Pre Quali Roma: I Tabelloni Maschili e Femminili
Scattano sabato alle ore 9 sui campi del Foro Italico di Roma le pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia (giovedì 9 maggio la conclusione), “antipasto” del combined in programma da sabato 11 a domenica 19 maggio.
Le prime due teste di serie del tabellone maschile sono Filippo Baldi e Jannik Sinner: in quello femminile sono Martina Trevisan e Jasmine Paolini. Di seguito L’ordine di gioco ed i tabelloni maschile e femminile.
Ma quale giorno dopo? Le prequali si giocano da lunedì a giovedì, il tabellone principale inizia domenica/lunedì. Il tabellone per uno del suo livello è agevole. Se farà finale a ostrava meglio così, se sarà stanco pazienza giocherà l’anno prossimo
Che farsa, abolite queste per quali per carità !! O al limite fateli partire direttamente dai QF !
Certo che no.
Non sono match ufficiali.
Mager comunque ha già giocato in tabellone a Roma proprio grazie alle pre-quali un paio d’anni fa, facendo anche una bella figura prima di essere costretto al ritiro per infortunio.
Che rabbia i tre “bambini” dalla stessa parte del tabellone…
No non è un torneo riconosciuto ufficialmente da nessuno. È una sorta di open…
Ma quinzi perché non gioca queste settimane, siamo nel pieno della stagione
@ Bjorn borg (#2320415)
Pensate che baldi Sinner musetti zeppieri su tutti potevano fare challenger di Roma che magari poteva iniziare domenica e finire sabato mattina
@ Spider 99 (#2320516)
Perché non perdono una settimana per una puttanata quando possono fare challenger importanti per la classifica e che gli danno denaro.
@ Angelo (#2320555)
Come sempre
Magari sono seguaci di Nostradamus: mille e non più mille…
Scusate l ignoranza, si prendono punti Atp? Immagino di no
Solo in Italia ci facciamo male da soli!!!
Scusa, ma ultimamente l entusiassmo mi sembra già aumentato, eccome
Belle o brutte che siano queste prequali offrono la WC per un Master1000. E dei 15 italiani nei 200 che non avranno un posto diretto nel main draw se ne presenta solo uno?!? Ma che follia è questa?
Dimenticavo bolelli mai riconoscenti con Lui in Roma e Marcora..
Hanno boicottato
Travaglia
Mager
Caruso
Giannessi
Giustino
Arnaboldi
Gaio
Moroni
Viola
Da valutare i gli infortuni di quinzi e donati…ma secondo me erano pronti.. quasi certo di quinzi a giocare..tralascio lucone appena operato
Imbarazzante..un sinner che vince 2itf 25.000+un challenger e che ade e in una semifinale challenger.. A 17 anni.. X quale motivo dovrebbe fare questo torneo dell oratorio? Tanto entro fine anno inizierà seriamente con gli ATP.. Inutile fare le prequali magari da scoppiato (arriva dal torneo ceco).. X fare tante partite inutili… Per ricevere magari una wc.. Per giocare il giorno dopo con addosso magari 10partite in 2settimane..autolesionismo
È evidente che le ns seconde linee hanno in accordo boicottato.mancano solo i gillet gialli e poi comincia la rappresaglia! Fit ridicola come nel 2018 per caso giorgi..inadeguata è pittoresca. Non si è ancora cominciato a giocare e cambiano i regolamenti in corsa….ma va cagher…!
Le prequali diverebbero un sistema sensato qualora dessero 1 wild card per il main draw al vincitore e 2 per le quali. Quest’ anno sono previste stese colossali per chi arriverà a giocare le quali.
Vergogna FIT
Se non ci fossero Sinner e Baldi, che spero si prendano le WC per il main draw, sarebbe un tabellone che farebbe storcere il naso per le quali di un challenger, in un 1000 dove gioca gente dentro i top 50, è addirittura offensivo. Una sola parola : imbarazzante
Comunque nessuno lo ha ancora scritto ma il terreno in terra di Ostrava somiglia tantissimo più al cemento che alla terra battuta.
Sto rivedendo la partita di oggi di Sinner contro Vesely e sto notando proprio il rimbalzo che ha la palla su questo campo.
La palla rimbalza proprio come un campo in cemento più che un campo di terra battuta.
