Italia F31 – Napoli: Uscito il tabellone principale. Federico Gaio supera le qualificazioni, Giacomo Miccini si ferma al turno decisivo
Questo il tabellone completo del torneo future di Napoli ($10,000, cemento).
Matteo Viola, testa di serie n.2, affronterà un qualificato o un lucky loser all’esordio.
Nelle qualificazioni Federico Gaio è entrato nel main draw dopo aver battuto per 62 75 il connazionale Stefano Garzelli. Giacomo Miccini, invece si è arreso al turno decisivo sconfitto per 60 64 dall’iberico Oscar Burrieza Lopez.
Il Main Draw
VILLAR, J [1] ARG vs Qualificato/Lucky Loser
LEONARDI, Filippo ITA vs PICCO, Francesco ITA
ITA VOLANTE, Matteo vs ITA FALGHERI, Andrea
ITA BURZIO, Remigio vs ITA DI IENNO, D [6]
ITA GRASSI, Claudio [3] vs Qualificato / Lucky Loser
ITA VANNI, Luca vs GBR ILLINGWORTH, Matthew
ITA RUBINO, Vittorio vs GBR PAUFFLEY, Neil
ESP MARTI, Javier vs LTU GRIGELIS, L [5]
ITA PETRAZZUOLO, G [7] vs Qualificato/Lucky Loser
ITA CREPALDI, Erik vs ITA GIANNESSI, Alessandro
Qualificato/Lucky Loser vs ITA TORRESI, Federico
Qualificato/Lucky Loser vs ITA PICCARI, F [4]
ESP SABATE-BRETOS, O [8] vs ITA IANNI, Stefano
Qualificato/Lucky Loser vs Qualificato/Lucky Loser
Qualificato/Lucky Loser vs ITA CIVAROLO, Matteo
Qualificato/Lucky Loser vs ITA VIOLA, Matteo [2]
TAG: Future Napoli, Gaio, Miccini
mentre di ienno ha perso al primo turno da burzio. 😀 😀 😀
Che entusiasmo..
Speravo in una qualificazione di Miccini, peccato.
Spero sta volta che vinca Crepaldi.
Il torneo lo vince Di Ienno (detto tanto per dire)
ma per i nostri giovani gaio e miccini in testa non sarebbe il caso di fare la trasferta sudamericana di challenger se entrano nelle quali?solitamente non sono di alto livello si allenano con gente di livello challenger e fanno esperienza.
i obbietivo e i salti di qualità dei nostri.
paolo lorenzi da challenger a quali atp.
giannessi da futures italiani a futures al estero e quali dei challenger.
miccini da futures 10000 a futures 15000
quinzi da under 14 a under 14 e 16.
a napoli voglio bene. speriamo che gaio becca a civarolo e abbiamo due bellissimi derby. civarolo(1990)-giannessi(1990) e civarolo(1992)-gaio(1992).
parlo un po del programma die nostri tennisti:
comporto: mi sa che fara soltanto ancora due tornei in tutto l’anno. sono due futures in chile. vuole giocare sulla terra queste due settimane. questa settimana è la testa di serie numero 6 e la prossima non è un testa di serie, ma è il 10 miglior giovatore del torneo.
gaio: fara soltanto ancora due tornei in tutto l’anno. sono due futures in italia. il 31 e il 32. questa settimana sul cemento e la prossima sulla terra rossa. da come vedo è un ottimo futures di livello per un 10000. gaio sarà la testa di serie numero 8 nelle quali.
giannessi: fara soltanto ancora due tornei in tuttu l’anno. sono due futures in italia. pure lui il 31 e il 32. partira nelle quali come testa di serie numero 3.
mentre giochera ancora pancaldi questa settimana che si è qualificato in grecia e la prossima ci provera ancora a qualificarsi. direi buono il programma di fine anno.
direi poi arrivera la pausa peritata per giannessi che in 10 settimane ha giocato 8 toreni futures. su 10 settimane soltanto due a casa. buon impegnio essendo sempre sui campi da tennis. ottima stagione di alessandro giannessi e il buon coach renzo furlan e giancarlo palumbo. l’anno prossimo obbietivo di giannessi è buoni futures e le quali dei challenger. forza… giovani
per vincere la vedo dura. c’e un picarri che è tornato alla grande. villar, viola e grassi fanno male. fr questi informa soltanto viola. grassi ha vinto il futues in grecia, ma era uno che doveva vincere come a niente. villar si era fanto un po male al braccio contro gaio. ora sta meglio, ma non al 100%. FORZA GAIO!!
