WTA Madrid: La situazione aggiornata Md e Quali. Si cancella Camila Giorgi
Madrid, Spain WTA Premier Mandatory
Date: 5/4/2019 Original Cut Off: 52 Ranking Date: 3/25/2019
1 Osaka, Naomi (JPN)
2 Kvitova, Petra (CZE)
3 Halep, Simona (ROU)
4 Kerber, Angelique (GER)
5 Svitolina, Elina (UKR)
6 Stephens, Sloane (USA)
7 Pliskova, Karolina (CZE)
8 Bertens, Kiki (NED)
9 Sabalenka, Aryna (BLR)
11 Barty, Ashleigh (AUS)
12 Sevastova, Anastasija (LAT)
13 Wozniacki, Caroline (DEN)
14 Mertens, Elise (BEL)
15 Goerges, Julia (GER)
16 Keys, Madison (USA)
17 Muguruza, Garbiñe (ESP)
18 Wang, Qiang (CHN)
19 Kontaveit, Anett (EST)
20 Bencic, Belinda (SUI)
21 Garcia, Caroline (FRA)
22 Kasatkina, Daria (RUS)
23 Ostapenko, Jelena (LAT)
24 Andreescu, Bianca (CAN)
25 Vekic, Donna (CRO)
26 Collins, Danielle (USA)
27 Hsieh Su-Wei (TPE)
28 Tsurenko, Lesia (UKR)
29 Suárez Navarro, Carla (ESP)
30 Sharapova, Maria (RUS)
31 Giorgi, Camila
32 Buzarnescu, Mihaela (ROU)
33 Pavlyuchenkova, Anastasia (RUS)
34 Kenin, Sofia (USA)
35 Cibulkova, Dominika (SVK)
36 Sasnovich, Aliaksandra (BLR)
37 Yastremska, Dayana (UKR)
38 Konta, Johanna (GBR)
39 Zheng, Saisai (CHN)
40 Tomljanovic, Ajla (AUS)
41 Zhang, Shuai (CHN)
42 Siniakova, Katerina (CZE)
43 Williams, Venus (USA)
44 Putintseva, Yulia (KAZ)
45 Riske, Alison (USA)
46 Azarenka, Victoria (BLR)
47 Strycova, Barbora (CZE)
48 Kuzmova, Viktoria (SVK)
49 Sakkari, Maria (GRE)
50 Wang, Yafan (CHN)
51 Van Uytvanck, Alison (BEL)
52 Martic, Petra (CRO)
Alternates
53 Cornet, Alizé (FRA)
54 Gavrilova, Daria (AUS)
55 Parmentier, Pauline (FRA)
56 Flipkens, Kirsten (BEL)
—-IN——–IN————
57 Alexandrova, Ekaterina (RUS)
Madrid Q, Spain WTA Premier Mandatory
Date: 5/5/2019 Original Cut Off: 90 Ranking Date: 4/15/2019
47 Vondrousova, Marketa (CZE)
54 Anisimova, Amanda (USA)
57 Alexandrova, Ekaterina (RUS)
59 Flipkens, Kirsten (BEL)
60 Maria, Tatjana (GER)
62 Puig, Monica (PUR)
63 Krunic, Aleksandra (SRB)
64 Hercog, Polona (SLO)
65 Peterson, Rebecca (SWE)
66 Mladenovic, Kristina (FRA)
68 Rybarikova, Magdalena (SVK)
70 Lapko, Vera (BLR)
71 Petkovic, Andrea (GER)
72 Gasparyan, Margarita (RUS)
74 Potapova, Anastasia (RUS)
75 Sorribes Tormo, Sara (ESP)
76 Kudermetova, Veronika (RUS)
77 Stosur, Samantha (AUS)
78 Pegula, Jessica (USA)
79 Kanepi, Kaia (EST)
80 Golubic, Viktorija (SUI)
82 Brady, Jennifer (USA)
83 Begu, Irina-Camelia (ROU)
85 Zvonareva, Vera (RUS)
87 Pliskova, Kristyna (CZE)
88 Swiatek, Iga (POL)
89 Linette, Magda (POL)
90 Barthel, Mona (GER)
TAG: Camila Giorgi, WTA Madrid, WTA Madrid 2019
@ Marco (#2318144)
Tranquillo; guarda il tennis maschile, vedrai che il risorge subito.
