Challenger Tarragona: Tomas Tenconi si ferma all’esordio
Tomas Tenconi fuori all’esordio nel torneo challenger di Tarragona (€42,500 +H, terra rossa).
Il tennista nato a Buenos Aires, precipitato in classifica alla posizione n.395 ATP, è stato battuto dal ceco Jan Hajek, 26 anni, n.110 del mondo e n.7 del seeding, con il risultato complessivo di 64 63.
Per Tomas è la 25 esima sconfitta nel 2009 in un torneo del circuito challenger (l’azzurro ha vinto solo 11 partite quest’anno). Un Grazie a Sergio
TAG: Challenger Tarragona, Tenconi
8 commenti
straquoto al 100%
Tenconi ha gia’ dato……anno scorso gioco’ davvero una grande estate, ma e’ un esempio di quanto sia difficile mantenersi ( ognuno ai propri massimi ).
e’ lo stesso problema che hanno Stoppini , Di Mauro ( cmq bravissimi a vincere un challenger ciascuno ) , Crugnola, Cipolla ecc….
non sono tanti i ns. tennisti con grossi margini di miglioramento, penso Arnaboldi, Brizzi , Ghedin e poi chi altro??? forse Volandri se gli torna su’ un po’ di grinta e cattiveria.
Circa Lorenzi ho paura che 105 sia il suo TOP ranking, mi auguro di sbagliare e gli auguro di vincere un torneo anche questa settimana , anche se penso che perdera’ da Andujar.
😮
Il problema di base, è il suo fisico e la sua resistenza.. deve lavorare sull’aspetto atletico quanto al tennis.. anche se ormai dubito che riesca a progredire come ha fatto Lorenzi!
la verità è ke l’anno scorso è stato un periodo di grazia unico, ke nn era pensabile ripetere, e ke anzi ha pagato quest’anno giocando anke peggio rispetto a come potrebbe fare.
Poi secondo me c’è stato anke un problema di appagamento
disastroso quest’anno x Tenconi..
tenconi quest anno ha perso resistenza……….. ❓
caro, la mia era una battuta, e se nn l’hai capita vuol dire ke quello frustrato sei proprio tu!
Perche ci sono cosi tanti frustrati su questo sito come Te
sadario che godono quando i giocatori vanno male? Quanto
godete quando uno va male?
Che gente
continua la rincorsa di tenconi al suo obiettivo stagionale, ormai quasi raggiunto…. la posizione 1000 ATP è sempre più vicina!