Italiani in Campo Copertina
Italiani in Campo (ATP-Challenger-WTA): 04 Maggio 2019
03/05/2019 18:50 53 commenti
ATP 250 Munich – Terra
SF Garin – Cecchinato (0-2) ore 13:30
SF Bautista Agut – Berrettini (1-1) ore 15:00
Challenger Ostrava – Terra
SF Diez – Sinner (0-0) ore 11:00
Challenger Savannah
SF Nagal – Lorenzi (0-0) 3 incontro dalle ore 18:00
TAG: Italiani in campo
Sinner opportunità grande oggi. Dall altro lato del tabellone ci sono due giocatori 100 nella race. Quindi speriamo che si scannino…
Ceck dovrebbe andare facile. Bbb speriamo recuperi lo sforzo di ieri che si somma al periodo… 9 partita in 10 giorni… Lorenzi si dovrebbe fare un regalo… Dico 3 su 4 oggi. E sarebbe bellissimo avere 3 finali da seguire la domenica…
Leggo e rileggo, ma non riesco a trovare un senso al tuo post…potresti spiegarti meglio?
Magari usando la punteggiatura corretta?… Inoltre vorrei che mi dimostrassi di saperne realmente di più del suo staff/federazione, per poter affermare che ciò che hanno fatto loro è una vergogna.
Finale Cecchinato/Berrettini ❓ Si puo’ ❗ Incrociamo le dita
Matteo ha già battuto Bautista A Gstaad sulla terra (Luglio 2018) e Marco, 2 volte Garin a Buenos Aires (2015 e 2019).
Sinner se la gioca, cosi come Lorenzi. Forza Azzurri ❗
@ Matteosalvini (#2320322)
Mi raccomando però non lasciare le abbuffate alle sagre..
E bravissimo come al solito anche Paolino! Che ITALIA…spettacolari!!!
È proprio vero che ci si abitua in fretta al caviale….siamo messi così bene recentemente che il fatto che un nostro 2001 sia in semifinale in un future passa totalmente inosservato….solo 2 anni fa avrebbe avuto 70 commenti….
che non si e’ accorto nessuno: di cui non si è accorto nessuno, please
Ragazzi anche se non è il topic giusto volevo soffermarmi un attimo sulla questione per-quali.
Ho letto decine di commenti sprezzanti e allora sono andato di corsa a vedere il tabellone per vedere cosa avevano combinato, principalmente il capo d’imputazione della Federazione è quello di non aver concesso la WC a Sinner in maniera diretta.
Ebbene chi ha un minimo diemoria storica tennistico, sa benissimo che le WC per il Foro sono sempre state assegnate dalla 50a alla 100a posizione che rappresentano l’élite del tennis nostrano ma che non sarebbero mai entrati. Una sorta di premio di riconoscimento. Mai e poi mai la Federazione avrebbe pensato di privare il Fabbiano di turno per favorire un giovane che seppure stia letteralmente bruciando le tappe, avrà talmente tante chance di giocare a Roma che sembrerebbe uno sgarro nei confronti di quel giocatore che pur essendo più anziano, gli è nettamente avanti in classifica: questo è il modo in cui ha sempre ragionato la Federazione, non sto dicendo che sono o non sono d’accordo.
Veniamo al pratico: le sette fatiche di Sinner per la tanto agognata WC sarebbero semplicemente passare gli ottavi (perché per motivi di classifica salterebbe due turni) probabilmente contro Zeppieri, in quello che sarebbe una sorta di spareggio tra Under 20, il vincitore incontrerà ai quarti verosimilmente uno tra Balzerani e Caruana (capirai che fatica per uno che inizia ad arrivare regolarmente in fondo nei Challenger) e la fatica massima sarebbe in semifinale contro Musetti o Pellegrino.
Ora il bello è che arrivare in Semifinale è un po’ come mettersi al sicuro nel senso che a JS basterebbe vincere due partite da favorito (oserei dire un riscaldamento) per avere assicurato un posto nelle quali, se poi sarà così bravo e fresco da battere anche Baldi, tanto di guadagnato perché vuol dire che si sarà guadagnato sul campo la WC per il MD.
