WTA Praga: il tabellone di Quali. Alcune azzurre al via
(1) Swiatek, Iga vs Grymalska, Anastasia
(WC) Kuzmova, Katarina vs Gorgodze, Ekaterine
Olmos, Giuliana vs Gatto-Monticone, Giulia
Korpatsch, Tamara vs (6) Hon, Priscilla
(2) Bouzkova, Marie vs (WC) Mihalikova, Tereza
Martincova, Tereza vs Serban, Raluka
Haas, Barbara vs Sramkova, Rebecca
(WC) Sumova, Diana vs (7) Bolsova, Aliona
(3) Smitkova, Tereza vs Zarycka, Anastasia
(WC) Markova, Johana vs Paolini, Jasmine
Sizikova, Yana vs Lottner, Antonia
Kalinskaya, Anna vs (5) Mchale, Christina
(4) Haddad Maia, Beatriz vs Stefkova, Barbora
Teichmann, Jil vs Tomova, Viktoriya
Allertova, Denisa vs Ormaechea, Paula
di Giuseppe, Martina vs (8) Flink, Varvara
La Gatto al terzo dovrebbe arrivarci tranquillamente vista la forma ma poi sarebbe chiusa dalla polacca più chance di qualificazione le darei alla Paolini mentre per la Di giuseppe è dura già dal primo turno ma speriamo bene
SWIATEK
BOLSOVA
LOTTNER
HADDAD MAIALA
In teoria la Grymalska dovrebbe prendere una bella bastonata dalla Swiatek.
Ergo bruttissimo sorteggio.
Una bella bicicletta in arrivò per la Grymalska?
Questo torneo ha delle tenniste si calibro mediamente più alto di quelle di Rabat. Molte che in top 100 ci sono già state, e molte promesse… vedremo.
Chissà quando avremo una campionessa…!
Gatto…nel quarto della Swiatek
Sfortunatissima Grymalska, meglio Gatto-Monticone almeno per i primi due turni (che lascia comunque speranze per eventuali ripescaggi).
Di Giuseppe potrebbe approfittare della incerta condizione fisica di Flink, ritiratasi nelle quali di Stoccarda, e non la darei nemmeno del tutto chiusa contro la modesta Allertova di questi tempi; anche lei però ad un eventuale terzo turno troverebbe disco rosso con la potente brasiliana.
Paolini, se mantiene lo slancio e la buona condizione mostrata a Mosca, secondo me ce la fa anche quest’anno, almeno lo spero.
Se la redazione mi permette un appunto, siamo passati dall’usuale “Nessuna italiana al via” ad “Alcune italiane al via” che non suona come grande apprezzamento per le nostre.
Un più semplice e neutro “Quattro italiane al via” sarebbe stato più consono, o meglio ancora “Ben quattro italiane al via”.
Sono solo piccolezze, però..
Paolini ce la può fare, le altre poche possibilità.
Avevo visto stamattina che Grymalska era in partenza per la Repubblica Ceca, quindi immaginavo fosse entrata a Praga. Apro la pagina per vedere contro chi gioca e vedo Swiatek e il primo commento che mi viene naturale è “Iga” . Ad ogni modo, meglio ragionare un match alla volta perché sulla carta le nostre sono sfavorite in ottica qualificazione. Gatto e Paolini hanno un buon esordio, più complesso Di Giuseppe mentre la stessa Grymalska è molto chiusa