ITF Junior Salsomaggiore: sarà derby Ziodato-Zucchini ai quarti, ok Cobolli e Pigato
Ci avviciniamo sempre più alle fasi finali della trentaseiesima edizione del Torneo Internazionale Giovanile Bayer di Salsomaggiore Terme. Fino a domenica, giornata in cui saranno in programma gli ultimi atti dei singolari, sarà grande lotta, condizioni meteorologiche permettendo, sui campi in terra battuta outdoor del circolo emiliano: dovrebbe essere un venerdì “bagnato”, il programma inizierà alle ore 9 e in caso di maltempo si giocherà indoor su tre campi tra Fidenza e Cabriolo.
Il tabellone maschile perde due rappresentanti azzurri, Leonardo Malgaroli e Francesco Maestrelli, ma ne aggiunge comunque un altro alla lista dei partecipanti ai quarti di finale: si tratta di Flavio Cobolli, che in tarda mattinata ha vinto una bellissima partita contro il qualificato serbo Lazar Milicevic con lo score di 6-3 4-6 6-2. Il giocatore della Rome Tennis Academy, classe 2002, affronterà Tyler Zink, secondo favorito del seeding.
Ottime notizie arrivano dal torneo femminile, dove ci saranno ben sei giocatrici in lotta per quattro posti nelle semifinali del sabato. Oltre a Rossi, Paoletti e Trevisan, che hanno conquistato i rispettivi match di secondo turno nella giornata di mercoledì, hanno strappato il pass per i quarti anche Sara Ziodato, Lisa Pigato e Arianna Zucchini, che ha vinto in rimonta il derby contro Rubina Marta De Ponti per 6-1 al parziale decisivo. Si è dovuta interrompere la corsa di Sofia Rocchetti che nulla ha potuto contro la più forte russa Alina Charaeva, candidata numero uno alla vittoria del torneo salsese.
TORNEO MASCHILE
Cobolli (6,ITA) b. Milicevic (SRB) 6-3 4-6 6-2
Zink (2,USA) b. Malgaroli (ITA) 6-3 6-2
Weststrate (NED) b. Maestrelli (ITA) 6-3 6-7(5) 6-3
Mochizuki (3,JPN) b. Li (JPN) 6-3 6-4
TORNEO FEMMINILE
Charaeva (1,RUS) b. Rocchetti (ITA) 6-1 6-3
Ziodato (4,ITA) b. Garcia Gross (USA) 6-2 6-7(7) 6-3
Pigato (7,ITA) b. Malik (USA) 6-4 6-2
Zucchini (ITA) b. De Ponti (ITA) 1-6 6-4 6-1
Da Salsomaggiore, l’inviato Lorenzo Carini
TAG: ITF Junior Salsomaggiore, Mondo Junior, Torneo Salsomaggiore 2019
7 commenti
@ cataflic (#2319053)
Pigato perso 36 36
Trevisan perso al terzo
Rossi vinto su Paoletti
e la 1 non è nulla di che
Mah…in effetti il md mi sembra non proprio favoloso, a parte una vittoria di Cobolli o della Ziodato o Paoletti non vedo degli eventi italiani che spostino gran ché
I effetti e’cosi’,l’unica che forse le e’ancora superiore.
Una finale.
@ Gaz (#2318894)
mah da qui a dire che le avversarie sono inferiori …insomma. Dire che può arrivare in fondo a Bonfiglio anche mi sembra un azzardo sopra le righe. Un dato di fatto che la 1 di questo torneo non è quella di un anno fa è involuta in maniera importante, ma … calma io non vedo tutto quello che vedi tu e soprattutto ho rispetto per tutte le partecipanti
@ Gaz (#2318894)
Con la classifica che si ritrova è buono se riesce ad entrare nelle Quali a Parigi
@ Gaz (#2318894)
Charaeva potrebbe battere Pigato
Il campo di partecipazione nen e’particolarmente significativo,anche per un grade 2,non vi erano nomi rilevanti,Pigato era e rimane la migliore del lotto partecipanti,lei che ha giocato prevalentemente grade 1 quest’anno con discreti risultati,una vittoria qui’non aggiungerebbe nulla,in pratica avrebbe solo da perdere ma vittorie mantengono comunque l’utostima,prove importanti l’attendono, come Bonfiglio prima, dove puo’andare in fondo davanti al pubblico di casa che anche l’anno scorso la seguiva numeroso,e poi Parigi dove puo’veramente incominciare a farsi notare.
Diciamo Salsomaggiore e i prossimi tornei italiani (se li giochera’)potrebbe essere solo da messa a punto ma non da dannarsi l’anima,puo’fare tranquillamente i punti che le servono ma pensando anche agli impegni piu’importanti successivi che verrano a breve.
Capacita’di gestione quando possibile vista l’inferiorita’di qualche avversaria.