Si coglie, nel bene e nel male, una certa apprensione per le condizioni di salute della nostra attuale #1, anche se magari alcuni a volte scadono in ingiustificati e maligni commenti ed immotivati giudizi.
Per venire incontro comunque al genuino interesse degli appassionati non sarebbe male se un qualche bravo e discreto giornalista che vive e scrive di tennis su testate qualificate ottenesse una intervista personale per parlare della situazione attuale.
Giornalisti come prima tratteggiati ce ne sono, pochi ma esistono, ed in particolare su questa testata penso al bravo, attento e discreto Marco Mazzoni, che spero legga ed accolga questo mio appello.
Non vorrei che nel frattempo si avventassero sulla cosa pittoreschi personaggi o specialisti del gossip come quelli/e che bazzicano nelle testate generalistiche.
Povera ! 😕
cancellata anche Venus.
A Chi domanda dell’Andrescu. Ha giocato moltissimo e molte partite aveva problemi, credo si sia riposata per allenarsi con calma .
Tornei sull’erba. Io rispondo, soprattutto se provocato, mi spiace che gente come Nicola faccia solamente il troll ma poi non abbia il coraggio di rispondere di quello che dice.
Che problema ha al polso?
Dunque, si è cancellata ieri all’ultimo minuto. Com’è il tabellone? Come sono andati i match di primo turno?
@ Laura (#2318136)
L’ultimo minuto? Si è cancellata mercoledì, il torneo comincia solo domenica! Che cosa si pretende ancora da lei? Come si dice a Roma: volete anche una fetta di …?
Hai presente Cici Bellis?
Un intervento al polso (ma quale, per quale problema? il polso è articolazione complessa con molte possibili patologie) è sempre rischioso e non ha mai esito certo; può essere risolutivo per ripristinare una funzionalità normale, ma non è detto che consenta sempre la funzionalità esasperata richiesta ad un professionista del tennis.
A volte anche l’intervento può dare risultati temporanei, o peggio ancora può avere esito disastroso, come appunto per la citata Bellis.
Non è una cosa da affrontare con faciloneria, è una decisione ponderata da prendere dopo aver effettuato tutte le verifiche necessarie ed aver esplorato tutte le alternative possibili.
Mercoledì non è l’ultimo minuto, e comunque non possiamo sapere quando si è effettivamente cancellata, cioè quando ha inviato la comunicazione agli organizzatori tramite gli appositi canali informatici, noi sappiamo solo quando gli organizzatori l’hanno reso pubblico.
Le cancellazioni comunicate agli organizzatori prima della qualification sign-in deadline sono considerate tutte alla stessa stregua, che avvengano un mese o un’ora prima.
@ Zoff (#2318056)
Errani?
@ Laura (#2318136)
No.
1. non vi sono obblighi in tal senso, le avversarie sono già felici così, sapendo di non potersela trovare dall’altra parte della rete, ben poche escluse,
2. se volesse, potrebbe presentarsi ai tornei, attendere la pubblicazione del draw, cancellarsi ed incassare il prize money: da quest’anno la regola degli Slam è stata estesa agli altri tornei e l’ha già fatto a Dubai (ma era il primo torneo con questo problema, ufficialmente) e non escludo, se veramente dovesse operarsi, succeda di nuovo a Parigi ed a Wimbledon, dove dovrà comunque andare per la faccenda del “Last eight club” (l’ha fatto pure Buzarnescu all’U.S.Open 2018) per poi intervenire a Luglio, tanto rientrare a settembre o a Gennaio sono solo due o tre tornei (l’anno scorso Tokio e Linz): sono sempre circa 100.000 dollaroni,
3. a lei non ha mai regalato niente nessuna, nel 2018 ha giocato 11 match di qualificazione, possono farlo anche le altre, lei ha obblighi solo verso se stessa.
