, molto rispettoso di chi suda in campo. Complimenti.
Direi che il fatto che 18 tennisti italiani compresi tra la 100esima e la 300esima posizione abbiano rinunciato a parteciparvi debba far riflettere sull’utilità di queste pre quali..forse avrebbero più senso in format ridotto con giocatori che hanno un senso. Gente come Mager, Travaglia ect..potevano far bella figura nelle quali, il campo dei partecipanti qui, escluso Sinner che gli era dovuta senza queste fatiche vanno a farsi una passeggiata nel tabellone di quali..
Sarà ..Osservi che ai tornei di selezione partecipano un sacco di giocatori Poi è anche accaduto che qualcuno proveniente dalle pre quali ha fatto benino nel tabellone principale…
Basta con questo speculazione dei tornei per andare al foro
La magra consolazione dei non tennisti arrivati al vertice
Bastaaaaaaaa
Andiamo al concreto guardate Madrid come vengono assegnate le wc e tutti gli altri tornei imparate. f.i.t
Troppo facile…ma poi direbbero che alcuni non hanno la classifica per entrare, che allora gli open sul territorio non contano piú nulla, che uno deve essere libero di fare un challenger in asia … Comunque la giri non ci si prende.
Io siccome c’è gente pagata per questo farei scegliere al settore tecnico e che poi gli improperi se li piglino loro…
Se poi sto baraccone è cosí importante per le casse della fit…amen…e prequali siano..
Se non c’e’ la Piludu non c’e’ gusto…
@ gisva (#2321234)
Moooolto cosa senza senso.. Deve esserci una settimana di stop… O se no fare una cosa tipo :i semifinalist del Roma garden saranno wc toh..
Speriamo piova fino a sabato in modo da rinviare tutto e non riuscire a far perdere tempo agli atleti. Piuttosto che fare una partita dopo aver fatto 6partite senza senso.. Meglio non avere alcuna wc
Questo torneo va anticipato di una settimana. Non si arriva stanchi sl torneo più importante, si evita la sovrapposizione col Garden, si sfrutta una settimana in cui non ci sono altri tornei in Italia.
Poi è vero che le wc è giusto che vadano a chi deve fare esperienza e quindi il risultato sarà comunque buono…
La pioggia avvantaggia le tds
Piove! FIT ladra!
@ lusca (#2320865)
Spero piova fino a sabato mattina prossimo
Quindi non è affatto vero che chi possiede il biglietto per il centrale non può accedere al secondo impianto. E il settore della Nextgen arena riservato ai possessori di biglietto Centrale/ground in genere qual è? Viene indicato dagli addetti o ci si può sedere dove capita? Comunque grazie delle informazioni, molto gentile!
@ sebaSeppi (#2320824)
Ciao buongiorno. È molto semplice, ci sta una fila riservata a coloro i quali non sono possessori del biglietto NextGen, in pratica quindi sono quasi tutti quelli col biglietto Ground(non ci sta differenza tra Ground e Centrale in questo caso). I primi e più veloci della mattinata si vanno a sedere. E gli altri che non ce la fanno si mettono in fila, attendendo che qualcuno tra quelli prima o poi lasci il posto. Il tutto controllato dai ragazzi addetti ai verchi. Spero di esserti stato d’aiuto. Buon Sabato!
@ sebaSeppi (#2320824)
C’è uno spicchio anche nella Next Gen riservato ai possessori di altri biglietti (Centrale, Ground). Quest’anno, se ho capito bene, il NextGen dovrebbe essere più capiente quindi potrebbe essere più facile accidere, altrimenti tendenzialmente dipende dalle partite. Nei giorni caldi (martedì-giovedì), specialmente per match maschili, può essere abbastanza complesso accedere.
Allucinante! Se perdono un giorno per pioggia dovranno fare ancor più partire a ridosso delle qualificazioni. Ma a chi gestisce in federazione cosa passa per il cervello? Mah
con due giorni di pioggia sarà disastro!
Questa FARSA RIDICOLA deve finire ❗
Piccolo off topic: ho acquistato un biglietto per il campo centrale (sessione diurna) e ho chiesto ai responsabili se sarà poi possibile accedere anche alla Nextgen Arena. Mi hanno spiegato che l’accesso è limitato a pochi posti, fino ad esaurimento di questi ultimi. Qualcuno che ha avuto esperienze del genere può delucidarmi su come funziona?