È un campo di terra diverso da quello di Barletta o Alicante questo di Ostrava.
Non so se anche voi avete avuto la stessa impressione.
Io fossi la federazione mi giocherei tutto con wild card per Sinner n quali o addirittura in main draw a Roma…
Assurdo…
Ma chi meglio di lui potrebbe creare quell’entusiamsmo che manca forse da 40 anni!!!
@ Santopadre(dei forum) (#2320328)
Io mi sono già espresso in lungo e in largo oggi. Poi sulle tribune dialetticamente con educazione passerò hai fatti..per smontare …
Fermo restando che ho sempre considerato questo torneo come una possibilità a più o meno giovani tennisti di respirare l’aria del Foro ma che non fa altro che fare arrivare i vincitori già cotti e stracotti per poter competere adeguatamente con gente di livello superiore la settimana successiva, è evidente che quest’anno mancano tutti insieme i giocatori che si assestano regolarmente tra i 100 e i 200 della classifica mondiale e che gli scorsi anni erano presenti in massa. E’ evidente che sia successa qualcosa di cui non sono a conoscenza. Il tabellone è pieno di gente che fatica nei futures!
JS con tante chances di esordire anche in un mille e sarà senza dubbio una tappa importante per la sua crescita tennistica al di là del risultato, ma prima c’è qualche partita da vincere anche se con i favori del pronostico sempre a favore.
Perchè hanno una dignità e trovavano mortificante la pagliacciata delle pre-quali
esatto, stessa cosa dovrebbe fare Musetti. Hanno 17 anni c’è tutto il tempo di giocare le quali di un 1000, a Roma garden potrebbero raccogliere punti preziosi
A me queste pre quali sembrano una cagata pazzesca
Ma non potevano dare una WC direttamente a chi se la meritava?
Meglio fare un challenger secondo me
Perché un Caruso un mager un giannessi o un travaglia non le fanno? Preferiscono un CH ? Non condivido, così Avevano la possibilità di giocare un mille che non capiterà più.
La fit sta facendo un ottimo lavoro, vedi atp finals, però devono abbandonare questa cavolata, il fatti è che fanno un sacco di soldi
Ma perché mancano ? Non si potevano iscrivere?
Mi sarebbe piaciuto vedere Mager almeno alle pre-quali. Penso che in questo momento possa giocarsela anche a livello atp almeno sulla terra.
@ GGG (#2320483
Al Garden proveranno a convincere Quinzi, che deve difendere la semifinale 2018 e ha dichiarato ieri che non si arrende.
Ma qualche altra nazione fa sta schifezza delle pre-quali X i suoi tornei?
Beh se tutti i nostri giocatori come li chiami tu di livello evitano in massa questa formula riducendolo al livello di un future 15000 qualche dubbio dovrebbe venirti. La critica viene esplicitamente dai tennisti stessi
Qua rischiamo veramente di mandare in tabellone quali gente come Fonio Di Nicola, Giacalone, Balzerani, e uno tra Capecchi cutoli giacalone ramazzotti.
Basta che 3 o 4 teste di serie becchino la giornata storta è una catastrofe
Wc per il challenger a? Mi vengono in mente pochi giocatori (e acerbi) Arnaldi Darderi Cobolli MAGGioli Tortora Forti Arnaboldi jr Ocleppo
Se io fossi Zeppieri, mi cancellerei dalle prequali e chiederei una wc agli organizzatori del Garden, che secondo me non sanno più a chi darle.
Che spreco! 🙁
Io l’unica cosa che non riesco a capire é come mai non fanno queste prequali due settimane prima del torneo, invece di farle una settimana prima e attaccate alle quali. Poi si chiedono come mai arrivano spompi alle qualificazioni. Non penso che ci voglia tanto anticipare di una settimana e permettere a quelli che non vincono poi di fare il challenger di Roma per i maschietti o altri tornei ITF per le femminucce, per esempio.
Livello molto basso rispetto agli ultimi anni, che 2 maschi vadano nel main draw di un 1000 mi sembra eccessivo, nessuno di loro ha praticamente esperienza.
Baldi e Sinner sono gli unici che non farebbero proprio una figuraccia, ma anche questo non è sicuro. Per le quali spero vadano a Musetti e Caruana.