Chiudo dicendo che per me sarebbe più conveniente per fare le quali, perchè al primo turno aldilà dell’esperienza che potrà fare comunque allenandosi tutta la settimana con i campioni, non ha possibilità realistiche di battere qualche partecipante.
E poi a prescindere da come andrà Ostrava, non credete che se Piatti e Co abbiano deciso quantomeno di iscriverlo alle ore-quali la considerano un’esperienza di formazione e anche di concreta possibilità di aprire le porte del Foro?
@ RL (#2320541)
Bravo!!!
Ma da oggi ritorno giurasampras, il matteosalvini non c’è più!!!
@ itf expert (#2320509)
Il vecchio matteosalvini non esiste più
Chissà come sarà contento lo spagnolo, visto che affronta uno col quale, su terra, vanta bellissimi ricordi, soprattutto in partite di una certa importanza per la vittoria finale del torneo… Ah, no, scusate, dalla regia mi dicono che ho toppato (come direbbero Moroni, Giannessi e GQ), anche se proprio non capisco cosa vi sia di sbagliato in questo commento… 😆 😆 😆
@ William (#2320506)
Ho cambiato nick e tifo sempre Milan
Ho deciso di cambiare nick, sono l’ex matteosalvini, basta confondere la politica con le cose serie, d’altra parte io sono apolitico e i politici non mi piacciono!!!
Faccio solo il tifo per il tennis italiano e sono sempre un tifoso del grande Milan!!!
Ma su qualche canale si vede qualcosa o soltanto streaming?
@ RL (#2320411)
Grande interesse
E PURE PAOLINO DOMANI
Dai, che arriva anche Paolino a Savannah..
Domani contro l’indiano Sumit Nagal. 21anni, #332.
Mi sembra che ci sia un errore macroscopico che non si e’ accorto nessuno. Dopo la fatica che ha fatto dopo tre set combattuti Berrettini vogliamo farlo giocare?
Continua il periodo d’oro di Matteo che ha battuto un avversario tosto ma vulnerabile, vuol dire che a livello psicologico ora e’ molto superiore.
Marco dopo un avvio alla Fognini ha lottato con tanta tenacia ed ha portato a casa una gara molto importante. Mi stupisce pero’ sempre di piu’ Sinner, sembra che giochi ed affronti le difficoltà come un veterano. Chapeau!!!!!!!!
Che bello sarebbe una finale tutta italiana ed il ragazzino in finale. Non sara’ facile ma a questo punto non mi sento di escluderlo.
Dura domani per gli azzurri dopo le battaglie odierne, soprattutto per Matteo. Agut vorrà riprendersi la rivincita, in ogni caso forza azzurri!! Regalateci ancora gioie
Giusto,ma per essere davvero giusti dovresti dire lo stesso anche agli altri …
Per quanto riguarda Sinner, onestamente non conosco il suo avversario, ma sulle ali dell’entusiasmo per la magnifica vittoria odierna, lo credo favorito.
@ Matteosalvini (#2320322)
lascia anche la politica per favore!
Due partite ostiche domani per i nostri alfieri. Il Ceck si scontra con un Garin super gasato per aver battuto Zverev, il Berretto invece Agut che ha piallato Pella al terzo,onestamente non so se per meriti tennistici o per problemi fisici dell’avversario.
Vedo il Ceck favorito per come ha sconfitto oggi Fucs, alla pari il Berretto. Agut è avversario tosto ed esperto che vorra’ riprendersi la rivincita col nostro per la finale persa con lui lo scorso anno.
Mi auguro una incredibile,fantastica,straordinaria,scintillante finale tricolore..
Grande ItalTennis!!!
Che delusione! Ma come, un tempo passavi il tempo a seguire il calcio ed ora invece il tennis? E io che credevo che passassi tutto il tempo delle tue giornate solo a pensare a come mantenere bloccati i porti!
