Fabio Fognini sulle Finals a Torino: “Per il tennis italiano è qualcosa di molto buono. Non so se ancora giocherò nel 2021”
Fabio Fognini : “Per il tennis italiano è qualcosa di molto buono, si parla sempre di calcio perché genera più pubblico e c’è più denaro.”
“Avere a Torino i migliori otto giocatori al mondo, in una città con così tanta storia, era impensabile fino a una settimana fa. Più si parla del tennis italiano meglio è per noi. Ovviamente, se ci fosse anche un italiano nel torneo, allora sarebbe molto meglio.
Non so se ancora giocherò nel 2021”.
TAG: ATP Finals 2021, ATP Finals Torino 2021, Fabio Fognini
@ MARCO (#2313602)
che noia…e che persecuzione verso quinzi..nemmeno fosse piu grave per voi che per lui la mancanza di risultati
stai sereno Fabio(quasi cit)
nel 2021 al master avremo Giangi Quinzi 😎
Scusa ,quali esagerazioni?
Karlovic con il servizio che ha potrebbe giocare fino a 45 anni, Fogna ha già ora diversi acciacchi e come più volte ha dichiarato è contrario alla chirurgia…
Dipende da lui certo ma se nel tempo libero fai la bella vita con relative esagerazioni a 33 anni hai già perso tutte quelle energie vitali che servono per sopperire ai tempi di recupero più lenti che si hanno in età avanzata. E cmq le esagerazioni fuori dal campo gli faranno male anche senza la vita agonistica.
Intanto,fra poco si ritrova nella top ten senza neanche giocare.
Quelli che lo precedono fanno a gara a chi perde di piu’.
Forza Fabio
Serve sempre la volontà. Fisicamente credo possa giocare anche fino ai 36-37 anni a un buon livello. Dipende sempre se abbia voglia di allenarsi e condurre una vita da atleta. Io spero tanto di si , ma conoscendolo non mi aspetto che continui chissà quanto.
corretto quello che scrivi! ma è la tematica dell’intervento di fognini che non funziona. dovrebbe stare sul merito delle finals a torino, non dichiarare che forse si ritira nel 2021, federer docet che festeggia torino e non è manco italiano(mica ci scrive ma tanto io non ci sarò)!
sempre al top fogna!! allora ti rimane solo un anno e mezzo di carriera, usali bene 😈 😆
Già tanto se giocherà anche per tutto il 2020, troppi acciacchi ormai, obiettivi professionali tennistici che si era prefissato quasi raggiunti ( manca solo la Top 10 ATP per pochi punti ), una famiglia a cui tiene molto già se l’è fatta, i soldoni li ha pure fatti e quindi ovviamente logico che ormai è agli sgoccioli!!
Ahahahahah……bella !
Io non comprendo i vostri ragionamenti per voi uno o una dovrebbe andare avanti finché campa. E basta c’è un tempo per tutto e si è alquanto ridicoli a continuare a 37 38 anni vuol dire non arrendersi al tempo che trascorre inesorabile
“Ma soprattutto, anche se giocassi, figuriamoci se sarei tra gli otto migliori del mondo…”
Karlovic con quel fisico che si ritrova è arrivato a 40 anni fognini che è più compatto non arriva ai 34? mah!
Penso che l’ultimo grande obiettivo della carriera di Fognini sia il raggiungimento della top 10. Vinto il grande torneo cui ambiva è naturale che adesso giochi solo per quello.
Flavia! Salvaci tu! Minaccia tuo marito con lo spettro delle faccende domestiche da sbrigare se dovesse ritirarsi!Digli che se molla, in mano invece della racchetta gli metti lo swiffer per la polvere! E penalty points a manetta se non lava bene i piatti!!
Oggi si arriva tranquillamente a età molto superiori ai famosi 33 anni di Flavia. E poi Flavia è una donna, Fabio un uomo e in un’epoca in cui certi uomini arrivano a giocare a livelli eccelsi fino a 37/38 anni ritirarsi a 33 sarebbe davvero da piccolo, piccolo campioncino. Poi, ovviamente, faccia ciò che vuole.
Anche se stesse ancora giocando non vedo come la cosa possa interessarlo
Non esageriamo a 35 anni sarebbe irreale vederlo nella Finals
Gia’ l’ anno scorso ha fatto intendere che avrebbe voluto giocare 2 anni ad alti livelli. Credo che a fine anno prossimo lasci. A 33 anni, come Flavia
Figuriamoci poi se giocheranno Federer e Nadal
Un torneo senza appeal
Ahiahi! Primo successo importante e già pensa di smettere presto?
Meglio raggiungerle a Londra le finals, a 34 anni e mezzo sarà ancora più difficile anche se ci spero
Adesso che ha vinto un 1000 avrà ancora meno intenzioni di giocare…Con la voglia che ha…Come fa a ritirarsi nel 2021…??
Già tempo fa disse che la famiglia era la priorità..
Ora che ha vinto Montecarlo (torneo che sognava da bambino) e magari vincerà qualcosa di ancora di più grosso nel frattempo probabilmente sarà appagato e si ritirerà.
I rincalzi non ci mancano
nel 2021 Giocherà sempre ma credo sia quasi impossibile che si qualifichi al Master!
Sarà poi per scaramanzia. Più che altro non sa a che livello giocherà. Se arrivano infortuni, ed esce dai 200, è chiaro che fa come Gaudenzi, e smette. Se va avanti così, può giocare anche fino al 2026, altro che 2021. Oh : il 2021 è poi fra 20 mesi, no ? Ovvio … le ATP finals fra 2 anni. Non fra 20 !
Ma anche se giocasse ancora, è stato tutta una carriera fuori dai primi 10, la vedo dura vederlo in campo a Torino. O magari ci sarà nel 2025, come coach di qualcuno.
Ci sta ha 32 anni. Diciamo che potrebbe essere il suo ultimo anno
Quindi vorrebbe dire che gioca ancora un anno e mezzo (sino a fine 2020) e poi si ritira. Se regge fisicamente, non ci credo!!!
Fogna!? Ma cosa stai dicendo..
Fai il bravo!!!