Per le donne è anche peggio, potevano darle a Martina e Jasmine anche per l’impegno profuso in fed cup ed evitarsi questa pagliacciata
Io l’unica cosa che non riesco a capire é come mai non fanno queste prequali due settimane prima del torneo, invece di farle una settimana prima e attaccate alle quali. Poi si chiedono come mai arrivano spompi alle qualificazioni. Non penso che ci voglia tanto anticipare di una settimana e permetti a quali che non vincono poi di fare il challenger di Roma o altri tornei ITF
@ Doppio 64 (#2320453)
Vero, ma così facendo c’è il rischio di far arrivare nel MD giocatori che faticano a passare un turno in un challenger, mentre giocatori che hanno dimostrato di poter fare partita pari anche contro i top 50 (ad esempio Caruso, Travaglia o Mager) rimarranno a casa.
Ah ecco se davvero è così è già molto più sensata. In pratica se anche Sinner perdesse da Zeppieri, avrebbe comunque l opportunità di giocarsi lo stesso la wild card per le qualificazioni.
Se è così chiedo venia e anzi può anche essere un ottima soluzione!
Certo però avrebbero fatto meglio a spiegarlo meglio perché se non era per l’utente keope77 era difficile capirlo.
@ Doppio 64 (#2320453)
Concordo con te
Sinner avrebbe avuto diritto ad un SE per un md in un challenger… E invece gioca questa meraviglia.
Vabbè.
e attenzione che nella parte alta non sono cosi’ sicuro baldi entri nel tabellone principale (mi fa paura trusendi, con tutto il rispetto x lui pero’ sarebbe davvero ridicolo entrasse in tabellone un giocatore che non ha piu’ ptraticamente classifica)
Vergognosissima buffonata
Io non capisco tutte queste critiche alle pre quali che invece offrono una buona opportunità ai nostri giocatori. Se quelli di classifica migliore preferiscono nella settimana del torneo iscriversi ai challenger sarà ben una loro scelta
tabellone allucinante….da travaglia mancano 15 dei 17 azzurri che ci sono fino alla posizione 300…. tutto x non prendersi responsabilita’ fare soldi e vendere illusioni… che mager o travaglia o caruso o giustino etcc non siano scelti direttamente x le quali e’ una cag..ta pazzesca.. x fortuna passera’ sinner (che cmq avrebbe dovuto essere la 4 wc x il tab principale e a cui tocchera’ giocarsi 3 partite invece che riposarsi dopo ostrava)e spero baldi.. onestamente le 4 wc per le quali saranno di livello oggettivamente basso chiunque entri
@ Intenditore (#2320446)
Di Quinzi
Non c’entra niente ma per chi vuol notizie di Quindi riporto questo articolo… Tutto pare tranne che arrendevole a parole… https://www.viveresenigallia.it/2019/05/04/il-sogno-di-gianluigi-quinzi-non-ancora-terminato/728511#
Dopo una vita abbiamo 20 nei top200… E cosa si fa? Un torneo R I D I C O L O. Bene hanno fatto quelli che lo hanno snobbato… Dovevano fare stessa cosa baldi e sinner
Dopo una vita abbiamo 20 nei top200… E cosa si fa? Un torneo R I D I C O L O. Bene hanno fatto quelli che lo hanno snobbato… Dovevano fare stessa cosa baldi e sinner
Mah….. mi sforzo di capire ma proprio non riesco a cogliere il senso di questo torneo in questo contesto.
Idea troppo “furba” per passare. Cmq ora temo che sarai aggredito dai super espertoni del forum e dai lacchè dell’associazione innominabile…
Samuele Ramazzotti possibile sorpresa per wc quali
Perche le chiamano pre-qualy? Con y 😆
Fossi Sinner aspetterei una WC altrimenti andrei S.E. al Garden. Ridicolo fargli fare questo tour de force…In ogni altra Nazione sarebbe stato WC per il Main Draw. Formula ridicola e boicottata dai giocatori a ridosso dei big.
Giocano challenger. Peraltro assurda la concomitanza col garden
Scusate ma se Sinner va in fi alle perde la possibilità di accedere a Roma? Il ns giovane più promettente? Inoltre chi si qualifica arriverà stanchissimo al primo match che conta. Formula da rivedere e spazio ai giovani
Peccato x il probabile scontro sinner zeppieri agli ottavi.