Brutta storia…Senza di lei,il sole è tramontato sul tennis.
carl ok essere iscritte di ufficio ma una puo’ anche cancellarsi subito senza aspettare l’ultimo minuto no ?
Veramente un peccato l’infortunio. Proprio nel momento in cui doveva spiccare il volo. Speriamo riesca a limitare i danni.
Colpa del padre…
Non ricordo precedenti di utenti sfortunati che scrivevano post da cancellare sistematicamente per mantenere alta l’attenzione su se stessi.
È indubbiamente la nostra tennista di gran lunga più talentuosa. È una persona, una donna, una ragazza (nel senso di giovane donna) con i suoi problemi fisici, probabilmente o forse con suoi problemi emotivi, è comunque (vista dall’esterno, non la conosco minimamente) dolce ed introversa.
Poi è vero che per correttezza dovrebbe disiscriversi (non credo sia il termine giusto) per tempo ai tornei a cui sa già di non partecipare, per non fare danni a colleghe che avrebbero diritto a partecipare in sua assenza
Perché sharapova si cancella da tutti i tornei??? Vuole vincerlo un altro slam!??? Spero di sì…. lo deve a se stessa e a tutti i suoi tifosi.
Se la Giorgi non si opera al polso la carriera è finita secondo me perché come ha già detto qualcuno qui ha perso 3 mesi senza più giocare è le cure di solito non bastano.
Infatti. Dilettanti!
Colpa del padre…..
@ Carl (#2318003)
Che di per se non sarebbe grave, perché il suo sedicesimo risultato è un 1.
Ed è già il secondo zero (Indian Wells).
Quindi il 13 maggio avrà un solo punto in meno e circa la posizione che ha ora.
In pratica il suo ranking si comporrà di 9 risultati per 1420 punti e poi 30, 20, 13, 10, 1, 0, 0.
Non giocasse fino a settembre si troverebbe comunque nelle 100 (662 punti prima di Tokio) e con un ranking protetto intorno a 50 per un anno.
OT.
Sharapova si è cancellata anche da Roma.
Tommaso per te quando la rivedremo in campo?
Mi manca davvero tanto!
Continua il calvario della Principessa
La primavera ormai è in fase piuttosto avanzata, direi che è difficile trovare delle primule… Ma, se cerchi qualcosa di rosso, non ti basta JS?
Povera Camillina……Sob,sob….
Sharapova anche da Roma.
Ricordo a chi ha poca dimestichezza con le norme che regolano il tennis professionistico, che ad onor del vero non sono facilmente comprensibili da tutti, che ai tornei obbligatori, come Madrid, l’iscrizione è automatica per tutti coloro che ne hanno diritto.
Ne consegue inoltre che chi non partecipa, anche per conclamati e documentati motivi medici, ha comunque uno zero incancellabile tra i 16 risultati che fanno classifica.
Pertanto ad esempio a Giorgi, anche se l’anno scorso non ha giocato Madrid, dovrà comunque scartare il suo 16mo risultato per far posto ad uno 0.
Cancellata…
Ufficialmente cancellate Andreescu, Sharapova e Giorgi.
Ahahahah eh no, non funziona così! Sei TU che dici da settimane che ha un problema serio e che giocherà tra un anno… e IO dovrei spiegare cos’ha? Se lo sai, dillo tu! Se no sei solo uno che dà aria alla bocca per divertimento!
Eh certo, lo fa sicuramente per quello 😆 😆 😆
Non perché ci si iscrive entro 6 settimane dal torneo e quindi no nsi può sapere dopo 1 mese e mezzo se si potrà giocare o meno! ‘mazza come vi ha ridotti!
Sono già tre mesi che ha questo problema. Che io ricordi nessuno e nessuna che ha avuto questo problema lo ha risolto con cure, ma solo con l’operazione.
Hanno già perso tre mesi.
non ricordo precedenti di tenniste infortunate che si iscrivevano e si cancellavano sistematicamente per mantenere alta l’attenzione su se stesse.
Quasi 24 ore e ancora non ci hai spiegato quale sia il “grave problema al polso” per il quale si sa “benissimo che torna l’anno prossimo”.