Le PRE-Quali sono una cagata pazzesca,giusto che la larga parte dei nostri giocatori le abbia snobbate.
Se, come il tuo omonimo, tieni per il Milan capisco perchè hai abbandonato il calcio… 😛
@ Marcello (#2320494)
Si devono aggiornare la pagina
È suo fratello ahaha
Ma berretto non gioca la semifinale domani?
@ Elios (#2320392)
Fa capire che sono una gran cavolata che la smettano con ste robe…. Tornando a cecchinato continuo a pensare che la federazione lo ha rovinato in sudamerica perché se non lo mandavano in India avrebbe fatto molti ma molti più punti nei 4 tornei invece ha portato si a casa un titolo ma anche 3 primi turni. Se non andava in India vinceva per me cordoba poi arrivava fresco a Rio che è un 500. una vergogna chi lo ha portato
Jacopo ha l’occasione della vita e non se la lascerà sfuggire
Spostato all’ultimo momento su campo non coperto da copertura televisiva perché il Centrale non ha illuminazione …
Hai idea della differenza che corre tra il presentare Pellegrino, Caruana o Della Valle che sono dei SENZA RANKING , al posto dei Caruso, Mager o Travaglia nelle qualificazioni di un 1000???
Idem,ma lo ho fatto da dopo calciopoli (2006).
Per fare cosa?
Ben venga. Anzi wc solo ai giovani.
Garin è stato superato da un mediocre Ceck in Argentina a febbraio, ma da allora il cileno è assai cresciuto e ha inanellato una serie di risultati di ottimo rilievo. Il Ceck ha vinto sudando le sette camicie contro Fucso, sarà certamente battaglia anche domani, non vedo un netto favorito.
Berretto è in forma smagliante e se la condizione psico-fisica lo sosterrà potrebbe ancora dare un dispiacere al Battista. Anche questa sfida apertissima.
PreQualificazioni senza senso. Hanno fatto bene a non partecipare perché se hanno la classifica per giocare Challenger perdono solo una settimana così!
Ma cosa si sapeva .. le wc non erano ancora state date
Sono state scelte nel pomeriggio
Nessuna sorpresa. Si sapeva già.
Ho ormai abbandonato il calcio, seguo solo il tennis maschile!!!
Soddisfazioni ogni giorno, ogni settimana, ogni mese!!!
Ormai stiamo riscrivendo la storia!!!
Le prime due testa di serie sono Baldi e Sinner.
Sinner ha sul proprio cammino la tds 4, che è Pellegrino, ma anche Zeppieri e Musetti. Nella stessa parte di tabellone le altre tds sono Della Valle e Caruana.
Più semplice il percorso per Baldi, che avrà in Brancaccio il maggior ostacolo. Anche Jacopo Berrettini e Basso presenti nella stessa metà di tabellone.
Alla fine se riusciranno Baldi e Sinner a raggiungere la WC per il main draw sarei contento: Baldi potrebbe così riprovare a passare un turno di main draw dopo la brillante qualificazione dello scorso anno e Sinner lo vedremmo affrontare la sua prima partita in un palcoscenico importante come un 1000.
Anche Berrettini!!!!!!!!!!!!
berretto ha viiintooooo!!!
Ho sempre sostenuto le pre quali ma in questo modo non hanno senso di esistere
Donati Napolitano quinzi Moroni travaglia caruso marcora mager e ce ne sarebbero altre decine
Tutti non presenti
perhè non vedo berrettini su sky?
Meglio tanti giovani
@ Marco69 (#2320193)
Chi troppo vuole… Eh palmieri?
Off topic
Sorpresa incredibile…
tutti hanno boicottato le pre quali
Ci sono solo giovani
Arriveremo a dare wc imbarazzanti purtroppo
I tabelloni delle prequali quando escono?
Ottimo, e considerando che ancora giocano Berrettini e Lorenzi direi in aggiornamento…