Buone chance anche x Musetti per una wc quali
Per gli uomini :Spero baldi e Sinner Wc main draw e Musetti, Jacopo berrettini, musetti e brancaccio WC quali.
Per le donne: Spero trevisan e Jasmine Wc main draw e ferrando, Pieri Jessica, chiesa e Brescia WC quali.
Al di là di tutto,in bocca al lupo a tutti i partecipanti, sia al maschile che al femminile.
Questo perché abbiamo 20 giocatori nei 200 e non si sprecano a fare le pre-quali di Roma
Con tutti i buoni giocatori che ci troviamo rischiamo di mandare nelle quali degli onesti gregari della racchetta che rischiano di raccimolare pochi games…gente come Mager, Travaglia, ma anche i vari Giustino, Caruso, Gaio e Bolelli avrebbero (e non ne ho citati altri) potuto dare quantomeno fastidio…qui rischiamo di essere rappresentati da Dalla Valle et simili…che fanno fatica a vincere 2 partite consecutive a livello future…
Spero Baldi e Sinner x il main draw.
Eh già.
Queste pre-quali servono a stancare gli italiani, sostanzialmente.
Certo che si gioca.
Non c’è veramente nessuno…escluso Baldi e i giovani…un vero fallimento il format quest’anno!
Pellegrino a Roma si esalta,fece finale al garden 2 anni fa,secondo me ci scappa una sorpresa e ci va lui in tabellone
Quando rimarranno in 8, si giocheranno i “quarti di finale” come da tabellone.
Assumendo che Seppi entrerà direttamente e che le WC per il tabellone principale a disposizione siano 2:
– i 4 vincenti si giocheranno le “semifinali” con in palio le 2 WC per il main draw, mentre i 2 sconfitti guadagnano la WC per le quali
– i 4 perdenti giocano le “semifinali dei perdenti” con in palio per i vincitori le 2 WC per le quali
Il punto è proprio questo.
Potevamo presentarci alle qualificazioni con giocatori competitivi e in crescita, invece avremo giocatori mediocri a rappresentarci e a prendere inevitabilmente delle stese.
E speriamo che Sinner e Baldi facciano il proprio dovere e non incappino in sconfitte inattese, perché l’idea di mandare un Pellegrino, un Caruana o un Brancaccio nel main draw mi mette i brividi!
Ma i vari Napolitano, Travaglia, Mager…ecc non sono stati invitati o è stata una loro decisione quella di non partecipare?
Comunque mi sembra evidente che ci sia stato un boicottaggio esplicito dei nostri tennisti di seconda fascia contro questa formula. Che tutti i nostri tranne Baldi evitino di giocare questa farsa per partecipare a dei challenger nonostante che, visto il livello del torneino, sarebbe stata un occasione più unica che rara di conquistare una wc e tanti soldi e’ una prova abbastanza palese di una scelta politica netta forte e condivisa. Che la fit ne prenda atto mi sembrerebbe un atto di umiltà minima anche se non ne sono affatto certo.
I “grandicelli” hanno deciso di non sfidarsi tra loro e soprattutto di non rischiare di perdere contro i più piccoli. Hanno preferito giocare challenger e guadagnare qualcosa.
Dispiace che non ci sia manco Moroni.
Formula sicuramente da rivedere.
Nel migliore dei casi
BALDI-j BERRETTINI
BASSO BRANCACCIO
PELLEGRINO(musetti) DALLA VALLE
CARUANA SINNER
Di conseguenza
WC MD
BALDI SINNER
WCQ
BRANCACCIO PELLEGRINO(musetti)
BASSO
CARUANA
Io non sono contrario alle pre-quali, ma non come sono state fatte quest’anno però… è bello dare la possibilità teorica a tutti di poter giocare il torneo di Roma, però a mio giudizio ci sono 2 errori di fondo nel come sono state fatte:
1) 2 WC MD e 4 WC quali sono troppe. Secondo me era più giusto 2 WC quali e basta.