Petrazzuolo è da evitare alla grande…questo futures lo vince lui…è tornato a buoni livelli e vicino a casa sua non può perdere…
i giovani stanno faccendo progressi.
sarebbe molto importante per il tennis italiano.
partiamo con i futures.
in chile c’e comporto che è la testa di serie numero 6. si gioca sulla terra rossa. al primo turno incontrera doria-medina assolutamente da battere. dovrebbe arrivare ai quarti senza alcuni problemi. poi potrebbe avere la testa di serie numero 1 aguilar.
in germania c’e travaglia che prova a qualificcarsi. si gioca sul cemento. nelle quali è al secondo turno, perche era bye. nel secondo turno incontrera wetzel.
in grecia c’e pancaldi che si è qualificato(1993). si gioca sul indoor. al primo turno incontrera il gran britanico waite. per vincere ha buone opportunita. speriamo, perche sarebbe il primo punto atp.
da noi a napoli cis sono veramente tanti. si gioca sul cemento. bravo gaio a qualificarsi. mentre è stato sospeso il match tra bega e gozdur nel turno dicisivo di quali. era troppo buio. comunque bega in vantaggio per 4-0. nel main draw subito derby italiano e 1990 tra giannessi e crepaldi. civarolo incontrerà un qualificante e gaio uno tra villar, grassi, petrazzuolo, picarri, torresi, viola civarolo o un qualificante.
puo essere una buon settimana. forza ITALIA!!
facciamo un po di classifica per gli italiani.
la race dei italiani:
1. seppi 860 punti
2. fognini 730 punti
3. starace 677 punti
4. lorenzi 551 punti
5. bolelli 524 punti
la race dei giovani: dal 1990 in poi.
1. giannessi 13 punti
2. fioravante 8 punti
3. gaio 6 punti
4. fortuna 6 punti
5. giustino 5 punti
FORZA ITALIA!!
occhi puntati su comporto (1989) che inizia la sua tourneè in cile da testa di serie.
travaglia (1991) continua in germania sul duro a fare qualificazioni e speriamo qualche punto come la scorsa settimana.
abbiamo il buon luca pancaldi (1993) che si è qualificato nel tabellone principale in grecia
e a Napoli: Picco (1991), Di Ienno (1989), Gaio (1992), Crepaldi (1990), Giannessi (1990), Civarolo (1992) e dalle qualificazioni potrebbero ancora entrare Petrone (1990) e Bega (1991)
E lecito sperare in una semifinale da qualcuno questa settimana????
gaio pescerà uno fra villar, grassi, petrazzuolo, torresi, picarri, qualificante, civarolo o viola.
faccio una lista:
quelli da evitare:
villar, grassi, viola e picarri. ( contro tutti perde al 80%).
———————————
quelli medi, ma che non voglio che pescerà:
petrazzuolo e toressi. (direi 50%. se la puo giocare benissimo, ma speriamo diverso).
———————————
quelli che voglio che pescerà:
civarolo e qualificante. (con civarolo sono contento che uno dei due giovanissimi prede un punto. mentre contro un qualificante sarebbe strafavorito, visto che era la testa di serie numero 1).
FORZA FEDERICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GAIO!!!!!!!!!
domani non prima delle 20:00 giochera sul centrale giannessi-crepaldi. si eranno incontrati l’altra settimana con la vittoria di giannessi per 7-5 7-5. domani sarà un altro match e dovra giocare molto bene per battere crepaldi. io parto stanotte verso le 4:00 di mattina a napoli. vado con la macchina. GUARDERO DA LUNDEI FINO A DOMENICA IL TORNEO. PER LA PRIMA VOLTA POSSO VEDERE A GAIO DAL VIVO. MENTRE GIANNESSI LO VISTO GIA DUE VOLTE. SONO MOLTO CONTENTO E GRIDERO SEMPRE “FORZA GAIO”!!
bene gaio!! deludente fioravante che da testa di serie numero 3 ha perso al primo turno in tre set. complimenti comunque a miccini dopo aver superato i primi due turni. aveva battuta la testa di serie numero 11.