Non sarai un mitomane in cerca di attenzioni?
No, non c’è. E perché dovrebbe?
@ tommaso (#2317260)
Dillo tu visto che sei di fatto l’avvocato difensore della Giorgi.
Io invece sono cresciuto con questo:
https://youtu.be/Z00NsogbIqw
“Dopo il chech-up di ieri e’stato accertato la guarigione della spalla,puo’cominciare l’allenamento con la racchetta ad una condizione,questo deve essere fatto lentamente e progressivamente,quindi oggi Bianca comincera’a giocare al 50% con la speranza di raggiungere la massima forma per il torneo di Roma”.
Kvitova merita di essere la numero 1.é fantastica♀️
@ francesco (#2317232)
Google
Shoulder tear muscle
Ho solo trovato per Camila un articolo che dice : problemi al polso che continua a darle fastidio.qualcuno sa di preciso quanto è grave??
Ma c’è un comunicato ufficiale che spieghi l’infortunio???
@ Fabblack (#2317268)
Veramente!
@ francesco (#2317232)
Vero!!????
Comunque si cancella anche qui.
https://twitter.com/christophclarey/status/1119253670028357633
@ francesco (#2317232)
Infortunio.
@ Alessandro (#2317128)
Quella che tu nella tua ignoranza chiami “barzelletta” in realtà è solo sfortuna che ha colpito l’attuale (da circa due anni, in verità) n. 1 italiana senza se e senza ma.
Una ragazza, pensa, che in quasi sette mesi nei quali ha vinto 3 (tre) match in tutto, nei quali si è dovuta cancellare da Dubai, Indian Wells, Charleston, Lugano, Istanbul e Praga (ed in 5 di questi tornei sarebbe stata testa di serie), è passata da n. 26 a n. 33 (solo Strycova vincendo Praga potrebbe mandarla al n. 34): pensa che occasione di miglioramento di classifica è stata impossibilitata anche solo a provare a sfruttare!
L’anno scorso Madrid non l’ha giocato perché non aveva il ranking, così come non l’aveva per Roma; ora ce l’ha e rischia di saltare anche questi due. C’è di buono che comunque non perderà più dei 20 punti delle qualifiche di Roma e sarà ancora nelle 40 prima di Parigi.
Ma per te è una barzelletta 😕
è una barzelletta che Giorgi si iscriva a tutti i tornei e si cancelli all’ultimo momento o a md completato, così pure lo è non comunicare l’effettivo stato di salute d’accordo con la FIT
Non è mica un problema rimanere iscritte ai tornei e cancellarsi all’ultimo. Il regolamento lo prevede.
@ etberit (#2317134)
@ etberit (#2317134)
Sì il problema sarà anche grave, e ce lo hai già detto in tutti gli articoli perché la cosa ti provoca evidentemente un piccolo piacere. Ma non ti sei ancora degnato di dire QUALE sia il problema al polso. Illuminaci, dai.
Ma sapete cos’è accaduto a Bianca Andreescu? Dal torneo di Miami praticamente è sparita…
In effetti è strano che resti iscritta ai tornei fino alla fine e poi si cancelli. Se l’infortunio fosse serio dovrebbe farsi da parte per un periodo, semplicemente
Speriamo che Camila torni presto. Il tennis femminile e’ impreziosito dalla sua presenza….
@ Alessandro (#2317128)
Se per te è una barzelletta quando una tennista è infortunata… Io le auguro di guarire completamente, ci dovesse mettere un anno intero.
@ Carl (#2317052)
… in effetti, ero piccolo quando tutti si affannavano a cercarla… avevo pure visto il film, forse all’oratorio 🙂
Dannata Primula Rossa!
ormai è diventata una barzelletta in effetti
Qui continuano a mettere la Giorgi quando sanno benissimo che torna l’anno prossimo visto il grave problema al polso, altrimenti rimane solo da fare l’operazione chirurgica, tommaso permettendo.
“La cercan qui, la cercan là,
dove si trovi nessuno lo sa.
Che vedere mai non si possa,
Camila Giorgi in carne ed ossa?”
(semicit.)
Un grazie alla Baronessa Orczy.