2) ingiustizia più palese è questa: gli inviti!!! Non si può penalizzare così tanto tutti i nostri bravi giocatori ke fanno i tennisti di professione, e ke stanno tra la 150 e 250 posizione, ed hanno l’unico torto di nn essere più giovanissimi. Di fatto, solo a loro è stata tolta la possibilità di partecipare agli internazionali. Non è giusto secondo me
Meno male che ci sono gli ungheresi che se dovevamo aspettare i monegaschi e, ahimè, GLI ITALIANI, stavamo freschi.
A Marzo si diceva che Monaco e Roma erano wild card sicure per Sinner.
Ormai sono arrivato al punto che non mi fido più neanche degli italiani.
Che farsa! Con tutti i tennisti dentro i 200, queste pre quali sono fatte apposta per far prendere la WC a chi sapete
Spiegate come funziona, non è molto chiaro cosa accade quando rimarrano in otto. Ci sarà un nuovo sorteggio?
A parte Quinzi e Donati che hanno qualche problemino, ma mancano Mager, Travaglia, Napolitano, Gaio, Caruso, Moroni….allucinante…
Scelta vergognosa!! Bastava dare wild card per il tabellone principale a Sonego Berrettini Sinner e Mager, mentre per le qualificazioni a Travaglia Fabbiano Baldi e uno tra Musetti e Caruso.
Quelli che perdono domani possono ricevere la WC al ROma Garden?
Scusate, forse mi sono distratto…ma il Challenger nal Garden non si gioca da lunedì? Cancellato?
6 wild card assegnate così… meglio che non commento… meglio… molto meglio… 🙁
Esatto! Voglio proprio vederlo un Sinner reduce dalle fatiche di Ostrava battere quei giocatori.
Le wild card andranno sicuro a giocatori di più basso livello.
Mi spiace ma gli organizzatori di Roma hanno perso una grandissima occasione.
Ma quanto odio le pre quali!!!
Livello imbarazzante..gente che fa fatica a passare turni in un CH sarà nelle quali e altri come Travaglia, Mager e Caruso a casa
A parte Sinner, Musetti e Zeppieri, che però sono giovanissimi, una tristezza infinita…
Con tutti i giocatori che avremmo in questo momento, si va alle quali del Foro con le terze e quarte linee, sono senza parole e comunque è meglio non esprimersi…
Torneo veramente farsesco reso sensato solo dalla presenza di sinner Musetti e zeppieri. E evidente che tutti i giocatori di classifica tra i 100 e i 200 l hanno boicottato. Impensabile andare avanti con questa formula che falsa la serietà tecnica del torneo. Speriamo che ne prendano atto e che l’ anno prossimo cambino formula
Ma non mi pare, anzi Sinner dovrebbe battere chi viene fuori dal quartetto con Zeppieri per entrare nelle quali vere e proprie. Un peccato, mi sarebbe piaciuto vedere anche Zeppieri all’opera oltre Sinner.
che buffonata
Livello bassissimo per un format fallimentare apparte i 3 giovani e Baldi il resto è impresentabile per una qualificazione di un 1000
torneo senza senso! Basterebbe stabilire le wc in base ai risultati ottenuti nei tornei Challenger Italiani. Si eliminerebbe una settimana di partite inutili e si aiuterebbero i Challenger Italiani (avrebbero maggiore appeal) e per finire si eviterebbe ai giocatori di arrivare alle quali già stanchi (se passano le quali quante partite fanno?!?)
Inanzitutto non si gioca la finale perché le wc sono due
Punto due musetti dovrebbe battere Pellegrino per arrivare lì e le ha prese 3 settimane fa agevolmente
Per chi non l’avesse capito
Rischiamo di dare wc per il tabellone di quali a Jacopo Berrettini Pellegrino caruana e della valle
Sono basito
Diciamo che se non fosse per la presenza dei giovani promettenti sarebbe il tabellone più deludente nella storia delle pre-quali.
Quarta tds oltre la 300esima posizione.
Se fossi in Sinner direi: “grazie, ma ho di meglio da fare. Ci vediamo l’anno prossimo, cari ..della Federazione”
Gli 8 che passano che fanno ?
Quindi Sinner avrebbe da battere, per arrivare in finale, nell ordine:
-Zeppieri
-Caruana
-Musetti
-Baldi (in finale)
Mah secondo me è più facile che ci arrivi qualcun altro,specie se vince domani a Ostrava.